Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
1
0
Vancouver, BC
Visita sito
Qualcuno sa a cosa servono questi pezzi?
picture.php


Due sembrano guaine ma non capisco dove andrebbero messe ( come ricambio?)
E il "coso" nero?
picture.php
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
nonno scusa se ti assillo
il rumore sembra provenire dal carro
quando si spinge sui pedali per rilanciare forte
(tipo scatto in volata su bdc per capirci)
non so se hai visto il post dove lo spiego

se ti capita fai una prova apposita per favore
un super scattone :il-saggi:

grassie :celopiùg:

Ciao io ho il tuo stesso identico problema con la Strive 8 e non capisco da dove provenga ho ripassato il carro, ho smontato la guarnitura pulita e ingrassata ma niente sto rumure persiste, anzi se la lavo aumenta...

La prossima mossa sarà smontare e ingrassare tutte le boccole!!! anche se lo trovo assurdo!!!
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
Caspita. C'è gente che non stà nei tempi al C.O. e così li allungano?
Ho fatto enduro (in moto) per diversi anni e se non stavi nei tempi era un problema tuo...
Mah.... i tempi cambiano...
guarda roby ke capita anke nell enduro moto, quando gli organizzatori cannano i tempi di trasferimento e si rendono conto di averli messi troppo tirati o si formano tappi nei trasferimenti.......se poki arrivano con ritardo sono cavoli loro, ma se cominciano ad essere mtà dei concorrenti allora...............
comunque dai boboto alla prossima vengo a darti manforte:smile::smile::smile::smile:
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
guarda roby ke capita anke nell enduro moto, quando gli organizzatori cannano i tempi di trasferimento e si rendono conto di averli messi troppo tirati o si formano tappi nei trasferimenti.......se poki arrivano con ritardo sono cavoli loro, ma se cominciano ad essere mtà dei concorrenti allora...............
comunque dai boboto alla prossima vengo a darti manforte:smile::smile::smile::smile:

Mah!.... oggi sarà anche così, quando correvo io se ci stavi ci stavi, sennò... azzi tua... ma qui si va OT
Ce la raccontiamo quando ci vediamo ;-)

Cmq boboto, tieni duro. Mestiere che entra. E ricorda sempre... se sei incerto, tieni aperto...:il-saggi:
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Ciao io ho il tuo stesso identico problema con la Strive 8 e non capisco da dove provenga ho ripassato il carro, ho smontato la guarnitura pulita e ingrassata ma niente sto rumure persiste, anzi se la lavo aumenta...

La prossima mossa sarà smontare e ingrassare tutte le boccole!!! anche se lo trovo assurdo!!!

Su un forum tedesco gli utenti riportano di aver riscontrato un problema con le tolleranze del cuscinetto ad aghi inferiore dell'ammortizzatore.
Credo di aver capito, usando un traduttore perchè non conosco il tedesco, che la misura del cuscinetto è particolare e l'adozione dei cuscinetti reperibili sul mercato impone la alesatura della sede dell'ammortizzatore.
Dicono anche che il problema è noto alla Canyon ma non è stata ancora data una soluzione.
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
Non so se siano misure fuori standard, ma alcuni post riportavano dei cuscinetti ad aghi, reperibili facilmente in commercio, la cui istallazione prevede l'alesatura della sede dell'ammortizzatore.
[url]http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?t=530486[/URL]
[url]http://www.enduroforkseals.com/id275.html[/URL]
allora stesso discorso delle moto, purtroppo, i cuscinetti del mono sono di misure particolari non standard............ke palle...................
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
o raga, la strive mi da ogni giorno più soddisfazioni. E' una bici fantastica anche con i suoi piccoli difetti che avete elencato qua sopra.
Il vero problema secondo me è che in caso di sfigatissima rottura del telaio (e qui faccio gli scongiuri), come lo cambiano visto che non ne hanno più di telai?
:specc:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
o raga, la strive mi da ogni giorno più soddisfazioni. E' una bici fantastica anche con i suoi piccoli difetti che avete elencato qua sopra.
Il vero problema secondo me è che in caso di sfigatissima rottura del telaio (e qui faccio gli scongiuri), come lo cambiano visto che non ne hanno più di telai?
:specc:
non mi pare dicano che non hanno più telai ma che non accettano altri ordini di bici complete
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Toccati Race....spero proprio non succeda:paur::paur:Non credo abbiano una grande scorta di telai visto i casini/ritardi che hanno dovuto subire,in buona parte proprio x colpa del telaio.Una volta smaltiti gli ordini e ritornati ad una situazione normale incominceranno a pensare anche a questa ipotesi(ovviamente sono supposizioni mie..).Bella la notizia che fanno lo sconto sulla 7.0 anche a chi la sta già aspettando e non solo a chi ordina ora ..comportamento molto corretto...chissa se qualcuno con altrettanta correttezza si scuserà in qualche modo con me x tutto il ritardo e i casini che devo subire:smile::smile::smile:(Ovviamente Annalisa a parte sempre meravigliosa..)Pensate che ho dovuto "reperire" da solo il tracking UPS x sapere se la bike stava arrivando,quando e dove si trova ora...da C. nessuna informazione a riguardo..limbo più totale...:down:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Toccati Race....spero proprio non succeda:paur::paur:Non credo abbiano una grande scorta di telai visto i casini/ritardi che hanno dovuto subire,in buona parte proprio x colpa del telaio.Una volta smaltiti gli ordini e ritornati ad una situazione normale incominceranno a pensare anche a questa ipotesi(ovviamente sono supposizioni mie

o-o
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Su un forum tedesco gli utenti riportano di aver riscontrato un problema con le tolleranze del cuscinetto ad aghi inferiore dell'ammortizzatore.
Credo di aver capito, usando un traduttore perchè non conosco il tedesco, che la misura del cuscinetto è particolare e l'adozione dei cuscinetti reperibili sul mercato impone la alesatura della sede dell'ammortizzatore.
Dicono anche che il problema è noto alla Canyon ma non è stata ancora data una soluzione.

direi che è probabile sia così
il cric croc sembra provenire dalla zona dell'mc e del box dell'ammo
restiamo sintonizzati per capire cosa fare :il-saggi:
comunaque mi sembra di capire che si può andare in giro si?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Qualcuno sa a cosa servono questi pezzi?
picture.php


Due sembrano guaine ma non capisco dove andrebbero messe ( come ricambio?)
E il "coso" nero?
picture.php

il "coso nero" sembra il ferma guaina (dove arriva la guaina) del deragliatore
anteriore da sotto il movimento centrale

l'altro pezzo nero sembra la parte dove passa il filo del cambio quando
finisce una guaina, tipo anti terra anti acqua

i due fili cavi trasparenti non so :medita:

(i fili cavi sono l'unica cosa che è arrivata anche a me:spetteguless:)
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Quei cavi bianchi dovrebbero essere tipo molle da elettricista per tirare i cavi dentro al telaio...non ho visto la lunghezza, ma credo servano a quello: si attacca con nastro il cavo ad un capo e si infila giù, dovrebbe essere più facile beccare l'uscita...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Quei cavi bianchi dovrebbero essere tipo molle da elettricista per tirare i cavi dentro al telaio...non ho visto la lunghezza, ma credo servano a quello: si attacca con nastro il cavo ad un capo e si infila giù, dovrebbe essere più facile beccare l'uscita...
Si anche io penso la stessa cosa...sono una sorta di "sonda" (tipo quelle da elettr.)che serve x infilare i cavi nel telaio..credo che siano quasi tutte parti di scarto del montaggio..:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
direi che è probabile sia così
il cric croc sembra provenire dalla zona dell'mc e del box dell'ammo
restiamo sintonizzati per capire cosa fare :il-saggi:
comunaque mi sembra di capire che si può andare in giro si?

Non dovrebbero esserci problemi a girarci.
Secondo alcuni commenti i cuscinetti ad aghi non sono l'ideale per il tipo di lavoro che devono svolgere nel box dell'ammo, mentre lavorerebbero meglio le boccole...
 

gazotto

Biker serius
16/6/11
104
0
0
Rimini
Visita sito
secondo mè invece se guardate bene nel deragliatore dell'es8,
si vede il filo del cambio uscire dalla guaina e in corrisponderza di una curva secca che fa il filo quest'ultimo è protetto(almeno nella mia)da un pezzettino di guaina che è uguale a quella data come ricambio....
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/135/dscn0502a.jpg/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo