Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
raga c'è da dire una cosa: la mia avrà anche il gioco sul carro ma va veramente come un treno... questa bici ha una geometria incredibile... sulle rampe salgo molto meglio che con la mia lapierre zesty (che pesava 2 kg tondi in meno); davanti allegerisce meno, addirittura anche con la forca estesa e anche sul tecnico non c'è paragone..

sinceramente per ora sento solo i pregi del monopivot: effetto antisquat marcato! Mentre il pedal kick back e il bracke lock-out sinceramente ancora non li avverto...

in discesa mangia tutto ma, cosa ancora più incredibile delle prestazioni in salita, curva in un fazzoletto. Forse è l'anteriore strarigido ma mi semba di curcare meglio e prima della mia "vecchia" mtb.

Sui salti va da sola!

Che dire? le gomme, come tutte le fat-albert, tengono molto bene ma i tasselli si disintegrano, tra poco le cambierò. E il carro? spero di trovare una soluzione al rientro dalle ferie...

vi terrò aggiornati!

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
Finalmente qualcuno che evidenzia anche i pregi (a quanto pare) di questa bici!! Non vedo l'ora che mi arrivi...
intanto la es 7 nera e i taglia L è tornata disponibile e la consegna è prevista per la settimana 36...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Bobo...sei diventato famoso!!!!!!!Hanno pubblicato la tua foto con i "crampi" su Tutto MTB di agosto (pag.115):smile::smile::smile::smile:Certo che è sfiga..con tutti i momenti in cui ti potevano fare una foto proprio quello....Va bè dai è comunque un bel ricordo....:°°(:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Bobo...sei diventato famoso!!!!!!!Hanno pubblicato la tua foto con i "crampi" su Tutto MTB di agosto (pag.115):smile::smile::smile::smile:Certo che è sfiga..con tutti i momenti in cui ti potevano fare una foto proprio quello....Va bè dai è comunque un bel ricordo....:°°(:

..........Cavolo non ti sfugge niente!!!!!...........che ci devo fare????........meno male che c'erano i fotografi che mi hanno aiutato a stendere le gambe..se no ero ancora li'.........inchiodato!!!!:smile::smile::smile:....poi mi hanno fatto le foto!!!!...........spero la prox gara a Finale di riuscire a finirla...........Viene anche Depogeno a farla........(vieni anche tu).....
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
..........Cavolo non ti sfugge niente!!!!!...........che ci devo fare????........meno male che c'erano i fotografi che mi hanno aiutato a stendere le gambe..se no ero ancora li'.........inchiodato!!!!:smile::smile::smile:....poi mi hanno fatto le foto!!!!...........spero la prox gara a Finale di riuscire a finirla...........Viene anche Depogeno a farla........(vieni anche tu).....
Verrei volando caro Bobo...ma me la sono presa proprio brutta..sono reduce da una quindicina di giorni di antibiotici,iniezioni,tachipirina a nastro,pastiglioni di ogni forma e dimensione e questa mattina tutti gli accertamenti del caso in ospedale.X farla breve vacanze saltate e di sudare in sella non se ne parla x un bel pò...speriamo almeno sia passata..Non scherzavo quando ti dicevo che comunque aver partecipato alla gara è stata una bella soddisfazione qualunque sia stato il risultato..tu puoi dire:Io c'ero....o-o
 

baccoba

Biker tremendus
oggi ho finalmente dedicato un'ora alla personalizzazione della mia Strive 8.0 e ho reso tubeless la ruota posteriore, avevo gia' provato in fretta e furia quando arrivo' la bici ma l'operazione non riusci', oggi ho nastrato il cerchio per benino e latticizzato la gomma originale che e' tubeless ready.
all'anteriore invece preferisco avere la camera d'aria, dopo tante prove (fatte in passato con altre bici) ho visto che mi trovo bene cosi, anche nelle gare di Superenduro.

Domenica ho provato ad aprire il gas in discesa su un percorso che conosco bene e sono rimasto molto soddisfatto della bici, mi ha sorpreso come gira bene nello stretto, non me lo aspettavo!! temevo che i freni Elixir fossero penosi come sulla mia ex-Stumpjumper, invece vanno proprio bene, la forcella poi e' davvero super, andavo giu' decisamente forte e sentivo che la bici aveva ancora molto margine, io ero a tutta mentre lei ne voleva ancora, ottimo!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Domenica ho provato ad aprire il gas in discesa su un percorso che conosco bene e sono rimasto molto soddisfatto della bici, mi ha sorpreso come gira bene nello stretto, non me lo aspettavo!! temevo che i freni Elixir fossero penosi come sulla mia ex-Stumpjumper, invece vanno proprio bene, la forcella poi e' davvero super, andavo giu' decisamente forte e sentivo che la bici aveva ancora molto margine, io ero a tutta mentre lei ne voleva ancora, ottimo!

Verissimo. E' quello che hanno provato praticamente tutti. A me da la sensazione di andare piano in discesa prorpio perchè da un margine di sicurezza molto elevato:i-want-t:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Cari colleghi di Strive,ho appena completato il Dreilander Tuor (in giro tra Livigno Svizzera e Austria x 4 giorni)..risultati: 216km 5850 m di dislivello pedalato (con flat) e la Strive è andata semore bene..
Ogni tanto scricchilavano le mie ginocchia ma lei è stata perfetta!
e domattina un po' di Mottolino!
 
  • Mi piace
Reactions: Lava

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Cari colleghi di Strive,ho appena completato il Dreilander Tuor (in giro tra Livigno Svizzera e Austria x 4 giorni)..risultati: 216km 5850 m di dislivello pedalato (con flat) e la Strive è andata semore bene..
Ogni tanto scricchilavano le mie ginocchia ma lei è stata perfetta!
e domattina un po' di Mottolino!
 
Cari colleghi di Strive,ho appena completato il Dreilander Tuor (in giro tra Livigno Svizzera e Austria x 4 giorni)..risultati: 216km 5850 m di dislivello pedalato (con flat) e la Strive è andata semore bene.. Ogni tanto scricchilavano le mie ginocchia ma lei è stata perfetta!
e domattina un po' di Mottolino!

... beh beh ... non ti sei risparmiato ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... questa è la conferma che Canyon realizza belle bighe ...
 

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Ciao
Faccio una richiesta un po' strana,non è che qualcuno di voi possiede una Strive taglia M e risiede in una zona vicino al Bolognese?
Chiedo questo perché ho appena acquistato una ES8 taglia L anche se il configuratore mi consigliava M. Mi sembra di trovarmi bene ma ero curioso di salire su una taglia M per capire dal vivo come è la differenza.
Sono alto 180 cm,cavallo da 82 cm e tengo la sella a 75cm dal movimento centrale.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciao
Faccio una richiesta un po' strana,non è che qualcuno di voi possiede una Strive taglia M e risiede in una zona vicino al Bolognese?
Chiedo questo perché ho appena acquistato una ES8 taglia L anche se il configuratore mi consigliava M. Mi sembra di trovarmi bene ma ero curioso di salire su una taglia M per capire dal vivo come è la differenza.
Sono alto 180 cm,cavallo da 82 cm e tengo la sella a 75cm dal movimento centrale.

purtroppo non vivo vicino bologna
però ho una es 8 M
io sono alto 175 cm cavallo tra 80 e 81cm e tengo la sella a 71,5 cm dal MC
sulla mia mi trovo benone, la sensazione in sella
è di stare molto raccolti e la bici, secondo me, e raccolta pure lei
il reverb (senza contare la parte mobile) svetta di almeno 5 cm
dal collarino fermatubosella.

:celopiùg:
 

daniele3 vianello

Biker serius
20/8/10
257
0
0
48
mestre
Visita sito
Ciao
Faccio una richiesta un po' strana,non è che qualcuno di voi possiede una Strive taglia M e risiede in una zona vicino al Bolognese?
Chiedo questo perché ho appena acquistato una ES8 taglia L anche se il configuratore mi consigliava M. Mi sembra di trovarmi bene ma ero curioso di salire su una taglia M per capire dal vivo come è la differenza.
Sono alto 180 cm,cavallo da 82 cm e tengo la sella a 75cm dal movimento centrale.

ciao io ho fatto lo sbaglio opposto ordinando la mia ES 7, mi sono affidato al loro configuratore che mi ha dato una M,sono 183cm cascavo giusto a cavallo con le taglie,avendo sempre cavalcato bighe di tgl M mi sono fidato.
e un po cortina ma nn mi posso lamentare sarei curioso di provare la L, io ho montato il reggi X FUSION portato dalla precedente lo tengo un po più alto in salita e quando comincio a scendere lo abbasso un paio di centimetri e poi faccio lavorare il telescopico, mi ci trovavo bene prima che il reggi si rompesse.
a settembre ho mezza idea di prendere il REVERB
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
A questo punto si può concludere che il loro configuratore consigli bici piuttosto corte... Io sono 1.78 e se dovessi comprare la strive prenderei senza dubbio la L...
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Si è scritto millemila volte su questo discorso delle taglie.

=il configuratore di Canyon mi dice taglia L ma la mia bici attuale è una XL=

Poi prendi le misure e ti accorgi che sono uguali !!

Si guardano i cm, non le lettere.
Se poi si preferisce la bici più comoda oppure più compatta, è una questione personale.
personalmente posso dire che se si è normolinei, il configuratore è attendibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
concerto in do minore di Crick crock e per giunta in aumento. Ora provo a smontare le calotte e la guarnitura e vediamo un pò. mah:specc:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Arrivata oggi, i primi passi li ha mossi bene poi invece si è riempita di crik crok


E' stato così anche per me!!!
Ho appena finito di rimontare il MC, calotte e guarnitura. Per la cronaca la calotta di destra era un pò molla e anche quasi tutte le viti delle corone. Pulito per bene, ingrassato a dovere le parti e rimontato il tutto,,,,,azz il Cric crok è rimasto!!!!
Mi sono informato bene e in merito alla soluzione che qualcuno aveva proposto (quella del teflon sul filetto delle calotte), ben tre mecca amici + mio suocero che fa questo lavoro da 30 anni (credetemi è un vero mago), mi hanno guardato come se fossi un pazzo appena uscito da qualche centro di salute mentale....le ho sentite pure!!!!
Controllando le calotte, mio suocero mi ha deto che il cuscinetto di quella destra non gira bene e a suo parere la causa è quella.
A questo punto, proverò ad uscire quanto prima e vediamo che succede, in caso proverò a cambiare MC e calotte :specc:
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
E' stato così anche per me!!!
Ho appena finito di rimontare il MC, calotte e guarnitura. Per la cronaca la calotta di destra era un pò molla e anche quasi tutte le viti delle corone. Pulito per bene, ingrassato a dovere le parti e rimontato il tutto,,,,,azz il Cric crok è rimasto!!!!
Mi sono informato bene e in merito alla soluzione che qualcuno aveva proposto (quella del teflon sul filetto delle calotte), ben tre mecca amici + mio suocero che fa questo lavoro da 30 anni (credetemi è un vero mago), mi hanno guardato come se fossi un pazzo appena uscito da qualche centro di salute mentale....le ho sentite pure!!!!
Controllando le calotte, mio suocero mi ha deto che il cuscinetto di quella destra non gira bene e a suo parere la causa è quella.
A questo punto, proverò ad uscire quanto prima e vediamo che succede, in caso proverò a cambiare MC e calotte :specc:

io invece ricomincerò a rompere le ballotte a Canyon, dato che mi hanno tardato la consegna di 45 giorni per un fermo tecnico e quando mi lamentavo mi si diceva che era meglio avere la bici in ritardo ma apposto.
Adesso ho la bici in ritardo e crikcroccante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo