L'altro ieri ho smontato movimento centrale, pulito tutto per benino, ingrassato di brutto, inserito un giro solo di teflon sul filetto del mc e sembra che qualche scricchiolio ci sia ancora, ma non l'ho provata ancora bene perche' non mi sono osato stringere la brugola da otto del mc senza la dinamometrica, appena fatto provo e vi dico!!! pero' non mi sembra ci fosse gioco nelle calotte.........boh!!!!
Leggendo quanto detto da Race, potrebbe essere che in C. non hanno usato la dinamometrica per stringere mc ed e' possibile che abbiano inchiodato i cuscinetti........bohhhh!!!!! se lo fa ancora rismonto tutto e controllo anche io bene i cuscinetti del mc.........
Ciao Boboto. Come dicevi tu potrebbe essere che in C. non abbiano stretto bene le calotte, perchè le mie erano allentate.
Ora ho stretto con la dinamometrica alla coppia di serraggio indicata. Il max è di 41 nm ovvero 30 Lbs come riportato sulle calotte, ma nonostante ciò, dopo aver ingrassato per bene e stretto praticamente ad un pelo meno del massimo, il cric croc è rimasto.
Nell'uscita di ieri mattina è però emersa una cosa strana.....all'inizio e durante tutta la salita tra l'8 el'11 % () il cric croc si faceva sentire sempre di più, a tal punto che il rumore iniziava ad infastidire anche quelli che pedalavano con me.
Verso la fine del giro il rumoraccio di salatini triturati è calato di intensità,,,boh mica mi è chiara sta cosa. Che pure i timpani si siano stufati di sentirlo?