Canyon Strive

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
scusate l'ignoranza, ma non dovrebbe funzionare pari pari al sistema Commencal?

Il sistema è lo stesso, ossia un monopivot assistito, come ce ne sono molti... ma questo che significa scusa?

A parte che il fatto che abbia la bielletta fatta come quella di commencal non dice granché... anche la cube stereo ha la biella fatta a triangolo ma è un sistema horst link...

Cmq, a parte questo, anche a parità di sistemi le bici si comportano in modo molto diverso a seconda di come sono state progettate e delle varie geometrie che hanno.

Per esempio ho imparato proprio qua sul forum che, in tutti i carri ma in un monopivot ancora di più, è estremamente importante il posizionamento del fulcro principale. Quindi 2 bici prettamente identiche potrebbero comportarsi in maniera del tutto differente anche solo per 2mm di differenza sul punto di infulcro.

Insomma, in sostanza, quello che voglio dire è che, finchè qualcuno non ci sale sopra e non la prova, non si può sapere come vada sta bici!!
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Siamo arrivati alla fatidica SETTIMANA 17.
Dovrebbero consegnare le prime STRIVE e rianimarsi questo post!


Mi sa che sei rimasto un pò indietro, le consegne delle Strive sono state slittate alla settimana 24 causa problemi sul telaio (?):nunsacci:.
Hanno telefonato a tutti, me compreso che l'aspettavo questa settimana, per avvertici del disguido.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
e sì
la settimana 17 non l'avevo mai aspettata cosi prima :cry:
e invece c'è ancora più di un mese di attesa
sto impazzendo . . . penso sempre a lei :soffriba:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
comunque, Canyon un po' si salva.... io continuo a non capire questo rincorrersi di novità! Siamo ad Aprile... e certi presentano già le 2012 quando non riescono nemmeno a consegnare le 2011...

chi, come Canyon, vuole vedere cosa vendere nel 2012, deve vedere un anno prima cosa offre il mercato per poi allestire i suoi mezzi
In queste fiere, viene invitata anche la stampa
Inutile nascondere, allora, le future produzioni e consentire anche al pubblico di conoscere ciò verrà messo sul mercato
Ma la reale produzione non avverrà prima di settembre
Pensa alle sfilate di moda che guardiamo nei vari TG. Il mondo di altre aree merceologiche è analogo
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
chi, come Canyon, vuole vedere cosa vendere nel 2012, deve vedere un anno prima cosa offre il mercato per poi allestire i suoi mezzi
In queste fiere, viene invitata anche la stampa
Inutile nascondere, allora, le future produzioni e consentire anche al pubblico di conoscere ciò verrà messo sul mercato
Ma la reale produzione non avverrà prima di settembre
Pensa alle sfilate di moda che guardiamo nei vari TG. Il mondo di altre aree merceologiche è analogo

infatti è un'usanza che proprio non capisco e che purtroppo dobbiamo subire!
Sarebbe più romantico se ci fosse un po' più di "segretezza" sulle novità dell'anno successivo!
In questo modo uno non fà in tempo quasi a prendere la Strive di quest'anno che se la gode 4 mesi e presentano quella del prossimo anno! Magari più bella come colorazione.... o come assemblaggio.... o qualche piccola modifica....

Scusate l'O.T.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
infatti è un'usanza che proprio non capisco e che purtroppo dobbiamo subire!
Sarebbe più romantico se ci fosse un po' più di "segretezza" sulle novità dell'anno successivo!
In questo modo uno non fà in tempo quasi a prendere la Strive di quest'anno che se la gode 4 mesi e presentano quella del prossimo anno! Magari più bella come colorazione.... o come assemblaggio.... o qualche piccola modifica....

Scusate l'O.T.

vorrei poi sapere come fanno a migliorare una bici che ancora non ha avuto nessun riscontro dal mercato. Il giudizio dei clienti è quello più importante...
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Quindi a chi vogliamo dare la responsabilità di questa stranezza, all'attuale sistema o a Canyon che consegna una bici dopo 9 mesi dall'acquisto? Neanche la Golf GTD degli anni 80 si faceva desiderare così tanto, con la differenza che almeno per 5 anni rimaneva la stessa… quest'anno ci sono stati aggiornamenti nel mercato non solo estetici piuttosto importanti tipo il trattamento kashima che "purtroppo" funziona. Secondo me, pur riconoscendo l'assoluta valenza e convenienza dei prodotti Canyon, al momento non ha senso aspettare quasi un anno una mtb.

Ciao
Francesco
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Quindi a chi vogliamo dare la responsabilità di questa stranezza, all'attuale sistema o a Canyon che consegna una bici dopo 9 mesi dall'acquisto? Neanche la Golf GTD degli anni 80 si faceva desiderare così tanto, con la differenza che almeno per 5 anni rimaneva la stessa… quest'anno ci sono stati aggiornamenti nel mercato non solo estetici piuttosto importanti tipo il trattamento kashima che "purtroppo" funziona. Secondo me, pur riconoscendo l'assoluta valenza e convenienza dei prodotti Canyon, al momento non ha senso aspettare quasi un anno una mtb.

Ciao
Francesco

Il caso Strive mi pare differente dalle varie fiere che si tengono in giro per il mondo
Non è stato presentato Un prototipo. E' stato presentato il prodotto come finito
E' presente sul sito come acquistabile, ma per motivi, concretamente, ignoti non viene distribuita pur potendo formulare l'ordine
io mi sentirei preso in giro e non la acquisterei pur essendo, sulla carta, interessante e ben montata
Mi indirizzerei sul altri modelli della casa tedesca o altri marchi
In questo caso, il sistema AIDA non stimola la mia :sbavon:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Nelle molte fiere, prima fra tutte in ordine cronologico la Sea Otter, non vengono presentati solo prototipi ma anteprime della produzione 2012 che infatti a Settembre sono già acquistabili e soprattutto consegnate. A mero titolo di esempio, visto che mi interessa, la nuova Fox 34 da 29 in consegna tra Settembre e Ottobre .

Ciao
Francesco
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
All'inizio questa era una delle bighe che tenevo d'occhio,il sistema monocross non mi ispirava molto ma l'ottimo montaggio controbilanciava il tutto egregiamente. Quello che ha messo fuori dai miei piani d'acquisto la strive è stata in primisi la data di consegna e il successivo ritardo fotonico,secondo l'impossibilità di avere pareri a riguardo della biga visto che non se ne trovano in giro. Secondo me un fallimento per Canyon che porta a dubitare sulla bontà di tutto il servizio di questo brand (almeno questa è la mia idea)
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Il caso Strive mi pare differente dalle varie fiere che si tengono in giro per il mondo
Non è stato presentato Un prototipo. E' stato presentato il prodotto come finito
E' presente sul sito come acquistabile, ma per motivi, concretamente, ignoti non viene distribuita pur potendo formulare l'ordine
io mi sentirei preso in giro e non la acquisterei pur essendo, sulla carta, interessante e ben montata
Mi indirizzerei sul altri modelli della casa tedesca o altri marchi
In questo caso, il sistema AIDA non stimola la mia :sbavon:

ho visto su un altro topic un utente che postava il fatto che veniva ritardata ulteriormente la consegna per problemi al telaio (???). come per te, anche a me la strive piaceva moltissimo, soprattutto la es8 che imho ha il miglior rapporto q/p.

Ma la mossa di canyon di presentarla come prodotto finito (anche se già nel breve test apparso su TMB di qualche mese fa parlava di un carro particolarmente flessuoso ;-)), renderla acquistabile con tempi di attesa più alti di una factory che ti faccia una bici su misura mi ha lasciato più di una perplessità...non vorrei che avessero presentato un progetto "leggermente sbagliato" e per correre ai ripari hanno dovuto spostare molto in là la distribuzione...
si dice che a pensar male si fa peccato...ma qualche volta ci si prende...ma c'è un po' di puzza di bruciato, per cui aspetto il test del forum e alla peggio la comprerò il prossimo anno, a patto che i tempi di attesa siano congrui...
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo