Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
o-oo-oo-o è arrivata anke la mia.......inutile postare le foto,tanto la conoscete già...........ho regolato i comandi e sag,ma l ho potuta provare solo in garage xkè si è messo a piovere.........sembra come se l avessi sempre avuta.............
x la gioia di Boboto deragliatore anteriore XT :smile:
 

max87

Biker novus
4/5/09
35
0
0
Como
www.mitchummteam.com
Ragazzi ieri in una caduta il manubrio si è girato ma grazie alla pellicola messa dopo aver letto le raccomandazioni di alcuni (grazie a race e a nonnocarb!) non ho rovinato il telaio!

La parte che ha toccato il telaio è quella destra, dove nonostante avessi seguito anche il consiglio di allentare i manettini di freni e cambio quello del reverb era serrato bene (per mancanza di chiave torx...). Quindi alla fine i manettini sono rimasti fermi...

La pellicola è una di quelle prese su CRC con la quale ho ricoperto anche steli forcella e altre parti. Si è ammaccata e graffiata ma il telaio sotto è perfetto!

Ora di certo la pellicola non fa miracoli perchè dipende anche dalla dinamica dell'impatto. Nel mio caso l'impatto non è stato fortissimo, ma nemmeno paragonabile a quando la bici cade da ferma!
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
ciao per dirvi la versalità di questa bici io ci ho fatto sabato il Sellaronda Hero (versione 50km e 2600 mt di dislivello) posizionandomi 57mo su 300 della mia categoria (tutti super XC) e domenica facevo Freeride al Bike Park di Canazei, per il Sellaronda ho solo montato 2 copertoni da Xc.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ciao per dirvi la versalità di questa bici io ci ho fatto sabato il Sellaronda Hero (versione 50km e 2600 mt di dislivello) posizionandomi 57mo su 300 della mia categoria (tutti super XC) e domenica facevo Freeride al Bike Park di Canazei, per il Sellaronda ho solo montato 2 copertoni da Xc.

ottimo.
Non è il suo terreno di utilizzo, ma dimostra che la strive è una bici tuttofare fantastica.
Ne sono entusiasta ed innamorato anche io o-o.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
o-oo-oo-o è arrivata anke la mia.......inutile postare le foto,tanto la conoscete già...........ho regolato i comandi e sag,ma l ho potuta provare solo in garage xkè si è messo a piovere.........sembra come se l avessi sempre avuta.............
x la gioia di Boboto deragliatore anteriore XT :smile:
Felice x te...o-oo-oo-o...In effetti se è vero che bike bagnata bike fortunata..",con tutta l'acqua che è venuta dalle nostre parti,la tua non può che essere "strafortunata"..PS..non dite a Bobo la storia dell'Xt..meglio non svegliar il can che dorme:spetteguless:.....:smile::smile::smile:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
DOMANDA...Giovedì,se tutto va bene e altre sfighe a parte,dovrebbe arrivare la mia 8.0...vorrei sostituire subito il bash...sapete dirmi quanto sono lunghe le viti e se bisogna fare attenzione a qualche cosa prima di comperare quello nuovo?
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Già fatto: il bash che monta ha le viti lunghe, se vuoi sostituirlo con uno più sottile devi procurarti le viti corte...er sostituirlo devi smontare però la guarnitura, altrimenti la parte interna delle viti (quella lunga non esce, c'è la corona piccola che la ferma)...non ci vuole molto comunque, un paio di brugole da 8 e da 5 se non ricordo male, un po' di frenafiletti quando rimonti è meglio
 

Allegati

  • PICT6963.jpg
    PICT6963.jpg
    59,9 KB · Visite: 25

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Già fatto: il bash che monta ha le viti lunghe, se vuoi sostituirlo con uno più sottile devi procurarti le viti corte...er sostituirlo devi smontare però la guarnitura, altrimenti la parte interna delle viti (quella lunga non esce, c'è la corona piccola che la ferma)...non ci vuole molto comunque, un paio di brugole da 8 e da 5 se non ricordo male, un po' di frenafiletti quando rimonti è meglio
Grazie mille...è quello che volevo sapere...inoltre quello che hai montato tu pare proprio i Raceface che vorrei montare io...:celopiùg::celopiùg:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Questo l'ho comprato più di un anno fa, non so se è ancora in produzione...però ce ne sono dei belli sempre RF in alluminio sui 35-40 su Hibike o CRC...
comunque sta meglio di quello originale in plastica, alleggerisce un po' la linea, poi solo son 20g in più, questo
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ma la bici che ti arriva è quella che dovevano consegnarti l'altra volta o hanno fatto una nuova spedizione?



dicci...dicci.... che vogliamo ridere anche noi :smile:
Brutti s.......:omertà::omertà::omertà:...cè poco da ridere.....:rosik:...qua cè gente che soffre..:smile::smile::smile:La bici che dovrebbe arrivare,il condizionale è d'obbligo,è la stessa che era stata spedita ad un altro x errore.Per ora non svelo dove era finita..solo quando questa storiaccia sarà finita ci rideremo sopra...intanto le settimane di ritardo sono diventate 3.....
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Questo l'ho comprato più di un anno fa, non so se è ancora in produzione...però ce ne sono dei belli sempre RF in alluminio sui 35-40 su Hibike o CRC...
comunque sta meglio di quello originale in plastica, alleggerisce un po' la linea, poi solo son 20g in più, questo
Quello tuo mi pare proprio quello che mi ha proposto il "si vende"in alluminio...però a 50 eurozzi..ovviamente..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo