Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Domanda a chi ha la FOX 36 Talas sulla Strive. La mia funziona benissimo ma ho notato che appena gli steli sono secchi si sente un aumento di atrito nell'affondamento generato dai parolio. A volte si sente addirittura un leggero rumore (simile a quando si passa il dito sul piatto pulito) . Il problema sparisce non appena pulisco/lubrifico nuovamente gli steli. Qualcuno ha lo stesso problema?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Domanda a chi ha la FOX 36 Talas sulla Strive. La mia funziona benissimo ma ho notato che appena gli steli sono secchi si sente un aumento di atrito nell'affondamento generato dai parolio. A volte si sente addirittura un leggero rumore (simile a quando si passa il dito sul piatto pulito) . Il problema sparisce non appena pulisco/lubrifico nuovamente gli steli. Qualcuno ha lo stesso problema?

Non ho notato questa cosa. In questo momento la strive non è pulitissima specialmente la forcella e gli steli, ma sinceramente mi sembra che vada uguale, anche se magari non me ne sono accorto io della differenza. In ogni caso lubrificata deve scorrere meglio per forza, altrimenti c'è un problema meccanico.

io invece ricomincerò a rompere le ballotte a Canyon, dato che mi hanno tardato la consegna di 45 giorni per un fermo tecnico e quando mi lamentavo mi si diceva che era meglio avere la bici in ritardo ma apposto.
Adesso ho la bici in ritardo e crikcroccante.

Vaaaiiii marcali stretti che è un tuo pieno diritto!!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ragazzi se avete il msolito problema del cric croc delle Strive segnalatelo ad Annalisa di Canyon almeno hanno un quadro completo di quante hanno il problema!!!! :smile:

La mia è arrivata oggi in Germania per l'assistenza!!! Speriamo risolvano!!! :smile:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
a quanto pare sembra che il crik crok caratterizzi tutte le strive in tutte le versioni... insomma se qualcuno non ce l'ha è solo perchè è sordo oppure ha una gran fortuna!!!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
E' stato così anche per me!!!
Ho appena finito di rimontare il MC, calotte e guarnitura. Per la cronaca la calotta di destra era un pò molla e anche quasi tutte le viti delle corone. Pulito per bene, ingrassato a dovere le parti e rimontato il tutto,,,,,azz il Cric crok è rimasto!!!!
Mi sono informato bene e in merito alla soluzione che qualcuno aveva proposto (quella del teflon sul filetto delle calotte), ben tre mecca amici + mio suocero che fa questo lavoro da 30 anni (credetemi è un vero mago), mi hanno guardato come se fossi un pazzo appena uscito da qualche centro di salute mentale....le ho sentite pure!!!!
Controllando le calotte, mio suocero mi ha deto che il cuscinetto di quella destra non gira bene e a suo parere la causa è quella.
A questo punto, proverò ad uscire quanto prima e vediamo che succede, in caso proverò a cambiare MC e calotte :specc:

Il teflon una volta veniva usato per colmare le tolleranze dei filetti del telaio, non è una soluzione è solo per girarci attorno ma sembra che per adesso funzioni!!!

Lo so che è assurdo... cmq i problemi del cric croc segnalateli a Canyon.... perchè se tutti risolviamo col fai da te di sicuro loro non si muovono!!!!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
ieri è arrivata una strive 7 ad un altro forumendolo che da subito ha riscontrato il crikcrok... e poi mi pare di ricordare che anche qualcuno con la 9.0 si è lamentato!

Infatti non si capisce più niente!!! vediamo quando la mia torna da Canyon Germania cosa hanno fatto!!!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Oggi ho fatto la prima uscita; sarà stata l'emozione, la sordità o la fortuna ma io questo crik kroc non l'ho sentito.

Si presenta pedalando giusto ?
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Oggi ho fatto la prima uscita; sarà stata l'emozione, la sordità o la fortuna ma io questo crik kroc non l'ho sentito.

Si presenta pedalando giusto ?

Se è il solito dovrebbe presentarsi quando comincia a sforzare sui pedali, per esempio la mia lo ha fatto dopo che l'ho lavata la prima volta!!!! :smile:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Oggi ho fatto la prima uscita; sarà stata l'emozione, la sordità o la fortuna ma io questo crik kroc non l'ho sentito.

Si presenta pedalando giusto ?

Anche a me si presenta solo pedalando....se pedalo sul dritto in sitle giro turistico tutto bene, ma basta imprimere un pò di forza sui pedali per sentire il famigerato crick crok.
Mannaggiaaaa.

Scusate, solo per sapere....qualcuno di voi (strive mod esx 9 sl) sa che riferimento o nr modello ha la guarnitura montata da canyon al posto della raceface? ovvero la sram s2200,,,,dovrebbe essere questa la sigla, anzi è questa ma sul sito sram truvativ etc non c'è traccia di questa guarnitura!!
grazie a tutti
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ma invece tolleranze sui movimenti laterali del carro non ce l'ha nessuno? Solo io?

Io niente cric croc mentre pedalo ma clik clack se provo a muovere il carro lateralmente mannaggia.

Ma qualcuno ha provato a prendere con una mano i foderi alti del carro e con l'altra il triamgolo principale del carro e tentare di flettere lateralmente? Nessuno ha giochi o tolleranze?
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Ma invece tolleranze sui movimenti laterali del carro non ce l'ha nessuno? Solo io?

Io niente cric croc mentre pedalo ma clik clack se provo a muovere il carro lateralmente mannaggia.

Ma qualcuno ha provato a prendere con una mano i foderi alti del carro e con l'altra il triamgolo principale del carro e tentare di flettere lateralmente? Nessuno ha giochi o tolleranze?


non è che nel montaggio si sono dimenticati i rasamenti?:arrabbiat:
Cosa di per sè grave ma di semplicissima soluzione :il-saggi:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ma invece tolleranze sui movimenti laterali del carro non ce l'ha nessuno? Solo io?

Io niente cric croc mentre pedalo ma clik clack se provo a muovere il carro lateralmente mannaggia.

Ma qualcuno ha provato a prendere con una mano i foderi alti del carro e con l'altra il triamgolo principale del carro e tentare di flettere lateralmente? Nessuno ha giochi o tolleranze?

Si io avevo gioco su una boccola oltre al cric croc comunque la mia l' ho spedita a Canyon......
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io ho controllato il carro sgonfiando l'ammo e giochi non ce ne sono . Qualche scricchiolio si sente ma sinceramente è difficile capire da dove arriva e il telaio in alluminio ha il brutto vizio di amplificare anche il più piccolo rumore . appena posso provo a smontare il BB ed ingrassare filetti e tutti gli accoppiamenti con grasso bianco molto denso.
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
L'altro ieri ho smontato movimento centrale, pulito tutto per benino, ingrassato di brutto, inserito un giro solo di teflon sul filetto del mc e sembra che qualche scricchiolio ci sia ancora, ma non l'ho provata ancora bene perche' non mi sono osato stringere la brugola da otto del mc senza la dinamometrica, appena fatto provo e vi dico!!! pero' non mi sembra ci fosse gioco nelle calotte.........boh!!!!
Leggendo quanto detto da Race, potrebbe essere che in C. non hanno usato la dinamometrica per stringere mc ed e' possibile che abbiano inchiodato i cuscinetti........bohhhh!!!!! se lo fa ancora rismonto tutto e controllo anche io bene i cuscinetti del mc.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo