Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
...... smontato pedivelle e MC, i cuscinetti sul lato guida praticamente
li ho trovati DISTRUTTI!!!!

Girano a scatto, arruginiti, scorchi e con protezione di merda!!

Per una bici così costosa è inaccettabile un MC di così poco valore che
dopo neanche un mese si deteriorano così.

Ho ordinato un movimento centrale nuovo.... ovviamente a mie spese,
l'importante è risolvere il problema.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
...... smontato pedivelle e MC, i cuscinetti sul lato guida praticamente
li ho trovati DISTRUTTI!!!!

Girano a scatto, arruginiti, scorchi e con protezione di merda!!

Per una bici così costosa è inaccettabile un MC di così poco valore che
dopo neanche un mese si deteriorano così.

Ho ordinato un movimento centrale nuovo.... ovviamente a mie spese,
l'importante è risolvere il problema.


Io farei controllare che le filettature del telaio siano perfettamente in asse (basta passare l'apposita filiera) perchè la non perfetta planarità delle calotte può generare un'usura precoce.
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
...... smontato pedivelle e MC, i cuscinetti sul lato guida praticamente
li ho trovati DISTRUTTI!!!!

Girano a scatto, arruginiti, scorchi e con protezione di merda!!

Per una bici così costosa è inaccettabile un MC di così poco valore che
dopo neanche un mese si deteriorano così.

Ho ordinato un movimento centrale nuovo.... ovviamente a mie spese,
l'importante è risolvere il problema.
Io documenterei con foto e manderei tutto a canyon. magari non vuoi passare tutta la filiera burocratica&di attesa per la garanzia(che deve esser riconosciuta dopo un mese, è inaccettabile davvero una cosa simile), però è bene che canyon sappia..ma soprattutto delle scuse sarebbero doverose.

Controllare la filettatura è assolutamente necessario..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io documenterei con foto e manderei tutto a canyon. magari non vuoi passare tutta la filiera burocratica&di attesa per la garanzia(che deve esser riconosciuta dopo un mese, è inaccettabile davvero una cosa simile), però è bene che canyon sappia..ma soprattutto delle scuse sarebbero doverose.

Controllare la filettatura è assolutamente necessario..





Concordo che sia indispensabile mandare tutto a Canyon e Canyon dovrebbe immediatamente mandare un MC nuovo di pacca con tante scuse.

In merito alla garanzia ho qualche perplessità: intendi dire che dura solo 30 giorni ? Ma quello non è il tempo entro cui, dalla data in cui si scoprono eventuali magagne, bisogna comunicarle alla ditta ??

Perchè se il discorso vale per il MC a questo punto vale anche per il cambio, i freni, le forcelle e cosi via.... 30 giorni di garanzia e "pedalare"

E la garanzia europea di due anni dove va a finire ? :nunsacci:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
...... smontato pedivelle e MC, i cuscinetti sul lato guida praticamente
li ho trovati DISTRUTTI!!!!

Girano a scatto, arruginiti, scorchi e con protezione di merda!!

Per una bici così costosa è inaccettabile un MC di così poco valore che
dopo neanche un mese si deteriorano così.

Ho ordinato un movimento centrale nuovo.... ovviamente a mie spese,
l'importante è risolvere il problema.




Quante uscite e quanti km hai fatto ?
In che condizioni di tempo e di strada ?
Lavata per caso con getto a pressione ?
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Quante uscite e quanti km hai fatto ?
In che condizioni di tempo e di strada ?
Lavata per caso con getto a pressione ?

Percorsi circa 500 km, le condizione del tempo ovviamente sole,
le strade molto spesso polverose, lavata solo con acqua a moderata presione di dito.....

Le filettature....a me ben serrate e perfette.

Proverò a comunicare il tutto a Canyon, sperando non so in cosa, tano immagino quello che mi diranno "ti avevamo confermato la ns. disponibilità a rispedire la bici presso la ns. sede ed avremmo verificato le riparazioni necessarie".

Se voi volete potete farlo, ma a me sinceramente non mi andava di attendere tempi lunghi ed indefiniti.

Magari, se finalmente apriranno un centro servizio serio in Italia.....
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Concordo che sia indispensabile mandare tutto a Canyon e Canyon dovrebbe immediatamente mandare un MC nuovo di pacca con tante scuse.

In merito alla garanzia ho qualche perplessità: intendi dire che dura solo 30 giorni ? Ma quello non è il tempo entro cui, dalla data in cui si scoprono eventuali magagne, bisogna comunicarle alla ditta ??

Perchè se il discorso vale per il MC a questo punto vale anche per il cambio, i freni, le forcelle e cosi via.... 30 giorni di garanzia e "pedalare"

E la garanzia europea di due anni dove va a finire ? :nunsacci:

Sten non ho mai detto che sia alla fine dopo un mese. anzi, volevo dire che appunto essendo passato solo un mese la garanzia è piu che valida, anzi, dovrebbe essere molto piu evidente che è un intervento da passare in garanzia in quanto è passato SOLO un mese: per i componenti soggetti ad usura molto spesso la garanzia non risponde(quella canyon non la conosco quindi non so). ma dopo un mese non è l'usura, è certo che sia un difetto del pezzo o un pessimo assemblaggio!=)
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
=) ora valuterò bene se è la bici giusta o se è quello che la scimmia crede, ma in ogni caso nessuno mi ha detto "è impedalabile su asfalto", a parte chi non raggiunge i 30kmh, ma forse non ha mai cambiato gomme=)(con la mia attuale e le slick prendo anche i 45 in piano, magari con un bitumaro che mi da un po di scia ogni tanto) e se è una buona scalatrice, allora anche in piano deve rendere..per il discorso upgrades, la bici non la vendo, la do a mio padre che sa cosa può fare, e cosa volgiono dire gli upgrades, e venderei la sua bianchi. il discorso del concessionario può anche starci, per uno che le bici le cambia spesso..e soprattutto per uno che le vende. la personalizzazione della bici invece è qualcosa di piu concreto e profondo. non la vorresti mai vendere, perchè dopo un po raggiunge l'armonia dei componenti che rende Tua la bici. e fidati, la bici che ti ricordi tu..beh, con la mia c'entra come i cavoli a merenda..non per fare il di piu, ma perchè con 1200 euro(tra vendita dei pezzi e acquisto della bici+upgrades) mi son fatto una bici che non ha paragone con quello che avevo visto per la stessa cifra nel 2007.:celopiùg:

Il tuo discorso ha senso per chi si può permettere piu di una bici..io ne cerco una che faccia tutto..essendo studente e facendo ripetizioni e lavoretti per pagarmi le bici..e averne una che mi fa fare AM/enduro e FR (che è quello che voglio fare e che farei costantemente se potessi), ma che poi posso anche far andare su bitume senza avere (tipo) un cancello impedalabile che mi fa rimpianger d'esser nato..a me piacerebbe avere una bcd, una front in carbonio, una full leggera, una come la strive e una da dh. e anche un ferrari, una moto da MX, una da pista e una da touring. ma ho 2000-2500 euro. :smile:
Francamente non è che si capisca molto bene cosa intendi...volere...da una bike...pedalare in velocità,AM/enduro,freeride...la bici che vuoi tu non l'hanno ancora inventata e credo proprio non lo faranno mai..Comunque come fai a dire che certi discorsi valgono solo x chi si può permettere due bike e poi spendere 1200 eurozzi x upgrade su una bike che ne costa meno della metà?Comunque stiamo andando fuori tema Strive(OT)...direi di chudere qua..e a ogniuno le proprie idee...
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Francamente non è che si capisca molto bene cosa intendi...volere...da una bike...pedalare in velocità,AM/enduro,freeride...la bici che vuoi tu non l'hanno ancora inventata e credo proprio non lo faranno mai..Comunque come fai a dire che certi discorsi valgono solo x chi si può permettere due bike e poi spendere 1200 eurozzi x upgrade su una bike che ne costa meno della metà?Comunque stiamo andando fuori tema Strive(OT)...direi di chudere qua..e a ogniuno le proprie idee...

esatto, l'ho scritto parecchi post fa, meglio chiudere..=) 1200 era compresa la bike, in ogni caso. e gli upgrades sono mirati e distribuiti nel tempo in base alle disponibilità economiche oltre che alla necessità che sopraggiunge quando senti stretto un pezzo. e quello che voglio è che possa fare tutto, non da gara, tanto non ne faccio, ma che non mi limiti (tipo una DH fa DH, e basta. o una bdc fa quello. e basta. la mia attuale su AM&FR ha dei limiti che la strive mi eliminerebbe..(se non precludesse asfalto, cosa che chiedevo=P) :celopiùg: )

grazie a tutti ancora e buona così=) speriamo di non far vaccate=P
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
...... smontato pedivelle e MC, i cuscinetti sul lato guida praticamente
li ho trovati DISTRUTTI!!!!

Girano a scatto, arruginiti, scorchi e con protezione di merda!!

Per una bici così costosa è inaccettabile un MC di così poco valore che
dopo neanche un mese si deteriorano così.

Ho ordinato un movimento centrale nuovo.... ovviamente a mie spese,
l'importante è risolvere il problema.

Quoto!
Ad ogni modo era lo stesso pensiero di mio suocero dopo aver smontato la guarnitura e controllato il cuscinetto che infatti girava a scatti e comunque malissimo.
E' infatti necessario cambiare MC e calotte e/o cuscinetti con qualcosa di più buono.
Stesso discorso per le ruote easton haven,,,,bellissime ma Nonnocarb ha già avuto problemi di allentamento del mozzo dopo soli tre mesi,,,smontato il tutto i cuscinetti erano andati.....
Questa mattina abbiamo smontato anche i miei mozzi in quanto iniziavano ad avere gioco....la bella notizia è che anche se i cuscinetti non sono morti del tutto (e ovviamente li sostituisco), perlomeno si trovano in commercio anche se non te li regalano.
Purtroppo il mozzo posteriore ne ha di due diverse misure, ma uno dei due lo aveva già mio suocero come ricambio,,,,e udite udite della SKF, quindi eccellente.
In media i prezzi dei cuscinetti skf da montare sulle ruote vanno dai 15 ai 25 max 30 euro, lo so che sono costosi ma sono anche di alta qualità e durano di certo di più di tre mesi che sono durati i cuscinetti originali della bici del Nonno (come i miei) che a prima vista mio suocero dice provengano sicuramente dalla cina e comunque di scarsa qualità.
Qui non credo sia colpa di Canyon, in quanto i difetti dei componenti montati sulle bici dipendono esclusivamente dalle rispettive case costruttrici che per risparmiare utilizzano cuscinetti che io non userei da nessuna parte.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Quoto!
Ad ogni modo era lo stesso pensiero di mio suocero dopo aver smontato la guarnitura e controllato il cuscinetto che infatti girava a scatti e comunque malissimo.
E' infatti necessario cambiare MC e calotte e/o cuscinetti con qualcosa di più buono.
Stesso discorso per le ruote easton haven,,,,bellissime ma Nonnocarb ha già avuto problemi di allentamento del mozzo dopo soli tre mesi,,,smontato il tutto i cuscinetti erano andati.....
Questa mattina abbiamo smontato anche i miei mozzi in quanto iniziavano ad avere gioco....la bella notizia è che anche se i cuscinetti non sono morti del tutto (e ovviamente li sostituisco), perlomeno si trovano in commercio anche se non te li regalano.
Purtroppo il mozzo posteriore ne ha di due diverse misure, ma uno dei due lo aveva già mio suocero come ricambio,,,,e udite udite della SKF, quindi eccellente.
In media i prezzi dei cuscinetti skf da montare sulle ruote vanno dai 15 ai 25 max 30 euro, lo so che sono costosi ma sono anche di alta qualità e durano di certo di più di tre mesi che sono durati i cuscinetti originali della bici del Nonno (come i miei) che a prima vista mio suocero dice provengano sicuramente dalla cina e comunque di scarsa qualità.
Qui non credo sia colpa di Canyon, in quanto i difetti dei componenti montati sulle bici dipendono esclusivamente dalle rispettive case costruttrici che per risparmiare utilizzano cuscinetti che io non userei da nessuna parte.



Mi spiace ma non sono d'accordo.
Qualsiasi ditta seria pretende dai fornitori un determinato grado di affidabilità dei componenti e se Canyon non pretende, con preciso capitolato, dai fornitori questa affidabilità la colpa è sua.
La Canyon ha il preciso DOVERE di testare i pezzi che monta
SE mi si rompe un pezzo della mia auto non me la prendo e non mi risponde il fornitore del pezzo ma la concessionaria e la casa costruttrice della mia auto.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Mi spiace ma non sono d'accordo.
Qualsiasi ditta seria pretende dai fornitori un determinato grado di affidabilità dei componenti e se Canyon non pretende, con preciso capitolato, dai fornitori questa affidabilità la colpa è sua.
La Canyon ha il preciso DOVERE di testare i pezzi che monta
SE mi si rompe un pezzo della mia auto non me la prendo e non mi risponde il fornitore del pezzo ma la concessionaria e la casa costruttrice della mia auto.
ma cose del genere sono mai successe su altri modelli canyon?! cioè sono i cuscinetti che usa canyon scarsi oppure giusta una partita di cuscinetti che è toccata alla strive?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Mi spiace ma non sono d'accordo.
Qualsiasi ditta seria pretende dai fornitori un determinato grado di affidabilità dei componenti e se Canyon non pretende, con preciso capitolato, dai fornitori questa affidabilità la colpa è sua.
La Canyon ha il preciso DOVERE di testare i pezzi che monta
SE mi si rompe un pezzo della mia auto non me la prendo e non mi risponde il fornitore del pezzo ma la concessionaria e la casa costruttrice della mia auto.

non credo che i cuscinetti montati sulle ruote Easton Haven della Strive abbiano dei cuscinetti customizzati (al ribasso) solo per Canyon e non voglio neanche pensare che su ruote che aftermarket costano così tanto possano mettere dei cuscinetti cinesi 'per risparmiare'. Su tanti componenti Canyon mi sembra puntare abbastanza in alto, per lo meno a livello di prezzo aftermarket, (vedi le ruote Iodine che monterà nel 2012) quindi anche l'affidabilità dovrebbe andare di pari passo.
Sul mc magari si può pensare ad un non corretto allineamento delle calotte ma sulle ruote non saprei che pensare.....
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sui cuscinetti mi sono già espresso. Se le aziende progettassero pensando un pò più alla sostanza e un pò meno al peso i componenti andrebbero meglio e durerebbero di più . Io su una Cannondale Prophet 2000 del 2005 (chi si ricorsda non era certo una entry level e ora con lo stesso budget mi sarei comperato quasi due Strive 8+7) dopo 3 mesi cuscinetto ruota posteriore tritato . Sostituito con uno SKF ho risolto il problema ma il solo vederlo con delle sfere di pochi millimetri ed una larghezza credo di 5-6 mm mi veniva la pelle d'oca pensando che doveva reggere circa 100 Kg statici figuariamoci sullo sconnesso a 40 Km/H. Sicuramente cuscinetti di alta qualità possono parzialmente mitigare il problema di affidabilità ma non risolvono eventuali problemi di componeneti tirati all'osso... il ridicolo si tocca sui componenti con limite di peso.. per me sarebbero da vietare. Sten... ha fatto un pargone con le auto.. il problema è che il mondo della bici e molto lontano ed il concetto di affidabilità non è interpretato correttamente ed è lasciato in mano ai costruttori che però in alcuni casi sono costretti e seguire le mode alleggerendo i componenti altrimenti pena un calo di vendite .. per me Strive ha sofferto in parte questo problema... io ho ancora la mia Torque ES del 2009 e rispetto alla Troque come telaio sembra un carro armato... ma pesa di più ed è meno pedalabile.. alla fine sono stracontento della Strive ma l'avrei presa ugualemnten anche se pesava qualche etto in più
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
...Sinceramente comperare una bici da enduro con queste caratteristiche e poi pedalare su strada mettendo gomme più strette, a mio avviso non ha assolutamente senso.

Verissimo! sarebbe un'eresia!!! :arrabbiat:
...anche perchè spingere a busso il 36-11 non è che dia questa grande soddisfazione...se devi girar per asfalto meglio trovare qualche frontino a poco prezzo o semplicemente riconverti la tua attuale bici
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Per i cuscinetti di Canyon, ho sostituito quelli del carro e del mozzo anteriore della Nerve lo scorso inverno, dopo oltre 2 anni di uso 4 stagioni, con fango, polvere, pioggia e tutte le condizioni che si possono trovare...sostituiti con modelli sempre SKF, li avevo trovati comunque inchiodati e sporchi di tutto...leggendo l'articolo qui sul tech corner però ne avevano fatta anche troppa di strada...non so sui modelli attuali cosa usano, però intanto consiglio di leggere l'articolo:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153809[/URL]
Per il cuscinetto di Cerniapat in effetti 30 gg son pochi per distruggersi, però seguirei i consigli dati e inviare le informazioni a Canyon, almeno da chiedergli il rimborso del valore di quello lì difettoso.

Ps: qualcuno ha già messo mano e smontato il mozzo posteriore dei cerchi E2000?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Mi spiace ma non sono d'accordo.
Qualsiasi ditta seria pretende dai fornitori un determinato grado di affidabilità dei componenti e se Canyon non pretende, con preciso capitolato, dai fornitori questa affidabilità la colpa è sua.
La Canyon ha il preciso DOVERE di testare i pezzi che monta
SE mi si rompe un pezzo della mia auto non me la prendo e non mi risponde il fornitore del pezzo ma la concessionaria e la casa costruttrice della mia auto.

Si hai ragione, ma ora mi rendo conto che il concetto di quanto volevo dire era più complesso di come l'ho argomentato.
Sarà sicuramente come dici tu, ma quello che a parole semplici volevo dire è che può capitare che venga consegnata una partita di pezzi difettosi o comunque non all'altezza e nel momento in cui canyon li prende in carico per il montaggio non è certo in grado di appurarlo. (cosa dovrebbe fare? testare tutti i cuscinetti? (visto che si parlava di cuscinetti) e come lo farebbe secondo te?
Che canyon pretenda un elevato grado di affidabilità dai componenti che ordina per le sue bici è giusto, ma tu hai mai visto l'eccellenza di un prodotto solo perchè la ditta che lo chiede lo pretende?
mah.
Anche il cliente pretende un elevato grado di affidabilità e Canyon è ovviamente la fonte responsabile di questo difetto nel momento in cui il cliente lo accerta (come dici tu).
Sinceramente vista la tipologia di vendita della bici in questione, non so tu, ma io di certo non vado a spedire la bici in germania (visto che canyon lo pretende per simili riparazioni) per poi aspettare un mese per riaverla.
Poi tu parli del DOVERE di canyon di testare i pezzi! spiegati meglio, cosa intendi?
Secondo te come fanno a capire se un cuscinetto funziona bene...... con un giro nel loro cortile? Infatti allla maggior parte delle persone il difetto si è presentato dopo diversi km e uscite.
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
da canyon nessuma risposta alla mail
cricchettosa

domani ne manderò un'altra con il mio nuovo problema
perno inferiore ammo/box 270 che fa rumori molesti
ad inizio lavoro
noia nata dopo la centratura dello stesso perno
che avevo trovato fuori sede a sinistra di quasi 1 cm

:arrabbiat:

comunque il fatto che annalisa non risponda in una settimana
non è tanto bello :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo