CANYON: telai rotti e garanzia/assistenza

ricompreresti una canyon dopo aver avuto problemi con un loro telaio

  • certo che si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao
scopo del sondaggio è sapere quanti di noi, che HANNO avuto problemi con un TELAIO canyon, la ricomprerebbero oggi
io non posso votare perchè non ho avuto bisogno con la garanzia ma chi si è dovuto confrontare con essa ci faccia sapere la sua opinione
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ho risposto si.

Ritengo che la mortalità dei telai sia una percentuale che tutti i costruttori hanno e mettono in conto.
Più telai/bici di un dato modello ci sono in circolazione, più possibilità di rotture ci possono essere.

Se avete letto le varie discussioni sui telai rotti, non è che clienti che hanno comprato marchi più blasonati e in negozio abbiano avuto più soddisfazione.

Poi non vuol dire che se ne rompi uno e cambi mezzo debba rompersi anche quello
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ps faccio una proposta:
se i numeri del sondaggio dovessero assumere una certa corposità potremmo mandare il tutto a CI e CD, giusto x fargli capire le conseguenze che la loro politica provoca...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ps faccio una proposta:
se i numeri del sondaggio dovessero assumere una certa corposità potremmo mandare il tutto a CI e CD, giusto x fargli capire le conseguenze che la loro politica provoca...

teoricamente dovrebbero essere già informati, se solo fossero più presenti e "sciolti".
La nostra è una comunità di gente che non si conosce (tranne alcuni) ma ci si tratta da pari perchè la passione delle ruote artigliate ci accomuna, CI fa comunicati ....
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
mettiamoci al loro pari
facciamo comunicati anche noi, stiamogli col fiato sul collo

mi sembra che di messaggi ne siano stati lanciati a Canyon, se avessero un briciolo di orgoglio, sarebbero più presenti, interverrebbero nelle varie discussioni, cercherebbero di risolvere i problemi, non darebbero quelle risposte ingessate che danno, bensì cercherebbero di recuperare il cliente, e a volte basta poco.

E le loro bici sono sempre più belle... purtroppo... questo fa si che continuino a vendere, ma il postvendita è una voce importante della qualità
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
mi sembra che di messaggi ne siano stati lanciati a Canyon, se avessero un briciolo di orgoglio, sarebbero più presenti, interverrebbero nelle varie discussioni, cercherebbero di risolvere i problemi, non darebbero quelle risposte ingessate che danno, bensì cercherebbero di recuperare il cliente, e a volte basta poco.

E le loro bici sono sempre più belle... purtroppo... questo fa si che continuino a vendere, ma il postvendita è una voce importante della qualità


stra quoto paolo.......più ke ingessate però le loro risposte sono contradditorie e indirette.....non ci si comporta così! almeno è il mio pensiero....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ok che il sondaggio non decolla...
ma se state leggendo, oltre a dire la vostra, votate

ad ora siamo a 10 biker che hanno avuto problemi,
e considerando il basso numero dei votanti, il risultato è in bilico

faccio una considerazione: ad ora hanno votato 10 utenti, ma il sondaggio non è pubblico (non si vede chi ha votato) e nella discussione hanno scritto solo in 5, di cui 1 (te) non ha votato, in tal modo trovo che il sondaggio sia poco significativo
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
hai pienamente ragione
si può fare qualcosa x dargli più valore?

ormai il sondaggio non può essere modificato rendendo pubblici i votanti, ma si può esortare chi ha avuto un'esperienza, positiva o negativa che sia, a non limitarsi a votare ma a partecipare alla discussione raccontando la propria esperienza con l'assistenza (e magari linkando, se c'erano stati, i messaggi in cui si era discusso il proprio caso)
 

Lonewolf

Biker superioris
ormai il sondaggio non può essere modificato rendendo pubblici i votanti, ma si può esortare chi ha avuto un'esperienza, positiva o negativa che sia, a non limitarsi a votare ma a partecipare alla discussione raccontando la propria esperienza con l'assistenza (e magari linkando, se c'erano stati, i messaggi in cui si era discusso il proprio caso)


Non concordo sul senso del sondaggio, cosa vuole misurare? che ci sono tanti insoddisfatti? che i telai Canyon si rompono più degli altri?

Non ci sono i dati per poterlo fare, bisognerebbe avere i totali (quanti sono i Canyonisti sul forum? e i telai degli altri marchi quanto spesso si rompono?)

Io NON voto il sondaggio perchè incrociando le dita finora non ho avuto problemi ai telai (sono alla seconda Canyon).
Questo non significa che sia un entusiasta, probabilmente la mia prossima bike non sarà una Canyon ma magari per altri motivi (allestimenti, geometrie etc.)

Tornando al sondaggio, non può essere semplicemente che tra tutti quelli che frequentano il forum sono in 10 quelli che hanno avuto problemi?
(sono tanti? pochi? boh!!!), 6 di questi dichiarano addirittura che ricomprerebbero Canyon! perchè? Canyon glieli ha cambiati in garanzia? sono masochisti???? doppio boh!!!

Se lo scopo era quello di evidenziare verso Canyon l'insoddisfazione sulla gestione delle garanzie telaio, mi sembra che le discussioni degli ultimi giorni lo abbiamo fatto ampiamente, senza bisogno di questo sondaggio
 

Classifica mensile dislivello positivo