Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
L'impressione che si ha guardando le foto sul sito e quelle riportate sui forum è che il colore reale sia più sul marrone...


Sulle clausole della garanzia Canyon è scritto che " I danni alla vernice sono esclusi dalla garanzia".
Con riferimento all'anodizzazione mi riferivo a quella che credo abbiate preso un pò tutti e cioè al nero anodizzato.


Il mio timore è che potrebbero rivedere il carro con calma e apportare solo a quello delle migliorie...

Comunque grazie mille per le risposte!!!
Penso che un minimo di variazione di tonalità sia scontata..quella sul sito è stata illumunata da faretti etc. x dargli un effetto più accattivante,ti confermo però che dal vivo non era male(ricordava il colore della Specy Pitch pro del 2009)...certo che nera però...Non so se eventuali "fioriture" o "bolle" sulla vernice sono coperte da gar.bisognerebbe chiedere,diversi sono i "danni"da caduta etc....ma anche qua se gli altri dicono che nera opaca è piu robusta..certo però se il tubo si segna così facilmente con il manubrio:nunsacci:.Quando parlavi di anodizzato in effetti ho erroneamente pensato all'alluminio anodizzato..scusa.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Raga qualcuno ha sostituito il bash sulla ES 8.0?Quello nuovo della truvativ secondo me fa..:bleah:....Quando arriva sarà la prima cosa che faccio..ne ho visto uno bello della Raceface in alluminio molto simile,se non addirittura uguale,alla vecchia guarnitura a circa 50 eurozzi.Altra ipotesi uno plastico trasparente...come quello montato sull'enduro della mia ragazza...sulla bici nera sta molto bene..Consigli?
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
.....Ragazzi c'e' Edo che sta impazzendo........oggi gli arriva la Strive 9.........e' caldo e' caldo:smile::smile::smile:, l'ho sentito e mi ha detto che questa sera e domani mattina la monta e fa le prime regolazioni e poi Domenica ci vediamo su a Limone (io vado domani sera per provare le speciali della gara di enduro del 3/07/2011) e fara' il primo giro di test e poi vedrete le sue impressioni, che saranno sicuramente utili a tutti i biker interessati, vista l'esperienza del maestro......
E vai Edo.........:prost:
Adesso tocca a Depa:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
maledetti....................voglio venire anke io a fare la gara .............con la mia strive:rosik:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Un suggerimento per chi la riceve da oggi in avanti, appena la montate mettete subito una protezione (nastro da elettricisti) sul tubo del telaio in prossimita del punto in cui, se il manubrio dovesse girare, vi e' un contatto con la leva del cambio, perche' lo rigate........e' successo anche a me oltre che a nonnocarb e qualcun altro......
già, purtroppo.
Ulteriore trucchetto: mollate le viti di cambio e freni in modo che ruotino sul manubrio in caso di rotazione indesiderata, cosi non dovrebbero strisciare sul tubo ;-)
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
già, purtroppo.
Ulteriore trucchetto: mollate le viti di cambio e freni in modo che ruotino sul manubrio in caso di rotazione indesiderata, cosi non dovrebbero strisciare sul tubo ;-)
Confermo....questa cosa serve anche a proteggere leve freno e manettini in caso di urto o caduta...ovviamente senza esagerare con il mollare le brugole:spetteguless:...devono rimanere normalmente ferme in posizione..
 

edoracing

Biker novus
19/2/08
2
0
0
sanremo-im
Visita sito
ciao atutti: La strive è arrivata oggi pomeriggio già montata alcuni dati strive exs 9 sl tg.S pesata con bilancia dinanometrica 13.35 decisamente di più dei 12.90 dichiarati però se levo le cameradarie(domani) risparmio 3 etti e la differenza diventa di 150 grammi come ha constatato - nonnocard come estetica è veramente bella come assetto è molto simile alla torque ottimo il reggisella anche se con il mio peso (57 kg:) fatica a scendere- SABATO E DOMENICA LA PROVO A lIMONE PER LA VIA DEL SALE non gareggio ma collaboro alla manifestazione:se qualcuno sale e la vuole vedere e salirci sopra io sarò alla gara dei bambini sabato pomeriggio e domenica a quota 14oo per la via del sale dei bambini. sarò a Limone anche sabato e domenica 2/3 luglio per la tappa del super enduro/campionato italiano se venite eventualmente chiamatermi per verdere la bici dal vivo. il mio telefono 3454349910. dopo averla provata se trovo difetti lo faccio sapere
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
Arrivata la strive 9sl , se riesco a trovare il tempo la monto nel pomeriggio o al massimo stasera e poi invio foto. Ho dato un'occhiata veloce dentro il pacco esteticamente sembra stupenda, al lavoro po vi faccio sapere

Sono contento per te,anch'io la sto aspettando,la mia sarà marrone,sei riuscito a pesarla,con o senza pedali?
A che settimana ti era stata assegnata?
 

cartina

Biker novus
8/10/10
28
0
0
bergamo
Visita sito
Scusate l'intromissione ma,sfrutto la vostra esperienza,ho da poco ricevuto una Strive 8.0,2-3 uscite e ieri durante una discesa non troppo impegnativa ho squarciato il "fat albert"posteriore. alcuni dati a riguardo:latticizzato,pressione 1,6(forse troppo poco)peso biker 70 kg circa,con la vecchia front e gomme Michelin da 13€ non mi era mai succeso. La domanda é la seguente:sono veramente così delicati? sulla fiducia ho già ordinato una copia delle stesse gomme tubless,più pesanti,lo so, ma dover correre il rischio di dover tribolare,magari in quota,al freddo al gelo,sotto la pioggia,come spesso capita a chi effetua giri nei boschi solitari,non é così piacevole. Nella fattispecie avavo,come abitudine,una camera e in 3-4 min. ho risolto,ma resta comunque un disagio.La sera ho riparato la coperura con una pezza incollata con il mastice all'interno della gomma stessa e,usata oggi in un "giretto" da 10 km. di discesa con diversi "saltoni-saltini" non si é mossa. Resto in una vostra eventuale risposta-consiglio (p.s. le gomme in questione sono comunque molto valide sotto ogni punto di vista)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Raga qualcuno ha sostituito il bash sulla ES 8.0?Quello nuovo della truvativ secondo me fa..:bleah:....Quando arriva sarà la prima cosa che faccio..ne ho visto uno bello della Raceface in alluminio molto simile,se non addirittura uguale,alla vecchia guarnitura a circa 50 eurozzi.Altra ipotesi uno plastico trasparente...come quello montato sull'enduro della mia ragazza...sulla bici nera sta molto bene..Consigli?

Efla, dal vivo il bash è meno peggio di quanto sembra comunque anche a me piacerebbe cambiarlo ma prima ho intenzione di sostituire gli Elixir R che non mi piacciono. Per quanto riguarda il bash trasparente io lo avevo montato lo scorso anno sulla Torque ES (un FSA) . Da nuovo è bello ma con l'uso si è opacizzato e si è leggermente ingiallito dove si è posato l'olio della catena senza parlare del fatto che tra il bash e la corona da 36 ci si infila lo sporco che poi è difficile da togliere e lo si vede dall'esterno essendo trasparente
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Devo fare una domanda a chi ha una Taglia L come la mia . La taglia L ha il rinforzo tra orrizzontale e tubo sella molto grande (sembra una vera pinna) . Sulla mia oltre la saldatura di questo fazzolletto (fatta molto bene) c'e una saldatura che sale per circa 1,5 cm sul tubo sella che non capisco proprio a cosa serva . Appena posso posto una foto. Fatemi sapere
GRAZIE
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Devo fare una domanda a chi ha una Taglia L come la mia . La taglia L ha il rinforzo tra orrizzontale e tubo sella molto grande (sembra una vera pinna) . Sulla mia oltre la saldatura di questo fazzolletto (fatta molto bene) c'e una saldatura che sale per circa 1,5 cm sul tubo sella che non capisco proprio a cosa serva . Appena posso posto una foto. Fatemi sapere
GRAZIE

tranquillo, è normale. Con lo spessore della saldatura, rappresenta un ulteriore rinforzo sul tubo. C'è anche sulla mia Nerve AM.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo