CANYON: telai rotti e garanzia/assistenza

ricompreresti una canyon dopo aver avuto problemi con un loro telaio

  • certo che si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
assolutamente si, quella trama che si vede c'era già, la bici non ha neanche tre mesi. secondo me, visto che di telai in carbonio ne o visti diversi, manca del tutto un rinforzo intorno alla sede della ghiera dove poi viene avvitato il portaborraccie.
chissà quante altre sorprese troverò.
E menomale che il telaio è garantito per 5 anni, ma tanto poi decidono loro se sostituire o no.

ma ti hanno risposto sulla visione delle toppe ???
 
Canyon Nerve Xc 2010, problemi al fodero alto, piccola crepa altezza saldatura rinforzo. Inviate a CI foto della piccola crepa, sostituiti foderi alti senza nessun problema ed in pochissimo tempo. Per quello che mi riguarda eccellente servizio di assistenza.
Ho avuto una Strive senza nessun problema ed ora ho ordinato una FRX. Quindi riconfermo la mia fedeltà! ;)
 

ulisse71

Biker novus
16/10/10
40
0
0
a
Visita sito
non ancora ma quando lo fanno vi aggiorno:i-want-t:
salve,
venerdi scorso dopo una settimana, la canyon italia mi risponde, e scrive:
Ciao Ignazio,
il danno che tu riporti e' stato causato da una eccessiva tensione delle viti del portaborraccia e non dal peso della stessa, le 'toppe' che tu vedi sono le stesse su tutti i telai che non vengono modificati ad hoc per una singola segnalazione.
Mi dispiace ma su qualsiasi altro telaio il problema sarebbe stato lo stesso che non e' dovuto da una difettosita' del prodotto ma di un non corretto utilizzo dello stesso.

ma vi rendete conto, io non ho nessun commento, sono allibito, e gli ho risposto così:
gentile Luca, ma Lei è maccanico, scusi se glielo chiedo, perchè a stringere troppo se mai si spana, e comunque non ho comprato la chiave dinamometrica della USAG a 130 euro, per guastare una bicicletta pagata quasi 3000 euro.
tuttavia dato che sono uno meticoloso, mi indica esattamente dove sul libretto uso e manutenzione qual'è la giusta coppia per serrare queste viti?.
Poi questa singola segnalazione da fare dove è scritto sul sito che c'è questa possibilità, me la indica?.
grazie e attendo.

mi farebbe piacere sapere come la pensate.
vi saluto
 

ulisse71

Biker novus
16/10/10
40
0
0
a
Visita sito
assolutamente si, quella trama che si vede c'era già, la bici non ha neanche tre mesi. secondo me, visto che di telai in carbonio ne o visti diversi, manca del tutto un rinforzo intorno alla sede della ghiera dove poi viene avvitato il portaborraccie.
chissà quante altre sorprese troverò.
E menomale che il telaio è garantito per 5 anni, ma tanto poi decidono loro se sostituire o no.


mi sono fatto prendere la mano
 

ulisse71

Biker novus
16/10/10
40
0
0
a
Visita sito
Gentili colleghi del forum ed appassionati di questo sport, che sia mtb o road, voglio farvi partecipe e avere anche un vostro parere in merito di quanto mi è successo dopo l'acquisto di una grand canyon cf slx 29.
Bici acquistata ad ottobre del 2012, tempi di consegna ultima settimana di dicembre, poi slittata all'ultima di gennaio, con tanto di gadget della canyon per scusarsi del mese di ritardo.
Finalmente l'ultimo giovedi di gennaio 2013 arriva, spacchetto la bici e la trovo subito fantastica senza neanche ancora provata.
Finalmente arriva il momento di provarla, e dopo un po di adattamento e setup al mio stile di guida la bici viaggia, una bomba devo dire, stabile, veloce, leggera, dinamica, e altro ancora ma già questi aggettivi bastano per rendere l'idea di quanto sono contento.
Dopo tutta questa premessa, arriviamo al motivo per cui scrivo questa mail.

Alla quarta volta che provo la bici, ci avevo già preso un po la mano, una mattina esco faccio il mio solito giro, torno a casa e lavo la bici, anche se non era molto sporca, volevo farla bella per la domenica, un piccolo peccato di vanità.
Nel lavarla, mi accorgo che il porta-borraccia balla un po, un po strano, perché io personalmente ho serrato la vite con la chiave dinamo-metrica alla giusta forza, come riportato nel manuale allegato.
Guardo bene e con mia sorpresa vedo che la ghiera che alloggia la vite del porta-borraccia è un po fuori sede.
A questo punto altro non mi rimane che scrivere direttamente alla CANYON, spiegando quello che è succcesso e inviando anche delle foto.
In un primo tempo, in attesa della verifica tecnica, già insinuano che io abbia stretto troppo la vite.
Successivamente dopo più di un mese, e svariate mail da me inviate senza ricevere nessuna risposta, finalmente mi rispondono, e mi dicono che il problema mio non rientra nella garanzia e che mi offrono al massimo un cash replacement, cioè spendere circa 850 euro per un telaio nuovo.
Attendo un vostro parere in merito.

scusate piccolo errore
 

Classifica mensile dislivello positivo