Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
be il perno al centro del 270 box è piu grande ed è piu solido... non so sincramente quanto possa essere efficace la modifica in quel punto...
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Anche il fissaggio del carro posteriore al telaio è diverso, più alto e saldatura più imponente cerchio blu.

cerchio arancio, l'obliquo posteriore sembra più grosso (ma le foto non sono fatte nella stessa maniera)

cerchio verde...qui invece sembra avere più spessore la versione precedente

rosso è quello detto sopra
 

Allegati

  • strive prima dopo.jpg
    strive prima dopo.jpg
    60,8 KB · Visite: 69

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Anche il fissaggio del carro posteriore al telaio è diverso, più alto e saldatura più imponente cerchio blu.

cerchio arancio, l'obliquo posteriore sembra più grosso (ma le foto non sono fatte nella stessa maniera)

cerchio verde...qui invece sembra avere più spessore la versione precedente

rosso è quello detto sopra

avevo notato anche io le stesse cose, ma ho la sensazione che le angolazioni diverse delle foto ingannino parecchio...
il particolare nel cerchio verde credo che sia l'esempio perfetto di come un'inquadratura possa ingannare, infatti il cavo che passa nasconde le reali dimensioni del carro in quel punto imho


Forse ho perso un pezzo della discussione, ma come mai l'ammo non è il fox ?

è una ES 7.0 o-o
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
concordo che le foto non sono state fatte dalla stessa angolazione per cui una valutazione non può essere accurata. A me sembra che le differenze evidenti siano:
1) ancoraggio bielle box 270 sul tubo obliquo maggiorato con saldature più lunhhe che scendono sui lati del tubo
2) pivo' di rotazione delle bielle diverso. Forse di maggior diametro
3) dal momento che la biella che comprime l'ammo è in due pezzi hanno spostato la traversa imbullonata tra le due semi-bielle più vicina all'ammo e quindi più lontana dal pivo principale di rotazione (dovrebbe meglio contrastare eventuali torsioni) causate dalla spinta dei foderi alti
Eventuali altre modifiche sono difficili da evidenziare dalle foto
Probabilmente uno dei problemi era causato dalle due semi-bille che durante la fase di compressione dell'ammo spinte dai foderi alti erano soggette a torsione che le disallineava..
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
come ha fatto notare Dallas forse anche i foederi bassi sono diversi. A me sembrano leggermenti più stretti ma più alti (foto cerchio Verde). Se notate il ponticello su cui è fissato il tubo freno sul fodero basso è più estrerno sul carro modificato
 

daniele3 vianello

Biker serius
20/8/10
257
0
0
49
mestre
Visita sito
al momento il tracking number che mi ha fornito Canyon non risulta ancora tracciabile sul sito della UPS, voi avete notizia dei vostri preziosi pacchi? dove si trovano?
vi ricordo che oggi qui in italia e' festa mentre nel resto d'europa si lavora quindi io contavo di mettere le mani addosso alla Strive magari domani (spedita ieri, in 3 giorni con un po di fortuna puo' arrivare!!)

ricevuta mail con il numero di spedizione ieri a oggi controllato in UPS consegna prevista x lunedì
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Forse ho perso un pezzo della discussione, ma come mai l'ammo non è il fox ?

è una strive 7, ho postato le foto che ho trovato sul forum tedesco solo per far notare le modifiche che hanno fatto al carro. Ora si spera che tali modifiche siano efficaci come ha fatto notare anche Dallas...sperim ben:i-want-t:
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Sul sito Canyon c'è un wallpapper con la foto della Strive, avete notato l'attacco tra i due foderi posteriori? A me sembra molto più in alto di quello che ho trovato sulla Strive provata a Riva del garda.........:nunsacci:
 

Allegati

  • strive-es-wide.jpg
    strive-es-wide.jpg
    58,7 KB · Visite: 48
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo