Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
da canyon nessuma risposta alla mail
cricchettosa

domani ne manderò un'altra con il mio nuovo problema
perno inferiore ammo/box 270 che fa rumori molesti
ad inizio lavoro
noia nata dopo la centratura dello stesso perno
che avevo trovato fuori sede a sinistra di quasi 1 cm

:arrabbiat:

comunque il fatto che annalisa non risponda in una settimana
non è tanto bello :medita:

se vuoi una risposta devi portare 5 canyonisti con lo stesso tuo problema i quali devono avere un amico ineressato all'acquisto, altrimenti nisba :smile:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
in fatto di assistenza sembra che Canyon stia avendo problemi a fare felici gli sfortunati possessori di MTB con problemi. Se posso riportare le mie due esperienze di problemi avuti sulla Torque ES Canyon si è fatta carico senza discussioni delle due anomalie
1) ruota anteriore CrossMAx SX . Si era staccato il rinformzo interno al cerchio nel punto di giunzione. Ho spedito la ruota ed Annalisa che ha contattato Vittoria (allora assistenza Mavic). Ho dovuto asspettare circa 3 settimane in quanto Vittoria era impegnata con le fiere di Settembre (sostituito cerchio) .
2 A Maggio di quest'anno ho avuto un trafilamento d'olio dei Formula The One . Formula , nonostante il freno fosse fuori garanzia per un mese mi ha fatto assistenza in garanzia chiedendo che Canyon fornisse il loro codice (procedura Formula). Annalisa ha prontamente gestito l'intervento in garanzia e Formula oltre ad avermi revisionato il freno posteriore mi ha anche sostituito le pastiglie a costo ZERO.

Credo che Canyon Formula e Mavic abbiano fatto bene il loro mestiere.. e spero che questo sia la norma e non un'eccezione
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
da canyon nessuma risposta alla mail
cricchettosa

domani ne manderò un'altra con il mio nuovo problema
perno inferiore ammo/box 270 che fa rumori molesti
ad inizio lavoro
noia nata dopo la centratura dello stesso perno
che avevo trovato fuori sede a sinistra di quasi 1 cm

:arrabbiat:

comunque il fatto che annalisa non risponda in una settimana
non è tanto bello :medita:

Sai che adesso che me lo fai notare anche la mia prima che uscisse aveva cominciato a fare dei pesanti crik crok!!!!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ragazzi, oggi mi è arrivato il bonifico di Canyon...

finalemte la storie e finita!!!
magari fra un paio di anni ci ripenserò!!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Sai che adesso che me lo fai notare anche la mia prima che uscisse aveva cominciato a fare dei pesanti crik crok!!!!

rigo mi candico ad essere il secondo più sfortunato possessore di strive
. . . . dopo di te :paur:

comunque a mio avviso si sta mettendo male . . .
non capisco il mutismo di canyon italia nei miei confronti
(spero non sia un fatto personale)
annalisa, tra l'altro, già era a conoscenza del mio problema

ps
potresti dirmi (anche in mp)
quale associazione ti aveva risposto
così faccio presente anche a loro il mio problema
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
rigo mi candico ad essere il secondo più sfortunato possessore di strive
. . . . dopo di te :paur:

comunque a mio avviso si sta mettendo male . . .
non capisco il mutismo di canyon italia nei miei confronti
(spero non sia un fatto personale)
annalisa, tra l'altro, già era a conoscenza del mio problema

ps
potresti dirmi (anche in mp)
quale associazione ti aveva risposto
così faccio presente anche a loro il mio problema

Io mi sono associato ad altro consumo e devo dire che mi hanno aiutato!!!

Se Annalisa non risposnde alle mail, prova a chiamarla!!!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
da canyon nessuma risposta alla mail
cricchettosa

domani ne manderò un'altra con il mio nuovo problema
perno inferiore ammo/box 270 che fa rumori molesti
ad inizio lavoro
noia nata dopo la centratura dello stesso perno
che avevo trovato fuori sede a sinistra di quasi 1 cm

:arrabbiat:

comunque il fatto che annalisa non risponda in una settimana
non è tanto bello :medita:

Ciao Mauron.
Anche io ho mandato una mail ad Annalisa più di una settimana fa, ma nessuna risposta.
Intanto vedo di ricomporre le ruote e cambiare i cuscinetti della guanritura, poi vediamo se in futuro il perno dell'ammo creerà problemi anche a me,, spero di no.
Auguri:medita:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti...mi associo alle vostre perplessità...Io ho scritto quasi 2 settimane fa ma nessuno si è degnato di rispondere...e non vorrei chiamare xchè preferisco che tutto rimanga scritto...sapete come è...fidarsi è bene ma....Sono contento che l'epopea di Rigo si sia conclusa e gli auguro di trovarsi presto in sella ad una bike che gli faccia dimenticare tutta l'amarezza subita..Io continuo ad usare la Strive appena posso e ne sono soddisfatto...ma sempre con l'orecchio teso ai rumori e un occhio preoccupato a tutte le parti in movimento della bike...:nunsacci::nunsacci:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ciao a tutti...mi associo alle vostre perplessità...Io ho scritto quasi 2 settimane fa ma nessuno si è degnato di rispondere...e non vorrei chiamare xchè preferisco che tutto rimanga scritto...sapete come è...fidarsi è bene ma....Sono contento che l'epopea di Rigo si sia conclusa e gli auguro di trovarsi presto in sella ad una bike che gli faccia dimenticare tutta l'amarezza subita..Io continuo ad usare la Strive appena posso e ne sono soddisfatto...ma sempre con l'orecchio teso ai rumori e un occhio preoccupato a tutte le parti in movimento della bike...:nunsacci::nunsacci:

mi sa che comunque ti conviene chiamrla per dirgli che le hai scritto!!!
Tanto che ti costa rompigni le p.... più che puoi!!!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
mi sa che comunque ti conviene chiamrla per dirgli che le hai scritto!!!
Tanto che ti costa rompigni le p.... più che puoi!!!
Vedrò...intanto appena posso riscrivò e poi proverò a chiamare...Come ho già detto sabato sono andato al Santuario della Madonna della Guardia con Nora..Ero tentato di entrare con la Strive e immergerla nell'acquasantiera x avere una protezione..SUPERIORE!!!:prega:Ho rinunciato x non essere tacciato di blasfemia e poi,dopo quanto successo a Obe,mi tengo lontano dalle cose che contengono acqua..non si sa mai..:smile::smile:A proposito..Come stai Obe?
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Vedrò...intanto appena posso riscrivò e poi proverò a chiamare...Come ho già detto sabato sono andato al Santuario della Madonna della Guardia con Nora..Ero tentato di entrare con la Strive e immergerla nell'acquasantiera x avere una protezione..SUPERIORE!!!:prega:Ho rinunciato x non essere tacciato di blasfemia e poi,dopo quanto successo a Obe,mi tengo lontano dalle cose che contengono acqua..non si sa mai..:smile::smile:A proposito..Come stai Obe?

braccio al collo e coccole da ogni parte hehehehe
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
sul sito si canyon
un messaggio del 12 settembre (mi pare)
informa che hanno problemi nel gestire la mole di mail

ma questa mole (mi domando)
e il risultato dei 5 possessori di strive
che hanno problemi di torturaggio dei salatini

o dei migliaia che vogliono la versione 2012 della strivuccia ??
o degli altri modelli della casa teutonica ??

:nunsacci:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Visto alcuni post precedenti nonchè il problema cuscinetti che ha avuto Nonnocarb, chi dovesse avere problemi con le ruote easton haven montate sulle strive, vi comunico che questa mattina sono riuscito a reperire quasi tutti i cuscinetti in questione in quanto solo uno è fuori standard come ad esempio alcuni cuscinetti delle fulcrum.
Gli ho trovati della skf, quindi di ottima qualità. All'anteriore le easton montano due cuscinetti 6805, sigla skf 61805-2RS1, mentre sulla posteriore uno 6803 sigla skf 61803-2RS1 ed uno che appunto è fuori standard ma si trova su internet e la sua misura è di 17 x 28 x 7 (sigla trovata proprio sul cuscinetto e verificata con il calibro.
Nel corpo ruota libera ci sono ovviamente due cuscinetti,,,se li volete della skf la serie è sempre la skf 61803-2RS1.
Scrivo questo per i possessori di ruote easton haven montate sulle strive ESX 9 Sl e ES9 in caso dovessero avere problemi con i suddetti cuscinetti.
Spero che non vi debba servire come al nonno e a me, ma non si sa mai.
Ciao a tutti :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Visto alcuni post precedenti nonchè il problema cuscinetti che ha avuto Nonnocarb, chi dovesse avere problemi con le ruote easton haven montate sulle strive, vi comunico che questa mattina sono riuscito a reperire quasi tutti i cuscinetti in questione in quanto solo uno è fuori standard come ad esempio alcuni cuscinetti delle fulcrum.
Gli ho trovati della skf, quindi di ottima qualità. All'anteriore le easton montano due cuscinetti 6805, sigla skf 61805-2RS1, mentre sulla posteriore uno 6803 sigla skf 61803-2RS1 ed uno che appunto è fuori standard ma si trova su internet e la sua misura è di 17 x 28 x 7 (sigla trovata proprio sul cuscinetto e verificata con il calibro.
Nel corpo ruota libera ci sono ovviamente due cuscinetti,,,se li volete della skf la serie è sempre la skf 61803-2RS1.
Scrivo questo per i possessori di ruote easton haven montate sulle strive ESX 9 Sl e ES9 in caso dovessero avere problemi con i suddetti cuscinetti.
Spero che non vi debba servire come al nonno e a me, ma non si sa mai.
Ciao a tutti :i-want-t:
Grandissimo Race...io non ho quelle ruote ma quanto hai postato è sicuramente utilissimo a molti....:celopiùg::celopiùg:
 

STIBO

Biker urlandum
continuo a leggere questo 3D nella speranza che cambi qualcosa a livello di assistenza/comunicazione... contento per la fine dell'odissea di Rigo ma sempre più perplesso su Canyon...
Azz... la nuova Torque FRX 2012 mi attizza parecchio, ma stanno facendo di tutto per farmi cambiare idea!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
SCANDALOSO:arrabbiat:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Auguri a Rigo che ha incassato il bottino. ora deve solo scegliere la bike 2012 ... io darei un'occhiata alla Yeti SB-66 - Montata con una Fox 36 mi sa che è una vera bomba ...
 

cartina

Biker novus
8/10/10
28
0
0
bergamo
Visita sito
...... smontato pedivelle e MC, i cuscinetti sul lato guida praticamente
li ho trovati DISTRUTTI!!!!

Girano a scatto, arruginiti, scorchi e con protezione di merda!!

Per una bici così costosa è inaccettabile un MC di così poco valore che
dopo neanche un mese si deteriorano così.

Ho ordinato un movimento centrale nuovo.... ovviamente a mie spese,
l'importante è risolvere il problema.

Ciao Cerniapat mi è capitato giusto la scorsa settimana di avere un po di tempo e,solo per scrupolo, ho smontato le pedivelle(pulizia accurata di catena pignoni tendicatena ecc.ecc.) per montare una corona piccola da 22 denti anzichè da 24 come da origine,ho trovato i cuscinetti del mc PERFETTAMENTE ingrassati e girano alla perfezione(ovviamente completamente solidale con il Tuo disagio) le rondelle ce tengono il grasso all'interno in ottimo stato come le guarnizioni dei cuscinetti,la chiusura con chiave dinamometrica era coretta, reingrassato il tutto e richiuso. Ho una 8,0 usata almeno una ventina di volte,lavata duo o tre,fango,polvere a iosa,sentieri escusivamente "tosti" mai pista ciclabile,discese dai 500 ai 1600 mt di dislivello alla volta dai pratoni ai ghiaioni insomma di tutto un po,ci manca solo un po di neve e ghiaccio ma visto l'andazzo della stagione ci sarà da attendere. L'unica domanda,se potrai rispondere,come hai smontato il mc e con quale chiave,e se è possibile trovarne una in commercio da applicare alla dinamometrica. In ultimo se puoi posta qualche foto.
Grazie di tutto in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo