Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Sono un po' di parte ma la preferisco di questo colore.....
La foto nel dettaglio fa vedere che per come ho regolato le leve sul telaio taglia M ho la fortuna che non toccano....
 

Allegati

  • Fotografie-0204.jpg
    Fotografie-0204.jpg
    61,3 KB · Visite: 37
  • Fotografie-0206.jpg
    Fotografie-0206.jpg
    61,8 KB · Visite: 40

marcoma

Biker popularis
1/6/09
52
0
0
inkoppa a sambe
Visita sito
Bike
Patrulha
belle bici ma io a cagnon non ci allungo piu mezz..euro.
Per via dell'assistenza soprattutto ma anche di qualche difettuccio le mie torque (oltre a problemi di venice su cui ho gia smoccolato) mi fan compagnia con CRIKKETTE e CROKKETTTE talmente fastidioso da stancare pure padrebiodamontalcino....cio pur un voucher da 48 euro che nn ho usato per la vernice difettosa: un po nn so dove si inserisce e un po vorrei qlc di pari importo (spese inclusif)
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Sono un po' di parte ma la preferisco di questo colore.....
La foto nel dettaglio fa vedere che per come ho regolato le leve sul telaio taglia M ho la fortuna che non toccano....
Quoto in pieno Bubba...E poi il nero va su tutto..:smile:X la questione leve sul telaio tu hai lasciato tutto originale o hai cambiato qulche cosa?Io domenica ho provato a montare un manubrio con rise da 20mm ma toccava lo stesso...Se mi girano mi prendo serie sterzo,piega e pipa del modello 2012 e monto tutto sulla mia Dark Strive....
 

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
E' tutto originale.
Ho regolato le leve per come guido di solito e girando il manubrio mi sono accorto che non toccavano (anche se di poco)...ho avuto C..o.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
E' tutto originale.
Ho regolato le leve per come guido di solito e girando il manubrio mi sono accorto che non toccavano (anche se di poco)...ho avuto C..o.
Ma pork...mai che capiti a me di avere un pò di c..o..:rosik: C'è da dire che la tua bike monta una piega con rise da 20 e quindi doppio della mia 8...:nunsacci:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
gente non vorrei rendervi tristi :medita:
ma mi sa che anche se non toccano i manettini sulla gobba

in caso di giramento eccessivo dello sterzo
tocca la forcella sotto l'obliquo

:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Sono un po' di parte ma la preferisco di questo colore.....
La foto nel dettaglio fa vedere che per come ho regolato le leve sul telaio taglia M ho la fortuna che non toccano....

Se to vedesse Masserini con i comandi montati così, ti frusterebbe :smile::smile::smile:

Scherzi a parte, anche io in passato ero fautore delle leve all'ingiù, poi mi spiegarono che una bici con caratteristiche da AM/Enduro non dovrebbe montarle così perchè, soprattutto il freno, costringerebbe ad una postura irrregolare.

Masserini asserisce che il freno si usa soprattutto in discesa e tanto più quando questa è ripida. E fino a qui credo nessuno possa negare...

Ora prova ad immaginare una ipotetica discesa ripida e la tua bici con te sopra che viene giù. Rispetto al piano, la ruota posteriore sta in alto e l'anteriore in basso e il tuo corpo si sposta all'indietro (fuori sella). In tale contesto le mani si troverebbero ad effettuare un giro strano e sconveniente per poter tirare la leva del freno, leva che sempre rispetto al piano sarebbe addirittura ancora più spostata di sotto. Inevitabilmente saresti costretto ad avanzare la posizione del corpo e il rischio è il ribaltamento.

Certo che se usassi la bici prevalentemente su piano, le cose cambiano, ma non credo ti saresti preso la Strive.

Devo ammettere che da quando seguo il consiglio di Masserini tendo ad impuntarmi molto meno. :spetteguless:
 

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Se to vedesse Masserini con i comandi montati così, ti frusterebbe :smile::smile::smile:

Scherzi a parte, anche io in passato ero fautore delle leve all'ingiù, poi mi spiegarono che una bici con caratteristiche da AM/Enduro non dovrebbe montarle così perchè, soprattutto il freno, costringerebbe ad una postura irrregolare.

Masserini asserisce che il freno si usa soprattutto in discesa e tanto più quando questa è ripida. E fino a qui credo nessuno possa negare...

Ora prova ad immaginare una ipotetica discesa ripida e la tua bici con te sopra che viene giù. Rispetto al piano, la ruota posteriore sta in alto e l'anteriore in basso e il tuo corpo si sposta all'indietro (fuori sella). In tale contesto le mani si troverebbero ad effettuare un giro strano e sconveniente per poter tirare la leva del freno, leva che sempre rispetto al piano sarebbe addirittura ancora più spostata di sotto. Inevitabilmente saresti costretto ad avanzare la posizione del corpo e il rischio è il ribaltamento.

Certo che se usassi la bici prevalentemente su piano, le cose cambiano, ma non credo ti saresti preso la Strive.

Devo ammettere che da quando seguo il consiglio di Masserini tendo ad impuntarmi molto meno. :spetteguless:

Proverò a valutare ciò che hai scritto anche se mi sono sempre trovato abbastanza bene per come ho impostato le leve....
La Strive l'ho presa proprio per fare tutto tranne che del piano.
Non per fare lo "sborone" ma vi linko un filmatino fatto poco tempo fa con la vecchia biga dove si vede ciò che mi piace fare....

Monte Battaglia MTB - YouTube
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
lo scrivo anche qui..ma nelle specifche sembra ci sia un cambio xt 3x10,anche se c'è il bash..che fi sia una pre disposizione per una eventuale 44?io la uso spesso..

dite che i prezzi saranno in linea coi 2011?
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Proverò a valutare ciò che hai scritto anche se mi sono sempre trovato abbastanza bene per come ho impostato le leve....
La Strive l'ho presa proprio per fare tutto tranne che del piano.
Non per fare lo "sborone" ma vi linko un filmatino fatto poco tempo fa con la vecchia biga dove si vede ciò che mi piace fare....

Monte Battaglia MTB - YouTube

...ah ma è la famosa "ciclabile destra del Po"!
scherzo! complimenti Bubba! avevo già visto il filmato ma così rende molto meglio!
o-o
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Se to vedesse Masserini con i comandi montati così, ti frusterebbe :smile::smile::smile:
Masserini asserisce che il freno si usa soprattutto in discesa e tanto più quando questa è ripida. E fino a qui credo nessuno possa negare...
Certo che se usassi la bici prevalentemente su piano, le cose cambiano, ma non credo ti saresti preso la Strive.
Devo ammettere che da quando seguo il consiglio di Masserini tendo ad impuntarmi molto meno. :spetteguless:
Premesso che "Masserini docet"...secondo me la verità,come sempre,sta nel mezzo.Se è vero che i freni si usano prevalentemente in discesa è anche legittimo pensare che vi siano altre situazioni,addirittura in salita,nelle quali sia necessario tirare le leve e se in queste situazioni queste ultime sono troppo angolate verso"l'orrizontale"possono essere altrettanto scomode,pericolose e alla lunga molto dolorose.X non parlare dei tanti che hanno il vizio,giusto o sbagliato,di girare con l'indice sempre appoggiato alla leva.Secondo me bisogna raggiungere un giusto compromesso...come sempre accade.Io ad esempio che ho le braccia un pò"gorillate"faccio così:Mi metto in piedi dietro la bike,appoggio l'addome al posteriore della sella e poi regolo le leve in modo che mi consentano di avere da quella posizione il polso dritto... Bellissimo il video BUBBA
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Forse nel telaio taglia S ma nella mia M e in quella del mio amico ES8 taglia L non si verifica nessun contatto tra forka e telaio

la mia è una m :spetteguless:

guarda in piano/prova statica non sembrava neanche a me
ma pochi giorni fa o fatto un cappottone
in una discesa ripidissima con un gentile rametto in mezzo ai raggi
per fortuna mi ero appena fermato e mi è successo
dopo essere ripartito (quindi ad andatura lenta)
bene, dopo il cappottone
ho trovato il manubrio oltre il punto di contatto tra leve e gobba
un segno sulla testa della forcella
e uno sulla plastica che protegge l'obliquo

io penso che le torsioni del momento abbiano provocato il contatto
che in condizioni normali non avviene
(o almeno di cui io non mi ero accorto)

in questi giorni devo sostituire il manubrio
e controllerò meglio la faccenda :il-saggi:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
la mia è una m :spetteguless:

guarda in piano/prova statica non sembrava neanche a me
ma pochi giorni fa o fatto un cappottone
in una discesa ripidissima con un gentile rametto in mezzo ai raggi
per fortuna mi ero appena fermato e mi è successo
dopo essere ripartito (quindi ad andatura lenta)
bene, dopo il cappottone
ho trovato il manubrio oltre il punto di contatto tra leve e gobba
un segno sulla testa della forcella
e uno sulla plastica che protegge l'obliquo

io penso che le torsioni del momento abbiano provocato il contatto
che in condizioni normali non avviene
(o almeno di cui io non mi ero accorto)

in questi giorni devo sostituire il manubrio
e controllerò meglio la faccenda :il-saggi:
MANUBRIO...CHI HA PARLATO DI MANUBRIO?E'il mio tormentone ultimamente...quel boomerang che monta la mia 8 proprio non mi piace e se sostituendolo risolvo il problema urto sul telaio....:nunsacci::nunsacci:Stavo guardando quello che monta la 2012...Syncros AM 2014 con attacco AM V2 e serie sterzo Cane Creek serie 10...chissà se hanno spessorato di più della nostra..:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo