Canyon Strive

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
la strive è bella, non ce che dire, ma se bisogna aspettare fino a Maggio, non ne si conosce il suo rendimento generale soprattutto del lavoro della sospensione tanto discussa, tanto vale secondo me aspettare il 2012:medita: e indirizzarsi su qualcosa d'altro:i-want-t:
la Dune ha uno schema che spacca veramente:il-saggi:
 
Si, sempre che nell'outlet ci arrivi! Se non sbaglio in outlet ci sono le bici montate ma rimaste invendute, quindi è possibile che se la Strive ha così tante richieste, in outlet ci arrivi ben poca roba!
Cosa successa, (lo ricordo perche mi interessava) quest'anno per la alpinist in taglia M anodizzato.

.... visti i tempi di consegna .... io mi sono "accontentato" per quest'anno di una Nerve AM 6.0 del 2010 presa nell'outlet ad un prezzo vergognoso .... ma siccome la scimmia ha fame a fine anno mi "regalo" una bella Strive che "sicuramente" troverò nell'outlet ... :celopiùg:
 
Scherzi a parte, Guardando però la Strive ES 9.0 che costa 3.000€ più qualche cosa per lo scatolone e spedizione.... guardando la Mondraker DUNE RR che è montanta IDENTICA, l'unica differenza stà nella guarnitura, quest'ultima ha una doppia SRAM se non ricordo male, ma il prezzo è ben diverso.... 4800€ che scontata la si prende a 4400€ ([url]http://www.dangerzonebike.com/index.php?page=shop.product_details&category_id=50&flypage=yagendoo_VaMazing_2.tpl&product_id=408&option=com_virtuemart&Itemid=59[/URL]).
quindi 1400€ di meno... forse ne può valere anche la pena aspettare un po'?

... rapporto qualità/prezzo di Canyon credo che non abbia concorrenza ... o quasi ???? :celopiùg:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
.... visti i tempi di consegna .... io mi sono "accotentato" per quest'anno di una Nerve AM 6.0 del 2010 presa nell'outlet ad un prezzo vergognoso .... ma siccome la scimmia ha fame a fine anno mi "regalo" una bella Strive che "sicuramente" troverò nell'outlet ... :celopiùg:
Buon giorno a tutti...
Mi sono perso questo passaggio dell'Outlet.. Di che si tratta?
 
Buon giorno a tutti...
Mi sono perso questo passaggio dell'Outlet.. Di che si tratta?

.... semplicemente che se si ha un pò di pazienza (... e soprattutto si riesce a dominare l'animale detto "scimmia" ...) nell'outlet del sito Canyon si possono trovare delle ottime occasioni ... certo non troverai la Strive nuova di pacca (... che magari trovi a fine anno ...) ma trovi delle bike "usate" per esposizione o prove o test .... in ottimo stato !!!! :celopiùg:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Oltre a ricordare la caratteristica delle tubazioni del telaio, ben 14 modellazioni per raggiungere valori ottimali di rigidita' e peso e' riportata la seguente descrizione che ricopio integralmente.

"...La geometria compatta permette, inoltre, di abbassare il centro di gravita' garantendo il controllo in ogni situazione. Cuore del prodotto e' pero' il sistema ammortizzante Anti-Squat Kinematic, il quale lavorando sui perni di giunzione impedisce fastidiose oscillazioni capendo quando e' il caso di flettere o quando deve restare rigido e favorire la trazione. Ultimo aspetto importante e' il rocker siglato Box 270 gradi; il suo apporto permette di avere nella prima fase di compressione dello shock una risposta lineare (per garantire una pedalata reattiva) e successivamente un comportamento progressivo."

:celopiùg:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Oltre a ricordare la caratteristica delle tubazioni del telaio, ben 14 modellazioni per raggiungere valori ottimali di rigidita' e peso e' riportata la seguente descrizione che ricopio integralmente.

"...La geometria compatta permette, inoltre, di abbassare il centro di gravita' garantendo il controllo in ogni situazione. Cuore del prodotto e' pero' il sistema ammortizzante Anti-Squat Kinematic, il quale lavorando sui perni di giunzione impedisce fastidiose oscillazioni capendo quando e' il caso di flettere o quando deve restare rigido e favorire la trazione. Ultimo aspetto importante e' il rocker siglato Box 270 gradi; il suo apporto permette di avere nella prima fase di compressione dello shock una risposta lineare (per garantire una pedalata reattiva) e successivamente un comportamento progressivo."

:celopiùg:

Non sono certo di aver capito. La frase riportata sarebbe stata presa pari pari da una rivista? :nunsacci:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Non sono certo di aver acpito. La frase riportata sarebbe stata presa pari pari da una rivista? :nunsacci:

Non sei al corrente di nessun test teutonico? Ma soprattutto: a voi hanno già mandato un esemplare da testare?

Ho visto che in germania la 9.0 e la 7.0 sono già disponibili come test bike (almeno credo di aver capito così, il mio tedesco zoppica :scassat:)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Oltre a ricordare la caratteristica delle tubazioni del telaio, ben 14 modellazioni per raggiungere valori ottimali di rigidita' e peso e' riportata la seguente descrizione che ricopio integralmente.

"...La geometria compatta permette, inoltre, di abbassare il centro di gravita' garantendo il controllo in ogni situazione. Cuore del prodotto e' pero' il sistema ammortizzante Anti-Squat Kinematic, il quale lavorando sui perni di giunzione impedisce fastidiose oscillazioni capendo quando e' il caso di flettere o quando deve restare rigido e favorire la trazione. Ultimo aspetto importante e' il rocker siglato Box 270 gradi; il suo apporto permette di avere nella prima fase di compressione dello shock una risposta lineare (per garantire una pedalata reattiva) e successivamente un comportamento progressivo."

:celopiùg:

con tutto il rispetto....una "prova" o "recensione" così la potevo scrivere anch'io ! :il-saggi:
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
Io mi sono giocato il jolly e l'ho ordinata a "scatola chiusa" appena entrata in listino a ottobre. Dovrebbe arrivare la 17a (sgrat sgrat..) settimana di aprile secondo i teteschi. Mi son detto: ma non saranno così asini da lanciare un modello tutto nuovo che sia un bidone in un mercato così competitivo. Ecco questa è stata la profonda analisi tecnica che mi ha portato a questa scelta...:smile:

:free:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Questa è la mia considerazione: a certi livelli e in un mercato come quello delle bike di alta gamma, sarebbe un azzardo lanciare un prodotto di scarsa qualità.
Ogni bici ha le sue peculiarità che ogni singolo biker può gradire o meno, così come delle carenze.
I test e l'esperienza diretta di altri possessori le posso svelare ma di sicuro sarà senz'altro un prodotto valido.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Nessuno lancia modelli che reputa scarsi............considerando pero che in linea di massima e senza voler esagerare, i veri tester siamo noi, qualche piattaforma meno performante a volte ci scappa. Con questo non voglio dire che la Strive non sarà ottima...........

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo