Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
e noi siamo qua a tirare sui grammi reali, altro che pesante, mannaggia a questi crosscrautisti:hahaha:

complimenti carb
sei a tuo agio davanti alla telecamera :celopiùg:

ps
rumore molesto sparito
in una sessione di smanettamenti meccanici
ho smontato e rimontato la ruota posteriore
e o svitato e riavvitato il forcellino

il cric croc è scomparso :cucù:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
aggiornamento

oggi ho cambiato la prima parte delle guaine del cambio
ed anche i fili
con il mio manubrio da 75 cm erano troppo corte
(io ho un truvativ boobar che mi costringe a tenere i manettini
molto vicino alle manopole)

concordo con la sintetica valutazione del nonno carbonico
stupenda la teutonica :up:

unico piccolo neo
i manettini del cambio (sopratutto quello del deragliatore post)
che sbatte sul tubo superiore :medita:

ps
a fare passare i cavi dentro al telaio sono impazzito :spetteguless:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Scusate l'intromissione ma,sfrutto la vostra esperienza,ho da poco ricevuto una Strive 8.0,2-3 uscite e ieri durante una discesa non troppo impegnativa ho squarciato il "fat albert"posteriore. alcuni dati a riguardo:latticizzato,pressione 1,6(forse troppo poco)peso biker 70 kg circa,con la vecchia front e gomme Michelin da 13€ non mi era mai succeso. La domanda é la seguente:sono veramente così delicati?

I fat albert e comunque tutte le tubeless ready schwalbe sono molto delicate sulle spalle che sembrano quasi di carta velina e gonfiandole ad una pressione così bassa (anche se pesi poco) hai solo accentuato il loro limite.
1.6 è la pressione minima di gonfiaggio stabilita dalla casa e sinceramente fossi in te non terrei mai quelle pressioni così basse, poiché non è tanto il rischio di forare che dovrebbe preoccuparti oltre ad un eventuale stallonamento della gomma dalla ruota, quanto quello di bastonare i cerchi che potrebbero prendere una botta fatale con la gomma così "sgonfia".
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

MARJO

Biker serius
16/9/08
119
0
0
Gorica
Visita sito
Beh... le fet albert non sarano la goma piu resistente che esista ma per squarciare una gomma qualsiasi basta unpo di sfiga e un bordo taliente.

Io le monto tubles su ruote UST e la front la tengo anche sotto 1,6 bar. Montandole su cerchi non UST la posibilita di stallonamento aumenta.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
unico piccolo neo
i manettini del cambio (sopratutto quello del deragliatore post)
che sbatte sul tubo superiore :medita:
Per quel problema, come è stato detto, meglio mettere una o due fasciette da elettricista sul tubo nel punto di eventuale contatto (io ne ho messe due ieri, non sta neanche male esteticamnte), poi alzi leggermente leve freno e manettini e li lasci liberi di ruotare sul manubrio (liberi nel senso che non siano fissati completamente) o-o
 

Franckmtb

Biker novus
6/5/11
25
0
0
Bordighera
Visita sito
Sono contento per te,anch'io la sto aspettando,la mia sarà marrone,sei riuscito a pesarla,con o senza pedali?
A che settimana ti era stata assegnata?
Senza pedali (Mod 9 sl taglia S) la bilancia pesapersone digitale mi dà un peso di 13,2 kg (Bilancia affidabile ? boh) , Annalisa mi aveva detto che il cambio guarnitura avrebbe comportato un aggravio di peso di circa 200 g comunque per quanto mi riguarda pesando in contemporanea la vecchia bici e la nuova guadagno più di un kg (la vecchia era già stata alleggerita alla grande) .
All'ordine la settimana era la 24 poi è diventata la 26 ed e arrivata alla 25.
Comunque ha un look molto aggressivo ed è una bella bestia.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Per quel problema, come è stato detto, meglio mettere una o due fasciette da elettricista sul tubo nel punto di eventuale contatto (io ne ho messe due ieri, non sta neanche male esteticamnte), poi alzi leggermente leve freno e manettini e li lasci liberi di ruotare sul manubrio (liberi nel senso che non siano fissati completamente) o-o

Con i comandi rotanti 10 V. che tanto aspettiamo da Sram pensi si risolva il problema?
Se qualcuno usa i 9 V. potrebbe misurare il diametro della parte più voluminosa in modo da verificare l'ingombro?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Sono contentissimo per tutti voi, ma oggi è venerdì, un'altra settimana è passata, dovevo ricevere la mail per l'ups entro questa sett (la 25) e non ho ricevuto nulla.
Annalisa è via fino a lunedì compreso e scusate,,,ma non riesco ad essere molto felice.
Ma quello che più mi fa incazzare è che ho notato che molti dei quali hanno già ricevuto la bici l'hanno ordinata dopo di me e pagata moooolto dopo di me.
Cara Canyon,
nulla togliendo ai problemi che hai avuto,,,,ma questa delle consegne fatte senza una scaletta che tenga conto della data dell'ordine e del pagamento, è mancanza di serietà.
Una sola domanda: devo rimanere a casa tutta l'estate ad aspettare la bici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo