Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
tranquillo...nulla di offensivo ;) era solo un modo di dire...che spesso le persone nei loro acquisti guardano solo il prezzo e non quello che ci potrebbe essere "dopo"
ma era un modo per dire!
Quindi tutti quelli che aspettano una sostituzione dal sivende e magari passano 3 o 4 mesi sono più furbi perchè hanno qualcuno con cui prendersela nel "dopo"? ... però hanno speso 5 o 6 cento euro in più per avere quel dialogo... bello!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
gente vi chiedo un favore :spetteguless:

potreste controllare se il vostro ammo
ha gioco laterale nel perno inferiore di attacco al box 270°
(se cioè muovendolo a destra e sinistra
sul il perno inferiore si avverte gioco/lasco/movimento)

mi viene il dubbio che se stringo le due parti
poi lo snodo risultarebbe frenato

però penso che un ammo
non debba lavorare con del gioco laterale

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

voi che dite ???
Ciao Mauron...Ho fattoi compiti a casa...sono andato subito in garage e....l'ho zampettato all'ammo come un adolescente ma niente...non si è scostato di un millimetro..X ora posso tirare un respiiro di sollievo...:spetteguless:
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
scusate l'intromissione.... ma leggo da tempo il post, però sono andato in ferie e ho perso ogni "collegamento" con il mondo tecnologico. Leggo solo ora una miriade di post e del "malcapitato" Rigo79 che ha scritto ad Altroconsumo.... qualcuno mi fà un breve riassunto di cosa è successo a Rigo? Sei l'utente che aveva mandato la Strive dal meccanico e che hanno teflonato il M.C.? Io ho sempre espresso i miei dubbi ai tempi delle consegne... e di chi si è trovato deragliatore SLX... pedivelle certamente non di gamma paragonabile al livello di bici.... il notebook che hanno spedito al "nonno" per le scuse (cosa che potrebbero anche sembre mettere nello scatolone di chi prende una bici).... il cric-croc... sarà che ero intenzionato a prenderla, per fortuna ho comprato casa e le mie finanze non mi permettono questo acquisto....
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
scusate l'intromissione.... ma leggo da tempo il post, però sono andato in ferie e ho perso ogni "collegamento" con il mondo tecnologico. Leggo solo ora una miriade di post e del "malcapitato" Rigo79 che ha scritto ad Altroconsumo.... qualcuno mi fà un breve riassunto di cosa è successo a Rigo? Sei l'utente che aveva mandato la Strive dal meccanico e che hanno teflonato il M.C.? Io ho sempre espresso i miei dubbi ai tempi delle consegne... e di chi si è trovato deragliatore SLX... pedivelle certamente non di gamma paragonabile al livello di bici.... il notebook che hanno spedito al "nonno" per le scuse (cosa che potrebbero anche sembre mettere nello scatolone di chi prende una bici).... il cric-croc... sarà che ero intenzionato a prenderla, per fortuna ho comprato casa e le mie finanze non mi permettono questo acquisto....
Ciao Matte...a fare il sunto di quanto successo nell'ultimo periodo ci vorrebbe veramente un bel pò...vediamo se riesco a condensare....Rigo,ricevuta la bike,ha lamentatro il famigerato crick crok e un "lasco su un perno del carro posteriore...(se ricordo bene..)Contattata C.viene spedita all"'asssistenza" italiana.Tornata da "fantasilandia",non si può chiamare in altro modo,con viti spanate,boccole alesate,telaio rigato etc.etc.(cè qualcuno che sostiene che fosse coperta di coriandoli e stelle filanti e con un forte odore di zucchero filato.:smile::smile::smile:).Mentre Rigo provava la bike in un park, si è disarticolato l'ammo che si è piantato sul telaio..altra menata e consiglio di C. di spedire la bike in Germania x averla una volta x tutte perfetta.Passa una altra mesata e la bike torna con il pacco pignoni che vaga x lo scatolone,attacco manubrio rigato e apparentemente gli stessi problemi x cui era stata spedita in assistenza......Vista la situazione, Rigo chiede la risoluzione del contratto e il rimborso del valore integrale della bike..da quel momento in poi è tutto un susseguirsi di botta e risposta in cui uno non vuole cedere e l'altro è disposto a rivolgersi a dei legali x vedere tutelati i propri diritti....e la storia non è ancora finita...
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Ciao Matte...a fare il sunto di quanto successo nell'ultimo periodo ci vorrebbe veramente un bel pò...vediamo se riesco a condensare....Rigo,ricevuta la bike,ha lamentatro il crick crok e spedita all"'asssistenza",secondo il consiglio di Canyon,ed è tornata da "fantasilandia" con viti spanate,boccole allentate etc.etc.Mentre provava la bike in un park, si è disarticolato l'ammo che si è piantato sul telaio..altra menata e consiglio di C. di spedire la bike in Germania x averla una volta x tutte perfetta.Passa una altra mesata e la bike torna con il pacco pignoni che vaga x lo scatolone e apparentemente gli stessi problemi x cui era stata in assistenza......vista la situazione, rigo chiede la risoluzione del contratto e il rimborso del valore integrale della bike..da quel momento in poi è tutto un susseguirsi di botta e risposta in cui uno non vuole cedere e l'altro è disposto a rivolgersi a dei legali x vedere tutelati i propri diritti....e la storia non è ancora finita...

A parte la mia solidarietà con il "malcapitato" Rigo, immagino la paura il giorno che gli si è staccato l'ammo, oltre la paura, la giornata rovinata, il nervoso che si è fatto, la menata della bici praticamente mai usata.... quando la rispedisci su a Koblenza, mettici due topi dentro lo scatolone, ovviamente di "fogna" e possibilmente infetti di lebbra!!!
Restituire i soldi e tenersi quei tubi saldati a "cazzo" è il minimo, ci stà secondo me anche un bel risarcimento morale e di fermo bici se hai la possibilità di dimostrarlo e immagino tu avrai non sò quante mille mila e-mail di Canyon.
Personalmente, io, dopo aver chiesto ai legali di AltroConsumo, avrei subito fatto una bella denuncia alla prima e-mail con risposte contradittorie alle mie aspettative.

Che sfiga!!!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
A parte la mia solidarietà con il "malcapitato" Rigo, immagino la paura il giorno che gli si è staccato l'ammo, oltre la paura, la giornata rovinata, il nervoso che si è fatto, la menata della bici praticamente mai usata.... quando la rispedisci su a Koblenza, mettici due topi dentro lo scatolone, ovviamente di "fogna" e possibilmente infetti di lebbra!!!
Restituire i soldi e tenersi quei tubi saldati a "cazzo" è il minimo, ci stà secondo me anche un bel risarcimento morale e di fermo bici se hai la possibilità di dimostrarlo e immagino tu avrai non sò quante mille mila e-mail di Canyon.
Personalmente, io, dopo aver chiesto ai legali di AltroConsumo, avrei subito fatto una bella denuncia alla prima e-mail con risposte contradittorie alle mie aspettative.

Che sfiga!!!
Mi sembra di aver capito che i legali di AltroConsumo abbiano preso in mano la cosa, quindi più di tutto ciò che rigo ha già fatto, inclusa la raccomandata all'Amm.re, non credo ci sia altro.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
cerchiamo di non perdere i veri motivi di tutta questa discussione....
La storia di Rigo è incredibile e su questo siamo tutti d'accordo ed ha tutta la ns. solidarietà e credo che lui farà le scelte che riterrà più opportune.

Tutti gli altri che hanno questo benedetto problema CrikCrok come pensa di andare avanti?

In Italia sono state vendute circa 150 Strive, e non credo che tutti abbiano avuto questo problema, pertanto è necessario determinare con un sondaggio mirato CrikCrok quanti di quelli che seguono il forum hanno riscontrato questo rumore del MC.

Per Annalisa, chi ha denunciato ufficialmente questo problema rumore sono solo 3 e dico 3!! su 150 vendute in Italia e ovviamente non può prendere la cosa come un problema generale.

Per cui telefonate, scivete ed ufficializzate la cosa altrimenti Canyon non si muoverà mai, specialmente in un forum di discussione.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
gente vi annuncio tristemente
che ho cominciato ad avere problemi
anche con il perno inferiore dell'ammo
(quello del box 270°)

:ueh:

dopo averlo ricentrato sabato
(come ho scritto in precedenza
era andato fuori centro di mezzo cm)

mi sono accorto ieri sera
(dopo l'uscita di domenica)
che adesso l'ammo
ha un leggero gioco laterale
fra i due lati del box :nunsacci:

dopo la ricentratura non c'era :medita:

stasera provero a sistemarlo
serrando prima esternamente il box

ma ho l'impressione che dovrò architettare qualcosa
per tenere in sede il perno
e tenere anche chiuso il box

tipo viti esterne al perno dell'ammo
come aveva suggerito qualcuno :il-saggi:

be con la strive il lavoro di officina
non manca di certo

però un po mi girano :arrabbiat:

Ciao Mauron, ho provato anche io ma il perno per il momento è ok,,,dico per il momento visto che le prime uscite anche il crick crok non c'era e poi è apparso......sempre peggio qua,,,,,mi sto preoccupando sempre di più:nunsacci:
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Ok, non tutte le ciamballe escono con il buco, ma... come aveva detto qualcuno sul post mesi fa.... ci vuole una vita a farsi un'ottima reputazione e un'attimo a distruggerla! Purtroppo, questo trattamento a Rigo, stà facendo fare una figuraccia a C., questo dato proprio dai post sul forum, non si fà altro che parlare dei problemi di questa bici, più che dei pregi.... A mio avviso, voi siete stati la testa d'ariete con questo modello, e se, a mio parere, le cose fossero andate diversamente, in questo 2012, ne avrebbero vendute ben più di 150..... purtroppo per loro, in Italia, temo che le cose saranno ben diverse! Eppure gli sarebbe bastato così poco per non fare questa figura da cioccolataio!
Strano tra l'altro a dirsi, anche perchè esperienza diretta di un mio amico, gli hanno spedito GRATIS tutto il kit di cuscinetti per una NERVE AM e una revisione GRATIS di una MAGURA di una GrandCanyon AL.

Resta il fatto che personalmente, non comprerò una STRIVE, a malincuore.....

scusate l'O.T.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
cerchiamo di non perdere i veri motivi di tutta questa discussione....
La storia di Rigo è incredibile e su questo siamo tutti d'accordo ed ha tutta la ns. solidarietà e credo che lui farà le scelte che riterrà più opportune.

Tutti gli altri che hanno questo benedetto problema CrikCrok come pensa di andare avanti?

In Italia sono state vendute circa 150 Strive, e non credo che tutti abbiano avuto questo problema, pertanto è necessario determinare con un sondaggio mirato CrikCrok quanti di quelli che seguono il forum hanno riscontrato questo rumore del MC.

Per Annalisa, chi ha denunciato ufficialmente questo problema rumore sono solo 3 e dico 3!! su 150 vendute in Italia e ovviamente non può prendere la cosa come un problema generale.

Per cui telefonate, scivete ed ufficializzate la cosa altrimenti Canyon non si muoverà mai, specialmente in un forum di discussione.
Hai ragione..non si deve trascurare il problema...ma se poi a risolverlo deve essere questa assistenza..:nunsacci::nunsacci:Comunque il sondaggio cè anche se in pochi hanno partecipato..ho appena postato un messaggio x farlo tornare un pò in evidenza..
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
cerchiamo di non perdere i veri motivi di tutta questa discussione....
La storia di Rigo è incredibile e su questo siamo tutti d'accordo ed ha tutta la ns. solidarietà e credo che lui farà le scelte che riterrà più opportune.

Tutti gli altri che hanno questo benedetto problema CrikCrok come pensa di andare avanti?

In Italia sono state vendute circa 150 Strive, e non credo che tutti abbiano avuto questo problema, pertanto è necessario determinare con un sondaggio mirato CrikCrok quanti di quelli che seguono il forum hanno riscontrato questo rumore del MC.

Per Annalisa, chi ha denunciato ufficialmente questo problema rumore sono solo 3 e dico 3!! su 150 vendute in Italia e ovviamente non può prendere la cosa come un problema generale.

Per cui telefonate, scivete ed ufficializzate la cosa altrimenti Canyon non si muoverà mai, specialmente in un forum di discussione.

leggevo proprio oggi sul giornale di Paperopoli che dobbiamo essere in due fantastiliardi ad avere il problema su una bici nuova, tre sono troppo pochi...

anche fosse solo uno Canyon deve intervenire, punto.

Scusi ho la macchina nuova e i freni non funzionano.
In quanti siete?
Solo io.
Allora se la tiene così, mi dispiace.
Al limite vada dal suo meccanico per capire come mai non vanno.

P.S. visto cosa fa l'assistenza tedesca forse molti si sono riparati la bici da soli e non ci pensano più.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
leggevo proprio oggi sul giornale di Paperopoli che dobbiamo essere in due fantastiliardi ad avere il problema su una bici nuova tre sono troppo pochi...

anche fosse solo uno Canyon deve intervenire, punto.

Scusi ho la macchina nuova e i freni non funzionano.
In quanti siete?
Solo io.
Allora se la tiene così, mi dispiace.
Al limite vada dal suo meccanico per capire come mai non vanno.
Obe mi pare di aver percepito un velato sarcasmo...:smile::smile::smile:Scherzi e battute a parte io all'epoca avevo contato circa una cinquantina di possessori di Strive qua sul forum e in pochi hanno fatto il sondaggio...eppure è importante...:nunsacci::nunsacci:.Varrebbe la pena di farlo anche se non si hanno problemi...va bè io non posso costringere nessuno..:omertà:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
leggevo proprio oggi sul giornale di Paperopoli che dobbiamo essere in due fantastiliardi ad avere il problema su una bici nuova, tre sono troppo pochi...

anche fosse solo uno Canyon deve intervenire, punto.

Scusi ho la macchina nuova e i freni non funzionano.
In quanti siete?
Solo io.
Allora se la tiene così, mi dispiace.
Al limite vada dal suo meccanico per capire come mai non vanno.

P.S. visto cosa fa l'assistenza tedesca forse molti si sono riparati la bici da soli e non ci pensano più.

Canyon, se sollevi il problema ufficialmente, ti ascolta e ti propone la soluzione di rispedire la bici anche in Germania se non ci si fida dell'assistenza Italiana, e lo fa anche se è uno solo, e lo sta proponendo a me.
Se poi molti dei 150 possessori preferiscono risolvere il problema per conto proprio è un'altra cosa, lo farei anche io se sapessi esattamente quello che devo fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo