Canyon Strive

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
perchè scusa? questo è il topic sulla strive... cosa cambia scrivere nella sezione canyon? canyon italia non risponde più da un pezzo ai topic nella sua sezione

o-o

Son partito dal presupposto che non essendo ancora in vendita, nessun'utente potesse verificare la cosa.
Quindi mi è venuto istintivo dirti di chiedere sul topic "Canyon" :cucù:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.346
8
0
BeRgAmO
Visita sito
La tempistica di consegna indicata nei primi post del topic (17sima settimana) deriva dall'aver simulato l'acquisto ? :nunsacci:
A me sembra strano l'aver presentato il modello ad agosto e consegnare dopo 8 mesi ...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Sarà bellissima e ottimissima, ma a me ancora la scelta di quel monocross non mi sconfinfera... finchè non sento un test fatto per il verso giusto, mi restano dei dubbi.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Scusa, cosa intendi dire con test fatto per il verso giusto?

Intendo o un test tipo quelli presenti nell'apposita sezione del forum, o una serie di forumendoli che la usano quotidianamente e possono dire la loro, o due/tre prove (vere) su riviste specializzate. Meglio ancora sarebbe poter provare una mezzoretta la bici.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Intendo o un test tipo quelli presenti nell'apposita sezione del forum, o una serie di forumendoli che la usano quotidianamente e possono dire la loro, o due/tre prove (vere) su riviste specializzate. Meglio ancora sarebbe poter provare una mezzoretta la bici.

Purtroppo al momento è troppo presto per quello che dici, quantomeno sentire i pareri della gente che la ha presa, dato che come riporta il sito internet la consegna è dalla settimana 17!
Però c'è già una prova del forum e qualcosina qui: http://triridedotcom.wordpress.com/2010/09/16/canyon-strive-2011-eurobike-quick-test/
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Intendo o un test tipo quelli presenti nell'apposita sezione del forum, o una serie di forumendoli che la usano quotidianamente e possono dire la loro, o due/tre prove (vere) su riviste specializzate. Meglio ancora sarebbe poter provare una mezzoretta la bici.

Non so voi, ma a me personalmente provare una mezzoretta una bici più che delucidarmi mi rende eccitato come un bambino, confuso e felice, ma non apporterebbe quella che considero un'accettabile chiarezza riguardo all'efficienza del sistema, nè se è adatto alle mie necessità.
E' quello che spiego sempre ai sivende et affini quando all'atto di darmi una test-bike mi dicono "tienila tranquillamente tutto il pomeriggio".
"Ehm... la tengo tranquillamente tutti e 3 i giorni, intende dire...", rispondo io, il tipo mi guarda mezzo allibito e poi si comincia a contrattare...

La prova sulla rivista specializzata è certamente cosa gradevole e contribuisce allo scopo cominciando, come dire, a definire i termini della questione in maniera più concreta.
Ma qualche mesetto di Muldox-test con l'apporto integrativo di chi la usa non ha paragoni in termini di appagamento della mia - diciamolo pure, logorroica - curiosità...

Cheers,

M.
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Io sono felice possessore di lapierre spicy 516,quest'anno volevo cambiarla per prendere la 916,da quando ho saputo il prezzo ho cominciato a guardarmi intorno per trovare un'alternativa...nella strive pensavo di aver trovato una degna sostituta,visto anche il prezzo,ma vedendo i tempi di consegna sto già desistendo,sono assurdi!!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Non so voi, ma a me personalmente provare una mezzoretta una bici più che delucidarmi mi rende eccitato come un bambino, confuso e felice, ma non apporterebbe quella che considero un'accettabile chiarezza riguardo all'efficienza del sistema, nè se è adatto alle mie necessità.

La mia perplessità (che molto probabilmente non ha motivo di esistere) riguarda solo il sistema del carro. Per vedere se salendo e prendendo un sasso o una buca la bici si affossa e provare una scalinata per capire se rimbalza come una front, credo che mezzora basti.
Per tutto il resto no, ovvio.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
La mia perplessità (che molto probabilmente non ha motivo di esistere) riguarda solo il sistema del carro. Per vedere se salendo e prendendo un sasso o una buca la bici si affossa e provare una scalinata per capire se rimbalza come una front, credo che mezzora basti.
Per tutto il resto no, ovvio.

Personalmente inizio ad avere molte perplessità a riguardo dei test delle bici, ora magari dico una stupidata, ma se non sbaglio con ammortizzatori tipo FOX RP23, in salita dovresti poter controllare bene quello che succede al carro mentre sei in salita! giù per una scalinata invece, tenendo l'ammo aperto e con il giusto ritorno, perchè dovrebbe rimbalzare tipo una front?
Questo non per dire che tutte le full sono uguali, perchè ovviamente le differenze si sentono, ma se non sbaglio, si sentono prevalentemente con ammortizzatori in posizione aperta.
Scusate se ho detto qualche cavolata!
 

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
Veramente bella questa Strive. E comunque i prezzi "umani" che fa Canyon la rendono molto appetibile :la ES 8 costa 2500 euro e come allestimento mi sembra simile alla
REIGN 0 che ne costa 4300 !!!
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Qualcuno ha qualche spiegazione in merito al fatto che con l'HammerSchmidt i cavi devono passare esternamente e non internamente al telaio?
Non capisco il perchè, se è dovuto ad una questione di dove sbucano i cavi, o se le guaine offrono una maggior rigidità....

Grazie.
 

gianki72

Biker novus
16/10/10
13
2
0
51
cuneo
Visita sito
sto pensando di fare un passaggio non indifferente dalla fantastica commencal meta 5.2 da 140 alla favolosa canyon strive da 160 ,è un bel rischio perche' adoro pedalare e mi trasformo in un pazzo in discesa!!!!!!!!! se ci capissi qualcosa di piu' di geometrie,,,,,sono sicuro di acquistare in discesa, e in salita invece,,,, aiuto!!!!!!!!!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
anch'io attendo con ansia un test per capire come va la sospensione posteriore...

da qualche parte, nel forum canyon, ho letto di una risposta di canyon ad un utente in merito al brake lock-out. In sostanza canyon dice che, essendo il fulcro del fodero alto del carro, davvero molto molto vicino all'asse del mozzo, su questa sospensione tale difetto (brake lock-out) è quasi del tutto assente.

Altrove si legge di un sistema antisquat molto efficente...

se tutto questo dovesse essere confermato io potrei fare la pazzia, ma tra un anno con i saldi di fine stagione!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo