Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
bo....ho solo l idea che un bel gruppetto di clienti che si lamentino durante una fiera potrebbe essere una cosa che di sicuro sarebbe stata notata, e avrebbe fatto fare una clamorosa figura di MXXXX di fronte ad altri marchi....non credo che una cosa del genere potrebbe essere infangata o trascurata dalla casa madre...cmq...solo mie onestissime opinioni! ;)
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
bo....ho solo l idea che un bel gruppetto di clienti che si lamentino durante una fiera potrebbe essere una cosa che di sicuro sarebbe stata notata, e avrebbe fatto fare una clamorosa figura di MXXXX di fronte ad altri marchi....non credo che una cosa del genere potrebbe essere infangata o trascurata dalla casa madre...cmq...solo mie onestissime opinioni! ;)
tu puoi anche aver ragione ma non credo che sia la strada giusta da percorrere e Rigo lo dimostra. Io penso che non possiamo imputare loro una scarsa educazione commerciale e poi essere maleducati noi, meglio seguire le vie che la legalità propone. Per come la vedo io le "baruffe" servono solo ad alimentare nervosismi e istinti vendicativi.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77 and elfla

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
Lunedì sono andato in fiera a Padova.
Allo stand Canyon (piccolino direi) c'erano Annalisa (occupata) ed altri.
La Strive bianca è strepitosa (secondo me, ma anche nera), rimango sempre dubbioso sulle ruote anche se sono delle Iodine (per uso am-enduro).
Il box e dintorni lo si vede benissimo che è stato rivisto (anche per me che non ne posseggo una). Il regolatore di SAG è sulla destra ed interno al triangolo del Box 270, prima se non sbaglio a sinistra.
Provato a salirci sopra (era una M) e devo dire che me la sentivo piuttosto giusta, forse solo leggerissimamente abbondante. Ma poco. io sono alto 1,73 e ho 79/80 di cavallo.
Il passaggio ruota lo vedo parecchio più stretto tra i foderi orizzontali che in quelli obliqui, e il pneumatico passa si e no a mezzo centimetro dalla "pinna" che serve a tenere lontana la catena dalla ruota!!! Ti credo che "mangia" la catena, dovrebbero metterlo anche sulle bici con doppia.
Ho chiesto alcune informazioni alla collega di Annalisa (di cui non ricordo il nome), sia sui nuovi modelli, che sui prezzi, per quest'ultimi si dovrebbero confermare quelli 2011 (sarà comunque meglio attendere aggiornamenti ufficiali).

Ora la sezione "bollente".
Sul discorso crik-crok ho chiesto informazioni sempre a lei: secondo Canyon ci sono stati problemi ad una serie di cuscinetti, risolvibili tramite segnalazione all'assistenza, ma da quanto dicono hanno ricevuto solo poche (2 o 3) lamentele ufficiali. Ho accennato che ci dovrebbero essere molti più casi, leggendo il forum, e al riguardo dice che se ci si lamenta sul forum e non ci si fa sentire ufficialmente loro non ci possono fare nulla, si fanno "danni" d'immagine senza risolvere il problema, secondo loro risolvibile con la sostituzione dei suddetti cuscinetti.

Così dicono, ambasciator non porta pena!!!

Un invito a tutti a farsi sentire direttamente quindi.

p.s. da gennaio dovrebbe entrare in funzione un servizio assistenza per l'Italia in provincia di Verona... sarà mica quello in cui è stato Rigo?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: elfla and cerniapat

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
il nostro timore risiedeva nel talaio che lo fa suonare anche se a te io auguro che sia silenziosa come un serpente :smile:
Si un serpente a sonagli...:smile::smile:
bo....ho solo l idea che un bel gruppetto di clienti che si lamentino durante una fiera potrebbe essere una cosa che di sicuro sarebbe stata notata, e avrebbe fatto fare una clamorosa figura di MXXXX di fronte ad altri marchi....non credo che una cosa del genere potrebbe essere infangata o trascurata dalla casa madre...cmq...solo mie onestissime opinioni! ;)
Questa tua idea era già stata espressa poi però,a parte l'oggettiva difficoltà della stragrande maggioranza dei clienti di raggiungere Padova,si era convenuto che andare li a far "cagnara (passami il termine..)sarebbe sicuramente servito meno che rendere noto il più possibile il problema qua sul forum (e magari su riviste di settore..)dove la gente si informa prima di acquistare.....Visto che C.vende solo su web e che se cerchi Strive su internet esce subito questa discussione probabilmente sono più spronati a darsi da fare..
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
be speriamo bene va...anche se è stato quello di Rigo, spero che quell'evento sia semplicemente stato una sfortuna...o magari è il primo sgarro che commetteva quel meccanico...
serve un po di ottimismo...per chi ha bike canyon, e per chi come me ne è innamorato e si prepara all acquisto!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
tu puoi anche aver ragione ma non credo che sia la strada giusta da percorrere e Rigo lo dimostra. Io penso che non possiamo imputare loro una scarsa educazione commerciale e poi essere maleducati noi, meglio seguire le vie che la legalità propone. Per come la vedo io le "baruffe" servono solo ad alimentare nervosismi e istinti vendicativi.
AIUTO!!!Qualcuno si è impossessato di Obe..non lo riconosco più:smile::smile::smile:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Ora la sezione "bollente".
Sul discorso crik-crok ho chiesto informazioni sempre a lei: secondo Canyon ci sono stati problemi ad una serie di cuscinetti, risolvibili tramite segnalazione all'assistenza, ma da quanto dicono hanno ricevuto solo poche (2 o 3) lamentele ufficiali. Ho accennato che ci dovrebbero essere molti più casi, leggendo il forum, e al riguardo dice che se ci si lamenta sul forum e non ci si fa sentire ufficialmente loro non ci possono fare nulla, si fanno "danni" d'immagine senza risolvere il problema, secondo loro risolvibile con la sostituzione dei suddetti cuscinetti.

Così dicono, ambasciator non porta pena!!!

Un invito a tutti a farsi sentire direttamente quindi.
QUOTE]
..sì, ma a quelle 2 o 3 lamentele "ufficiali" sono riusciti a risolvere il problema..:nunsacci:..? Se una di quelle è Rigo siamo messi bene.....:ueh:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Lunedì sono andato in fiera a Padova.

Ora la sezione "bollente".
Sul discorso crik-crok ho chiesto informazioni sempre a lei: secondo Canyon ci sono stati problemi ad una serie di cuscinetti, risolvibili tramite segnalazione all'assistenza, ma da quanto dicono hanno ricevuto solo poche (2 o 3) lamentele ufficiali. Ho accennato che ci dovrebbero essere molti più casi, leggendo il forum, e al riguardo dice che se ci si lamenta sul forum e non ci si fa sentire ufficialmente loro non ci possono fare nulla, si fanno "danni" d'immagine senza risolvere il problema, secondo loro risolvibile con la sostituzione dei suddetti cuscinetti.

Così dicono, ambasciator non porta pena!!!

Un invito a tutti a farsi sentire direttamente quindi.

p.s. da gennaio dovrebbe entrare in funzione un servizio assistenza per l'Italia in provincia di Verona... sarà mica quello in cui è stato Rigo?!?!
Quindi finalmente ci sono le prime ammissioni ufficiali...il problema esiste non sono invenzioni..Vediamo se risponderanno qualcosa alla mail che ho mandato e cosa mi diranno di fare..
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
Quindi finalmente ci sono le prime ammissioni ufficiali...il problema esiste non sono invenzioni..Vediamo se risponderanno qualcosa alla mail che ho mandato e cosa mi diranno di fare..

La mail (1, 2, 3, quante servono finché non c'è risposta) dovrebbero mandarla tutti quelli che hanno questo problema, così magari resta traccia in qualche modo e non possono dire che sono 2 o 3 e che gli altri non si son fatti sentire.
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
be speriamo bene va...anche se è stato quello di Rigo, spero che quell'evento sia semplicemente stato una sfortuna...o magari è il primo sgarro che commetteva quel meccanico...
serve un po di ottimismo...per chi ha bike canyon, e per chi come me ne è innamorato e si prepara all acquisto!

Correggetemi se sbaglio, ma credo che il centro assistenza di Rigo fosse a Romano d'Ezzelino (Vicenza), mentre il nuovo riferimento di cui si sente parlare dovrebbe essere in provincia di Verona.
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
Correggetemi se sbaglio, ma credo che il centro assistenza di Rigo fosse a Romano d'Ezzelino (Vicenza), mentre il nuovo riferimento di cui si sente parlare dovrebbe essere in provincia di Verona.

Così ho capito. C'era un po' di confusione, ma dovrebbe essere così.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si un serpente a sonagli...:smile::smile:

Questa tua idea era già stata espressa poi però,a parte l'oggettiva difficoltà della stragrande maggioranza dei clienti di raggiungere Padova,si era convenuto che andare li a far "cagnara (passami il termine..)sarebbe sicuramente servito meno che rendere noto il più possibile il problema qua sul forum (e magari su riviste di settore..)dove la gente si informa prima di acquistare.....Visto che C.vende solo su web e che se cerchi Strive su internet esce subito questa discussione probabilmente sono più spronati a darsi da fare..





Condivido che presentarsi in massa allo stand sarebbe stato controproducente per tutti.
Che siano più spronati ho dei dubbi: la discussione sul cric croc risale ai primi di luglio e Canyon ha pubblicato un comunicato ufficiale verso la fine di luglio ( nb: solo dopo la lettera aperta )
Da due mesi a questa parte non si è più fatta sentire nel forum nemmeno per chiedere, a chi lamenta il problema, di contattarla direttamente via mail.
 

xxxiltoroxxx

Biker popularis
ieri lavata e lubrificata......... oggi primi 100 metri uno strano rumore nooooooo
ecco il famigerato crik crok.......... eccoci! mi abbasso e vedo per fortuna un legnetto incastrato nella corona piccola che batte sul telaio.....:spetteguless: che c..o! quindi anche oggi la super biga e andata stra bene! mi dispiace sentire tutte le lamentele! cmq vorrei chiedere un info! nessuno a un manuale con le specifiche della talas non riesco a trovarlo da nessuna parte..... e canyon non ne fornisce uno!:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo