Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
guardando in giro pensavo a questa:

http://www.haibike.de/produkte_detail_en,680,7928,detail.html

tra l'altro le vende il mio mecca

Che ne dite, costa un botto in più della Strive ma va bene così!!!
Oppure anche la claymore ma a pari prezzo meglio la Haibike montata meglio

Bella è bella (parecchio), mi piace più delle Rose che mi sembrano un po' tutte uguali (anche se questa gli somiglia), peccato diano poche informazioni specifiche. Peso, freni, consto, ecc. :nunsacci:
Per i freni, dalla foto con il primo piano del mozzo posteriore, si vede il retro della pinza con il simboletto Magura (credo) ma non si capisce il modello. Zoomando sul manubrio ti direi l'ultima serie, MT4 o MT6. :spetteguless: He, he, son arrivato tardi.
I cerchi son belli ma non ne ho sentito parlar un granché bene (poco rigidi), forse trovi info in giro sul forum.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
sarò diventato io troppo esigente,,,,ma sul sito tedesco di canyon alla voce informazioni tecniche ci sono un sacco di info su tutto ciò che riguarda la manutenzione delle bici canyon, in particolare ed in modo dettagliato sui valori di coppia di tutte le viti della bici a questo indirizzo
[URL]http://www.canyon.com/supportcenter/article.html?supportcenter_articles_id=157&action=searchResult

e anche

[/URL]http://www.canyon.com/supportcenter/category.html?supportcenter_categories_id=39
Sempre sul sito tetesco altre info importanti se si usa lo strumento ricerca mentre sul sito in italiano nulla o poco.
Capisco che tradurre il sito nella sua completezza richieda uno sforzo viste le numerose lingue esistenti, ma almeno le coppie di serraggio per chiavi dinamometriche visto che dai post precedenti molti hanno evidenziato l'errata misura riportata su alcune viti.
Mah.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
sarò diventato io troppo esigente,,,,ma sul sito tedesco di canyon alla voce informazioni tecniche ci sono un sacco di info su tutto ciò che riguarda la manutenzione delle bici canyon, in particolare ed in modo dettagliato sui valori di coppia di tutte le viti della bici a questo indirizzo
[URL]http://www.canyon.com/supportcenter/article.html?supportcenter_articles_id=157&action=searchResult

Capisco che tradurre il sito nella sua completezza richieda uno sforzo viste le numerose lingue esistenti, ma almeno le coppie di serraggio per chiavi dinamometriche visto che dai post precedenti molti hanno evidenziato l'errata misura riportata su alcune viti.
Mah.

mah in teoria se non ricordo male basta che leggi il manuale che ti è arrivato con la bike!!!
Li ci sono tutte le coppie di serraggio!!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.766
1.016
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bella è bella (parecchio), mi piace più delle Rose che mi sembrano un po' tutte uguali (anche se questa gli somiglia), peccato diano poche informazioni specifiche. Peso, freni, consto, ecc. :nunsacci:
Per i freni, dalla foto con il primo piano del mozzo posteriore, si vede il retro della pinza con il simboletto Magura (credo) ma non si capisce il modello. Zoomando sul manubrio ti direi l'ultima serie, MT4 o MT6. :spetteguless: He, he, son arrivato tardi.
I cerchi son belli ma non ne ho sentito parlar un granché bene (poco rigidi), forse trovi info in giro sul forum.

Sono gli MT6 . Io ho montato gli MT4 che hanno il disco con la setssa forma ma fori di alleggerimento rotondi. Sono molto meglio degli AVID
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.766
1.016
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
la cosa strana
è che con le due brugole svitate non c'è gioco
appena le stringo
si sente un movimento laterale dell'ammo sul perno :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Se il gioco si sente quando stringi le brugole signica che quando i leveraggi vengono bloccati sul perno (a causa del serraggio delle brugole) vanno dal allinearsi con il perno (accoppiamento albero foro) quindi significa che devi spessorare. Potresti provare a smontare il pivò principale potrebbero aver spessorato troppo in quel punto . Se fosse così basterebbe togliere gli spessori in quel punto per "stringere " l'interasse delle due bielle che spingono l'ammo. Comunque io non vedo problemi se metti i rasatori , elimineresti il gioco senza creare forze estranee al box 270.. se procedi ocho a non fare danni e spanare bulloni...
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ragazzi pensavo ad una cosa... C. a questo punto è a conoscenza del concerto in Do maggiore della Strive ma non sa come sistemare la cosa se non richiamando tutti i modelli (!)... quindi fa come le tre scimmiette: non vede, non sente, non parla...I clienti si sfiancano ed, a loro spese, vanno dai meccanici di fiducia. Quest'ultimi risolveranno il problema e verrà fatto una sorta di "tam tam" sui forum e tra gli appassionati possessori. Il concerto finalmente arriverà all'ultimo atto, tutte le bici saranno accordate come un violino di Stradivari, C. avrà modificato il modello con il 2012 rendendolo privo della sinfonia e tutti saranno felici e contenti...ed il principe azzurro sfreccerà nei boschi su una fiammante Strive 2012 ....fantascienza? Mi sembra stia già succedendo....
 

Bubba69

Biker serius
9/10/03
126
0
0
54
Bologna
Visita sito
Ma che voi sappiate di tutte queste problematiche ne parlano anche all'estero????
Secondo me chi ha dei problemi deve essere sicuramente assistito nel migliore dei modi anche se l'acquisto è fatto attraverso il canale internet con un prezzo favorevole (forse anche di molto rispetto a una bici di pari allestimento in negozio) ma non scordiamoci che stiamo acquistando una bici direttamente in fabbrica dove non si può pretendere un dialogo diretto come dal "sivende".Annalisa,per quanto mi riguarda, è sempre stata cordiale e rispettosa,credo che sia la sola ad avere rapporti con Italia e forse nel tempo libero ha anche il compito di tradurre il sito dal tedesco.
Io ho avuto la fortuna di provare per circa un mesetto la Strive ES8 di un amico che era in ferie e mi sono trovato benissimo.Prima possedevo un' Heckler che ritengo un'ottima bici ma il passaggio alla Strive è stato netto in positivo.Me lo aspettavo in salita per la differente geometria ma in discesa dà una sicurezza che fa alzare i propri limiti (sembra un rotolone "regina" sulle sassaiole).Purtroppo ad oggi l'ho dovuto ridare al mio amico che ci è andato anche a Sestola e mi ha confermato l'ottimo feeling che trasmette.
Dopo quasi 2 mesi e mezzo di utilizzo intenso senza alcun difetto riscontrato mi sono fatto coraggio e ho ordinata una ES9 nonostante gli ultimi post molto negativi (anche se Rigo ha tutta la mia solidarietà) ed è arrivata proprio ieri l'altro giusto il tempo di montarla e provarla attorno a casa.
Nel WE provo di fare un giro un po' più consono alla biga e poi vedremo ma per adesso mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto e mi sembra doveroso parlarne come mi è sembrato giusto evidenziare la negligenza dell'Azienda nei confronti di alcuni clienti e soprattutto per la scarsa professionalità manifestata dall'assistenza.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
... ma non scordiamoci che stiamo acquistando una bici direttamente in fabbrica dove non si può pretendere un dialogo diretto come dal "sivende"...
bah, io la penso diversamente.
acquistando direttamente dovrei saltare l'intermediazione del negoziante e parlare direttamente con il produttore.
quante volte abbiamo letto di problemi di assistenza dovuti a negozianti disinteressati?!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ieri parlando col mio mecca ho scoperto che sulla Strive hanno montato una guarnitura 9v, quindi le corone sono più spesse, e una catena e pacco pignoni sono 10v!!!
Questo provoca un risucchio sotto sforzo ed è per quello che alcuni hanno rscontrato il problema che la catena si incastrava ne tendi!!!
Per quel poco che l'ho usata era successo anche a me, ma non avevo fatto caso a questo particolare!!!
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ieri parlando col mio mecca ho scoperto che sulla Strive hanno montato una guarnitura 9v, quindi le corone sono più spesse, e una catena e pacco pignoni sono 10v!!!
Questo provoca un risucchio sotto sforzo ed è per quello che alcuni hanno rscontrato il problema che la catena si incastrava ne tendi!!!
Per quel poco che l'ho usata era successo anche a me, ma non avevo fatto caso a questo particolare!!!

Certo che non è una cosa molto regolare....vabbè che dovevano rattoppare il discorso Race Face ma controllare cosa stavano mettendo no? Mah...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ieri parlando col mio mecca ho scoperto che sulla Strive hanno montato una guarnitura 9v, quindi le corone sono più spesse, e una catena e pacco pignoni sono 10v!!!
Questo provoca un risucchio sotto sforzo ed è per quello che alcuni hanno rscontrato il problema che la catena si incastrava ne tendi!!!
Per quel poco che l'ho usata era successo anche a me, ma non avevo fatto caso a questo particolare!!!
Bene...era già saltata fuori questa cosa della guarnitura..:nunsacci:Io ieri ho scritto ad Annalisa ed ho lamentato proprio il difetto del risuccchio...faranno orecchie da mercante anche ora?E la storia infinita prosegue...non ho parole..:omertà::omertà:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Bene...era già saltata fuori questa cosa della guarnitura..:nunsacci:Io ieri ho scritto ad Annalisa ed ho lamentato proprio il difetto del risuccchio...faranno orecchie da mercante anche ora?E la storia infinita prosegue...non ho parole..:omertà::omertà:

se guradi il sito Truvativ la guarnitura Stylo OCT nel 2011 non l'hanno mai fatta per il 10v per risolvere secondo me basterebbe mettere 2 corone 10v!!
Solo che siamo sempre al solito discorso!!! mica possiamo risolverle semrpe noi le rogne!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo