Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Cavolo!!!Appena ti ho evocato sei comparso:smile::smile:Certo che anche tu ne hai di pazienza..:medita:A quanto ho capito di passare alla 9 non ne vogliono sentir parlare...va bè speriamo che te la rimandino perfetta..Aspettiamo e speriamo..:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Si tanta anche pazienza!!!

Mi hanno risposto così:

Ciao Paolo,
ho chiesto un aggiornamento sul controllo : entro 7 o al massimo 10 giorni la bike sarà spedita.
Ti prego di capire, non possiamo fare alcuna sostituzione e soprattutto con un modello superiore.
Canyon ti ha effettuato l'intervento e sicuramente sarà come nuova.

Quindi nessuna sostituzione ma solo un rinnovo della mia!!!

scusa rigo

ma come mai hai chiesto una sostituzione con la 9

mi sono perso qualcosa??
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Che cè Mauron? E' venuta la voglietta anche a te?:smile::smile::smile:Vorresti passare alla 9?:loll:

no no

io amo la mia 8 :romeo: e solo lei

certo ormai sto in paranoia per qualsiasi cosa

il cric croc dopo la teflonizzazione
e due uscite e tornato ad allietarmi

mo la catena che si incricca nella ruota

pensavo che fosse capitata qualche altra catastrofe
:duello:

ps
adesso il gorilla del momento è una forca decente
(con la talas non andiamo molto daccordo)

ma il gorillone si dovra rassegnare :spetteguless:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
no no

io amo la mia 8 :romeo: e solo lei

certo ormai sto in paranoia per qualsiasi cosa

il cric croc dopo la teflonizzazione
e due uscite e tornato ad allietarmi

mo la catena che si incricca nella ruota

pensavo che fosse capitata qualche altra catastrofe
:duello:

ps
adesso il gorilla del momento e una forca decente
(con la talas non andiamo molto daccordo)

ma il gorillone si dovra rassegnare :spetteguless:
Certo che Magilla gorilla trova sempre modo di salire da qualche parte..:smile::smile::smile:Ci sono bikers che sentendoti dire che la Fox 36 talas fit non ti convince vorrebbero azzannarti la carotide per l'invidia..:rosik:..Certo il settaggio non è semplicissimo e ci vuole un bel rodaggio prima che dia il meglio.Pultroppo a riguardo non ho consigli da darti,io l'ho usata troppo poco x prenderci confidenza visto la pausa forzata che dura ormai da un mese x la broncopolmonite..usala tu che puoi..tanto se non è x la forka ci sarà sempre un primate che si arrampica e rompe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
certo hai ragione
la talas 36 rlc è il top di gamma

e l'antipatia tra me e lei
sarà del tutto personale

comunque non sono il solo
a non trovarmici

il problema è che se la tieni bassa di pressione
quindi bella sensibile da subito
la porti a fondo saltellando nel garage

se stai attendo al fondocorsa
con pressioni più altine
ne uso 2/3 di corsa
ed è gnucca/insensibile

queste due configurazioni
cambiano in un range di pressione ridottissimo

:medita:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ho visto delle foto dell'allestimento dello stand Canyon all'Eurobike...In alcune foto si intravede quella che pare proprio una Strive 2012 con livrea bianca e porticolari cobalto(ruote,reggi sella,attacco manubrio etc...credo tutto Crank Brothers..)Non mi pare affatto male..:spetteguless::spetteguless:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
DSC02900.JPG

DSC02899.JPG

DSC02903.JPG

DSC02905.JPG


sinceramente mi ha un pò deluso
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
DSC02900.JPG




sinceramente mi ha un pò deluso

spero che non sia l'allestimento definitivo che sarà in vendita quest'anno....se così fosse vedo un bel downgrade dal rp23 al rp2. E' cambiato anche il triangolo che attua l'ammo ? Sembra più piatto adesso (e sembra anche che abbiano allargato la battuta interna del perno del sag monitor e relativo attacco al tubo obliquo....o sbaglio ?
Anche a me il bianco non entusiasma troppo....
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
... perchè ??? ... finalmente torna il bianco "white traffic" ... e poi dai non è cosi male !!! :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

sinceramente del colore non mi interesso molto perchè tanto io scelgo sempre l'anodizzato.
quello che non mi piace è il passaggio da rp23 a rp2 e la forca senza rivestimento Kashima.
L'unica nota positiva al momento è il passaggio da x9 a x0 che secondo me si poteva anche evitare
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
sinceramente del colore non mi interesso molto perchè tanto io scelgo sempre l'anodizzato.
quello che non mi piace è il passaggio da rp23 a rp2 e la forca senza rivestimento Kashima.
L'unica nota positiva al momento è il passaggio da x9 a x0 che secondo me si poteva anche evitare

e se montano forca e ammo senza rivestimento kashima all'Eurobike credo che meno che meno li vedremo nella produzione di serie, purtroppo !
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
DSC02900.JPG


DSC02903.JPG


sinceramente mi ha un pò deluso
A parte l'estetica nella prima foto si nota che l'attacco del box 270 sul tubo obliquo sia stata rinforzata.. si vede che la saldatura è continua mentre sulla 2011 la saldatura è spezzata.
Nelle seconda si vede un particolare il plastica avvitato sul fodero basso... forse serve a non far urtare la catena alla ruota?:nunsacci:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
sinceramente del colore non mi interesso molto perchè tanto io scelgo sempre l'anodizzato.
quello che non mi piace è il passaggio da rp23 a rp2 e la forca senza rivestimento Kashima.
L'unica nota positiva al momento è il passaggio da x9 a x0 che secondo me si poteva anche evitare
Si togliere l'RP23 x mettere l'RP2 non è una gran cosa,anche se loro diranno che con la sospensione della Strive è più che soddisfacente.X il trattamento Kaschima della forka è di solito utilizzato sulle aftermarket e poi avrebbero dovuto usare l'ammo con lo stesso trattamento e invece...:nunsacci:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
A parte l'estetica nella prima foto si nota che l'attacco del box 270 sul tubo obliquo sia stata rinforzata.. si vede che la saldatura è continua mentre sulla 2011 la saldatura è spezzata.
Nelle seconda si vede un particolare il plastica avvitato sul fodero basso... forse serve a non far urtare la catena alla ruota?:nunsacci:
Sulla saldatura forse hai ragione anche a me pareva subito così..poi ho avuto il dubbio che fosse la verniciatura e le luci a dare questa impressione.L'aletta di plastica montata sul fodero dx era già presente nel modello 2011 con Hammersmith e pare serva a mantenere in linea la catena.
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
L'aletta di plastica montata sul fodero dx era già presente nel modello 2011 con Hammersmith e pare serva a mantenere in linea la catena.
Sorry non lo sapevo!
A parte questo il telaio e lo schema della sospensione sembrano identici alla 2011...quindi tutti sti problemi alla fine pare che non sono poi così grandi!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Sorry non lo sapevo!
A parte questo il telaio e lo schema della sospensione sembrano identici alla 2011...quindi tutti sti problemi alla fine pare che non sono poi così grandi!
Sperem...ache se su alcune cosette una soluzione la vorrei..in primis la questione manubrio sul telaio..non mi piace girare con le toppe sul telaio x non farlo rovinare:down:e poi il crik crok etc...
 
sinceramente del colore non mi interesso molto perchè tanto io scelgo sempre l'anodizzato. quello che non mi piace è il passaggio da rp23 a rp2 e la forca senza rivestimento Kashima. L'unica nota positiva al momento è il passaggio da x9 a x0 che secondo me si poteva anche evitare


... eh eh eh ... tutto vero ... ma un okkio al prezzo ... a parte RP2 o RB23 che come costo non dovrebbe cambiare tanto (probabilmente è una modifica tecnica) ma il rivestimento Kashima sulla forka credo che abbia un costo maggiore !!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ma il rivestimento Kashima sulla forka credo che abbia un costo maggiore !!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

senza dubbio, però avrebbero potuto risparmiare su altre cose e fornire sospensioni di un certo livello visto che la versione con hammer è fra le top gamma. ovviamente è un mio parere, sicuramente c'è chi se ne frega del kashima ma sbava per l'x0 ognuno ha i suoi punti fermi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo