Canyon Strive

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
l'ho notata solo io una estrema somiglianza con la Focus Project 1.0 / 2.0 / 3.0 ?
L'unica differenza degna di nota può essere un angolo di sterzo abbastanza chiuso (69°....quasi da xc o sbaglio?) nel caso della Focus e 66,5° per la Strive (più tendente al freeride o sbaglio?).
 

Mr.White

Biker novus
3/5/06
6
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti, per cortesia potreste dirmi la vostra opinione su questa bici? La differenza tra la Strive ESX e la ES sta solo nel fatto che la prima ha i foderi alti in carbonio?
Volevo comprare il telaio per poi allestirmela da me.

Grazie.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Si narra che in quel di Koblenza, ci sia un mastro forgiatore, già creatore della famosa spada Excalibur e del famoso Anello.... pare però sia ormai avanti con l'età e la vista è quella che è.... poi qualche leggero sintomo di Parkinson sembra abbia afflitto il Creatore.
Siamo quindi in attesa di rimedio per il problema del nostro Forgiatore.
Speriamo arrivi presto!

Scherzi a parte, Guardando però la Strive ES 9.0 che costa 3.000€ più qualche cosa per lo scatolone e spedizione.... guardando la Mondraker DUNE RR che è montanta IDENTICA, l'unica differenza stà nella guarnitura, quest'ultima ha una doppia SRAM se non ricordo male, ma il prezzo è ben diverso.... 4800€ che scontata la si prende a 4400€ (http://www.dangerzonebike.com/index...roduct_id=408&option=com_virtuemart&Itemid=59).
quindi 1400€ di meno... forse ne può valere anche la pena aspettare un po'? Ok, maggio è un po' esagerato, ma è anche vero che la vediamo su internet da un paio di mesi ormai.... ma non dimenticate che siamo al 12 Gennaio!!! Se dovessi prenderla, aspetterei che arrivi nell'OUTLET, magari risparmio 100€ e mi arriva la settimana dopo!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Se dovessi prenderla, aspetterei che arrivi nell'OUTLET, magari risparmio 100€ e mi arriva la settimana dopo!

Si, sempre che nell'outlet ci arrivi! Se non sbaglio in outlet ci sono le bici montate ma rimaste invendute, quindi è possibile che se la Strive ha così tante richieste, in outlet ci arrivi ben poca roba!
Cosa successa, (lo ricordo perche mi interessava) quest'anno per la alpinist in taglia M anodizzato.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
si, ma alla stessa cifra (o quasi) della strive c'é la dune R... che come montaggio (per uso enduro dove si guardano gli etti e non i grammi) non é molto peggio.. i componenti fondamentali (forca ammo ecc) sono paragonabili.. e SE il telaio dune fosse superiore a quello della strive varrebbe la pena prenderlo anche se a parità di costo hai componenti un po meno pregiati... bisognerebbe provare entrambe...

p.s. saluta jose! ;-)

Si narra che in quel di Koblenza, ci sia un mastro forgiatore, già creatore della famosa spada Excalibur e del famoso Anello.... pare però sia ormai avanti con l'età e la vista è quella che è.... poi qualche leggero sintomo di Parkinson sembra abbia afflitto il Creatore.
Siamo quindi in attesa di rimedio per il problema del nostro Forgiatore.
Speriamo arrivi presto!

Scherzi a parte, Guardando però la Strive ES 9.0 che costa 3.000€ più qualche cosa per lo scatolone e spedizione.... guardando la Mondraker DUNE RR che è montanta IDENTICA, l'unica differenza stà nella guarnitura, quest'ultima ha una doppia SRAM se non ricordo male, ma il prezzo è ben diverso.... 4800€ che scontata la si prende a 4400€ ([url]http://www.dangerzonebike.com/index.php?page=shop.product_details&category_id=50&flypage=yagendoo_VaMazing_2.tpl&product_id=408&option=com_virtuemart&Itemid=59[/URL]).
quindi 1400€ di meno... forse ne può valere anche la pena aspettare un po'? Ok, maggio è un po' esagerato, ma è anche vero che la vediamo su internet da un paio di mesi ormai.... ma non dimenticate che siamo al 12 Gennaio!!! Se dovessi prenderla, aspetterei che arrivi nell'OUTLET, magari risparmio 100€ e mi arriva la settimana dopo!
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
e le settimane di attesa crescono sempre più, adesso siamo alla settimana 24 (Strive 9 SL), segno che in molti la stanno comunque ordinando ?
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
si, ma alla stessa cifra (o quasi) della strive c'é la dune R... che come montaggio (per uso enduro dove si guardano gli etti e non i grammi) non é molto peggio.. i componenti fondamentali (forca ammo ecc) sono paragonabili.. e SE il telaio dune fosse superiore a quello della strive varrebbe la pena prenderlo anche se a parità di costo hai componenti un po meno pregiati... bisognerebbe provare entrambe...

p.s. saluta jose! ;-)

Si, pienamente d'accordo, ma la Dune R a montaggio la paragoni non alla 9.... ma a mio parere alla 8... senza considerare che la DUNE R ha la float 36 a 160 fisso.... io fino ad ora non ho certe escursioni, ma nel ripido tecnico in salita, avere la possibilità di abbassare la forca non è da poco! E il divario di prezzo è sempre troppo consistente!
La soluzione migliore è comprare una STRIVE 8 o 9, tenerla un po' e se poi si ha voglia di cambiare, smontare tutto e ripassarlo su un'altro telaio!
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo