Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
...ma vedo doppio?? no! sono due Strive due! ...e siamo a 6 nel gruppo, dovrò rivedere il logo...

Oggi son riuscito a portarla su terreni adeguati e devo dire che mi ha impressionato...in salita la differenze con la nerve non è troppo marcata, si sente un pochino il peso in più e l'angolo che rende l'anteriore un po' più sensibile, ottima la trazione sempre e comunque, non so però quanto centri il Fat Albert nuovo di pacca, il baricentro si percepisce abbastanza bene che è più basso della Nerve (almeno questa è l'impressione che ho avuto)...

in discesa è un treno, ho fatto lo stesso percorso di domenica scorsa con la Nerve e devo ammettere che ogni avevo quasi paura da quanto andava forte ma soprattutto dalla stabilità e facilità con cui si lascia portare...del tecnico non ho fatto molto, ma è molto agile e reattiva...
in sostanza rispetto alla Nerve in salita più o meno siamo li, però in discesa è tutto un altro andare...

@Ivoavido: la bici è uno spettacolo, la 7 può andare bene, ma consideraci un telescopico, ti cambia tutto...

per il problema del manubrio per ora una fascetta sembra efficace, sono d'accordo nel non cambiare assetto o altro, perchè così si guida davvero bene...poi rischiare di cadere per aver cambiato impostazione diventa un controsenso, per salvare il telaio...
 

Allegati

  • 2011-07-01 20.50.48.jpg
    2011-07-01 20.50.48.jpg
    62,9 KB · Visite: 55
  • 2011-07-01 20.51.15.jpg
    2011-07-01 20.51.15.jpg
    64,6 KB · Visite: 48
  • 2011-07-01 20.52.42.jpg
    2011-07-01 20.52.42.jpg
    63,1 KB · Visite: 71

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
IL mio consiglio per tutti (anche per le strive con foderi in alu e non carb) è quello di smontare la ruota post e mettere una pellicola trasparente protettiva sulla curva dei foderi alti, proprio dove c'è poca luce per la larghezza della ruota.
Visto i tasselli alti delle fat, se un sasso non necessariamente grande si incastra, girando finisce per impattare proprio nel punto dove ho lesionato il telaio, anche se in modo superficiale.
Va bene che la bici non deve restare immacolata e va sfruttata, ma in quel punto la luce è talmente poca che si rischia di consumare la curva a forza di graffiate.:il-saggi:
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
C'è qualcuno che ha ordinato la 7.0? E' una buona scelta nonostante l'allestimento più economico per chi non ha grosse disponibilità?

Non credo che la Lyrik e il Monarch montati sulla 7 siano tanto inferiori rispetto ai Fox dei modelli superiori. Per cui....

Sicuramente il passo successivo sarà un reggisella telescopico. Il KS (ma senza manettino sul manubrio) lo trovi a meno di 120 Euro. E direi che su una bici del genere è assolutamente indispensabile!:il-saggi:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
C'è qualcuno che ha ordinato la 7.0? E' una buona scelta nonostante l'allestimento più economico per chi non ha grosse disponibilità?
Ciao...come già detto in più occasioni,secondo me la S.7.0 è una bike molto interessante.Il rapporto qualità prezzo è come sempre quando si parla di Canyon molto conveniente.Ora che poi la danno pure scontata ...mi chiedo solo come la prenderanno gli altri che hanno fatto l'ordine poco prima del ribasso...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:ma questa è una altra storia..E' vero che altri modelli di S. sono più quotati e le 7.0 sono ordinate prob. di meno(credo che sia x questa ragione che si trova scontata..)ma prova a vedere cosa danno a quel prezzo le altre case...e poi non parliamo di un allestimento "scadente"ma forse meno prestigioso.Ad esempio dalle mie parti montano la RS lyrik sulle Nomad..bike straquotata.Il reggisella però è indispensabile...quindi fai il conto della spesa totale e valuta tu...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
della serie che c'è da aspettare il 2012???

Sold out significa prodotto esaurito. comunque è sempre meglio controllare la disponibilità, non si sa mai.
Mentre ero in attesa della bici e la situazione era sold out, più volte compariva disponibile qualche strive nelle varie taglie,,,lo stock a magazzino potrebbe ancora cambiare come ha sempre detto Annalisa, anche se a questo punto dell'anno e considerando le tantissime consegne fatte fino ad ora, dubito che la strive sarà nuovamente disponibile prima del 2012.
 

gualto

Biker novus
28/4/10
13
0
0
Faenza
Visita sito
Problemino: secondo voi è normale che tutte le volte che tolgo la ruota ant DT E2000 dalla Talas della Strive ES8 devo impazzire come un matto a rimettere il perno centrale in quanto dentro al mozzo c'è un cilindro mobile color alluminio che si scentra e si disallinea col resto del mozzo impedendo allo stesso perno di infilarsi? E' un difetto?
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
mmmh, a me non lo fa, anzi si inserisce abbastanza bene...
però quando ho smontato il mozzo Dt Swiss 370 della Nerve per cambiare i cuscintetti (perno da 15) al centro ho trovato un tubo d'alluminio con un OR (fuori al centro) che lo teneva centrato in posizione nel mozzo, in battuta laterale poi sui cuscinetti...
se è il cilindro centrale che balla è facile manchi o sia difettoso questo OR (o un sistema simile)...
il problema non è grave, è solo che temo bisognerà aprire il mozzo smontando un cuscinetto per intevenire sul cilindro...
 

gazotto

Biker serius
16/6/11
104
0
0
Rimini
Visita sito
Problemino: secondo voi è normale che tutte le volte che tolgo la ruota ant DT E2000 dalla Talas della Strive ES8 devo impazzire come un matto a rimettere il perno centrale in quanto dentro al mozzo c'è un cilindro mobile color alluminio che si scentra e si disallinea col resto del mozzo impedendo allo stesso perno di infilarsi? E' un difetto?
me lo fa anche a me ho visto anche io il cilindretto che balla,io faccio cosi,metto il perno dal un lato e dall'altro infilo il ditino cercando di centrare il tutto, a me riesce subito facendo cosi...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Problemino: secondo voi è normale che tutte le volte che tolgo la ruota ant DT E2000 dalla Talas della Strive ES8 devo impazzire come un matto a rimettere il perno centrale in quanto dentro al mozzo c'è un cilindro mobile color alluminio che si scentra e si disallinea col resto del mozzo impedendo allo stesso perno di infilarsi? E' un difetto?

In linea di massima i perni mi entrano bene, una volta messa la ruota in posizione infilo il perno e non ci sono problemi. Magari è solo una questione di pratica....all'inizio, abituato al QR anche io ho avuto qualche "difficoltà".:spetteguless:
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
Strive meravigliosa, tutto ok, ho solo riscontrato un piccolo gioco del tubo che fuoriesce del reggisella telescopico di conseguenza la sella si muove (veramente di poco) in orizzontale . Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
Devo contattare Canyon oppure è abbastanza normale?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo