Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
L'esemplare esposto era una M, attacco da 50 mm, poco rize della curva e circa 2 cm di spessori sotto l'attacco. Sebbene le leve freno erano parecchio inclinate verso il basso, non interferivano col telaio di pochissimo.
 

Allegati

  • IMG_1524.jpg
    IMG_1524.jpg
    60,7 KB · Visite: 30
  • IMG_1533.jpg
    IMG_1533.jpg
    62,1 KB · Visite: 36

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.760
1.007
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bianca è bella ma io preferisco il mistero del nero. Il fatto che abbiano modificato il pivot del box 270 per renderlo pi rigido ma hanno mantenuto la Strive in catalogo è un fatto positivo per chi ha fatto l'acquisto quest'anno .. tra l'altro se è rimasta in catalogo significa che il progetto funziona ed i riscontri sul campo sono stati positivi.. Io spero che Canyon utlizzi l'esperienza non del tutto positiva della prima versione come "Lesson Learn" e progetti le future bike con la stessa attenzione alla robustezza che ha dimostrato per altri modelli anche se significa appesantirsi di qualche etto. Se farà così i clienti non mancheranno ..
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
....caspita, se la 7 rimane a 1.999 € e monta una talas non è male..:spetteguless:...mi auguro però che abbiano davvero risolto il problema del manubrio che scontra sul telaio....:nunsacci:

Ho chiesto specificatamente per i mod. 9.0 e 9.0sl e la risposta era relativa ad essi.
Certo che un millino in tasca non da fastidio, aspettiamo l'aggiornamento del sito con prezzi e specifiche.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Bianca è bella ma io preferisco il mistero del nero. Il fatto che abbiano modificato il pivot del box 270 per renderlo pi rigido ma hanno mantenuto la Strive in catalogo è un fatto positivo per chi ha fatto l'acquisto quest'anno .. tra l'altro se è rimasta in catalogo significa che il progetto funziona ed i riscontri sul campo sono stati positivi.. Io spero che Canyon utlizzi l'esperienza non del tutto positiva della prima versione come "Lesson Learn" e progetti le future bike con la stessa attenzione alla robustezza che ha dimostrato per altri modelli anche se significa appesantirsi di qualche etto. Se farà così i clienti non mancheranno ..
Anche io sono sollevato/contento che il progetto Strive sia vivo e vegeto senza essere stato stravolto..significa che tutto sommato è buono e ha soddisfatto e anche Canyon ci crede molto...o saranno de coccio?:smile::smile:Sono curioso di conoscere le specifiche,tutti i componenti,i pesi..insomma tutto..P.S.Anche secondo me bianca e cobalto è bella..(specie se dalle tue parti ci sono spesso battute di caccia al cinghiale e rischi nel bosco di essere impallinato...:smile::smile:)..ma io sono sempre attratto dal "lato oscuro"della Strive..:celopiùg:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Ho chiesto specificatamente per i mod. 9.0 e 9.0sl e la risposta era relativa ad essi.
Certo che un millino in tasca non da fastidio, aspettiamo l'aggiornamento del sito con prezzi e specifiche.


...bene, allora tutti in attesa.....:medita: sono prioprio curiosa di vedere cosa hanno cambiato in allestimenti e prezzi :celopiùg::i-want-t:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Anche io sono sollevato/contento che il progetto Strive sia vivo e vegeto senza essere stato stravolto..significa che tutto sommato è buono e ha soddisfatto e anche Canyon ci crede molto...o saranno de coccio?:smile::smile:Sono curioso di conoscere le specifiche,tutti i componenti,i pesi..insomma tutto..P.S.Anche secondo me bianca e cobalto è bella..(specie se dalle tue parti ci sono spesso battute di caccia al cinghiale e rischi nel bosco di essere impallinato...:smile::smile:)..ma io sono sempre attratto dal "lato oscuro"della Strive..:celopiùg:


senza nulla togliere alla bianca...ma la nera....fa tanto "bici di Batman" !:-?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
certo che in fiera potevano montare la sella anche un pò più bassa, da alcune foto mi sembra che svetti parecchio rispetto al manubrio (mi sembra quasi una bici da xc come assetto ! :smile: o forse è solo un effetto ottico dato dall'inquadratura ? ).
Grazie mille per le foto, anch'io attendo speranzoso le specifiche e i prezzi per una 9SL ..... però già il fatto che abbiano messo un RP2 al posto dell'RP23 un pò mi infastidisce, ok che mantengono il prezzo uguale al 2011 (si spera!) però calano la componentistica (discorso uguale per la guarnitura :omertà: )!
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Confermo la bontà del mezzo!!! Oggi prima uscita seria con la strive 7 e devo dire che è favolosa!!! In discesa non ci sono parole per descriverla (e questo un pò me l'aspettavo), in salita forse mi ha stupito ancora di più!!! Vengo da una full da xc 100 mm di escursione ben più leggera della strive e mi aspettavo di fare molta fatica in più in salita (ovviamente sterrata) e invece ho avuto l'impressione che sia stata addirittura più leggera da portare (non uscivo da Luglio) e soprattutto più comoda, neanche di fronte a pendenze impegnative ho avuto l'esigenza di abbassare la forcella!! Insomma in due parole una divertentissima bici polivalente.

p.s.: :spetteguless:per il momento ancora nessun rumore molesto!
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
Se gli occchi non mi ingannano hanno cambiato anche attacco e manubrio..qualcuno ha potuto provare o chiedere se "cozza"sempre sul telaio?Sarò ripetitivo ma va bene indossare io le protezioni ma doverle mettere anche alla Strive proprio non mi va...:smile::smile:Bella la colorazione,le ruote(anche se da quello che ho letto su alcuni test non sono robustissime...visto il prezzo poi..:spetteguless:)...ma quella sella e quel'ammo proprio..:bleah: Sarò il solito "conservatore"che pecca di gelosia ma esteticamente preferisco ancora la mia..:celopiùg:

Per la sella, si cambia con poco. Io poi se mi ci trovo bene preferisco "trasferirla" da una bici all'altra. L'ammortizzatore, già più difficile (e costoso da cambiare) potrebbe pure andare bene, anche se sembra un po' "bombolotto" (più tozzo del solito). Per le ruote, belle ma confermo quanto detta da Elfla, dai test sembra che siano né robustissime né rigide. Mi sa che mi piacevano di più le Heaven!
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
Confermo la bontà del mezzo!!! Oggi prima uscita seria con la strive 7 e devo dire che è favolosa!!! In discesa non ci sono parole per descriverla (e questo un pò me l'aspettavo), in salita forse mi ha stupito ancora di più!!! Vengo da una full da xc 100 mm di escursione ben più leggera della strive e mi aspettavo di fare molta fatica in più in salita (ovviamente sterrata) e invece ho avuto l'impressione che sia stata addirittura più leggera da portare (non uscivo da Luglio) e soprattutto più comoda, neanche di fronte a pendenze impegnative ho avuto l'esigenza di abbassare la forcella!! Insomma in due parole una divertentissima bici polivalente.

p.s.: :spetteguless:per il momento ancora nessun rumore molesto!

Ottimo allora, con la 7 poi che non è proprio un fuscello... gran bici.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
...................////
dicci la verità, quant'erano le persone che si fermavano ad ammirare la strive?
:sbavon:

Praticamente tutte quelle che passavano di li si fermavano o comunque non rimanevano indifferenti...

...quello che invece sta diventando un "ossessione" è che ovunque vai c'è gente che ti ferma e ti chiede info...un mio amico s'è messo a girare con le protezioni legate sull'obliquo per camuffarla!!:duello:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Confermo la bontà del mezzo!!! Oggi prima uscita seria con la strive 7 e devo dire che è favolosa!!! In discesa non ci sono parole per descriverla (e questo un pò me l'aspettavo), in salita forse mi ha stupito ancora di più!!! Vengo da una full da xc 100 mm di escursione ben più leggera della strive e mi aspettavo di fare molta fatica in più in salita (ovviamente sterrata) e invece ho avuto l'impressione che sia stata addirittura più leggera da portare (non uscivo da Luglio) e soprattutto più comoda, neanche di fronte a pendenze impegnative ho avuto l'esigenza di abbassare la forcella!! Insomma in due parole una divertentissima bici polivalente.

p.s.: :spetteguless:per il momento ancora nessun rumore molesto!
Io ho la 8 e confermo le tue impressioni...solo mi sono stupito di più x la capacità di tritare tutto in discesa..e che sicurezza!!!!Anche io non abbasso mai la FOX..o almeno x ora non ne ho mai sentito il bisogno.A proposito di abbassare la forka...chi di voi,riducendo la corsa,ha notato un effetto di "indurimento"della pedalata?E non parlo solo della Strive e della FOX ma di molte altre bike con forca abbassabile che ho avuto o provato...
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Se gli occchi non mi ingannano hanno cambiato anche attacco e manubrio..qualcuno ha potuto provare o chiedere se "cozza"sempre sul telaio?Sarò ripetitivo ma va bene indossare io le protezioni ma doverle mettere anche alla Strive proprio non mi va...:smile::smile:Bella la colorazione,le ruote(anche se da quello che ho letto su alcuni test non sono robustissime...visto il prezzo poi..:spetteguless:)...ma quella sella e quel'ammo proprio..:bleah: Sarò il solito "conservatore"che pecca di gelosia ma esteticamente preferisco ancora la mia..:celopiùg:

Infatti hanno inserito vari componenti Crank Brothers (non ricordo la serie sterzo di chi fosse, ma non mi pareva Acros come la 2011); non ho provato a girare il manubrio ma ho visto che è stato fatto da ride4fun...
nota sulla colorazione: bianca è molto bella...però nera anodizzata mi piace molto di più!!
Ultima cosa: oggi giro del pasubio 40 km x 1500 m...discesa spettacolare! ho imparato a chiudere i tornantini senza nose-press...(imparerò...spero)...veramente maneggevole!!
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Vista oggi in fretta e furia, molto bella. Ma per quanto riguarda i problemi di gioventù qualcuno ha chiesto delucidazioni e se sono stati risolti e quindi compresi? (non ho letto tutte le nuove pagine del topic quindi mi scuso se chiedo cose già dette)
Già...è vero...avete fatto parlare i signori allo stand Canyon?:arrabbiat:Erano permessi anche metodi da inquisizione..:smile::smile:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Praticamente tutte quelle che passavano di li si fermavano o comunque non rimanevano indifferenti...

...quello che invece sta diventando un "ossessione" è che ovunque vai c'è gente che ti ferma e ti chiede info...un mio amico s'è messo a girare con le protezioni legate sull'obliquo per camuffarla!!:duello:
Non è che è una scusa x"scroccarti"vino e salame?:smile::smile:Lo farei anche io...:spetteguless:...:smile::smile:...Scherzi a parte è capitato anche a me e io non sono riuscito a nascondere un certo orgoglio..;-)
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Infatti hanno inserito vari componenti Crank Brothers (non ricordo la serie sterzo di chi fosse, ma non mi pareva Acros come la 2011); non ho provato a girare il manubrio ma ho visto che è stato fatto da ride4fun...
nota sulla colorazione: bianca è molto bella...però nera anodizzata mi piace molto di più!!
Ultima cosa: oggi giro del pasubio 40 km x 1500 m...discesa spettacolare! ho imparato a chiudere i tornantini senza nose-press...(imparerò...spero)...veramente maneggevole!!
THE DARK SIDE OF THE STRIVE...:rock-it::rock-it::rock-it:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Anche io sono sollevato/contento che il progetto Strive sia vivo e vegeto senza essere stato stravolto..significa che tutto sommato è buono e ha soddisfatto e anche Canyon ci crede molto...o saranno de coccio?:smile::smile:Sono curioso di conoscere le specifiche,tutti i componenti,i pesi..insomma tutto..P.S.Anche secondo me bianca e cobalto è bella..(specie se dalle tue parti ci sono spesso battute di caccia al cinghiale e rischi nel bosco di essere impallinato...:smile::smile:)..ma io sono sempre attratto dal "lato oscuro"della Strive..:celopiùg:

Anche io ne sono contento, credo che alla fine i problemi legati al progetto siano alla fine colpa di alcuni componenti...
Nota che credo possa essere interessante su questo aspetto: nello stand Focus non ho trovato il modello praticamente gemello della Strive (mod. Project, presente al Bike Festival di Riva del Garda), mentre c'era la versione con meno escursione...magari c'era, avevano tante bici, ma non l'ho vista nel settore mtb full...
mi fa pensare che Canyon ci tenga al progetto e penso che i nuovi modelli avranno meno problemi del precedente...io sono ottimista, anche se mi piace di più la mia Dark Side Strive :-?
Ps: anche io ne sono orgoglioso quando mi fermano...e anche vino e salame è un terribile catalizzatore di attenzioni...peccato scarseggino le ragazze in bici da queste parti :ueh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo