Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Canyon, se sollevi il problema ufficialmente, ti ascolta e ti propone la soluzione di rispedire la bici anche in Germania se non ci si fida dell'assistenza Italiana, e lo fa anche se è uno solo, e lo sta proponendo a me.
Se poi molti dei 150 possessori preferiscono risolvere il problema per conto proprio è un'altra cosa, lo farei anche io se sapessi esattamente quello che devo fare.

a me è stato detto di andare dal mecca di fiducia e poi mandare la fattura a Canyon... a voce e senza nulla di ufficiale: mettere le mani su un prodotto in garanzia senza autorizzazione del produttore non è un bel fare... specie un telaio di bici
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Canyon, se sollevi il problema ufficialmente, ti ascolta e ti propone la soluzione di rispedire la bici anche in Germania se non ci si fida dell'assistenza Italiana, e lo fa anche se è uno solo, e lo sta proponendo a me.
Se poi molti dei 150 possessori preferiscono risolvere il problema per conto proprio è un'altra cosa, lo farei anche io se sapessi esattamente quello che devo fare.
Forse il nocciolo del problema sta proprio qua..:nunsacci::nunsacci:Visto i precedenti chi si fida più dell'assistenza sia italiana che tedesca?E poi se la bike di Rigo è tornata con lo stesso problema,più altri,vuol dire che anche loro non sanno dove mettere le mani...E che spedisco a fare allora la mia bike?Viene da pensare che con il crik crok o no ma almeno posso usarmi la Strive...visto quanto ho dovuto sudare e aspettare x averla poi..
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Canyon, se sollevi il problema ufficialmente, ti ascolta e ti propone la soluzione di rispedire la bici anche in Germania se non ci si fida dell'assistenza Italiana, e lo fa anche se è uno solo, e lo sta proponendo a me.
Se poi molti dei 150 possessori preferiscono risolvere il problema per conto proprio è un'altra cosa, lo farei anche io se sapessi esattamente quello che devo fare.

....ok, poi però bisogna vedere se il problema sono in grado di risolvero, con quali tempistiche ti restituiscono il mezzo e in che condizioni :nunsacci:..guarda cosa è accaduto a Rigo....:spetteguless:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
ATTENZIONE!!! Ragazzi siamo a una svolta!!!

Oggi Canyon/Annalisa mi hanno risposto così:
Ciao Paolo,
se non riusciamo a trovare un accordo ho concordato con l'azienda il rimborso totale.
Ti prego di mandarmi i tuoi estremi bancari ed un indirizzo presidiato dove far venire il corriere per il ritiro.
Buona giornata

Comunque non canto vittoria finchè non vedo il bonifico!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
ATTENZIONE!!! Ragazzi siamo a una svolta!!!

Oggi Canyon/Annalisa mi hanno risposto così:
Ciao Paolo,
se non riusciamo a trovare un accordo ho concordato con l'azienda il rimborso totale.
Ti prego di mandarmi i tuoi estremi bancari ed un indirizzo presidiato dove far venire il corriere per il ritiro.
Buona giornata

Comunque non canto vittoria finchè non vedo il bonifico!!!!

alla faccia di chi diceva di accettare le condizioni Canyon per non incorrere in tempi bibilici. Complimenti Rigo e in bocca al lupo per la bici nuova.
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
....ok, poi però bisogna vedere se il problema sono in grado di risolvero, con quali tempistiche ti restituiscono il mezzo e in che condizioni :nunsacci:..guarda cosa è accaduto a Rigo....:spetteguless:

I punti della questione sono infatti 2

- non sanno ancora da cosa derivi il rumore.
(ripeto per loro non è un problema generale ma solo molto limitato
ad alcune Strive, peraltro riscontrato spesso anche da altre bici di marche diverse)

- abbiamo timore di perdere solo tempo spedendola in Germania
(in Italia lasciamo perdere).
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
ATTENZIONE!!! Ragazzi siamo a una svolta!!!

Oggi Canyon/Annalisa mi hanno risposto così:
Ciao Paolo,
se non riusciamo a trovare un accordo ho concordato con l'azienda il rimborso totale.
Ti prego di mandarmi i tuoi estremi bancari ed un indirizzo presidiato dove far venire il corriere per il ritiro.
Buona giornata

Comunque non canto vittoria finchè non vedo il bonifico!!!!

Allora in bocca al lupo!
Se posso aggiungere... come precedentemente scritto, piuttosto di una pagina in più di pubblicità su un giornale, una Strive nuova per te, oltre al rimborso, farebbe davvero risalire l'assistenza Canyon ed il buon nome della ditta.
Brava anche Annalisa....
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
ATTENZIONE!!! Ragazzi siamo a una svolta!!!

Oggi Canyon/Annalisa mi hanno risposto così:
Ciao Paolo,
se non riusciamo a trovare un accordo ho concordato con l'azienda il rimborso totale.
Ti prego di mandarmi i tuoi estremi bancari ed un indirizzo presidiato dove far venire il corriere per il ritiro.
Buona giornata

Comunque non canto vittoria finchè non vedo il bonifico!!!!
Bè a questo punto i giochi sono fatti..credo..:nunsacci:Certo che gelo nel messaggio...ma forse è comprensibile..Comunque ripensando a tutta questa storia mi dispiace veramente tanto...Sinceramente vorrei che le cose fossero andate in una altra maniera e che tu fossi ancora un possessore entusiasta di una Strive..:°°(:
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Da esterno alla situazione, sono contento per il rimborso totale, ma a mio parere ci stà anche un rimborso per "danni e tempo perso". Alla fine avevi un prodotto e non lo potevi usare, più il nervoso e le scocciature varie per spedire la bici.

Sono contento comunque per il rimborso totale concordato.

Da "diretto interessato" capisco che la situazione sia più complicata e che uno non abbia voglia di ulteriori scocciature!

Buon per te! e buona nuova bici!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
qui viene il bello prima voglio la bike per vedere se c'è tutto!!! e poi il bonifico!!!
Speriamo, comunque ho una mail scritta e il tracking del ritiro!!!!

hai fatto presente questa condizione ai Consumatori?

non mi piace molto il discorso "per vedere se c'è tutto"... tutto cosa? hanno paura che ti freghi le ruote? bah.. io visto che hanno già tentato di giocare la carta usura metterei le mani avanti...
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
ATTENZIONE!!! Ragazzi siamo a una svolta!!!

Oggi Canyon/Annalisa mi hanno risposto così:
Ciao Paolo,
se non riusciamo a trovare un accordo ho concordato con l'azienda il rimborso totale.
Ti prego di mandarmi i tuoi estremi bancari ed un indirizzo presidiato dove far venire il corriere per il ritiro.
Buona giornata

Comunque non canto vittoria finchè non vedo il bonifico!!!!

....è stata dura, ma finalmente sei riuscito ad ottenere quanto ti spetta...:celopiùg: ! Fermo restando il dispiacere per tutta questa vicenda, ribadisco che spesso per far valere i propri diritti bisogna far capire che li conosciamo bene e che non intendiamo rinunciarci..:il-saggi:! Certo che sarebbe bastato un pò più di interessamento, di attenzione e di disponibilità da parte di C. per far avere a questa storia un epilogo diverso....:spetteguless:
A questo punto, appena arriva il bonifico "scatta" la scelta del nuovo "mezzo"....:celopiùg::i-want-t::i-want-t:!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
....è stata dura, ma finalmente sei riuscito ad ottenere quanto ti spetta...:celopiùg: ! Fermo restando il dispiacere per tutta questa vicenda, ribadisco che spesso per far valere i propri diritti bisogna far capire che li conosciamo bene e che non intendiamo rinunciarci..:il-saggi:! Certo che sarebbe bastato un pò più di interessamento, di attenzione e di disponibilità da parte di C. per far avere a questa storia un epilogo diverso....:spetteguless:
A questo punto, appena arriva il bonifico "scatta" la scelta del nuovo "mezzo"....:celopiùg::i-want-t::i-want-t:!

già certo che un pò mi dispisace!!!

Beh per il mezzo nuovo ci sto già pensando ma ormai sarà un 2012 a meno che non trovi qualche occasione!!! Vedremo!!!
 

matteo_84

Biker marathonensis
ATTENZIONE!!! Ragazzi siamo a una svolta!!!

Oggi Canyon/Annalisa mi hanno risposto così:
Ciao Paolo,
se non riusciamo a trovare un accordo ho concordato con l'azienda il rimborso totale.
Ti prego di mandarmi i tuoi estremi bancari ed un indirizzo presidiato dove far venire il corriere per il ritiro.
Buona giornata

Comunque non canto vittoria finchè non vedo il bonifico!!!!


Complimenti rigo sei riuscito a vincere la tua battaglia! :duello:

:}}}:


PS
prima il bonifico poi il ritiro!! :smile:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Già.....

Comunque non so se avevano risolto il provblema del crick crok perchè non ho potuto provarlo...

di sicuro mi hanno cambiato sia l' RP23 si tutti i cuscinetti.....
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Già.....

Comunque non so se avevano risolto il provblema del crick crok perchè non ho potuto provarlo...

di sicuro mi hanno cambiato sia l' RP23 si tutti i cuscinetti.....
Credo che la nota scatenante sia stata l'"assistenza meccanica italiana" (!!!)... poi la sede tedesca non è stata efficiente ed ha finito l'opera.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
e pensare che ogni provincia ha fior fiore di officine ciclistiche... trovare la peggiore ce ne vuole....
Questo è vero... se fossero stati professionali e soprattutto preparati avrebbero sistemato la cosa e sarebbe finito li senza tutto ciò che ne è seguito.
Davvero in questo caso si può dire che si sono persi in un bicchiere d'acqua!:nunsacci:
Speriamo a questo punto si organizzino con un meccanico bravo e serio per evitare il bis della storia infinita!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo