Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
se guradi il sito Truvativ la guarnitura Stylo OCT nel 2011 non l'hanno mai fatta per il 10v per risolvere secondo me basterebbe mettere 2 corone 10v!!
Solo che siamo sempre al solito discorso!!! mica possiamo risolverle semrpe noi le rogne!!!
Esatto...:down:Secondo me hanno trovato le guarniture disponibili più economiche e le hanno montate senza neppure verificare se erano del tutto compatibili...Metto una pulce nell'orecchio..e se anche il crik crok avesse origine dalla stessa guarnitura?:nunsacci:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Esatto...:down:Secondo me hanno trovato le guarniture disponibili più economiche e le hanno montate senza neppure verificare se erano del tutto compatibili...Metto una pulce nell'orecchio..e se anche il crik crok avesse origine dalla stessa guarnitura?:nunsacci:

Mah di sicuro non dalla guaranitura, ma cambiandola sono stati costretti anche a cambiare il MC...
Questa cosa io l'avevo sempre detta.... probabilmente nella fretta di sdistribuire le Strive non le hanno provate con la Truvativ!!!
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
Sbaglio o quelle che avrebbero dovuto montare la RF SIX C ora montano una Sram S2200? :nunsacci: Non una Stylo OCT ma qualcos'altro... :nunsacci: A detta del sito di C.
La S2200, come già detto se non ricordo male, è una x.0 o qualcosa di intermedio fra x.0 e x.9, e dovrebbe essere una guarnitura per 10v.
Almeno così scrivono qui a pag. 53:
http://issuu.com/world-of-sram/docs/mtb_e

Se poi chi ha la versione con l'HM conferma di non avere mai avuto problemi di crik-crok, è lampante che la causa è l'accoppiata guarnitura-mc!
Probabilmente è una combinazione "delicata"... :duello: come montaggio.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Sbaglio o quelle che avrebbero dovuto montare la RF SIX C ora montano una Sram S2200? :nunsacci: Non una Stylo OCT ma qualcos'altro... :nunsacci: A detta del sito di C.
La S2200, come già detto se non ricordo male, è una x.0 o qualcosa di intermedio fra x.0 e x.9, e dovrebbe essere una guarnitura per 10v.
Almeno così scrivono qui a pag. 53:
http://issuu.com/world-of-sram/docs/mtb_e

beh la mia 8.0 montava la Stylo oct al posto della race face!!!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ieri mi son guardato parecchie foto...sia della loro sede, sia della campagna pubblicitaria 2012, sia degli eventi organizzati....e mi son chiesto...ma porcxxxxxxxxxxxx come fa un azienda che cura cosi tanto i particolari...che su carta sembra essere anni luce avanti a tante altre aziende(magari familiari) a fare delle cagate cosi pazzesche con i clienti?! inizio a pensare che il mercato italiano per canyon sia molto ristretto, e non ci diano importanza! solo miei pensieri....
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
ieri mi son guardato parecchie foto...sia della loro sede, sia della campagna pubblicitaria 2012, sia degli eventi organizzati....e mi son chiesto...ma porcxxxxxxxxxxxx come fa un azienda che cura cosi tanto i particolari...che su carta sembra essere anni luce avanti a tante altre aziende(magari familiari) a fare delle cagate cosi pazzesche con i clienti?! inizio a pensare che il mercato italiano per canyon sia molto ristretto, e non ci diano importanza! solo miei pensieri....
A proposito di questa considerazione sarebbe molto importante ed interessante riuscire a sapere se in altre nazioni ci sono state lamentele del crik crok e di altri problemi e come sono stati trattate/risolti..Ci vorrebbe un segugio del web....
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Il risucchio catena più che dalle “dimensioni” delle corone secondo me è dato dallo stato di pulizia della catena e corone, mi spiego: a me le poche volte che è successo (strive, nerve o la piccola giant) avevo sempre la catena abbastanza imbrattata (causa lubrificanti non adatti e sporco per la nerve e giant) e per il lubrificante originale della catena sulla Strive (c’ho messo non pochi lavaggi a pulire la catena e la trasmissione dal suo unto, che sì è efficace, ma tira su tutto la polvere del mondo)…credo quindi che il discorso 9-10 velocità sulla guarnitura non si così determinante per il risucchio…
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Sbaglio o quelle che avrebbero dovuto montare la RF SIX C ora montano una Sram S2200? :nunsacci: Non una Stylo OCT ma qualcos'altro... :nunsacci: A detta del sito di C.
La S2200, come già detto se non ricordo male, è una x.0 o qualcosa di intermedio fra x.0 e x.9, e dovrebbe essere una guarnitura per 10v.
Almeno così scrivono qui a pag. 53:
[url]http://issuu.com/world-of-sram/docs/mtb_e[/URL]

Se poi chi ha la versione con l'HM conferma di non avere mai avuto problemi di crik-crok, è lampante che la causa è l'accoppiata guarnitura-mc!
Probabilmente è una combinazione "delicata"... :duello: come montaggio.


ammazza...ci manca solo che siate voi a scoprire il problema e la soluzione, al posto della ditta produttrice della bici...C... :smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sbaglio o quelle che avrebbero dovuto montare la RF SIX C ora montano una Sram S2200? :nunsacci: Non una Stylo OCT ma qualcos'altro... :nunsacci: A detta del sito di C.
La S2200, come già detto se non ricordo male, è una x.0 o qualcosa di intermedio fra x.0 e x.9, e dovrebbe essere una guarnitura per 10v.
Almeno così scrivono qui a pag. 53:
[url]http://issuu.com/world-of-sram/docs/mtb_e[/URL]

Se poi chi ha la versione con l'HM conferma di non avere mai avuto problemi di crik-crok, è lampante che la causa è l'accoppiata guarnitura-mc!
Probabilmente è una combinazione "delicata"... :duello: come montaggio.




Io ho la 7 con HM e finora non ho mai avvertito il cric croc
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Il risucchio catena più che dalle “dimensioni” delle corone secondo me è dato dallo stato di pulizia della catena e corone, mi spiego: a me le poche volte che è successo (strive, nerve o la piccola giant) avevo sempre la catena abbastanza imbrattata (causa lubrificanti non adatti e sporco per la nerve e giant) e per il lubrificante originale della catena sulla Strive (c’ho messo non pochi lavaggi a pulire la catena e la trasmissione dal suo unto, che sì è efficace, ma tira su tutto la polvere del mondo)…credo quindi che il discorso 9-10 velocità sulla guarnitura non si così determinante per il risucchio…
Ciao Stam...non sono d'accordo e mi spiego..Quando mi è finalmente arrivata la Strive ho fatto un giro vicino a casa mia impaziente di provarla.Tutta salita su asfalto in andata e tutta discesa sterrata al ritorno.Alla prima salita tosta,percori poche centinaia di metri,mi è subito capitato il problema tanto che ho rischiato di dare una nasata a terra.Ti posso garantire che la catena era perfetta,immacolata...Io poi sono maniaco della pulizia/manutenzione e tengo sempre tutto in ordine eppure mi è già capitato diverse volte..tanto da comunicarlo ad Annalisa..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il risucchio catena più che dalle “dimensioni” delle corone secondo me è dato dallo stato di pulizia della catena e corone, mi spiego: a me le poche volte che è successo (strive, nerve o la piccola giant) avevo sempre la catena abbastanza imbrattata (causa lubrificanti non adatti e sporco per la nerve e giant) e per il lubrificante originale della catena sulla Strive (c’ho messo non pochi lavaggi a pulire la catena e la trasmissione dal suo unto, che sì è efficace, ma tira su tutto la polvere del mondo)…credo quindi che il discorso 9-10 velocità sulla guarnitura non si così determinante per il risucchio…

Sono abbastanza d'accordo . Perosnalmente sulla mia non ho avuto problemi di risucchio ma mi ritengo un biker diligente, di solito faccio cambiate senza incrorici eccessivi e limitando lo sforzo durante la cambiata .

Quando avevo letto che avrebbero montato la Stylo al posto della RF avevo detto che era una vere porcheria ache se non l'avevo mai vista , quando ho smontato il MC per controllare le calotte ho avuto la coferma che la qualità e un'altra cosa. La cosa che mi sorprende è che costa circa come una XT che ho avuto su molte bici compresa la Torque ES del 2009 ma vale la metà (mai alcun problema con XT) . La guarnitura IS2000 (se ricordo bene è una X0 con giro bulloni standard) montata sui modelli superiori al posto delle RF potrebbero avere lo stesso MC della Stylo.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Il risucchio catena più che dalle “dimensioni” delle corone secondo me è dato dallo stato di pulizia della catena e corone, mi spiego: a me le poche volte che è successo (strive, nerve o la piccola giant) avevo sempre la catena abbastanza imbrattata (causa lubrificanti non adatti e sporco per la nerve e giant) e per il lubrificante originale della catena sulla Strive (c’ho messo non pochi lavaggi a pulire la catena e la trasmissione dal suo unto, che sì è efficace, ma tira su tutto la polvere del mondo)…credo quindi che il discorso 9-10 velocità sulla guarnitura non si così determinante per il risucchio…
anche quello influisce ma se pensi che le corone del 10v sono meno spesse e la catena è più stretta, allora se metto una corona da 9v su una catena da 10 v e normale che risucchi un pò perchè il maggiore spessore fa si che al minimo sporco tende a essere trascinata!!!
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ciao Stam...non sono d'accordo e mi spiego..Quando mi è finalmente arrivata la Strive ho fatto un giro vicino a casa mia impaziente di provarla.Tutta salita su asfalto in andata e tutta discesa sterrata al ritorno.Alla prima salita tosta,percori poche centinaia di metri,mi è subito capitato il problema tanto che ho rischiato di dare una nasata a terra.Ti posso garantire che la catena era perfetta,immacolata...Io poi sono maniaco della pulizia/manutenzione e tengo sempre tutto in ordine eppure mi è già capitato diverse volte..tanto da comunicarlo ad Annalisa..

Anche a me è successo quasi subito, infatti non era lo sporco (non ancora accumulato) ma proprio l'impiastricciamento proprio della catena, che non la lasciava riestendere fluida quando doveva staccarsi dalla corona...è successo poi in scalata e anche a me si è bloccato tutto, ultimamente però non è più successo
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Anche a me è successo quasi subito, infatti non era lo sporco (non ancora accumulato) ma proprio l'impiastricciamento proprio della catena, che non la lasciava riestendere fluida quando doveva staccarsi dalla corona...è successo poi in scalata e anche a me si è bloccato tutto, ultimamente però non è più successo

Bisognerebbe provare a mettere 2 corone 10v vedrete che va meglio!!!

O provate a sentire il vostro mecca e vediamo che dici!!!
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
anche quello influisce ma se pensi che le corone del 10v sono meno spesse e la catena è più stretta, allora se metto una corona da 9v su una catena da 10 v e normale che risucchi un pò perchè il maggiore spessore fa si che al minimo sporco tende a essere trascinata!!!

Beh si, sicuramente la catena 10V è più sensibile a queste problematiche che una 9V, anche sul discorso dello flessione laterale che la porta ogni tanto a finire nelle grinfie del pneumatico...avrei preferito infatti una "vecchia" 9V...

Ps: tempo fa ho visto che sulla ES8 di un mio amico è montata una catena Shimano mentre sulla mia una KMC, sulla sua ruotando all'indietro (dal pignone più piccolo) si sentiva che tentava a sfregare sul pignone di fianco (tempo fa ricordo di un post a questo proposito), sulla mia no...nell'analisi bisogna a sto punto capire anche di che marca è la catena
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Bisognerebbe provare a mettere 2 corone 10v vedrete che va meglio!!!

O provate a sentire il vostro mecca e vediamo che dici!!!





La Canyon sbaglia e chi ha comperato la sua mtb deve anche sobbarcarsi una spesa extra per poterla utilizzare :nunsacci:

E mi pare giusto.... che caxxo pretendiamo con 2500 euro a salire ? anche una mtb che funzioni ? :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo