Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Questo è vero... se fossero stati professionali e soprattutto preparati avrebbero sistemato la cosa e sarebbe finito li senza tutto ciò che ne è seguito.
Davvero in questo caso si può dire che si sono persi in un bicchiere d'acqua!:nunsacci:
Speriamo a questo punto si organizzino con un meccanico bravo e serio per evitare il bis della storia infinita!

...già, c'è da sperare che questa triste vicenda gli induca a cercare qualcuno di più serio, competente e qualificato per il servizio assistenza qui in italia...! e che magari collochino un referente C. sul nostro territorio per agevolare i contatti con la clientela italiana, come fino a qualche mese fa c'era a Como... hanno solo da guadagnarci....:spetteguless: :celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
...già, c'è da sperare che questa triste vicenda gli induca a cercare qualcuno di più serio, competente e qualificato per il servizio assistenza qui in italia...! e che magari collochino un referente C. sul nostro territorio per agevolare i contatti con la clientela italiana, come fino a qualche mese fa c'era a Como... hanno solo da guadagnarci....:spetteguless: :celopiùg:



MA SE ANCHE PER UNA COSA BANALE, MA DI ESTREMA IMPORTANZA QUAL'è HOTLINE, sospendono il servizio per una settimana ogni volta che c'è una fiera :omertà:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Già.....

Comunque non so se avevano risolto il provblema del crick crok perchè non ho potuto provarlo...

di sicuro mi hanno cambiato sia l' RP23 si tutti i cuscinetti.....

Scusate non voglio mettere zizzania, ma spero che abbiate capito che il crick crok non dipende dall'ammortizzatore!!!
Abbiamo fatto numerose prove (da sfinimento) e se fosse l'ammo il crick crok lo farebbe anche da fermo ondeggiando in senso verticale proprio facendo lavorare l'RP23.
Come ho già detto, il rumore lo fa solo in pedalata, e più è intensa la forza che si imprime sui pedali e maggiore è il crick crok che si sente.
Io sto ancora aspettando che mi arrivi il cuscinetto della calotta destra che al tatto gira a scatti, poi vi dirò se il rumore sarà sparito.
See così non fosse allora forse sarà il telaio, ma a mio giudizio l'ammortizzatore funziona bene senza rumori di sorta.
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Scusate non voglio mettere zizzania, ma spero che abbiate capito che il crick crok non dipende dall'ammortizzatore!!!
Abbiamo fatto numerose prove (da sfinimento) e se fosse l'ammo il crick crok lo farebbe anche da fermo ondeggiando in senso verticale proprio facendo lavorare l'RP23.
Come ho già detto, il rumore lo fa solo in pedalata, e più è intensa la forza che si imprime sui pedali e maggiore è il crick crok che si sente.
Io sto ancora aspettando che mi arrivi il cuscinetto della calotta destra che al tatto gira a scatti, poi vi dirò se il rumore sarà sparito.
See così non fosse allora forse sarà il telaio, ma a mio giudizio l'ammortizzatore funziona bene senza rumori di sorta.

abbiamo già appurato che non è l'ammo, a Rigo l'hanno sostituito perchè l'assistenza italiana gli aveva rovinato gli snodi e gli era uscito il perno andando.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Scusate non voglio mettere zizzania, ma spero che abbiate capito che il crick crok non dipende dall'ammortizzatore!!!
Abbiamo fatto numerose prove (da sfinimento) e se fosse l'ammo il crick crok lo farebbe anche da fermo ondeggiando in senso verticale proprio facendo lavorare l'RP23.
Come ho già detto, il rumore lo fa solo in pedalata, e più è intensa la forza che si imprime sui pedali e maggiore è il crick crok che si sente.
Io sto ancora aspettando che mi arrivi il cuscinetto della calotta destra che al tatto gira a scatti, poi vi dirò se il rumore sarà sparito.
See così non fosse allora forse sarà il telaio, ma a mio giudizio l'ammortizzatore funziona bene senza rumori di sorta.

Confermo ciò che dici.

Facci sapere se risolvi con questa sostituzione.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
abbiamo già appurato che non è l'ammo, a Rigo l'hanno sostituito perchè l'assistenza italiana gli aveva rovinato gli snodi e gli era uscito il perno andando.

Confermo ciò che dici.

Facci sapere se risolvi con questa sostituzione.


si si, sono ansioso di risolvere la questione, anche perchè ora Mauron ha parlato del nuovo problema centratura perno ammo e sinceramente sto pian piano perdendo le forze di combattere questa battaglia sui problemi della strive.
Speravo anche che intervenisse Nonnocarb che è da tanto che non si sente.....lo so che era in ferie, ma poichè era via con la strive speravo si facesse sentire per conoscere la sua opinione in merito e magari sapere se ha avuto qualche problema durante l'uso (cuscinetti, perni ammo e crick crok vari)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
si si, sono ansioso di risolvere la questione, anche perchè ora Mauron ha parlato del nuovo problema centratura perno ammo e sinceramente sto pian piano perdendo le forze di combattere questa battaglia sui problemi della strive.
Speravo anche che intervenisse Nonnocarb che è da tanto che non si sente.....lo so che era in ferie, ma poichè era via con la strive speravo si facesse sentire per conoscere la sua opinione in merito e magari sapere se ha avuto qualche problema durante l'uso (cuscinetti, perni ammo e crick crok vari)




Nonnocarb sono ansioso di leggerlo anch'io .... l'ultima spinta per decidere di acquistarla è stata proprio la recensione che aveva fatto nel forum .... per cui lo ritengo responsabile ... :-) :-) :-) :-) :-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ciao Mauron...Ho fattoi compiti a casa...sono andato subito in garage e....l'ho zampettato all'ammo come un adolescente ma niente...non si è scostato di un millimetro..X ora posso tirare un respiiro di sollievo...:spetteguless:

ciao,

Mauron ho fatto anch'io i controlli all'ammo e sembra tutto ok, dico sembra perchè oramai sono pronto a tutto :omertà:

Ciao Mauron, ho provato anche io ma il perno per il momento è ok,,,dico per il momento visto che le prime uscite anche il crick crok non c'era e poi è apparso......sempre peggio qua,,,,,mi sto preoccupando sempre di più:nunsacci:

grazie a tutti
allora procederò a riserrare il perno senza giochi sull'ammo
purtroppo ho notato che strigendo le due brugole
che fermano il perno al box
viene fuori il gioco

dunque dovrò trovare una soluzione
per stingere tenendo in tensione prima i due lati del box

vi terrò aggiornati

:celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ATTENZIONE!!! Ragazzi siamo a una svolta!!!

Oggi Canyon/Annalisa mi hanno risposto così:
Ciao Paolo,
se non riusciamo a trovare un accordo ho concordato con l'azienda il rimborso totale.
Ti prego di mandarmi i tuoi estremi bancari ed un indirizzo presidiato dove far venire il corriere per il ritiro.
Buona giornata

Comunque non canto vittoria finchè non vedo il bonifico!!!!

bene rigo
tutto sembra andere per il meglio

per il bonifico mi pare normale che prima vogliano il ritiro
io non mi preoccuperei :celopiùg:
 

xxxiltoroxxx

Biker popularis
Bè a questo punto i giochi sono fatti..credo..:nunsacci:Certo che gelo nel messaggio...ma forse è comprensibile..Comunque ripensando a tutta questa storia mi dispiace veramente tanto...Sinceramente vorrei che le cose fossero andate in una altra maniera e che tu fossi ancora un possessore entusiasta di una Strive..:°°(:

e ripensando a tutti questi post in negativo sulle strive ora le nostre valgono come mille lire bucate! cmq la mia va sempre piu forte e penso di tenerla un bel po...... crik crok manco il puzzo! :i-want-t:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
e ripensando a tutti questi post in negativo sulle strive ora le nostre valgono come mille lire bucate! cmq la mia va sempre piu forte e penso di tenerla un bel po...... crik crok manco il puzzo! :i-want-t:
Cerchiamo di non essere troppo pessimisti dai..io sono comunque molto contento della mia strive e confidando in una soluzione delle "magagne"me la terro felicemente x tanto tempo...quando verrà il momento di cambiarla vedremo..:celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
cerchiamo di non perdere i veri motivi di tutta questa discussione....
La storia di Rigo è incredibile e su questo siamo tutti d'accordo ed ha tutta la ns. solidarietà e credo che lui farà le scelte che riterrà più opportune.

Tutti gli altri che hanno questo benedetto problema CrikCrok come pensa di andare avanti?

In Italia sono state vendute circa 150 Strive, e non credo che tutti abbiano avuto questo problema, pertanto è necessario determinare con un sondaggio mirato CrikCrok quanti di quelli che seguono il forum hanno riscontrato questo rumore del MC.

Per Annalisa, chi ha denunciato ufficialmente questo problema rumore sono solo 3 e dico 3!! su 150 vendute in Italia e ovviamente non può prendere la cosa come un problema generale.

Per cui telefonate, scivete ed ufficializzate la cosa altrimenti Canyon non si muoverà mai, specialmente in un forum di discussione.

annalisa sa che la mia scricchiola fin da luglio
e mi aveva detto di mandarla a vicenza
però se si deve la rottamare :spetteguless: la rottano da solo :duello:
dopo tutti i soldi che ho speso

Canyon, se sollevi il problema ufficialmente, ti ascolta e ti propone la soluzione di rispedire la bici anche in Germania se non ci si fida dell'assistenza Italiana, e lo fa anche se è uno solo, e lo sta proponendo a me.
Se poi molti dei 150 possessori preferiscono risolvere il problema per conto proprio è un'altra cosa, lo farei anche io se sapessi esattamente quello che devo fare.

il problema è che ormai è chiaro
che non sanno neanche loro perchè la bici fa cric croc
infatti hanno detto ad obe di portarla dal suo mecca
che pagano loro . . .
una cosa inconcepibile a mio avviso :nunsacci:

I punti della questione sono infatti 2

- non sanno ancora da cosa derivi il rumore.
(ripeto per loro non è un problema generale ma solo molto limitato
ad alcune Strive, peraltro riscontrato spesso anche da altre bici di marche diverse)

- abbiamo timore di perdere solo tempo spedendola in Germania
(in Italia lasciamo perdere).

be se lo fanno altre bici allora . . . :medita:

cerniapat la bici si può usare (per adesso)
certo che se continua a scricchiolare
non so cosa potrà succedere alle filettature dell'MC tra 6 mesi
(fermo restando che non è ancora sicuro che sia questo il problema)

a mio avviso l'azienda avrebbe dovuto dire solo questo:
bene cercheremo di capire cos'è
avrete notizie precise al più presto

piuttosto che:
non vi daremo mai un telaio nuovo
ne uno 2012

mandatela dai nostri macellai a vicenza
o la prendiamo noi in germania e vediamo cosa accade

portatela mal vostro meccanico che paghiamo noi
e sottinteso (cercate di rompere meno le p....:omertà:)

per quanto riguarda il che fare

io penso sia giunto il momento di mandare
un'altra letterina a Canyon
con l'elenco delle bike che schricchiolano
e le noste "richieste"
propongo:
1/trovate una soluzione e comunicatecela
2/noi bici al buio in germania non ne mandiamo
3/metterci una pezza non ci interessa molto

che si prendano le loro responsabilità

magari anche dicendo ufficialmente
la strive scricchiola quando si spinge sui pedali
è una caratteristica della bici
e amen
poi ognuno prederà le sue decisioni

ps
se mi pagano viaggio e tutto
sono disposto ad andare a coblenza bici munito
a fargli sentire il cric croc

:duello:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
annalisa sa che la mia scricchiola fin da luglio
e mi aveva detto di mandarla a vicenza


ps
se mi pagano viaggio e tutto
sono disposto ad andare a coblenza bici munito
a fargli sentire il cric croc

:duello:
Io intanto ho fatto una altra segnalazione ad Annalisa...vedremo se riconosceranno che il problema esiste..:nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Raga ma certo che la strive non è un catorcio...la colpa è più da rivolgere verso la ditta che il modello in sè...
Devo ammettere una cosa...ho la sensazione che se facevano un telaio di 200gr più pesante questo non succedeva...che dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo