Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Voglio la Striveeee, oggi ho provato a pedalare la mia Alutech FR, ma è impossibile, il giro l'ho completato lo stesso, ma che fatica spingere in salita (complice il mio allenamento praticamente inesistente)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
a me intanto non è arrivata nessuna telefonata di rinvio, ma ho ordinato praticamente per ultimo a natale. Meglio cosi, per metà giugno dovrebbe arrivare o-o
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Nell'universo conosciuto e' stato consegnato almeno un esemplare di strive? I test rider del forum sono in attesa,nei forum sez canyon spagnoli e tedeschi nessuna foto live e siamo a fine marzo. Siamo sicuri che esista veramente?
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Chiedo lumi a voi:
ho ordinato la strive, e il calcolatore di taglia mi ha assegnato una S, io fin'ora per tutte le bike avevo delle M.
Sono "alto" 1,73, cavallo 80 e qui sorge il mio dubbio se sul calcolatore metto 81, già passa ad una taglia M.
Visto che comunque sono ancora in tempo a cambiare taglia cosa mi consigliate di fare ?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ti trovi a cavallo tra due taglie. Io sono nella stessa situazione ma tra la M e la L, trovandomi all'inizio della L e privilegiando la comodità all'agilità ho preso la L ma avrei potuto prendere una M.
Vedendo che hai già alcune bici ti suggerisco di confrontare la misure delle attuali bici con quelle della Strive S e M con particolare attenzione agli angoli , alla lunghezza piantone sella e all'orizzontale virtuale.
Analizza anche le tue preferenze :
- bici agile a posizione raccolta = Taglia più piccola
- Bici più stabile e posiozione più comoda e distesa = Taglia più grande

Da qualche parte sul sito avevo trovato questa regola:
Taglia = Cavallo * 0.217 se ti piace leggermente corta
Taglia = Cavallo * 0.226 se ti piace leggermente lunga

Il risultato corrisponde alla taglia in Pollici

Spero che i suggerimenti possano aiutarti
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Grazie marpa, intanto ho ricalcolato il cavallo e (non capisco come lo avevo calcolato :nunsacci:) da 80 ora ho misurato 84,
poi con la tua formula mi viene 18,228 e 18,984 che direi equivale ad una M
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
Ciao @dallas scusa se non ti do una risposta tecnica al contrario di marpa e nonnocarb che sono, come sempre, iper-preparati!
Prima di cambiare taglia ti consiglio di sentire comunque il consiglio di canyon. Spannometricamente mi sembrava che consigliassero fino a 1, 75 di altezza la S. Ovvio che tu con 84 di cavallo hai la gamba lunga, quindi anche a me viene viene da pensare M!
Nel mio caso il configuratore canyon cambiando di 1cm il cavallo cambiava la taglia da S a M. Dopo avere sentito canyon ed avere cogitato(a me la bike piace compatta) ho preso una S.
Meno male!! I miei "gioielli" me ne sono molto grati... Le canyon sono biciclettone per omoni tedeschi e le misure di conseguenza....
Così succede anche per l'abbigliamento: spesso acquisto in sFizzera e lì acquisto un paio di taglie meno rispetto alla taglia corrispondente italiana.
E' per questo motivo che mi permetto di consigliarti un ulteriore riflessione prima della scelta definitiva della taglia.
:free:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Quoto. Se il cavallo è 84 credo vada meglio una M. Seocondo me trattandosi di una bici all-mountain/enduro nel caso la sentissi leggermente lunga è meglio mettere un attacco manubrio da 50 anzichè andare su uno più lungo. Se poi senti CI ti daranno anche loro un parere. Io avevo scritto e mi avevano consigliato una L . Confemo che le Canyon sono belle grandi.
(La notte porta consiglio)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo