Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito

Ciao, sulla lyrik non esiste un blocco vero e proprio! chiudendo la valvola del gate (senza premere) si limita un pò il bobbing ma non avrai mai la forcella bloccata. Comunque anch'io non ho mai sentito il bisogno di abbassare la forcella se non quando la carico sul portabici

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Baccoba ha ragione...troppo piccola la M...io sono alto 1.81 con lo stesso tuo cavallo e sulla L ci sto che è una meraglia..

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao Marchino..il problema dell'"indurimento"in pedalata con forka abbassata l'avevo segnalato anche io che ho la Fox Talas.E' un problema ormai piuttosto noto.Tempo fa ho letto su riviste di settore articoli e lettere che trattavano l'argomento.Penso sia dovuto al cambio di geometrie a cui è soggetta la bike quando si scende a 120..Io infatti,sentendo che il vantaggio dell'abbassare la forka è vanificato dall'indurimento della pedalata,la lascio praticamente sempre stesa..

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++

ma allora tanto vale montare una fox senza sistema talas così si risparmia peso e complessità costruttiva (e forse si risparmia anche qualcosa in termini di costo).
Penso già a cambiare dei componenti ancor prima di ricevere la strive 2012, devo ingannare l'attesa.....aprile è lontanissimo !

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
No no non esageriamo...La Talas o comunque la forka che si abbassa ha il suo perchè eccome..E' vero che io odio quella sensazione di "indurimento"della pedalata,sensazione provata anche da molte altre persone a cui ho fatto fare l'esperimento,ma non x questo gli altri non possano trovare benefici riducendo l'altezza..in particolare sul ripidissimo...io la uso x caricarla in auto..

gale79

Biker serius
Baccoba ha ragione...troppo piccola la M...io sono alto 1.81 con lo stesso tuo cavallo e sulla L ci sto che è una meraglia..

L'attacco manubrio l'hai cambiato o è quello da 75?

Vi ringrazio intanto per le risposte! Alcuni dubbi mi rimangono perchè facendo delle prove con il configuratore, il passaggio alla taglia L l'avrei con cavallo pari a 87 (rispetto al mio 85) mah!
A volte vengono certe paranoie...

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Acc...mi sono scordato di dirtelo....io ho fatto montare quello da 60...Cosa importante..

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Cosa hai dovuto fare per fare questo cambiamento? richiesta particolare?
Dirlo ad Annalisa...occhio però te lo fanno pagare..quindi sinceramente pagare x pagare io lascerei tutto così e poi quando ti arriva se non ti trovi ti prendi quella che vuoi tu..e in più hai l'altra...

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC

Veramente un incubo,,,,che tra l'altro ora è ritornato ,(anche se molto leggero come rumore),,,ora proverò a rimettere su la guarnitura originale ma con un movimento nuovo.

Vero, purtroppo anche quella è una zona a rischio!!!! bellissima bici la strive, ma dovevano testarla un pochino di più....in quella zona ho messo già da nuova delle protezioni come suggerito inizialmente da Nonnocarb che aveva già danneggiato una guaina su una pietra!

E' sucesso pure a me.....dopo neanche una settimana dalla nota di Nonnocarb che ha trovato i cuscinetti delle ruote easton arrugginiti, pure i miei hanno iniziato a girare in modo pessimo. Già sostiuiti con cuscinetti SKF, tranne quello fuori standard che ho reperito in inghilterra dalla HOPE. Ora le ruote sono una favola. Lo so che avrei dovuto spedire tutto in germania,,, ma se l'avessi fatto,,,tra le ruote, tra il crick crok il box il... il....zio p... quanto tempo sarei rimasto senza bici? Certo che ora spero che il problema box non si aggravi e non esca la rogna del perno come a Mauron, altrimenti sarò costretto ad inviare la bici dai teteschi

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
io spezzo una lancia in favore dell'abbassamento della forca

mi sono accorto (naturalmente opinione personale )
che questo "indurimento" lo avverto se
mentre procedo in salita in assetto normale
ad un certo punto abbasso la forca

al contrario non noto particolari differenze
se inizio la salita direttamente con la forca giù

e soprattutto su lunghe salite (nell'ordine dei 10Km per esempio)
io alla fine arrivo su molto più riposato
rispetto all'ascesa in assetto normale

aggiungo anche che il carro a mio avviso lavora meglio
(in assetto da scalata)
perchè insacca di meno
e sembra superare gli ostacoli
con maggiore facilita

ecco la mia difesa del downforking

buone pedalate

ps
per i primi due mesi di uscite con la strivuccia
non abbassavo mai la forcella
poi una prova oggi una domani
mi sono convinto della validità
del marchingegno

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ora capisco come mai i tempi di consegna delle nostre amate bici sono così lunghi... a Coblenza si divertono a far esplodere bombe della seconda guerra mondiale:
Acc...questa ci mancava alle piaghe d'egitto che hanno fatto ritardare le nostre amate del 2011......Certo che un pò di sfiga ce l'hanno anche loro e...

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
vorrei regalare un bel reverb alla mia strive 7.
qualcuno di buon cuore mi farebbe la cortesia di fare un pò di foto al percorso che fa il cavo del remoto compreso anche dei dettagli? (modo con cui il cavo è fissato al telaio, sella su, sella giù, etc)
Grazie mille in anticipo.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

sella su

sella giù

il cavo passa sotto il tubo superiore dove ci sono
due buchi filettati per i ganci
fatti apposta per il cavo del reverb

purtroppo mi risulta che canyon
non vende questi ganci

ps
il manubrio

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Una domanda per chi le avesse provate entrambe..quale bobba di meno tra la Uncle Jimbo e la Strive? =)

io le bici che non bobbano le odio ormai

comunque seriamente
la UJ non la ho mai provata

la strive a mio avviso non bobba
certo il carro non è bloccato durante la pedalata
ma con il pp a 3 la bici non accusa nessun
impigrimento nella risposta alla pedalata
quando vuoi la massima rigidità

io lo metto a 3 solo su asfalto
per le pedalate lunghe . .
quando salgo fuoristrada se è liscio a 2
se è rotto a 1 o niente

aggiungo senza vergogna che mi faccio anche
30-40 kilometri di bitume
nelle mie solitarie uscite infrasettimanali
con la mia strivuccia
ed il suo fat albertone

non la lascio mai

divago . .
in realta il pro pedal (a proposito di bobing)
lo trovo molto utile in salita dura fuoristrada
dove nelle pendenze serie
il carro tende ad insaccare un po
be lì il pp è una manna
ti tiene il carro bello alto
e la strive passa sopra qualsiasi cosa

non dico che non sia utile per limitare il bobbing
(dove a mio avviso il propedal dell'rp 23 abbinato al carro della strive
fa il suo sporco lavoro alla grande)
dico solo che da quando ho la strive non ho mai pensato
az... come dondola sta bici
mai una volta