Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
La catena passa vicino alla ruota posteriore si, ma non dimentichiamoci che queste son gomme da 6,2 cm di larghezza.. roba che quasi non si usa nemmeno in dh.

Al prossimo cambio dietro monto sicuramente qualcosa di più piccolo, su questo non c'è dubbio. Anche lo stesso FA, ma in sezione 2,25...

A me succede un'altra cosa strana adesso: quando il carro torna in posizione dopo essere stato compresso fa un bello STOCK.... che cos'è????
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La catena passa vicino alla ruota posteriore si, ma non dimentichiamoci che queste son gomme da 6,2 cm di larghezza.. roba che quasi non si usa nemmeno in dh.

Al prossimo cambio dietro monto sicuramente qualcosa di più piccolo, su questo non c'è dubbio. Anche lo stesso FA, ma in sezione 2,25...

A me succede un'altra cosa strana adesso: quando il carro torna in posizione dopo essere stato compresso fa un bello STOCK.... che cos'è????

il carro è delimitato nella sua corsa max/min dall'escursione dell'ammo' per cui se tutti i cuscinetti sono integri può essere proprio l'ammo a generare il rumore quando è completamente esteso. Prova a frenarlo maggiormente (+ Rebound) , magari un click alla volta seguita da una prova. Controlla anche se la vite di ancoraggio superiore è ben chiusa
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
ma chi ha progettato la strive... avrà provato a sostituire il cavo del cambio? almeno potevano metterci una guaina intera, per fare uscire il cavo il mio Meccanico (Davide di KIKlos via sassari bolzano, colui il quale mi ha salvato il cambio) ha dovuto farsi aiutare perchè il cavo si incastra nel tubo del telaio, insomma potrebbe essere difficoltoso sostituirlo da soli o nei boschi... mah :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

xxxiltoroxxx

Biker popularis
ciao .....ho trovato per fortuna una strive esx 9 sl
libera sul sito vista e presa! chi ha eseguito il bonifico bancario? dopo quando viene chiesto il bonifico e dopo quanto arriva la biga? altra cosa ho fatto bene a prenderla?altrimenti disdico tutto:spetteguless:
 

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Ciao
Qualcuno di voi ha notato la presenza di un OR sotto al pomello per la regolazione del SAG dell'ammortizzatore posteriore?
Non ci avevo mai fatto caso ma l'altro giorno mi sono accorto di questo OR che sembra fuoriuscito dalla propria sede.
Se fosse così qualcuno di voi è già intervenuto nel sistemarlo?
Grazie
 

Allegati

  • OR_Strive.jpg
    OR_Strive.jpg
    60,3 KB · Visite: 70

gazotto

Biker serius
16/6/11
104
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao
Qualcuno di voi ha notato la presenza di un OR sotto al pomello per la regolazione del SAG dell'ammortizzatore posteriore?
Non ci avevo mai fatto caso ma l'altro giorno mi sono accorto di questo OR che sembra fuoriuscito dalla propria sede.
Se fosse così qualcuno di voi è già intervenuto nel sistemarlo?
Grazie

pure a mè è successo sulla es8
purtroppo non ci si fa niente almeno che non smonti il box cosa che ho provato a fare ma non è semplice e mi sono fermato subito.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao
Qualcuno di voi ha notato la presenza di un OR sotto al pomello per la regolazione del SAG dell'ammortizzatore posteriore?
Non ci avevo mai fatto caso ma l'altro giorno mi sono accorto di questo OR che sembra fuoriuscito dalla propria sede.
Se fosse così qualcuno di voi è già intervenuto nel sistemarlo?
Grazie




Abbiate pazienza ma esattamente cosa serve quella regolazione ? :nunsacci:
 

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Abbiate pazienza ma esattamente cosa serve quella regolazione ? :nunsacci:

Per quanto mi riguarda non so neanche a che pressione ho regolato l'ammortizzatore perché mi sono riferito solamente alla posizione del SAG e cioè ruoti la leva rossa tutta fino a battuta in senso orario rispetto alla mia foto e poi sali sopra alla bici.
Quando scendi deve verificare che la tacca bianca sul corpo con la leva rossa rimane nella zona indicata dalla scritta SAG. Se la supera verso la scritta 100 devi gonfiare sennò fai il contrario.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per quanto mi riguarda non so neanche a che pressione ho regolato l'ammortizzatore perché mi sono riferito solamente alla posizione del SAG e cioè ruoti la leva rossa tutta fino a battuta in senso orario rispetto alla mia foto e poi sali sopra alla bici.
Quando scendi deve verificare che la tacca bianca sul corpo con la leva rossa rimane nella zona indicata dalla scritta SAG. Se la supera verso la scritta 100 devi gonfiare sennò fai il contrario.





Grazie mille.
Ho controllato e la misurazione è perfetta ;-)
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
La catena passa vicino alla ruota posteriore si, ma non dimentichiamoci che queste son gomme da 6,2 cm di larghezza.. roba che quasi non si usa nemmeno in dh.

Al prossimo cambio dietro monto sicuramente qualcosa di più piccolo, su questo non c'è dubbio. Anche lo stesso FA, ma in sezione 2,25...

A questo proposito devo segnalare una cosa che non mi aspettavo...ieri ero in giro al bike park di Sestola (la Strive è andata veramente bene, pure troppo...ho ancora male alle mani dallo starle dietro...andava troppo forte),
comunque, dopo l'ultimo pezzo un po' scassato, quando sono arrivato in piano alla cabinovia, mi son trovato con la catena infilata tra il fodero basso e il copertone, dalla parte di sopra...
quello che è strano è che era sul 36 davanti e dietro su uno piccolo... :nunsacci:
credo che abbia sballottato un po' troppo e sia stata agganciata dal copertone (che infatti ora è "pulito" in quella zona)...si è sfilata subito, ma non è stata una bella sorpresa...
non so se la catena 10V sia così più sensibile della 9V alle flessioni o se il copertone sia troppo largo, comunque sulla prima ci si fa poco mentre al prossimo cambio gomme vado sul Maxxis HR 2.35 che mi da più fiducia...
Ad ogni modo la Strive è una macchina da guerra, ci sto facendo proprio di tutto e dà sempre soddifazione, nonostante i suoi difettucci
 

baccoba

Biker tremendus
io ho un piccolo problema con il Sag-monitor, in pratica non rimane nella posizione che raggiunge quando salgo in sella ma viene "trascinato" nella posizione di riposo quando scendo dalla bici, cosi non riesco a vedere il Sag.
o meglio, lo vedo ma solo mentre ci sono sopra, qualche suggerimento?

EDIT:
ho stretto la vite del leveraggio alla coppia indicata e ora il sag-monitor funziona bene, RISOLTO!
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Da me invece il sag monitor, con l'uso tende a slittare verso e oltre il fine corsa, anche se non ci arrivo...capita anche a voi?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
A questo proposito devo segnalare una cosa che non mi aspettavo...ieri ero in giro al bike park di Sestola (la Strive è andata veramente bene, pure troppo...ho ancora male alle mani dallo starle dietro...andava troppo forte),
comunque, dopo l'ultimo pezzo un po' scassato, quando sono arrivato in piano alla cabinovia, mi son trovato con la catena infilata tra il fodero basso e il copertone, dalla parte di sopra...
quello che è strano è che era sul 36 davanti e dietro su uno piccolo... :nunsacci:
credo che abbia sballottato un po' troppo e sia stata agganciata dal copertone (che infatti ora è "pulito" in quella zona)...si è sfilata subito, ma non è stata una bella sorpresa...
non so se la catena 10V sia così più sensibile della 9V alle flessioni o se il copertone sia troppo largo, comunque sulla prima ci si fa poco mentre al prossimo cambio gomme vado sul Maxxis HR 2.35 che mi da più fiducia...
Ad ogni modo la Strive è una macchina da guerra, ci sto facendo proprio di tutto e dà sempre soddifazione, nonostante i suoi difettucci

bene non uccede solo a chi ha l'hammer :il-saggi:

aggiungiamo alla lista dei difettuci
anche questo

Da me invece il sag monitor, con l'uso tende a slittare verso e oltre il fine corsa, anche se non ci arrivo...capita anche a voi?

no il mio funziona :omertà: (megasgrat)
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ragazzi qualcuno ha notizie di Rigo e della sua "Strive cavia"rispedita in Canyon?E' stato rapito dagli UFO,dal servizio segreto teutonico o è semplicemente in vacanza?:nunsacci::nunsacci:Sono curioso di sapere come procede,se hanno risolto i probl. o "ci stanno lavorando".....la cosa interessa tutti noi possessori di Strive.E Dallas come ha risolto il problema con la brugola spanata?Se ci siete battete un colpo...:richiamo_papere:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ragazzi qualcuno ha notizie di Rigo e della sua "Strive cavia"rispedita in Canyon?E' stato rapito dagli UFO,dal servizio segreto teutonico o è semplicemente in vacanza?:nunsacci::nunsacci:Sono curioso di sapere come procede,se hanno risolto i probl. o "ci stanno lavorando".....la cosa interessa tutti noi possessori di Strive.E Dallas come ha risolto il problema con la brugola spanata?Se ci siete battete un colpo...:richiamo_papere:

hahahah no non sono morto :smile:

Sto ancora aspettando il rientro della Strive che in teroria è previsto per la settimana prossima ma dubito molto che riuscirò a sapere che tipo di interventi hanno fatto, visto che fino adesso non si sono sbilanciati per niente!!!! Spero solo che funzioni a dovere!!!!
Vedremo dai!!! :smile:

Appena arrivavi faccio sapere!!!!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
hahahah no non sono morto :smile:

Sto ancora aspettando il rientro della Strive che in teroria è previsto per la settimana prossima ma dubito molto che riuscirò a sapere che tipo di interventi hanno fatto, visto che fino adesso non si sono sbilanciati per niente!!!! Spero solo che funzioni a dovere!!!!
Vedremo dai!!! :smile:

Appena arrivavi faccio sapere!!!!
Cavolo!!!Appena ti ho evocato sei comparso:smile::smile:Certo che anche tu ne hai di pazienza..:medita:A quanto ho capito di passare alla 9 non ne vogliono sentir parlare...va bè speriamo che te la rimandino perfetta..Aspettiamo e speriamo..:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Cavolo!!!Appena ti ho evocato sei comparso:smile::smile:Certo che anche tu ne hai di pazienza..:medita:A quanto ho capito di passare alla 9 non ne vogliono sentir parlare...va bè speriamo che te la rimandino perfetta..Aspettiamo e speriamo..:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Si tanta anche pazienza!!!

Mi hanno risposto così:

Ciao Paolo,
ho chiesto un aggiornamento sul controllo : entro 7 o al massimo 10 giorni la bike sarà spedita.
Ti prego di capire, non possiamo fare alcuna sostituzione e soprattutto con un modello superiore.
Canyon ti ha effettuato l'intervento e sicuramente sarà come nuova.

Quindi nessuna sostituzione ma solo un rinnovo della mia!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo