Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
concordo che le foto non sono state fatte dalla stessa angolazione per cui una valutazione non può essere accurata. A me sembra che le differenze evidenti siano:
1) ancoraggio bielle box 270 sul tubo obliquo maggiorato con saldature più lunhhe che scendono sui lati del tubo
2) pivo' di rotazione delle bielle diverso. Forse di maggior diametro
3) dal momento che la biella che comprime l'ammo è in due pezzi hanno spostato la traversa imbullonata tra le due semi-bielle più vicina all'ammo e quindi più lontana dal pivo principale di rotazione (dovrebbe meglio contrastare eventuali torsioni) causate dalla spinta dei foderi alti
Eventuali altre modifiche sono difficili da evidenziare dalle foto
Probabilmente uno dei problemi era causato dalle due semi-bille che durante la fase di compressione dell'ammo spinte dai foderi alti erano soggette a torsione che le disallineava..



Il problema era secondo me sul perno principale, che sul mono-pivot è quello più importante. I foderi alti non dovrebbero dare un grosso contributo alla rigidità del carro. spero che abbiano lavorato su quello principale, dove a Riva avevo notato il gioco maggiore...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.260
1.282
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Il problema era secondo me sul perno principale, che sul mono-pivot è quello più importante. I foderi alti non dovrebbero dare un grosso contributo alla rigidità del carro. spero che abbiano lavorato su quello principale, dove a Riva avevo notato il gioco maggiore...

Secondo me è difficile pensare che abbiano avuto tempo e modo di mettere mano al telaio nella zona dell'infulcro principale, immagino che tra rifare il disegno e i calcoli, modificare la produzione a Taiwan e importare i nuovi telai ci vogliano più delle 5 settimane di ritardo ulteriore che si sono subiti gli acquirenti.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ordinata il 18 maggio
:-|
notizie x la consegna, lunedì in giornata arriva, e vai
:rock-it:

orpo beato te,,,io l'ho ordinata il 5 maggio, pagata l'8 e non ho ricevuto nulla sulla spedizione ,,,tutto tace,,,ma come ragionano sti tedeschi?
a casaccio pare!!!!

race quella di daniele era una es 7 in express bike (se non erro)
quelle sono in consegna immediata

la tua no giusto?
perchè se anche anche tu hai ordinato una bici in express
allora ci sono dei problemi :spetteguless:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
race quella di daniele era una es 7 in express bike (se non erro)
quelle sono in consegna immediata

la tua no giusto?
perchè se anche anche tu hai ordinato una bici in express
allora ci sono dei problemi :spetteguless:

non sapevo che la sua fosse una express bike, la mia no ovviamente.
Bene, da lunedì penso che Annalisa sarà di nuovo online e proverò a
chiedere se ci sono novità.
:maremmac:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Qualcuno sa che tipo di movimento centrale monta la strive ESX9SL?
Ho letto le caratteristiche dove scrivono che è un sram GXP sul sito in tedesco e su quello italiano riporta uno SRAM X-Type
ma non è specificato se bb o altro:nunsacci:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
anch'io avevo dei dubbi per il movimento che montano sulla Strive 8. Andando sul Sito Sram sia sulla sezione SRAM che TRUVATIV ho notato che di fatto i movimenti centrali sono gli stessi anche se nelle diverse configurazioni . GXP è l'acronimo di: GXP Giga X Pipe External Bottom Bracket Bearing Assembly
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
anch'io avevo dei dubbi per il movimento che montano sulla Strive 8. Andando sul Sito Sram sia sulla sezione SRAM che TRUVATIV ho notato che di fatto i movimenti centrali sono gli stessi anche se nelle diverse configurazioni . GXP è l'acronimo di: GXP Giga X Pipe External Bottom Bracket Bearing Assembly

esatto, gxp che dovrebbe essere un movimento a serraggio conico (da quanto ho saputo), da un lato è più stretto rispetto all'altro. La domanda l'avevo fatta per l'eventuale sostituzione della guarnitura. Nel senso,,,,visto che sulla strive 9 non mettono più la race face ma la sram s2200 che pesa di più, avendo una xtr m970 modificata con due corone 36/24 e movimento hollowtech II che è senz'altro più leggera della s2200, volevo appunto sostituirla.
Purtroppo non ho trovato info sulla scatola del movimento che spero sia compatibile con shimano, tutto qua.:celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
bella si

peccato che i teutonici abbiano deciso che io non dovrò averla mai

"nein mauron nein" :medita:

:omertà:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
I tedeschi la stanno provando,,,,,qua in italia ancora nessuna consegnata e provata? ma.....io dovrei riceverla la settimana 23,,,ma per posta non ho ricevuto ancora nulla..... ho un brutto presentimento:cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo