Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Brutte notizie

ho ricevuto una telefonata dalla germania che diceva:

La consegna di TUTTE le Strive per motivi tecnici ( problemi di produzione che nella pre-serie non sussistevano ) é stata spostata a partire dalla settimana 22 che é la fine di MAGGIO in poi !!!!!!!
Come piccola consolazione ci regalano un calendario della canyon e un occhiale OAKLEY siglato canyon :-( del valore di 150 euro............
Ma che c....... me ne faccio se la bici mi viene solo a fine MAGGIO....
Il mio ordine lo ho annullato !!!!!!!!!!!!!:rosik:

Io per un calendario canyon e gli occhiali siglati canyon farei pazzie :mrgreen:.

La pazienza è la virtù dei forti, poi tanto si è aspettato fin'ora... :il-saggi:
 

Atavachron

Biker novus
12/6/08
16
0
0
Udine
Visita sito
Brutte notizie

ho ricevuto una telefonata dalla germania che diceva:

La consegna di TUTTE le Strive per motivi tecnici ( problemi di produzione che nella pre-serie non sussistevano ) é stata spostata a partire dalla settimana 22 che é la fine di MAGGIO in poi !!!!!!!
Come piccola consolazione ci regalano un calendario della canyon e un occhiale OAKLEY siglato canyon :-( del valore di 150 euro............
Ma che c....... me ne faccio se la bici mi viene solo a fine MAGGIO....
Il mio ordine lo ho annullato !!!!!!!!!!!!!:rosik:

Purtroppo confermo la telefonata con Canyon Italia. Attendevo per la settimana 17 una es9 ed ora altre 5 .......Mi è stato detto che il problema consiste in un particolare che hanno dovuto reingegnerizzare e avendo la produzione a Taiwan i tempi di consegna dei telai di conseguenza si allungano. Confermo anche che ci arriverà un plico relativo all'omaggio a scelta, per chi non dovesse annullare l'ordine ovviamente :cucù:, tra occhiali Oakley firmati Canyon e una serie di attrezzi Topeak (pompa da officina, multitool ecc..) per un valore di circa 140 euro che spediranno insieme alla bici. Capisco comunque che con un prodotto nuovo come la Strive possa saltare fuori qualche magagna, anche se di questo passo forse era il caso di lanciarla sul mercato direttamente per li 2012..
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
speriamo che nel 2012 canyon rimetta la testa apposto... alcune scelte fatte quest'anno per le escursioni di 160 e 180 mm mi lasciano basito
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
sono sempre più impaziente....spero anche che non mi deluda!:rosik:[/QUOTE]


Ultime parole famose!!! Anche a me ha telefonato oggi Itala e mi ha confermato la notizia! Brutta storia, maremma ......
Sono stato un attimo indeciso ma per ora aspetto, certo non è facile specialme per chi come me non ha una seconda bici...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Il problema è che non arriveranno certo tutte insieme per la settimana 22, ma probabilmente si sposterà tutto in avanti....chi aspettava per la 17 arriva il 22 chi aspettava per la 22....:pirletto:


Comunque io una bici ce l'ho, l'importante è avere pazienza e intanto pedalare :i-want-t:
 

baccoba

Biker tremendus
Ho ricevuto la telefonata anch'io proprio oggi. siccome al momento non sono a piedi e la mia Stumpy 2010 mi basta, non ho annullato l'ordine anche perche mi hanno assicurato che posso annullarlo anche quando la bici sara' pronta perla consegna, solo al momento decidero' che fare.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Il problema è che non arriveranno certo tutte insieme per la settimana 22, ma probabilmente si sposterà tutto in avanti....chi aspettava per la 17 arriva il 22 chi aspettava per la 22....:pirletto:


Comunque io una bici ce l'ho, l'importante è avere pazienza e intanto pedalare :i-want-t:

Comunque sul sito hanno aggiornato tutte le disponibilità e la settimana più lunga risulta essere la 26!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Brutte notizie

ho ricevuto una telefonata dalla germania che diceva:

La consegna di TUTTE le Strive per motivi tecnici ( problemi di produzione che nella pre-serie non sussistevano ) é stata spostata a partire dalla settimana 22 che é la fine di MAGGIO in poi !!!!!!!
Come piccola consolazione ci regalano un calendario della canyon e un occhiale OAKLEY siglato canyon :-( del valore di 150 euro............
Ma che c....... me ne faccio se la bici mi viene solo a fine MAGGIO....
Il mio ordine lo ho annullato !!!!!!!!!!!!!:rosik:

.................////
noi possessori dell'Alpinist abbiamo aspettato senza avere in omaggio nulla, voglio il calendario con l'occhiale oakley....adesso chiamo Itala....:smile::i-want-t::smile::i-want-t:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
tempi d'attesa lunghissimi, nel caso della strive nemmeno rispettati, e alpinist secondo me inutilmente appesantita...

Per la Alpinist condivido, decisamente troppo appesantita.

La Strive è una bici nuova e i tempi di consegna lunghi purtroppo erano prevedibili. Essendo un prodotto nuovo è anche possibile che salti fuori qualche problema, per fortuna è saltato prima delle consegne ;-). Cmq chi ha ordinato le bici sono stati avvertiti celermente e in più gli arriverà un omaggio a scelta del valore di 140€ (che non è poco, chi altre aziende fa questo?).
Certo è una rottura aspettare ma alla fine si è ampiamente ripagati :il-saggi:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
confermo la brutta notizia :cry:
oggi una telefonata della gentile Itala da CI
mi informava che ci saranno 5 settimane di attesa in più
per la bambina tutte curve.
consegne previste metà giugno
mi ha assicurato che i montaggi e le
quote geometriche della bici resteranno
invariate. Mi ha parlato di problemi
sorti con i primi montaggi definitivi che
necessitano di una nuova ingegnerizzazione con partita di telai nuovi.
E' stata un po evasiva ma a mio avviso
rinforzeranno qualcosa che evidentemente
non ha reso come previsto.:spetteguless:

secondo me comunque è una cosa prevedibile
e che io avevo messo in conto decidendo l'acquisto
di un modello nuovo.
a mio avviso questo attegiamento è segno di serietà
per l'azienda, in modo da consegnare le bici ottimizzate
e testate a dovere.
Ancora un po di teutonica pazienza :duello:
ma io aspetto da fine ottobre:medita:
ormai mi sono abituato....:pirletto:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
confermo la brutta notizia :cry:
oggi una telefonata della gentile Itala da CI
mi informava che ci saranno 5 settimane di attesa in più
per la bambina tutte curve.
consegne previste metà giugno
mi ha assicurato che i montaggi e le
quote geometriche della bici resteranno
invariate. Mi ha parlato di problemi
sorti con i primi montaggi definitivi che
necessitano di una nuova ingegnerizzazione con partita di telai nuovi.

E' stata un po evasiva ma a mio avviso
rinforzeranno qualcosa che evidentemente
non ha reso come previsto.:spetteguless:

secondo me comunque è una cosa prevedibile
e che io avevo messo in conto decidendo l'acquisto
di un modello nuovo.
a mio avviso questo attegiamento è segno di serietà
per l'azienda, in modo da consegnare le bici ottimizzate
e testate a dovere.
Ancora un po di teutonica pazienza :duello:
ma io aspetto da fine ottobre:medita:
ormai mi sono abituato....:pirletto:

Speriamo che non influiscano sul peso :maremmac:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
La Strive è una bici nuova e i tempi di consegna lunghi purtroppo erano prevedibili. Essendo un prodotto nuovo è anche possibile che salti fuori qualche problema, per fortuna è saltato prima delle consegne ;-). Cmq chi ha ordinato le bici sono stati avvertiti celermente e in più gli arriverà un omaggio a scelta del valore di 140€ (che non è poco, chi altre aziende fa questo?).
Certo è una rottura aspettare ma alla fine si è ampiamente ripagati :il-saggi:

Si sono comportati correttamente a differenza di altre marche (devi specialized con il demo) ma quello che non capisco è come sia possibile far aspettare giugno per avere una bici che ha settembre sarà già vecchia.. secondo me è una politica commerciale folle.. non ho nulla contro canyon infatti ne ho appena comprata una dopo aver annullato l'ordine della strive
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Ragazzi, ma dov'è che l'Alpinist la vedete appesantita? :nunsacci:

* Hanno messo la talas 180, cosa doverosa, altrimenti non avrebbe avuto molto senso lanciare la Strive da 160
* Hanno messo bash e tendicatena, cosa che tutti o quasi i possessori di Alpinist 2010 avevano fatto in aftermarket
* Hanno messo il FA anche dietro, e anche qui tutti o quasi il NN lo usavano giusto il tempo di distruggerlo

La differenza di peso, grammo più grammo meno, è tutta qui! Siete incontentabili :mrgreen:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ragazzi, ma dov'è che l'Alpinist la vedete appesantita? :nunsacci:

* Hanno messo la talas 180, cosa doverosa, altrimenti non avrebbe avuto molto senso lanciare la Strive da 160
* Hanno messo bash e tendicatena, cosa che tutti o quasi i possessori di Alpinist 2010 avevano fatto in aftermarket
* Hanno messo il FA anche dietro, e anche qui tutti o quasi il NN lo usavano giusto il tempo di distruggerlo

La differenza di peso, grammo più grammo meno, è tutta qui! Siete incontentabili :mrgreen:

La talas che hanno messo sull'alpinist è da 170 :spetteguless: però probabilmente si può portare a 180 non so :nunsacci:

Però in totale è stata appesantita quasi mezzo kg mi pare!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
be secondo me ci sta però, hanno messo bash, tendicatena, che prima non c'erano, ora l'ultimo up è il reggisella, prima uno doveva cambiare un sacco di pezzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo