Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Io ho suggerito questo metodo in quanto economico e se si crea ancora un buona interferenza tra bullone e chiave forse (sottolineo forse) si riesce a svitare. I consiglio è che la conificazine sia molto graduale. Comunque solo Dallas che ha a disposizione la parte danneggiata può analizzare tutti i nostri suggerimenti (Tutti assolutamente validi) e capire quale può essere quella che si adatta meglio alla situazione .

Sul forcellino credo non ci siano dubbi che è le'lemento da sacrificare e dovrà essere sostituito.
Hai ragione..in effetti la soluzione proposta da te non credo possa fare più danni di quelli che già ci sono..Speriamo ne venga a capo..
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
tornato ieri da Les 2 Alpes dove mi sono portato la Strive per provarla.
Impressioni, nelle curve ampie e veloci il carro flette, sul lato della catena arrivava a toccare la gomma. per il resto, bici divertente ma un po' troppo leggera per un uso FR tosto. altra rogna il cambio, probabilmente non era avvitato bene e si è staccato con le vibrazioni, smontato il tutto, arrivato a casa ho notato che era solo svitato, l'ho riavvitato al pezzo che si fissa al telaio, ma ho sbagliato ed ora non riesco più a svitarlo, qualcuno ha un consiglio da darmi? o-o

Anche a me era successo, ma me ne sono accorto perche' il cambio non entrava bene e la vite che tiene il supporto del cambio era allentata e l'ho stretta (non e' la vite del forcellino ma quella piu' in basso). Si prova con svitol e fon insieme.............(ma non ti ha dato problemi il deragliatore posteriore prima di svitarsi del tutto???)
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Anche a me era successo, ma me ne sono accorto perche' il cambio non entrava bene e la vite che tiene il supporto del cambio era allentata e l'ho stretta (non e' la vite del forcellino ma quella piu' in basso). Si prova con svitol e fon insieme.............(ma non ti ha dato problemi il deragliatore posteriore prima di svitarsi del tutto???)
Bene una nuova cosa da controllare...e vai!!!!Attenzione con lo svitol e il Phon....è altamente infiammabile...non vorrei facesse un bel falò di Strive:smile::smile::smile:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Bene una nuova cosa da controllare...e vai!!!!Attenzione con lo svitol e il Phon....è altamente infiammabile...non vorrei facesse un bel falò di Strive:smile::smile::smile:

:smile::smile::smile:........................

Ciao Elfla, ma la 9 ha il carro posteriore in carbonio??? che l'amico dice che flette di brutto dal lato catena!!!.............

...........Sei stato un po' sfigato di salute negli ultimi tempi..........
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
:smile::smile::smile:........................

Ciao Elfla, ma la 9 ha il carro posteriore in carbonio??? che l'amico dice che flette di brutto dal lato catena!!!.............

...........Sei stato un po' sfigato di salute negli ultimi tempi..........
Ciao Bobo...da quello che ho letto ha una 9es quindi niente foderi in carbonio...speriamo bene...X quello che riguarda la mia salute..bè lasciamo perdere..non ho mai fatto un giorno di mutua in 20 anni di lavoro e ora mi sono bruciato le ferie così..e speriamo sia tutto passato..Ma appena mi danno il via libera una pedalata alla Madonna della Guardia non me la toglie nessuno...mi serve una mega protezione dalla sfiga...:smile:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Ciao boys sono in attesa di una strive 7 e volevo capire che forcella monta. Quando l'ho ordinata mi pare che la davano con la Lyrik RC2L 2-Step ora sul sito la danno con la Lyrik RC2DH 2-Step:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Da quanto ho potuto vedere sul sito SRAM la RC2DH non esiste con il 2 step ma solo nella versione solo air!
Qualcuno di voi che ha questa bici potrebbe dirmi che forcella monta? E soprattutto ha avuto problemi col 2-step visti i noti problemi che ha avuto in passato?
Grazie
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao boys sono in attesa di una strive 7 e volevo capire che forcella monta. Quando l'ho ordinata mi pare che la davano con la Lyrik RC2L 2-Step ora sul sito la danno con la Lyrik RC2DH 2-Step:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Da quanto ho potuto vedere sul sito SRAM la RC2DH non esiste con il 2 step ma solo nella versione solo air!
Qualcuno di voi che ha questa bici potrebbe dirmi che forcella monta? E soprattutto ha avuto problemi col 2-step visti i noti problemi che ha avuto in passato?
Grazie

io ce l'ho... è la RC2DH ed è pure 2-step, vai tranquillo...

scorre un po' poco per ora... rodandola sta migliorando... cmq ti da tutto: doppio controllo in compressione, ritorno e 2-step.... se poi rimane gnucca ci metto molla + u-turn e con 70 euro sono a posto... :celopiùg:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
io ce l'ho... è la RC2DH ed è pure 2-step, vai tranquillo...

scorre un po' poco per ora... rodandola sta migliorando... cmq ti da tutto: doppio controllo in compressione, ritorno e 2-step.... se poi rimane gnucca ci metto molla + u-turn e con 70 euro sono a posto... :celopiùg:

Grazie per la risp!!
Quindi questa versione è una 2 -Step ma con Motion control DH?
Comunque mi sa che se si rompe il 2-Step e la forca è ancora in garanzia la conversione ad u-turn o a corsa fissa la fanno gratis!!! Almeno così ho letto da qualche parte qui sul forum!
E comunque se dovessero ancora dare problemi le 2-Step sarebbe davvero vergognoso per RS vendere una forcella da anni con lo stesso problema! Fine OT
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Grazie per la risp!!
Quindi questa versione è una 2 -Step ma con Motion control DH?
Comunque mi sa che se si rompe il 2-Step e la forca è ancora in garanzia la conversione ad u-turn o a corsa fissa la fanno gratis!!! Almeno così ho letto da qualche parte qui sul forum!
E comunque se dovessero ancora dare problemi le 2-Step sarebbe davvero vergognoso per RS vendere una forcella da anni con lo stesso problema! Fine OT

Motion control DH si...

ma guarda a me non mi fa tanto paura che si rompa il 2-step... sinceramente la bici sale benissimo a corsa compelta... il 2-step lo uso solo per sezioni ipertecniche a pendenze impossibili, sul pedalato da quasi noia.

Quello che mi preoccupa è che la forca non è molto scorrevole e credo sia colpa del 2-step.. cmq già così va benissimo te l'assicuro! :celopiùg:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Anche a me era successo, ma me ne sono accorto perche' il cambio non entrava bene e la vite che tiene il supporto del cambio era allentata e l'ho stretta (non e' la vite del forcellino ma quella piu' in basso). Si prova con svitol e fon insieme.............(ma non ti ha dato problemi il deragliatore posteriore prima di svitarsi del tutto???)
niente problemi, 1000 metri di dislivello in discesa a Les 2 Alpes quando ho fatto un paio di pedalate un po' di rumore, poi dopo essermi fermato a controllare (non me ne ero accorto) ho fatto un altro tratto altro rumore, e quando mi sono fermato, poco dopo, il cambio era staccato, meno male che me ne sono accorto subito e ho tolto catena e cambio, poi ho fatto la caxxata nel riavvitarlo
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
:smile::smile::smile:........................

Ciao Elfla, ma la 9 ha il carro posteriore in carbonio??? che l'amico dice che flette di brutto dal lato catena!!!.............

...........Sei stato un po' sfigato di salute negli ultimi tempi..........

sbaglio o è la 9 con l'hammercoso?

perchè era già stato segnalato uno strano risucchio della catena
da parte della gomma . . . infatti quel modello
ha un aggeggio che dovrebbe evitare il problema
che però sembra funzionare poco

forse è la gomma (il copertone) che in curva
flette sulla spalla e si avvicina alla catena
magari a pressioni particolarmente basse

tutte ipotesi . . potrei sbagliare :spetteguless:

io non ho notato nessuna flessione eccessiva
(per quello che ne posso capire io)
del carro
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
secondo me con questi problemi del carro ci si è suggestionati un pochino troppo! Godetevi le vostre bici senza pensare troppo a rumori, laschi e flessioni altrimenti si rischia di andare al manicomio:il-saggi:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io ho potuto confrontare il carro della Strive con quello della Torque ES del 2009 ed quello della Strive è leggermente più flessibile. La flessione non mi sembra che influisca sulla guida in quanto fortunatamente l'avantreno è granitico. Un mio parere personale confrontando le due bici è che Canyon sulla Strive si sia fatta prendere un pò la mano sui pesi e le forme mentre sulla Torque si è concentrata sulla solidità usando per il carro tubi quadri uniti da un bel pezzo di alluminio forgiato per comprimere l'ammo.

La Strive è sicuramente migliore della Torque ES e su questo non ci sono dubbi ma io non mi sarei lamentato se avessero usato tubi più grandi e spessi sul carro della Strive anche a scapito di un aumento di peso
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
sbaglio o è la 9 con l'hammercoso?

perchè era già stato segnalato uno strano risucchio della catena
da parte della gomma . . . infatti quel modello
ha un aggeggio che dovrebbe evitare il problema
che però sembra funzionare poco

forse è la gomma (il copertone) che in curva
flette sulla spalla e si avvicina alla catena
magari a pressioni particolarmente basse

tutte ipotesi . . potrei sbagliare :spetteguless:

io non ho notato nessuna flessione eccessiva
(per quello che ne posso capire io)
del carro
Ciao Mauron...si la ES 9 monta l'Hammercoso..speriamo sia quello..io sulla mia 8,per quel poco che sono riuscito a usarla,non ho percepito nessuna flessione...anche la teoria delle gomme potrebbe essere una spiegazione...:nunsacci:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciao Mauron...si la ES 9 monta l'Hammercoso..speriamo sia quello..io sulla mia 8,per quel poco che sono riuscito a usarla,non ho percepito nessuna flessione...anche la teoria delle gomme potrebbe essere una spiegazione...:nunsacci:

nel post precedente mi sono dimenticato di aggiungere
che in alcune foto pubblicate qui nei giorni in cui molti di noi
aspettavano la consegna dell'amata :beautifu:
si vedeva che nelle es 9 la catena passa molto vicino alla ruota
sicuramente più che nelle nostre es 8

:i-want-t:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Con L'Hmmerschmidt la catena si trova come se fosse sul 24 per cui la catena si trova molto bassa e vicina al fodero. Se noti sul fodero DX della 8 (vicino alle corone ) c'e un foro con un tappo che per la versione Hammer... è usato per fissare una piastrina di plastica ad L che dovrebbe servire ad evitare il risucchio della catena ma credo lavori bene solo quando la catena si trova sui pignoni piccoli
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
nel post precedente mi sono dimenticato di aggiungere
che in alcune foto pubblicate qui nei giorni in cui molti di noi
aspettavano la consegna dell'amata :beautifu:
si vedeva che nelle es 9 la catena passa molto vicino alla ruota
sicuramente più che nelle nostre es 8

:i-want-t:
Non ho fatto caso a quanto hai notato tu ma ieri sera sono andato in garage a togliere la polvere alla mia bimba,in attesa di poterla ripedalare,e l'ho un pò strapazzata.Ho verificato che il cambio post.fosse fissato bene,ho tirato in tutti i modi il carro post. x vedere che non flettesse,ho provato a vedere se faceva crik crok...insomma tutto quello che si può fare staticamente e non sono emerse "magagne".Certo pedalando le prove sono tutta una altra cosa ma x ora mi devo accontentare.Il pratica quello che era emerso durante l'utilizzo era 1:il crik crok,sotto sforzo e solo in alcuni momenti 2:una vicinanza marcata tra pedivella e carro(in particolare a DX...i miei Mallet passano proprio vicino..immaginate con la scarpa agganciata..)3:durante la cambiata x più volte mi si è incastrata la catena nel deragliatore anteriore x senza aver fatto incroci azzardati o sotto sforzo e a cambio pulito 4:manubrio troppo basso x i miei gusti che mi dà l'impressione di essere un pò sul trespolo e sbilanciato sull'anteriore(il mio mecc.mi ha detto che l'utilizzo di pieghe così è però l'ultima moda)5:manubrio che picchia sul telaio..(cosa che non esiste..)6:spazio tra battistrada post. e telaio ridotto all'osso..spesso ci si fermano le pietre figuriamoci con la fangazza...Nel complesso comunque mi pare una ottima bike e ho ricevuto diversi complimenti sia x l'estetica che x il montaggio..anche da quelli con la "puzza sotto il naso".Spero solo che con i modelli 2012 non stravolgano tutto x eliminare i problemi lasciando noi che l'abbiamo da pochi mesi con un palmo di naso...la cosa mi farebbe veramente inkazzzzzz tantissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo