Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum!!
ho un piccolo problema dovuto alla mia ignoranza in materia....
nel montare il cambio della strive 8 trovo difficoltà a svitare il perno che mi è arrivato montato direttamente sul cambio posteriore da canyon per poi fissare il cambio al telaio!!!! ci stà qualche trucchetto ?? grazie a tutti!!

Ciao Crist, con la chiave in dotazione svita la brugola da 4 del perno lato sx fino a che non esce tutto e allenta anche la vite del forcellino del cambio...........e successo anche a me!!!:hahaha::hahaha::hahaha:
Ciaoooooooooo
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
.............voglio la miaaaaaaaaaaaaaa.....................
non posso passare le giornate a trainare Boboto,ke tra l altro sto cinghiale pesa e mi ha massacrato il braccio :rosik:
per il rimborso di 16 euro e rotti ho scritto una mail a canyon di includermi nel pacco una minipompa di pari valore (cè nè una ke costa poco meno)sennò del buono ke me ne faccio???? ..............sti cavolo di liguri...................
vediamo cosa mi rispondono.......................
ha ragazzi x latticizzare io con il caffelattex mi sono trovato malissimo.......non tappava neppure la giunta del cerchio.......
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
strivedotati

impressioni sulle rotella del tendi catena? :nunsacci:

secondo voi va bene :i-want-t:

@nonno
quindi quello dei cavi corti
è un vizio teutonico a quanto ho capito :duello:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
MAMMA MIA! Sta mattina, per caso, ho visto dal vivo la Strive di NonnoCarb.....MA E'FANTASTICA!!!!! Dal vivo è ancora più bella che in foto, e già in foto è bellissima!
Capisco l'agitazione di chi ancora la sta aspettando!! Bella, bella, bella, da impressione di solidità ed agilità, e ho notato una grande attenzione ai dettagli da parte di Canyon, un montaggio davvero impeccabile!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ciao a tutti sono nuovo del forum!!
ho un piccolo problema dovuto alla mia ignoranza in materia....
nel montare il cambio della strive 8 trovo difficoltà a svitare il perno che mi è arrivato montato direttamente sul cambio posteriore da canyon per poi fissare il cambio al telaio!!!! ci stà qualche trucchetto ?? grazie a tutti!!

Scusate la mia ignoranza in fatto di bici acquistate su internet.....ma...ma...ho capito bene? la strive arriva smontata totalmente?,,,è ovvio non possono metterla nel cartone intera, questo lo capisco bene, ma devo costruirmela io?
Nel senso, ho tutte le conoscenze, ma la bici che avevo prima (una ktm lycan) mi è arrivata sempre con il corriere nel cartone aveva solo le ruote giù dal telaio, i pedali giù dalle pedivelle ed aveva lo sterzo girato,,,ma tutto già montato ed il cartone non era enorme.
Ma qualcuno scrive che bisogna montare il cambio, la catena, la forcella lo sterzo, insomma tutto, ma allora tutto sto c...o di tempo ad aspettare la strive con quella che devono assemblarla etc etc...ma è una presa per il di dietro?
Se loro infilano nel cartone il telaio e tutti i componenti che saranno da montare, allora dove si creano tutti questi ritardi?
E' come andare a fare la spesa. Passi per gli scaffali, prendi quello che ti serve e lo metti nel carrello.
Ora non scagliatevi tutti contro di me, ma cacchio:specc:per favore spiegatemi:celopiùg:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Scusate la mia ignoranza in fatto di bici acquistate su internet.....ma...ma...ho capito bene? la strive arriva smontata totalmente?,,,è ovvio non possono metterla nel cartone intera, questo lo capisco bene, ma devo costruirmela io?
Nel senso, ho tutte le conoscenze, ma la bici che avevo prima (una ktm lycan) mi è arrivata sempre con il corriere nel cartone aveva solo le ruote giù dal telaio, i pedali giù dalle pedivelle ed aveva lo sterzo girato,,,ma tutto già montato ed il cartone non era enorme.
Ma qualcuno scrive che bisogna montare il cambio, la catena, la forcella lo sterzo, insomma tutto, ma allora tutto sto c...o di tempo ad aspettare la strive con quella che devono assemblarla etc etc...ma è una presa per il di dietro?
Se loro infilano nel cartone il telaio e tutti i componenti che saranno da montare, allora dove si creano tutti questi ritardi?
E' come andare a fare la spesa. Passi per gli scaffali, prendi quello che ti serve e lo metti nel carrello.
Ora non scagliatevi tutti contro di me, ma cacchio:specc:per favore spiegatemi:celopiùg:

Sono smontate solo le ruote, il manubrio e il reggisella :il-saggi:

Come puoi vedere dalla foto di botobo:

attachment.php
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Scusate la mia ignoranza in fatto di bici acquistate su internet.....ma...ma...ho capito bene? la strive arriva smontata totalmente?,,,è ovvio non possono metterla nel cartone intera, questo lo capisco bene, ma devo costruirmela io?
Nel senso, ho tutte le conoscenze, ma la bici che avevo prima (una ktm lycan) mi è arrivata sempre con il corriere nel cartone aveva solo le ruote giù dal telaio, i pedali giù dalle pedivelle ed aveva lo sterzo girato,,,ma tutto già montato ed il cartone non era enorme.
Ma qualcuno scrive che bisogna montare il cambio, la catena, la forcella lo sterzo, insomma tutto, ma allora tutto sto c...o di tempo ad aspettare la strive con quella che devono assemblarla etc etc...ma è una presa per il di dietro?
Se loro infilano nel cartone il telaio e tutti i componenti che saranno da montare, allora dove si creano tutti questi ritardi?
E' come andare a fare la spesa. Passi per gli scaffali, prendi quello che ti serve e lo metti nel carrello.
Ora non scagliatevi tutti contro di me, ma cacchio:specc:per favore spiegatemi:celopiùg:

Sono smontate solo le ruote, il manubrio e il reggisella :il-saggi:

Come puoi vedere dalla foto di botobo:


race e come dice pier :spetteguless:

in più il deragliatore posteriore è "impacchettato"
al carro già passato nella catena

si deve soltanto avvitare al carro
è tutto facile ed immediato
stai tranquillo non bisogna essere meccanici provetti :celopiùg:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
race e come dice pier :spetteguless:

in più il deragliatore posteriore è "impacchettato"
al carro già passato nella catena

si deve soltanto avvitare al carro
è tutto facile ed immediato
stai tranquillo non bisogna essere meccanici provetti :celopiùg:

Ok vi ringrazio a tutti. Non era un problema di meccanica. I lavori li faccio tutti da solo da anni per non aspettare la fila dal sivende mecca.
Meglio così :i-want-t:
grazie:medita:
oggi è l'ultimo giorno della sett 25..... speriamo che da lunedì in poi mi arrivi qualche mail di consegna all'UPS
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
non è detto, può essere che cambiandoli dopo rotture varie li abbia tenuti più corti io o-o

quindi nella tua strive secondo te sono vanno bene ?

nella mia non reggerebbero sicuramente
ad una chiusura violenta della sterzo in velocità :spetteguless:

con la frontina mi è capitato di ritrovarmi
con un "giro" di sterzo di troppo dopo qualche capitombolo :pirletto:
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
.............
non posso passare le giornate a trainare Boboto,ke tra l altro sto cinghiale pesa e mi ha massacrato il braccio :rosik:
.......

ah... ecco perchè boboto ha detto che in salita si pedala bene.... se c'è uno che tira... te credo....:smile:

siccome io :i-want-t:, domani mattina salgo a S.Romolo, giretto nei "Termini" e rientro dal Borello (dato che devo rientrare entro le 11.30), se vi volete aggregare: TEAM CANYON
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
quindi nella tua strive secondo te sono vanno bene ?

nella mia non reggerebbero sicuramente
ad una chiusura violenta della sterzo in velocità :spetteguless:

con la frontina mi è capitato di ritrovarmi
con un "giro" di sterzo di troppo dopo qualche capitombolo :pirletto:
no, nella strive sono perfetti, ho provato a girare tutto lo sterzo di 180ç e non sforzano o-o
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
ma và............ruote smontate , manubrio girato,sella da infilare nel canotto,e il cambio, siccome è inscatolata bene per evitare ke prenda colpi,anke se come è messa nella scatola è impossibile, praticamente il deragliatore posteriore è solo da avvitare al telaio con l apposita vite.....niente di ke.....
la marca è canyon non meccano:smile:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
MAMMA MIA! Sta mattina, per caso, ho visto dal vivo la Strive di NonnoCarb.....MA E'FANTASTICA!!!!! Dal vivo è ancora più bella che in foto, e già in foto è bellissima!
Capisco l'agitazione di chi ancora la sta aspettando!! Bella, bella, bella, da impressione di solidità ed agilità, e ho notato una grande attenzione ai dettagli da parte di Canyon, un montaggio davvero impeccabile!
si, è vero, anche l'incredulità di cjack dimostra che dal vero è ancora più bella!

E adesso, signore e signori, attenzione, diamo il via al gran premio per il mongolino d'oro fra tutti i possessori di strive!:mrgreen:

Mi dispiace, arrivate troppo tardi, il premio è già stato assegnato!

Vincitore assoluto: miiiiiisteeeer.....NONNOCARB:pirletto:

Oggi volevo dare l'ultima regolata alla bici per la prima uscita, l'ho messa sul cavalletto come facevo sempre con la torque, controllo un paio di cose, faccio per toglierla e.....cavetto del reverb clamorosamente troncato all'uscita sotto la sella:arrabbiat:
In pratica il reggisella (e tutta la bici) è scivolato in giù e visto che il cavo parte quasi attaccato al tubo si è clamorosamente spezzato con uscita di olio. Corsa disperata verso il reparto rianimazione del pronto soccorso più vicino (il mio meccanico), che in pochi secondi ha emesso il certificato: cavo spezzato di netto proprio alla base con rottura anche della parte metallica interna. Prognosi: riservata, il cavo infatti non si trova nei dintorni e bisogna ordinarlo alla rs:cry:
Ma io domani devo fare la mia prima uscita e adesso?: risposta del doc, ti tiro via tutto e metti un bel reggisella fisso, in fondo ci sei sempre andato, cosa sarà mai:-((
Bene, anzi male, dico io , ci metto il mio della torque che ho a casa ed è fatta!
Il doc mi guarda con aria di compatimento e scuote la testa: no caro amico mio, :°°(: la strive l'hanno fatta con il tubo da 30.9 come la specy, la torque ha 31.8
E adesso:paur:?

Qui entra in gioco il colpo di fortuna, sento dei passi alle mie spalle e al pronto soccorso si materializza il fido scudiero cjack che ha subito capito il mio dramma. Non c'è problema, mi dice, io ho quello che ti serve, un ottimo reggisella specy giusto giusto per te, per 350 € è tuo!8-)




Per fortuna è uno scherzo, l'ottimo cjack mi accompagna nel suo garage dove troneggia la magnifica bestia uzzi e mi fornisce dell'oggetto che mi permetterà domattina di farmi i primi, agognati, 2000 m di dislivello e testare, solo per voi naturalmente, la nuova strive.

Insomma, io ho sicuramente sbagliato, però scrivo questo aneddoto per avvertirvi di stare attenti a non fare lo stesso sbaglio, se usate il cavalletto, fissate molto bene la morsa sul reggisella o possono essere dolori:il-saggi:

Però che record, rompere qualcosa ancor prima di uscire non è da tutti! :pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo