Canyon Strive

Io per non saper ne leggere ne scrivere ho ripiegato su una ROSE Zio Jimbo...consegna più celere, possibilità di personalizzazione e referente italiazo (ZERGIO)! Oltretutto il telaio della ROSE è stato testato molto a fondo.


... mmmhhh ... e mi sa tanto che ci hai azzeccato ... e poi non è proprio un ripiego !!! ... comunque non è solo Canyon in ritardo, a quanto pare anche Cannondale con la Claymore non è proprio puntuale con le consegne ... conosco qualcuno a cui la stanno spostando mese dopo mese ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 
Io sono uno di quelli che aspettava la Strive con una certa curiosità, anche se ho la bici nuova da soli 9 mesi, per il peso veramente ridotto e la dotazione, ora a leggere tutto questo mi viene ancor più curiosità di vedere come va fuori sta storia, se alla fine sarà la regina che tutti si aspettano - e quindi un pò d'attesa ci sta anche- o se sia una pseudo ciofeca con problemi di gioventù dettati da troppa spinta commerciale.....staremo a vedere
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
All'inizio questa era una delle bighe che tenevo d'occhio,il sistema monocross non mi ispirava molto ma l'ottimo montaggio controbilanciava il tutto egregiamente. Quello che ha messo fuori dai miei piani d'acquisto la strive è stata in primisi la data di consegna e il successivo ritardo fotonico,secondo l'impossibilità di avere pareri a riguardo della biga visto che non se ne trovano in giro. Secondo me un fallimento per Canyon che porta a dubitare sulla bontà di tutto il servizio di questo brand (almeno questa è la mia idea)

Mah, mica ti condivido tanto, sai? Questione di opinioni, niente più, ma per come la vedo io la partenza è tutta nel telaio. Quindi il telaio deve essere assolutamente come dico io, i componenti vengono dopo. Non molto dopo, è chiaro, ma il telaio è il nocciolo, l'anima del mezzo per me.
Quindi niente sistemi che poi tanto ci metto il Propedal e blocco tutto io.
La bici che ho non bobba. Propedal aperto o chiuso, essa non bobba, e questo per me è fondamentale.
Niente giunto Horst per me. Sistema fantastico, anche più sensibile del mio in determinati frangenti, ma se in certe salite non giro la levetta dell'ammo mi sembra di stare su una Kona, santa peppa.
Poi de gustibus, ma per conto mio un (anche ottimo) allestimento non sopperisce ad alcuna pecca del telaio, pecca sempre per conto mio non sopperibile.

Augh,

M.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
non ho capito che bici tu abbia... e non ho capito il discorso che fai dell'ammo con il propedal inserito o no! Mi spiego meglio.... allora perchè hai un'ammo con Propedal se intanto poi te hai una bici che non ti serve usarlo? Ok che era già nel telaio, ma allora perchè in fase di vendita hanno messo un'ammo con valvola inerziale, piuttosto che uno sprovvisto o ancora meglio, a molla?
Per la scelta del telaio la penso esattamente come te!!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Mah, mica ti condivido tanto, sai? Questione di opinioni, niente più, ma per come la vedo io la partenza è tutta nel telaio. Quindi il telaio deve essere assolutamente come dico io, i componenti vengono dopo. Non molto dopo, è chiaro, ma il telaio è il nocciolo, l'anima del mezzo per me.
Quindi niente sistemi che poi tanto ci metto il Propedal e blocco tutto io.
La bici che ho non bobba. Propedal aperto o chiuso, essa non bobba, e questo per me è fondamentale.
Niente giunto Horst per me. Sistema fantastico, anche più sensibile del mio in determinati frangenti, ma se in certe salite non giro la levetta dell'ammo mi sembra di stare su una Kona, santa peppa.
Poi de gustibus, ma per conto mio un (anche ottimo) allestimento non sopperisce ad alcuna pecca del telaio, pecca sempre per conto mio non sopperibile.

Augh,

M.

ancora a far distinzione fra horst, non horst, single pivot ecc....?

Non avete ancora capito che la differenza non la fa il sistema ma come viene ottimizzato su una specifica bici?

La mia lapierre ha il giunto horst... posso scommettere quello che vuoi che bobba meno della tua! Quando vuoi facciamo una prova! :celopiùg:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ho un Reign, quindi sistema Maestro.
Il Propedal c'è perchè, se mi devo fare 10 km di salita su asfalto, o anche su sterrato compatto e scorrevole, lo inserisco anche io e così vado su canticchiando e alzandomi in piedi senza pormi il problema.
Ma se la salita si fa tecnica e ripida, su singletrack, molto più comodo tenerlo aperto, arrotondare bene la pedalata, e la bici non si ferma più.
Non esiste una bici full sulla quale il Propedal non serva. Io giudico migliori (per me, mica in assoluto, l'assoluto non esiste, come il friraid) quei telai dove il propedal è un accessorio utile ma non fondamentale...

Sul mio Reign penso che potrei montare unità a molla, volendo. Non ho tutta questa necessità di molle, però. Quelle mi servirebbero probabilmente quando faccio bike park, 1/2 volte all'anno, ma per tutto il resto le sospensioni ad aria sono meglio, per le uscite che faccio, dove la discesa è talmente tecnica (per me) che tengo velocità prossime allo 0.

Spero di aver risposto alle tue perplessità...

Augh,

M.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
ancora a far distinzione fra horst, non horst, single pivot ecc....?

Non avete ancora capito che la differenza non la fa il sistema ma come viene ottimizzato su una specifica bici?

La mia lapierre ha il giunto horst... posso scommettere quello che vuoi che bobba meno della tua! Quando vuoi facciamo una prova! :celopiùg:

Haha, gara, gara, gara! Sarebbe divertente fare una gara di bobbing...
Certo, Lava, hai ragione anche tu.
Ci sono giunti Horst e giunti Horst. E non è che io consideri quel sistema poco efficiente, anzi... solo che sulle bici che ho provato dotate di Horst dovevo usarlo, il Propedal, altrimenti Bob - sul sedile dietro - si agitava...

M.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Mah, mica ti condivido tanto, sai? Questione di opinioni, niente più, ma per come la vedo io la partenza è tutta nel telaio. Quindi il telaio deve essere assolutamente come dico io, i componenti vengono dopo. Non molto dopo, è chiaro, ma il telaio è il nocciolo, l'anima del mezzo per me.
Quindi niente sistemi che poi tanto ci metto il Propedal e blocco tutto io.
La bici che ho non bobba. Propedal aperto o chiuso, essa non bobba, e questo per me è fondamentale.
Niente giunto Horst per me. Sistema fantastico, anche più sensibile del mio in determinati frangenti, ma se in certe salite non giro la levetta dell'ammo mi sembra di stare su una Kona, santa peppa.
Poi de gustibus, ma per conto mio un (anche ottimo) allestimento non sopperisce ad alcuna pecca del telaio, pecca sempre per conto mio non sopperibile.

Augh,

M.
E' vero,il telaio è la prima cosa da guardare e su questo non ci piove. Il ragionamento che ho fatto su questa bici (personale e discutibile) è il seguente: sicuramente il sistema del carro non sarà una ciofecca ma si porta inevitabilmente dietro i problemi e i pregi del monocross. Per come la vedo io e per come mi sono trovato io con le bighe passate il monocross lo vedo un sistema "da garista" dove devi guidare la bici mollando più che puoi i freni senò il carro inizia a non leggere più nel sconnesso e in generale la bici "ti torna" molto di quello che è il terreno(cosa magari utile per schizzare fuori dalle curve). Insomma per un uso "for fun" preferisco altri sistemi che ti permettono una guida anche meno aggressiva quando vai a fare il giretto domenicale per staccare dalla settimana(ma che puoi sempre spingere nelle giornate ispirate o in gara). Insomma il monocross di questa strive non è il sistema che volevo come prima scelta,ma vedendo il montaggio e guardando il portafoglio non la scartavo a priori...poi leggendo cosa sta succedendo con i tempi di consegna.....secondo me Canyon si sta facendo una pessima pubblicità
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Per me il monocross va benissimo!! Lo ho sulla mia 575 e amo il fatto che nelle discese tecniche quando freni si inibisca un po' restituendomi più feeling di quello che passa sotto la ruota posteriore!! Poi nel veloce se molli assorbe tutto!!

Ho un RP23 con propedal e va bene, di solito uso o posizione 3 o tutto aperto, quando sali in piedi sui pedali non è che bobba poi tanto se non pedali di peso bruto... Io son 85kg quindi penso che non son una piuma!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Grisù;4694233 ha scritto:
Per me il monocross va benissimo!! Lo ho sulla mia 575 e amo il fatto che nelle discese tecniche quando freni si inibisca un po' restituendomi più feeling di quello che passa sotto la ruota posteriore!! Poi nel veloce se molli assorbe tutto!!

Ho un RP23 con propedal e va bene, di solito uso o posizione 3 o tutto aperto, quando sali in piedi sui pedali non è che bobba poi tanto se non pedali di peso bruto... Io son 85kg quindi penso che non son una piuma!

Come sempre è una questione di gusti(e di bici,ci sono monocross e monocross:il-saggi:),però adesso non trasformiamo il topic in una discussione sul monocross in generale se no i moderatori si :rosik:
Rimango curioso di sentire qualche bella recensione da i primi possessori( sperando di non leggere i soliti commenti poco tecnici e molto da fanboy della serie sembra di essere su di un'astronave,con questa volo come ET....ecc)
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Comunque a dire il vero mi ispira molto la votec!! Tanto più che ti lasciano scegliere il colore anche!! A me ispire la XM nera e verde kawasaki, e come teleio mi piace più della UJ che sembra un trampoliere (almeno dalle foto). Però non avendole mai provate posso parlare solo per gusti puramente estetici che si sa, contano solo fino ad un certo punto!!
 
Propio oggi ho sfogliato "Tutto mtb" pag. 45 di ottobre 2010. ( tutte le novità di Eurobike 2011).

Dopo una presentazione dei modelli, allestimenti, geometrie della Strive.
Luca Masserini dice dopo la prova: " il resto come sempre va provato seriamente, augurandoci che l'esemplare che ci daranno abbia il carro più rigido di quello testato ad EuroBike"

Vedremo....:spetteguless:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Sono disperatoooooooooooo la Strive ESX 9.0 SL in taglia M è sold out da un pò e credo che prima del prossimo anno non si possa ordinare :azz-se-m::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
qualcuno ha notizie diverse in merito??
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Io che sarei intenzionato a prendere una Strive 9 mi danno 10 settimane come tempo di attesa. Io questa estate vado in Germani per una settimana e pensavo di passare a prendermela. Con Rose si può, che voi sappiate Canyon ha un negozio fisico in Germania?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ci sono i commenti sul topic dedicato alla Strive, poco lusinghieri, ma ci sono. In pratica, bella, ben equipaggiata, leggera MA con un carro che flette vistosamente. La risposta di Canyon Italia è stata che si tratta di esemplari di pre produzione…
In ogni caso non una bella figura a mio modo di vedere dopo 9 mesi che è stata presentata non come prototipo ma prodotto pronto alla commercializzazione.

Ciao
Francesco
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ci sono i commenti sul topic dedicato alla Strive, poco lusinghieri, ma ci sono. In pratica, bella, ben equipaggiata, leggera MA con un carro che flette vistosamente. La risposta di Canyon Italia è stata che si tratta di esemplari di pre produzione…
In ogni caso non una bella figura a mio modo di vedere dopo 9 mesi che è stata presentata non come prototipo ma prodotto pronto alla commercializzazione.

Ciao
Francesco

Troppa fretta di proporre un modello montato al top, che costa la metà delle altre bici top di gamma e che si inserisce nella categoria più gettonata del momento...spero almeno che i ritardi siano giustificati da un effettivo miglioramento dei punti non eccelsi riscontrati nei pochi e credo anche brevi test
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo