Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Nonostante la mia esperienza non proprio positiva per la sostituzione del telaio della Nerve, ho ordinato una Strive ES9 verniciata (conker brown metallic) e sono ancora indeciso se confermare l'acquisto procedendo al bonifico.
La mia indecisione scaturisce dai seguenti motivi:
1) Il colore riportato sul sito Canyon sembra diverso da quello di alcune foto che sono state postate sui forum tedeschi/italiani.
2) Possiedo una Nerve AM7 e non so quanto beneficio avrei dalla Strive nell'affrontare i percorsi in discesa (l'alternativa potrebbe essere una Alpinist o una Beef Cake).
3) Le verniciature non sono comprese nella garanzia della bike (l'alternativa potrebbe essere aspettare il modello anodizzato).
4) Eventuali revisioni del telaio/carro nel prossimo anno mi darebbero fastidio.
Sperando che i vostri consigli possano dissipare i miei dubbi, ringrazio cordialmente.
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
Guarda..io capisco tutto...hanno avuto una marea di sfiga..prima il carro poi raceface,il capannone volato via etc....sono stato io il primo(vedi molti mess.fa..) a sostenere la qualità e la serietà dell'azienda...mi spiace veramente x tutti coloro che,ne sono convinto,si stanno spaccando la schiena x farci avere la bici....sono passato sopra al fatto del "downgrade"del deraglitore anteriore risarcito con un buono che non mi serve a nulla...ma se,alla fine della settimana 26 io non ho le 2 ruote sotto il sedere,si tengono la bici e rivoglio i miei soldi:espulso!:.Capisco che x loro è lavoro e x me solo divertimento...ma x questo divertimento ho pagato in anticipo con soldi guadagnati con il mio lavoro..
in effetti x quanto riguarda il cambio della guarnitura e deragliatore dovevano essere più precisi...............ma cavolo prima di scegliere una guarnitura non guardi se il deragliatore ci stà???? costruiscono e assemblano bici non lavatrici...............
e poi visto ke hanno rifatto le fatture x la guarnitura, rifalle, almeno a quelli ke non hanno ancora pagato, con gli altri 16 euro in meno, invece oltre a quello non hanno neppure accettato di mandarmi in alternativa una pompa dello stesso valore xkè non è corretto.............perkè è corretto mandare un buono???
vi ricordate quel film di Verdone???nonna mi hanno fatto un buono.....ke vor dì????........ke te la devi andà a pià in ter c..o.................:smile:YouTube - ‪Bianco Rosso E Verdone - Manno fatto un buono‬‏

YouTube - ‪Bianco Rosso E Verdone - Manno fatto un buono‬‏
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Nonostante la mia esperienza non proprio positiva per la sostituzione del telaio della Nerve, ho ordinato una Strive ES9 verniciata (conker brown metallic) e sono ancora indeciso se confermare l'acquisto procedendo al bonifico.
La mia indecisione scaturisce dai seguenti motivi:
1) Il colore riportato sul sito Canyon sembra diverso da quello di alcune foto che sono state postate sui forum tedeschi/italiani.
2) Possiedo una Nerve AM7 e non so quanto beneficio avrei dalla Strive nell'affrontare i percorsi in discesa (l'alternativa potrebbe essere una Alpinist o una Beef Cake).
3) Le verniciature non sono comprese nella garanzia della bike (l'alternativa potrebbe essere aspettare il modello anodizzato).
4) Eventuali revisioni del telaio/carro nel prossimo anno mi darebbero fastidio.
Sperando che i vostri consigli possano dissipare i miei dubbi, ringrazio cordialmente.
Ciao Maury...ti dò il mio modesto parere suule domande da te fatte(alcune me le sono fatte anche io...)sperando ti possa essere utile;-) 1)Io ho avuto modo di provare e testare a Riva la S. ES9 e il colore pareva quello del sito..polvere più polvere meno.. 2)Le differenze sostanziali tra Nerve AM e S.stanno nell'angolo di sterzo e nelle sospensioni.La rigidità della fox da 36 con perno di dimensioni maggiori montata sulla S.(più che i mm di escursione in più..) fa la differenza.L'ammo della rp2 poi è entry level..rp23 invece.. 3)Se dovesse manifestarsi un difetto di verniciatura dovrebbe essere in garanzia...altre case si comportano così Canyon non so..e non so neppure se faranno una versione anodizzata. 4)Alla possibilità che in un prossimo futuro possano rivedere il telaio avevo pensato anche io...poi però ho pensato che prima che esca dovranno fare un gran lavoro con gli ingegneri e dopo mille test prima di uscire con i modelli nuovi.Una volta possono sbagliare..due no.Anche le altre case ormai escono con modelli nuovi tutti gli anni,anche solo nella livrea...e la tua dell'anno prima si svaluta enormemente...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
in effetti x quanto riguarda il cambio della guarnitura e deragliatore dovevano essere più precisi...............ma cavolo prima di scegliere una guarnitura non guardi se il deragliatore ci stà???? costruiscono e assemblano bici non lavatrici...............
e poi visto ke hanno rifatto le fatture x la guarnitura, rifalle, almeno a quelli ke non hanno ancora pagato, con gli altri 16 euro in meno, invece oltre a quello non hanno neppure accettato di mandarmi in alternativa una pompa dello stesso valore xkè non è corretto.............perkè è corretto mandare un buono???
vi ricordate quel film di Verdone???nonna mi hanno fatto un buono.....ke vor dì????........ke te la devi andà a pià in ter c..o.................:smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito


:smile::smile::smile::medita::smile::smile::smile:

A me come avevo scritto in precedenza hanno sbagliato a mandarmi i pedali e non mi hanno inviato la vite del forcellino che ho gia' pagato. Adesso ho scritto mail ad Annalisa ma ancora nessuna risposta e son gia' passati tre giorni..........aspetto ancora un giorno poi vado dall'avvocato e poi va che si svegliano (cosi' oltre a rimborsarmi la differenza dei pedali e il buono mi pagano pure fattura avvocato e danni morali).:celopiùg:
 

Franckmtb

Biker novus
6/5/11
25
0
0
Bordighera
Visita sito
Arrivata la strive 9sl , se riesco a trovare il tempo la monto nel pomeriggio o al massimo stasera e poi invio foto. Ho dato un'occhiata veloce dentro il pacco esteticamente sembra stupenda, al lavoro po vi faccio sapere
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
:smile::smile::smile::medita::smile::smile::smile:

A me come avevo scritto in precedenza hanno sbagliato a mandarmi i pedali e non mi hanno inviato la vite del forcellino che ho gia' pagato. Adesso ho scritto mail ad Annalisa ma ancora nessuna risposta e son gia' passati tre giorni..........aspetto ancora un giorno poi vado dall'avvocato e poi va che si svegliano (cosi' oltre a rimborsarmi la differenza dei pedali e il buono mi pagano pure fattura avvocato e danni morali).:celopiùg:
Calma Boboto...hai tempo x scatenare i legali..:smile:Annalisa mi ha detto che da oggi era occupata fuori sede..quindi avrà dei problemi a farsi viva..ieri sera mi8 ha risposto alle !9.30,ben oltre il suo orario di lavoro,x cercare di se3dare i miei nervi:????:..Sono sicuro che lei si è attivata subito ma in canyon saranno nella"bratta"fino agli occhi.Aspetta ancora un pò,poi se tutto tace risenti A.e vedi che ti dice.E sperem..anche io ho ordinato forcellino e vite di scorta:°°(:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Arrivata la strive 9sl , se riesco a trovare il tempo la monto nel pomeriggio o al massimo stasera e poi invio foto. Ho dato un'occhiata veloce dentro il pacco esteticamente sembra stupenda, al lavoro po vi faccio sapere
Congratulazioni..o-o...stiamo riempendo la Liguria di Strive...stiamo?..state..la mia non vuole arrivare:cry::cry:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Calma Boboto...hai tempo x scatenare i legali..:smile:Annalisa mi ha detto che da oggi era occupata fuori sede..quindi avrà dei problemi a farsi viva..ieri sera mi8 ha risposto alle !9.30,ben oltre il suo orario di lavoro,x cercare di se3dare i miei nervi:????:..Sono sicuro che lei si è attivata subito ma in canyon saranno nella"bratta"fino agli occhi.Aspetta ancora un pò,poi se tutto tace risenti A.e vedi che ti dice.E sperem..anche io ho ordinato forcellino e vite di scorta:°°(:


.....Si infatti aspetto, sono solo 36 eur alla fine, pero' e' una questione di principio e in piu' a Depa Annalisa ha risposto che non e' giusto nei confronti degli altri, mettere un qualcosa del valore del buono per la sostitutzione del deragliatore anteriore e a me sembra una gran g.......a, in piu' a qualcuno hanno messo dei prodotti e ad altri il buono, perche'???? Comunque io non ho spese per un eventuale causa e quindi se fanno i furbi poi pagano di brutto................:duello::celopiùg:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
.....Si infatti aspetto, sono solo 36 eur alla fine, pero' e' una questione di principio e in piu' a Depa Annalisa ha risposto che non e' giusto nei confronti degli altri, mettere un qualcosa del valore del buono per la sostitutzione del deragliatore anteriore e a me sembra una gran g.......a, in piu' a qualcuno hanno messo dei prodotti e ad altri il buono, perche'???? Comunque io non ho spese per un eventuale causa e quindi se fanno i furbi poi pagano di brutto................:duello::celopiùg:
Bè io con il mio avvocato ci dormo...nel senso che è la mia fidanzata...:smile::smile::smile:Abbi fede...vedrai che tutto si sistema..(come sono bravo a consolare...gli altri...)
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Bè io con il mio avvocato ci dormo...nel senso che è la mia fidanzata...:smile::smile::smile:Abbi fede...vedrai che tutto si sistema..(come sono bravo a consolare...gli altri...)

.........Premetto che non c'e' l'ho con Annalisa, che e' sempre gentile e disponibile, lei sicuramente fa quello che le dicono........
......Occhio a come ti comporti allora fine settimana passato in bike trascurando fidanzata........c'e' il penale:smile::smile::smile:
.....io ho uno zio avvocato..........
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Nonostante la mia esperienza non proprio positiva per la sostituzione del telaio della Nerve, ho ordinato una Strive ES9 verniciata (conker brown metallic) e sono ancora indeciso se confermare l'acquisto procedendo al bonifico.
La mia indecisione scaturisce dai seguenti motivi:
1) Il colore riportato sul sito Canyon sembra diverso da quello di alcune foto che sono state postate sui forum tedeschi/italiani.
2) Possiedo una Nerve AM7 e non so quanto beneficio avrei dalla Strive nell'affrontare i percorsi in discesa (l'alternativa potrebbe essere una Alpinist o una Beef Cake).
3) Le verniciature non sono comprese nella garanzia della bike (l'alternativa potrebbe essere aspettare il modello anodizzato).
4) Eventuali revisioni del telaio/carro nel prossimo anno mi darebbero fastidio.
Sperando che i vostri consigli possano dissipare i miei dubbi, ringrazio cordialmente.
prendila anodizzata che è molto, molto più resistente della vernice o-o
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
1)Io ho avuto modo di provare e testare a Riva la S. ES9 e il colore pareva quello del sito..polvere più polvere meno..
L'impressione che si ha guardando le foto sul sito e quelle riportate sui forum è che il colore reale sia più sul marrone...

3)Se dovesse manifestarsi un difetto di verniciatura dovrebbe essere in garanzia...altre case si comportano così Canyon non so..e non so neppure se faranno una versione anodizzata.
Sulle clausole della garanzia Canyon è scritto che " I danni alla vernice sono esclusi dalla garanzia".
Con riferimento all'anodizzazione mi riferivo a quella che credo abbiate preso un pò tutti e cioè al nero anodizzato.

4)Alla possibilità che in un prossimo futuro possano rivedere il telaio avevo pensato anche io...
Il mio timore è che potrebbero rivedere il carro con calma e apportare solo a quello delle migliorie...

Comunque grazie mille per le risposte!!!
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
prendila anodizzata che è molto, molto più resistente della vernice o-o

Grazie nonno, ma vuol dire aspettare che ritorni disponibile (al momento la taglia M è sold out).
Comunque credo che, oltre che aspettare il tuo test, seguirò il tuo consiglio proprio per la mancanza di garanzia sulle verniciature...
Lancio un appello...:
Qualcuno che ha ordinato la ES9 anodizzata nera preferisce il modello conker brown metallic?Potremmo fare uno scambio d'ordine...:prost:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
=maurilio;4829619]Grazie nonno, ma vuol dire aspettare che ritorni disponibile (al momento la taglia M è sold out).
Comunque credo che, oltre che aspettare il tuo test, seguirò il tuo consiglio proprio per la mancanza di garanzia sulle verniciature...
Lancio un appello...:
Qualcuno che ha ordinato la ES9 anodizzata nera preferisce il modello conker brown metallic?Potremmo fare uno scambio d'ordine...:prost:[/QUOTE]

Anodizzata nera...........senza ombra di dubbio........troppo bellaaaaaa

 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Un suggerimento per chi la riceve da oggi in avanti, appena la montate mettete subito una protezione (nastro da elettricisti) sul tubo del telaio in prossimita del punto in cui, se il manubrio dovesse girare, vi e' un contatto con la leva del cambio, perche' lo rigate........e' successo anche a me oltre che a nonnocarb e qualcun altro......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo