Canyon Strive

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
E' un monocross con rinvio.

In pratica é sempre una sospensione a fulcro singolo solo che l'ammortizzatore non é attivato direttamente dal carro come nei monocross più 'semlpici'.

In questa interpretazione (già vista su Diamondback e Commençal) i foderi veticali sui quali é presente lo snodo fungono da primo rinvio collegati al bilanciere a triangolo che muove l'ammo.

E fin qui sono quasi sicuro di aver detto tutto giusto... :specc:



Lo scopo é quello di controllare l'affondamento variando grazie ai rinvii il rapporto di compressione nell'arco di lavoro della sospensione mentre nel monocross classico questo é quasi impossibile...

Qui invece potrebbe essere una mia personale elaborazione di cose lette/viste/sentite!

Attendo smentite e/o conferme :celopiùg:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
secondo me piu' che monocross si tratta di una ''full floater'' tipo cube stereo-frizz-sting:nunsacci:

non mi pare che sia full floater, visto che una estremità dell'ammo e collegata al triangolo principale e qundi non può essere compresso dai due lati.

Sono andato a vedere l'APP, che mi sembra sia anch'esso un monocross assistito... niente di più e niente di meno... o sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen and NIPI
D

ducadiplexiglass

Ospite
Ciao a tutti, essendo alto 2 metri esatti, cavallo 89cm vorrei sapere se la taglia L della STRIVE mi è piccola o vado sul sicuro?:nunsacci:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
non mi pare che sia full floater, visto che una estremità dell'ammo e collegata al triangolo principale e qundi non può essere compresso dai due lati.

Sono andato a vedere l'APP, che mi sembra sia anch'esso un monocross assistito... niente di più e niente di meno... o sbaglio?
hai ragione,monocross assistito
avevo una bruschetta negli occhi
...pero' cosi' mi piace di meno:rosik:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
cmque ste canyon sono sempre + belle e dei prezzi da paura:maremmac:

Si, mi fanno venire una voglia di fare follie economiche che non posso permettermi.
Perfino io che sono l'anticonsumismo personificato.
Allora penso che, tra qualche anno, quando pensare ad una nouva bici comincerà ad avere senso, chissà che cose pazzesche troverò, e solo a questo punto riesco a darmi una calmata...

:medita:

M.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo