Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
quoto sten...anche io ero interessato a canyon, ma gia prima del "guaio" avevo cambiato idea...però ora ho aperto gli occhi ad un amico innamorato della strive...poi sarà lui a decidere...

facciamo un conto??? allora: per un telaio strive nuovo, quindi una spesa per loro di circa 800 euro? (il costo che avrà a loro un telaio strive, ma ad abbondare eh), meno la rivendita del telaio riportato in garanzia per venderlo all'outlet, diciamo circa 800 euro...quindi per una spesa di zero euro, si sono sputtanati gia quasi 3 bici in una pagina solo di questo post...viva il marketing... :smile:

Neanche per sogno, saranno forse 200-300 euro. Lo dico perchè non molto tempo fa ho avuto in crash replacement una bici da enduro di una nota marca a 350 euro spedita....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Neanche per sogno, saranno forse 200-300 euro. Lo dico perchè non molto tempo fa ho avuto in crash replacement una bici da enduro di una nota marca a 350 euro spedita....

ammazza...quindi questo non fa altro che confermare quanto dicevo...capisco che magari un cliente sia impegnativo da gestire per una ditta come canyon, ma sarebbe bastato mandare un telaio a annalisa e far fare tutto a lei, compreso di smontaggio e rimontaggio, fatto fare al max a un suo meccanico...
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
ammazza...quindi questo non fa altro che confermare quanto dicevo...capisco che magari un cliente sia impegnativo da gestire per una ditta come canyon, ma sarebbe bastato mandare un telaio a annalisa e far fare tutto a lei, compreso di smontaggio e rimontaggio, fatto fare al max a un suo meccanico...

Non c'è niente da mandare, Canyon Italia è solo Annalisa e si trova nella sede Canyon in Germania dove fanno tutte le assistenza quindi avrebbero tutto in casa!!!
Ma evidentemente la gestione delle assistenze devo ancora imparare come si fa!!!
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
...quindi attualmente C. non ha nessuna filiale/referente in territorio italiano, e Anna è fissa in Germania...? Ricordo che già all'inizio di quest'anno si diceva che la sede di Como era stata disattivata, ma pensavo che nel frattempo l'avessero trasferita altrove....:nunsacci:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
...quindi attualmente C. non ha nessuna filiale/referente in territorio italiano, e Anna è fissa in Germania...? Ricordo che già all'inizio di quest'anno si diceva che la sede di Como era stata disattivata, ma pensavo che nel frattempo l'avessero trasferita altrove....:nunsacci:

Anch'io pensavo avessero una sede in Italia, invece canyon non ha sedi ha solo dei referenti per i vari stati europei che sono in casa madre in Germania...
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ciao Rigo...allora la notte ha portato consiglio?Hai preso qualche decisione sul da farsi?

Ho appena sentito Altro Consumo e sono in piena ragione!!!

ho scritto così ad Annalisa:

Ciao Annalisa,
oggi ho sentito i legali di Altro Consumo, dopo aver visionato la documentazione mi hanno detto che con la nuova normativa che tutela la garanzia dagli articoli 128 e seguenti del codice del consumo.
Io ho 60 giorni di tempo per denunciare il difetto, cosa che ho fatto, se la prima riparazione non va a buon fine posso chiedere la sostituzione, e se dopo la seconda che non va a buon fine posso chiedere la risoluzione del contratto e cioè il rimborso dell'intero importo...
Mi ha anche detto che voi dovete fare riferimento alle regole del codice del consumo scavalcando i vostri termini e condizioni.
quando gli ho accennato dell'evoluzione del problema e che volevate farmi per la terza volta la riparzione mi ha deto che posso tranquillamente chiedervi il rimborso!!!

Ti prego di portare all'attenzione dei tuoi vertici questa cosa e di predisporre il rimborso.

Se questo non viene predisposto mi hanno detto che mi rivolga ancora a loro che procedono per vie legali.

Vediamo che risponde!!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Ho appena sentito Altro Consumo e sono in piena ragione!!!

ho scritto così ad Annalisa:

Ciao Annalisa,
oggi ho sentito i legali di Altro Consumo, dopo aver visionato la documentazione mi hanno detto che con la nuova normativa che tutela la garanzia dagli articoli 128 e seguenti del codice del consumo.
Io ho 60 giorni di tempo per denunciare il difetto, cosa che ho fatto, se la prima riparazione non va a buon fine posso chiedere la sostituzione, e se dopo la seconda che non va a buon fine posso chiedere la risoluzione del contratto e cioè il rimborso dell'intero importo...
Mi ha anche detto che voi dovete fare riferimento alle regole del codice del consumo scavalcando i vostri termini e condizioni.
quando gli ho accennato dell'evoluzione del problema e che volevate farmi per la terza volta la riparzione mi ha deto che posso tranquillamente chiedervi il rimborso!!!

Ti prego di portare all'attenzione dei tuoi vertici questa cosa e di predisporre il rimborso.

Se questo non viene predisposto mi hanno detto che mi rivolga ancora a loro che procedono per vie legali.

Vediamo che risponde!!!

sono con te in tutto e per tutto, dai che crei un precedente e farai l'apripista per tutti coloro che avranno problemi in futuro ma anche a quelli che hanno il famoso cric croc Canyon dovrà cominciare a dare risposte concrete.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ho appena sentito Altro Consumo e sono in piena ragione!!!

ho scritto così ad Annalisa:

Ciao Annalisa,
oggi ho sentito i legali di Altro Consumo, dopo aver visionato la documentazione mi hanno detto che con la nuova normativa che tutela la garanzia dagli articoli 128 e seguenti del codice del consumo.
Io ho 60 giorni di tempo per denunciare il difetto, cosa che ho fatto, se la prima riparazione non va a buon fine posso chiedere la sostituzione, e se dopo la seconda che non va a buon fine posso chiedere la risoluzione del contratto e cioè il rimborso dell'intero importo...
Mi ha anche detto che voi dovete fare riferimento alle regole del codice del consumo scavalcando i vostri termini e condizioni.
quando gli ho accennato dell'evoluzione del problema e che volevate farmi per la terza volta la riparzione mi ha deto che posso tranquillamente chiedervi il rimborso!!!

Ti prego di portare all'attenzione dei tuoi vertici questa cosa e di predisporre il rimborso.

Se questo non viene predisposto mi hanno detto che mi rivolga ancora a loro che procedono per vie legali.

Vediamo che risponde!!!


Sono proprio curioso di sapere come va a finire!
Spero bene per te, anche perchè ho letto la tua storia, e te ne hanno combinate di tutti i colori! :maremmac:

massima solidarietà! :celopiùg:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Ho appena sentito Altro Consumo e sono in piena ragione!!!

ho scritto così ad Annalisa:

Ciao Annalisa,
oggi ho sentito i legali di Altro Consumo, dopo aver visionato la documentazione mi hanno detto che con la nuova normativa che tutela la garanzia dagli articoli 128 e seguenti del codice del consumo.
Io ho 60 giorni di tempo per denunciare il difetto, cosa che ho fatto, se la prima riparazione non va a buon fine posso chiedere la sostituzione, e se dopo la seconda che non va a buon fine posso chiedere la risoluzione del contratto e cioè il rimborso dell'intero importo...
Mi ha anche detto che voi dovete fare riferimento alle regole del codice del consumo scavalcando i vostri termini e condizioni.
quando gli ho accennato dell'evoluzione del problema e che volevate farmi per la terza volta la riparzione mi ha deto che posso tranquillamente chiedervi il rimborso!!!

Ti prego di portare all'attenzione dei tuoi vertici questa cosa e di predisporre il rimborso.

Se questo non viene predisposto mi hanno detto che mi rivolga ancora a loro che procedono per vie legali.

Vediamo che risponde!!!

...mi sembra giusto :il-saggi:!! Ed è più o meno quello che avevamo detto fin dall'inizio..! Sono proprio curiosa di sentire cosa di rispondono adesso.....:nunsacci:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Bè mi pare che le cose non stiano esattamente come dicevano loro..!!!!Adesso vediamo se continuano a voler dettare le regole...
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Grazie a tutti, vediamo come risolve, ieri avevo anche spedito una raccomandata all'mmin delegato di Canyon!!!

Appena mi danno una risposta ve la posto!!!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
non dimenticare mai che sono tedeschi, piantano i chiodi con la testa e se si fanno male danno la colpa al chiodo. :smile::smile::smile:

hahahaha hai ragione!!!

Comunque un mi spiace perdere la Strive ma il pensiero di dover affrontare un'altra odissea se in un futuro avrò ancora problemi mi spaventa!!!

Solo per quello voglio chiudere con Canyon!!!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
ti proporranno la sostituzione del telaio, vedrai... poi forse il rimborso

beh io posso rifiutare perchè quello dovevano proporla alla seconda riparazione e quindi posso scartarla!!

Comunque ormai è diventata una guerra a chi resiste di più!!! e
Probabilmete con la maggioranza degli utenti l'hanno vinta loro!!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
beh io posso rifiutare perchè quello dovevano proporla alla seconda riparazione e quindi posso scartarla!!

Comunque ormai è diventata una guerra a chi resiste di più!!! e
Probabilmete con la maggioranza degli utenti l'hanno vinta loro!!!

per questo dovresti pubblicizzare a più non posso il tuo caso, il cliente deve capire che ha dei diritti e che c'è chi sta dalla sua parte
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Capisco che siano un "pochino spigolosi" (!) nell'assistenza, ma smuovere le acque come stai facendo tu, credo potrà davvero essere il volano che aprirà all'assistenza post vendita reale ed efficiente...
Sai con tutto il polverone che adesso gira intorno a questa storia, non solo il rimborso ma anche la Strive NUOVA per riguadagnare la reputazione che potrebbe valere molto più di 100 pagine di pubblicità sui giornali specializzati!

Vai rigo!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ho appena sentito Altro Consumo e sono in piena ragione!!!

ho scritto così ad Annalisa:

Ciao Annalisa,
oggi ho sentito i legali di Altro Consumo, dopo aver visionato la documentazione mi hanno detto che con la nuova normativa che tutela la garanzia dagli articoli 128 e seguenti del codice del consumo.
Io ho 60 giorni di tempo per denunciare il difetto, cosa che ho fatto, se la prima riparazione non va a buon fine posso chiedere la sostituzione, e se dopo la seconda che non va a buon fine posso chiedere la risoluzione del contratto e cioè il rimborso dell'intero importo...
Mi ha anche detto che voi dovete fare riferimento alle regole del codice del consumo scavalcando i vostri termini e condizioni.
quando gli ho accennato dell'evoluzione del problema e che volevate farmi per la terza volta la riparzione mi ha deto che posso tranquillamente chiedervi il rimborso!!!

Ti prego di portare all'attenzione dei tuoi vertici questa cosa e di predisporre il rimborso.

Se questo non viene predisposto mi hanno detto che mi rivolga ancora a loro che procedono per vie legali.

Vediamo che risponde!!!

secondo me hai tutte le ragioni

speriamo finisca bene per te rigo :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo