CANYON: telai rotti e garanzia/assistenza

ricompreresti una canyon dopo aver avuto problemi con un loro telaio

  • certo che si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
il senso non vuole essere assolutamente una campagna contro canyon, assolutamente
anch'io sono un cliente strasoddisfatto... e ovviamente non ho votato
il fatto è che c'era già un sondaggio sull'assistenza canyon, in generale, ma poichè dalla discussione emergeva che, la garanzia x i componenti non dava problemi mentre x i telai erano molto malmostosi, con qualcuno, direttamente coinvolto dalla cosa, si era pensato di scindere le cose...
ovviamente una discussione è diversa da un sondaggio, non ci piove, è sicuramente più completa ed esplicativa...
ma in un sondaggio si possono tirar le somme, dando la parola ai numeri
hanno votato in 10, bene
non riceverà altri voti, meglio
se fra i clienti canyon che sono anche utenti del forum, solo in 10 hanno avuto problemi, mi sembra una casistica accettabile,
anche se x fare una valutazione reale bisognerebbe conoscere i numeri di vendita, in italia, di canyon
per fare un esmpio, nel ristretto giro di bikers coi quali ho a che fare, specy, cannondale, scott e bianchi non si sono certo lasciati dietro bei ricordi, e qualcuno si vanta di offrire garanzia a vita... e ne si può leggere anche qui sul forum di gente insoddisfatta dai marchi superblasonati
cmq invito quelli che apriranno questa discussione a seguire i consigli di tostarello di qualche post fa
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
Ciao a tutti i canyonani
chi meglio di voi può darmi un parere
Avrei pensato di acquistare questa:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3013[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3013[/URL]
Faccio la pazzia? ....mi piace troppo esteticamente come componentistica da quello che ho letto sul forum non sembra male
Che ne pensate?


ciao io ce l'ho uguale e la bici di per se è una bella bici..........peccato abbia rotto il telaio dopo 6 mesi e nn me lo vogliano sostituire in garanzia adducendo scuse inesistenti..........cmq in bocca al lupo se dicidi di acquistarla!:omertà:
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
ciao io ce l'ho uguale e la bici di per se è una bella bici..........peccato abbia rotto il telaio dopo 6 mesi e nn me lo vogliano sostituire in garanzia adducendo scuse inesistenti..........cmq in bocca al lupo se dicidi di acquistarla!:omertà:

Comunque con il crash replacement c'è pur sempre un bello sconto sul telaio... sì lo so, dovrebbero intervenire in garanzia, ma è meglio di nulla :medita:
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
Comunque con il crash replacement c'è pur sempre un bello sconto sul telaio... sì lo so, dovrebbero intervenire in garanzia, ma è meglio di nulla :medita:


ma xkè devo pagare 2 volte la stessa cosa??? col riskio poi ke succeda di nuovo al telaio ri-acquistato lo stesso problema ??? nn capisco.....si sarà scontato come dici tu ma ci straguadagnano pure sul crash ecc ecc.....
 

ulisse71

Biker novus
16/10/10
40
0
0
a
Visita sito
Gentili colleghi del forum ed appassionati di questo sport, che sia mtb o road, voglio farvi partecipe e avere anche un vostro parere in merito di quanto mi è successo dopo l'acquisto di una grand canyon cf slx 29.
Bici acquistata ad ottobre del 2012, tempi di consegna ultima settimana di dicembre, poi slittata all'ultima di gennaio, con tanto di gadget della canyon per scusarsi del mese di ritardo.
Finalmente l'ultimo giovedi di gennaio 2013 arriva, spacchetto la bici e la trovo subito fantastica senza neanche ancora provata.
Finalmente arriva il momento di provarla, e dopo un po di adattamento e setup al mio stile di guida la bici viaggia, una bomba devo dire, stabile, veloce, leggera, dinamica, e altro ancora ma già questi aggettivi bastano per rendere l'idea di quanto sono contento.
Dopo tutta questa premessa, arriviamo al motivo per cui scrivo questa mail.
Alla quarta volta che provo la bici, ci avevo già preso un po la mano, una mattina esco faccio il mio solito giro, torno a casa e lavo la bici, anche se non era molto sporca, volevo farla bella per la domenica, un piccolo peccato di vanità.
Nel lavarla, mi accorgo che il porta-borraccia balla un po, un po strano, perché io personalmente ho serrato la vite con la chiave dinamo-metrica alla giusta forza, come riportato nel manuale allegato.
Guardo bene e con mia sorpresa vedo che la ghiera che alloggia la vite del porta-borraccia è un po fuori sede.
A questo punto altro non mi rimane che scrivere direttamente alla CANYON, spiegando quello che è succcesso e inviando anche delle foto.
In un primo tempo, in attesa della verifica tecnica, già insinuano che io abbia stretto troppo la vite.
Successivamente dopo più di un mese, e svariate mail da me inviate senza ricevere nessuna risposta, finalmente mi rispondono, e mi dicono che il problema mio non rientra nella garanzia e che mi offrono al massimo un cash replacement, cioè spendere circa 850 euro per un telaio nuovo.
Attendo un vostro parere in merito.
 

Allegati

  • 20130218_115104_resized.jpg
    20130218_115104_resized.jpg
    38,2 KB · Visite: 34
  • 20130218_115358_resized.jpg
    20130218_115358_resized.jpg
    35,9 KB · Visite: 34
  • 20130218_115408_resized.jpg
    20130218_115408_resized.jpg
    33,3 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: End of Time

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Gentili colleghi del forum ed appassionati di questo sport, che sia mtb o road, voglio farvi partecipe e avere anche un vostro parere in merito di quanto mi è successo dopo l'acquisto di una grand canyon cf slx 29.
Bici acquistata ad ottobre del 2012, tempi di consegna ultima settimana di dicembre, poi slittata all'ultima di gennaio, con tanto di gadget della canyon per scusarsi del mese di ritardo.
Finalmente l'ultimo giovedi di gennaio 2013 arriva, spacchetto la bici e la trovo subito fantastica senza neanche ancora provata.
Finalmente arriva il momento di provarla, e dopo un po di adattamento e setup al mio stile di guida la bici viaggia, una bomba devo dire, stabile, veloce, leggera, dinamica, e altro ancora ma già questi aggettivi bastano per rendere l'idea di quanto sono contento.
Dopo tutta questa premessa, arriviamo al motivo per cui scrivo questa mail.
Alla quarta volta che provo la bici, ci avevo già preso un po la mano, una mattina esco faccio il mio solito giro, torno a casa e lavo la bici, anche se non era molto sporca, volevo farla bella per la domenica, un piccolo peccato di vanità.
Nel lavarla, mi accorgo che il porta-borraccia balla un po, un po strano, perché io personalmente ho serrato la vite con la chiave dinamo-metrica alla giusta forza, come riportato nel manuale allegato.
Guardo bene e con mia sorpresa vedo che la ghiera che alloggia la vite del porta-borraccia è un po fuori sede.
A questo punto altro non mi rimane che scrivere direttamente alla CANYON, spiegando quello che è succcesso e inviando anche delle foto.
In un primo tempo, in attesa della verifica tecnica, già insinuano che io abbia stretto troppo la vite.
Successivamente dopo più di un mese, e svariate mail da me inviate senza ricevere nessuna risposta, finalmente mi rispondono, e mi dicono che il problema mio non rientra nella garanzia e che mi offrono al massimo un cash replacement, cioè spendere circa 850 euro per un telaio nuovo.
Attendo un vostro parere in merito.

Una domanda, ma quelle "toppe" con il la trama di carbonio a vista c'erano gia'?
Un ragazzo che va dal mio si vende ha avuto il tuo stesso problema con una Rocky Vertex 990 e non una ma ben 2 volte, ed in tutte e 2 i casi la casa madre gli ha fornito un telaio nuovo di pacca...questo si che e' un servizio.
 

ulisse71

Biker novus
16/10/10
40
0
0
a
Visita sito
assolutamente si, quella trama che si vede c'era già, la bici non ha neanche tre mesi. secondo me, visto che di telai in carbonio ne o visti diversi, manca del tutto un rinforzo intorno alla sede della ghiera dove poi viene avvitato il portaborraccie.
chissà quante altre sorprese troverò.
E menomale che il telaio è garantito per 5 anni, ma tanto poi decidono loro se sostituire o no.
 

Classifica mensile dislivello positivo