Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Che ti abbiano montato la versione box 270°dell 2012?

non penso :il-saggi:
quello visto in foto ad eurobike
è completamente diverso

sono convinto che hanno modificato
le coppie ed i cuscinetti
quando c'è stato il blocco delle consegne
mi pare che era fine luglio

quando scrissero la lettera uffiaciale

il loro comportamento è come al solito
criticabile . . . :medita:
se hai problemi ti dicono di madarla in germania
se no fanno finta di niente

ma se sanno che i problemi esistono a mio avviso
dovrebbero almeno mandarti una lettera e dirti
guarda abbiammo cambiato alcune cose nel modello corrente
la bici è sicura e si può usare comunque
ma se vuoi la ritiriamo e facciamo le modifiche

questo sarebbe stato un comportamento
da azienda seria :duello:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
non penso :il-saggi:
quello visto in foto ad eurobike
è completamente diverso

sono convinto che hanno modificato
le coppie ed i cuscinetti
quando c'è stato il blocco delle consegne
mi pare che era fine luglio

quando scrissero la lettera uffiaciale

il loro comportamento è come al solito
criticabile . . . :medita:
se hai problemi ti dicono di madarla in germania
se no fanno finta di niente

ma se sanno che i problemi esistono a mio avviso
dovrebbero almeno mandarti una lettera e dirti
guarda abbiammo cambiato alcune cose nel modello corrente
la bici è sicura e si può usare comunque
ma se vuoi la ritiriamo e facciamo le modifiche

questo sarebbe stato un comportamento
da azienda seria :duello:
E' vero..il tuo discorso non fa una grinza...:nunsacci:..Immagino anche che C. non vorrà sentire parlare di un kit di modifica...sempre se si riesce a contattare..Speriamo stiano facendo una full immersion ai tecnici della nuova assistenza italiana e ci si possa rivolgere a loro se necessario.Sono felice che ti abbiamo sistemato la bike ora cerca di godertela come merita.P.S.continuo a rompere con la questione manubrio...Quindi mi confermi che con pipa e piega che hai montato non tocca più e che hai dovuto allungare i cavi cambio?Il tubo della forca è stato lasciato abbastanza lungo se uno volesse spessorare o sostituire la serie sterzo?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
...Quindi mi confermi che con pipa e piega che hai montato non tocca più e che hai dovuto allungare i cavi cambio?Il tubo della forca è stato lasciato abbastanza lungo se uno volesse spessorare o sostituire la serie sterzo?

si nessun impatto . .
e si allungamento necessario guaine e fili cambio
perchè il manubrio è più largo dell'originale (75cm contro 71cm) :spetteguless:

ed io tengo freni e quindi manettini del cambio
molto piegati verso il basso

si secondo me c'è spazio anche per una serie sterzo
che prende più spazio sul cannotto
però se poi ne metti una che prende spazio anche sotto
(sopra le forca) forse potresti avere problemi

ma perchè vuoi camnbuere la serie sterzo??

comunque . . qualche dato
adesso io monto uno stem senza rise
quindi più basso dell'originale che ha 6° rise
(ciò vuol dire che a parità di montaggio
in altezza sul cannotto lo stem originale
alza il manubrio di circa 1cm rispetto al mio)

mentre il mio manubrio ha 25mm di rise
contro i 10mm dell'originale
(quindi il mio è più alto di circa 1,5cm)

sommando il tutto adesso dovrei avere il manubrio
circa mezzo centimetro più alto rispetto
all'impostazione di fabbrica
ma essendo anche 4cm più largo
carico comunque bene l'anteriore :il-saggi:

siccome hai seguito anche la discussione
sull'altezza manubrio e le mie difficoltà nei ripidoni
ti dico che con la nuova impostazione
(ora il manubrio è più alto di circa 6/7mm rispetto a prima)
mi trovo bene . . .
ho fatto qualche prova nei ripidoni vicino casa
(che non sono proprio impressionanti)
e mi sembra di trovarmi meglio
e l'inserimento in curva non ha perso nulla
anzi mi pare meglio pure quello :cucù:

(sarà effetto placebo forse)

piccolo ot
comunque ho capito che per fare girare bene la bici
vanno fatte lavorare sempre le sospensioni
spostando sempre a modo il peso del corpo
(la classica scoperta dell'acqua calda:smile:)
però la strivuccia è la mia prima full
quindi mi ci sono dovuto abituare un po :i-want-t:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Il box 2012 è molto diverso, non si potrebbe montare sul telaio nostro...però qualche modifica tecnica evidentemente l'hanno fatta...
per ora tengo monitorata la mia che sembra andare bene...

in caso saltassero fuori problemi mi parcheggerò a casa dell'Annalisa a Verona finchè non sarà tutto a posto...:arrabbiat:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
si nessun impatto . .
e si allungamento necessario guaine e fili cambio
perchè il manubrio è più largo dell'originale (75cm contro 71cm)

si secondo me c'è spazio anche per una serie sterzo
che prende più spazio sul cannotto
però se poi ne metti una che prende spazio anche sotto
(sopra le forca) forse potresti avere problemi
ma perchè vuoi camnbuere la serie sterzo??
comunque . . qualche dato
adesso io monto uno stem senza rise
quindi più basso dell'originale che ha 6° rise
(ciò vuol dire che a parità di montaggio
in altezza sul cannotto lo stem originale
alza il manubrio di circa 1cm rispetto al mio)

mentre il mio manubrio ha 25mm di rise
contro i 10mm dell'originale
(quindi il mio è più alto di circa 1,5cm)
:i-want-t:
L'ipotetica sostituzione della serie sterzo era una mia libidine..le Chris King mi fanno impazzire ma sono un pò "voluminose"...ecco perchè mi interessava sapere se avevano lasciato un pò di margine sul tubo forka.X il discorso manubrio quando mi deciderò a sostituirlo lo monterò della stessa larghezza ma quel tanto più alto che non tocchi...tutto sommato se non fosse x questa ragione mi terrei l'originale,mi ci sono abituato e mi trovo bene sia in salita che in discesa..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao Mauron,
il manubrio ODI è bellissino, è nella lista di Natale e forse ci metto anche lo stem da 50mm . Hai scritto che hai comperato il 75 cm . Inizialmente pensavo anchio di prenderlo di questa misura ma ora sto riflettendo se prendere il 70 con due prolunghe 18+18 ma non so se è una buona idea dovrò ancora riflettere .. Io sono alto 183 per cui non dovrei avere problemi con il 75 .. tu che lo stai usando lo trovi molto più largo dell'originale?

Ciao
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciao Mauron,
il manubrio ODI è bellissino, è nella lista di Natale e forse ci metto anche lo stem da 50mm . Hai scritto che hai comperato il 75 cm . Inizialmente pensavo anchio di prenderlo di questa misura ma ora sto riflettendo se prendere il 70 con due prolunghe 18+18 ma non so se è una buona idea dovrò ancora riflettere .. Io sono alto 183 per cui non dovrei avere problemi con il 75 .. tu che lo stai usando lo trovi molto più largo dell'originale?

Ciao

marpa io giravo con un 72cm
pure sul frontino un po taroccato

con il 75cm mi trovo davvero bene :spetteguless:

ps
sono alto 1.75

pps
magari se hai dubbi fai come dici tu
tanto con le prolunghe arrivi a 74 praticamente
così puoi avere entrambe le misure
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
domanda sulla taglia per la strive..Io guido una 20" da qualche annetto, nonostante sia 177cm x 81-82cm di cavallo, e teoricamente sarei da M. mi ci trovo sostanzialmente bene, la 18" quando ho acquistato la mia attuale la ritenevo piccola, anche se ha geometrie da xc-trail. Il mio dubbio è..passare dai miei 625mm di orizzontale ai 590 della strive M (come mi consiglia il configuratore online), contando che ho ora uno stem da 100 e poi sarà da 75..dite che ne risentirei troppo? se prendessi la L invece farei una baggianata? ho sempre usato L da 20", la strive è piu compatta ma è anche una geometria diversa..non so..che dite?
Meglio la M perchè mi dicono la M, o meglio la L perchè ho sempre avuto bici piu grandi, e mi ci trovo meglio e mi potrei sentire troppo costretto su una M? contate che una posizione un pelo piu pronata non mi dispiacerebbe, come setup..

Ci riprovo..qualcuno può aiutarmi? sono un po in ansia, ho ordinato una L..
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io starei sulla M.
Sono 179 cm cavallo 85 ed ho ordinato una M con misure leggermente inferiori alla Strive. Sarò "corto" per avere una pedalata redditizia in salita ma sicuramente appagato dalla maneggevolezza in discesa.


Io ho le stesse tue misure e ho preso la L,,,,sono super contento.....sono salito sulla M di un amico ed era troppo piccola per me,,,,mi sentivo troppo raccolto e comunque rimane anche una questione di gusti personali. Ho sempre avuto bici con le misure della strive L.:il-saggi:
In ogni caso le nostre misure sono proprio a cavallo tra la M e la L e quindi la scelta andrebbe fatta avendo la possibilità di provare entrambe le misure.
 

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
ecco il box montato dopo l'intervento in teutonia :spetteguless:
spero si leggano le coppie riportate
che come ho detto sono diverse dalle mie precedenti
...
pps
notizia marginale . . .
i salatini sono stati liberati :yeah!::yeah!::yeah!:
non c'è più il cric croc

Ciao Mauron!

Io ho acquistato una Strive 2011 verso metà ottobre di quest'anno.
Mi è arrivata con il box 270 con le tue stesse scritte 7Nm per la vite in alto e 5Nm x quella di attacco dell'ammo.

La mia domanda è: il tuo Sag-monitor funziona?

Il mio arrivando a fine corsa sullo stelo dell'ammo arrivo sì e no all'indicazione di Sag sul Sag-monitor... :nunsacci:

Devo dire la verità, anche se funzionasse... per controllare il sag continuerei a misurare sull'oring dello stelo dell'ammo. :spetteguless:

Per il resto nulla da dire, al momento funziona tutto e rumori inquietanti non ne sento... ma facciamo i debiti scongiuri! :omertà:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
I possessori di strive M o L: chi mi fa la cortesia, metro alla mano, di dirmi quanto è alto da terra il collarino reggisella?

se non è troppo, quanta è la distanza orizzontale tra il collarino e il tubo sterzo, cioè la B di questa carta, verificando le misure? c'è un problema con questa geometry chart..



Non è corretta(non può esserlo) la quota B. con quelle dimensioni su una M si avrebbe un orizzonte di 635 mm con un altezza sella di 13 cm(reverb al minimo). Qualcuno mi può dire la B reale, non l'orizzonte ma collarino-tubo sterzo orizzontalmente? grazie mille, riuscirei a capire la taglia giusta con questi 2 dati.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciao Mauron!

Io ho acquistato una Strive 2011 verso metà ottobre di quest'anno.
Mi è arrivata con il box 270 con le tue stesse scritte 7Nm per la vite in alto e 5Nm x quella di attacco dell'ammo.

La mia domanda è: il tuo Sag-monitor funziona?

Il mio arrivando a fine corsa sullo stelo dell'ammo arrivo sì e no all'indicazione di Sag sul Sag-monitor... :nunsacci:

Devo dire la verità, anche se funzionasse... per controllare il sag continuerei a misurare sull'oring dello stelo dell'ammo. :spetteguless:

Per il resto nulla da dire, al momento funziona tutto e rumori inquietanti non ne sento... ma facciamo i debiti scongiuri! :omertà:

si il mio sag monitor funziona
comunque funzionava anche prima dell'intervento

tranquillo ormai sembra chiaro
che le strive montate in germania
dopo luglio 2011 hanno il box
"diciamo" 2° versione
con i problemi di cric croc risolti

(secondo me erano i cuscinetti infatti)

:celopiùg:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
I possessori di strive M o L: chi mi fa la cortesia, metro alla mano, di dirmi quanto è alto da terra il collarino reggisella?

se non è troppo, quanta è la distanza orizzontale tra il collarino e il tubo sterzo, cioè la B di questa carta, verificando le misure? c'è un problema con questa geometry chart..



Non è corretta(non può esserlo) la quota B. con quelle dimensioni su una M si avrebbe un orizzonte di 635 mm con un altezza sella di 13 cm(reverb al minimo). Qualcuno mi può dire la B reale, non l'orizzonte ma collarino-tubo sterzo orizzontalmente? grazie mille, riuscirei a capire la taglia giusta con questi 2 dati.

Ho dato una misurata: il collarino da terra mi risulta sui 770 mm circa (con forcella a 160); la misura B è corretta misurando dal centro della serie sterzo al canotto del Reverb in orizzontale...diciamo quindi che è impreciso il disegno (taglia M) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BobsHaero

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Ho dato una misurata: il collarino da terra mi risulta sui 770 mm circa (con forcella a 160); la misura B è corretta misurando dal centro della serie sterzo al canotto del Reverb in orizzontale...diciamo quindi che è impreciso il disegno (taglia M) :celopiùg:

Ti ringrazio davvero.
Ma..quanto è lo svettamento del tuo reverb? 125mm di reverb piu quanto? ti spiego..con l'angolo di sella a 74° si aumenta l'orizzonte o lo si diminuisce di 0,27cm ogni cm in piu o in meno di altezza del canotto sella..per questo chiedevo dal collarino, che è una misura uguale per tutti, e grazie alla altezza della sella da terra che devo avere io (che è sempre uguale, qualsiasi bici abbia) e gli altri dati (altezza da terra del collarino, angoli e trigonometria, sag ecc) sapevo regolarmi sull'orizzonte che si veniva a creare, scegliendo tra la M e la L senza possibilità di errore. =) Se non ti dispiace mi calcoleresti la misura B del disegno, o mi dici quanto hai di svettamento? grazie!

ad esempio, con 77cm di altezza collarino, io ne avrei bisogno di altri 14-15 sulla verticale, corrispondenti a 14,5-15,5 di canotto dal collarino, che equivalgono a un arretramento di 4-4,5cm da sommare alla misura B del disegno, qualsiasi essa sia..se fosse stata 590, ammettiamo(appurato che non lo è), sarebbe stata lunga per me, abituato a 61 cm di orizzontale(stem escluso)..
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
caspita le misure della 2012 sono diverse dalla 2011

che strano :nunsacci:

la nuova sembra tutta un po più grande :spetteguless:

quindi bobs le nostre misura
ti ppotranno dare un'indicazione
ma i telai non sembrano uguali

ecco le misure che ho preso dal sito
quando ordinai la mia
 

Allegati

  • taglia telaio strive.doc
    59,5 KB · Visite: 12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo