Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
... scusate, la mia è solo una curiosità (anche perchè in questo momento mi devo "accontentare" della mia beneamata Nerve AM e non mi posso acquistare la bella Strive): ma la ES9 arriva con le ruote Easton, che sono UST, con le camere d'aria ??? ... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

Le 9 arrivano con le Easton Haven che sono ust native. La bici arriva con le fat albert in versione tubeless ready ma con all'interno la camera d'aria per ovvi motivi......non saranno certo loro a metterci il lattice,,,,ma l'utente finale se lo desidera,,,,dopo che avrà rimosso le camere e messo le valvole tubeless....ti consiglio quelle smontabili, così quando metti il liquidino magico, lo fai da li e non dal copertone mezzo smontato che risulta scomodo :-)
 
Le 9 arrivano con le Easton Haven che sono ust native. La bici arriva con le fat albert in versione tubeless ready ma con all'interno la camera d'aria per ovvi motivi......non saranno certo loro a metterci il lattice,,,,ma l'utente finale se lo desidera,,,,dopo che avrà rimosso le camere.:-)

... OK OK ... giusto per ovvii motivi !!! ma le tubeless ready mi sembrano un pò deboluccie senza camera :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: io sulla mia Nerve AM ho messo su le camere da DH 2.50 e le fasce in kevlar ... :spetteguless:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
... OK OK ... giusto per ovvii motivi !!! ma le tubeless ready mi sembrano un pò deboluccie senza camera :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: io sulla mia Nerve AM ho messo su le camere da DH 2.50 e le fasce in kevlar ... :spetteguless:

si è vero, proprio perchè sono TR hanno le spalle delicatine, ma non lamentiamoci dai,,,,sono poche le bici che escono di serie con ruote UST:spetteguless:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Visto che te la devono ancora spedire, proverei a contattare Canyon per vedere se è possibile cambiare l'indirizzo di consegna.
Non so se il tuo lavoro te lo consente, ma una volta, in una situazione simile, mi sono procurato il numero di cell del corriere, l'ho chiamato e l'ho raggiunto lì dove si trovava in quel momento.
Io sono chiuso tutto il giorno in laboratorio e quindi non posso uscire fino alle 18.Fosse una cosa piccola l'avrei fatta recapitare da mia madre ma uno scatolone così.:nunsacci:..Vedrò se riesco a contattare UPS o Canyon e farlo arrivare dove lavoro o al max me lo vado a prendere io dopo le 18 se si può.Grazie mille
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
domattina, non vedo l'ora .....


Siamo fiduciosi....ed aspettiamo un tuo resoconto dettagliatissimo :spetteguless:.

P.S.
Le fat albert TR che sono di serie le sconsigli senza camera e con lattice? Lo so che sono leggere, ma buttarle da nuove!!!! non sono di genova ma mi darebbe fastidio comunque.:smile:vorrei consumarle. I miei sentieri non sono proprio dei pistoni. Ci vogliono anche gomme artigliate.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Siamo fiduciosi....ed aspettiamo un tuo resoconto dettagliatissimo :spetteguless:.

P.S.
Le fat albert TR che sono di serie le sconsigli senza camera e con lattice? Lo so che sono leggere, ma buttarle da nuove!!!! non sono di genova ma mi darebbe fastidio comunque.:smile:vorrei consumarle. I miei sentieri non sono proprio dei pistoni. Ci vogliono anche gomme artigliate.
Io farò cosi, visto che ritengo fondamentale la ust all'anteriore per tenere la pressione bassa, metterò subito il tubless anteriore e le due tr le consumo con camera al posteriore, ma eventualmente dietro si possono anche latticizzare o-o
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io farò cosi, visto che ritengo fondamentale la ust all'anteriore per tenere la pressione bassa, metterò subito il tubless anteriore e le due tr le consumo con camera al posteriore, ma eventualmente dietro si possono anche latticizzare o-o

Ottimo grazie del consiglio, mi sa che farò così anche io,,,,quando arriva però :cry:,,,non prima della prossima settimana ciao
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Io farò cosi, visto che ritengo fondamentale la ust all'anteriore per tenere la pressione bassa, metterò subito il tubless anteriore e le due tr le consumo con camera al posteriore, ma eventualmente dietro si possono anche latticizzare o-o

io il mio fido HR lust l'ho messo subito al post
e ho deciso di provare il fattone latticizzato davanti :spetteguless:

speriamo bene :il-saggi:

:celopiùg:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Ecovi prime foto e prime impressioni della Srive ES8. Provata nella speciale 1 e speciale 3 della gara di enduro di Sanremo e parte nei trasferimenti).
La bici a pedalare in salita va bene, devo ancora capire bene il propedal, (considerando anche che meta' della salita mi ha trainato Depa col motorino...:hahaha:), i deragliatori ant e post lavorano bene senza nessun rumore, lo stesso per guarnitura e catena (solo ancora un po' legnosi, ma si devono rodare un po). Ho eseguito settaggi forc. ant (84kg-75psi) e mono (160psi) regolate a meta fra tutto aperto/chiuso - sag ant/post ok (sul leveraggio c'e' una rotellina rossa con una tacca, che ti fa vedere la posizione corretta del sag del mono, figata).
Allora, la bici e' di taglia M (misura calcolata dal programma del sito Canyon) mi sembra un po' piccola rispetto ad una M Specy Super Enduro che ho provato un po' di tempo fa (forse perche fino adesso ho pedalato con la Epic comp 29) e cosi' ho regolato il manubio con la piega il piu' in alto possibile e il sellino tutto dietro (un po' meglio la sensazione di guida cosi'), il reggisella telescopico e' una figata con comando idraulico va che e' una meraviglia, la sella un po' meno fa un po' male ma probabilmente devo ancora regolarla bene.
In mulattiera la bici va da bestia (ho fatto le speciali senza mai scendere nei punti brutti, come facevo con la Epic) la sosp ant e ancora un po' legnosa e dopo il giro l'ho sgonfiata di 10psi, ma ti da una fiducia da bestia, passa qualsiasi ostacolo senza puntarsi, il mono e' uno spettacolo, forse aiutato anche dalla geometria del carro posteriore e leveraggio, copia bene, assorbe i colpi piu' tosti senza far perdere aderenza alla ruota posteriore (forse posso aumentare un pochino i psi per indurirlo un po' per come piace a me, provero'). I freni funzionano, ma sta cacchio di bici non si ferma, ho stessi freni sulla Epic e la bici si ferma questa no:nunsacci:......forse perche' con la Strive scendevo al triplo della velocita':smile::smile::smile:.........
Forse le gomme le ho tenute ancora troppo gonfie (2,2bar). Il telaio mi sembra bello tosto non ho notato oscillazioni carro posteriore e la bici risponde bene ai comandi (dove la metti lei va). Con sta storia che ho in mente che e' piccola di misura (Depa dice di no) ho trovato anche strano affrontare i salti perche' con reverb tutto giu' non riesco a chiudere in mezzo alle gambe il sellino nel momento che vado a scaricare le forcelle per saltare:nunsacci:.
Mio giudizio finale :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

Bene adesso se riesco vi allego le foto........non so come fare!?!?!?!.......
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

crist79

Biker novus
18/6/11
5
0
0
emilia romagna
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum!!
ho un piccolo problema dovuto alla mia ignoranza in materia....
nel montare il cambio della strive 8 trovo difficoltà a svitare il perno che mi è arrivato montato direttamente sul cambio posteriore da canyon per poi fissare il cambio al telaio!!!! ci stà qualche trucchetto ?? grazie a tutti!!
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
...........Forse ci riesco.....eccovi le foto.......a Bombazza.........









 

Allegati

  • DSCF1323.jpg
    DSCF1323.jpg
    61 KB · Visite: 233
  • DSCF1326.jpg
    DSCF1326.jpg
    61,8 KB · Visite: 74
  • DSCF1333.jpg
    DSCF1333.jpg
    61 KB · Visite: 67
  • DSCF1334.jpg
    DSCF1334.jpg
    62,1 KB · Visite: 84
  • DSCF1329.jpg
    DSCF1329.jpg
    63,1 KB · Visite: 126
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo