Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Canyon mi pare sia nata all'incirca come Specialized..... :spetteguless: e cmq non credo che qualche anno di differenza possa fare una gran differenza.
Se non sbaglio Rose dichiara di fare bici dal 1908.....


....a mio avviso, la differenza la fa in primo luogo l'atteggiamento e la disponibilità che l'azienda assume nei confronti della clientela, non solo nella fase della "vendita" ma anche e soprattutto in sede di "assistenza".....e qui le "date" di nascita non contano molto...anzi, forse atteggiamenti un pò "altezzosi" ce li si aspetta di più da chi vanta anni ed anni di presenza sul mercato.....C. non ha rivenditori che pubblicizzino la sua merce, quindi gli unici "sponsor" dei suoi prodotti sono i suoi stessi clienti....la loro soddisfazione non può che andare a suo favore...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
....a mio avviso, la differenza la fa in primo luogo l'atteggiamento e la disponibilità che l'azienda assume nei confronti della clientela, non solo nella fase della "vendita" ma anche e soprattutto in sede di "assistenza".....e qui le "date" di nascita non contano molto...anzi, forse atteggiamenti un pò "altezzosi" ce li si aspetta di più da chi vanta anni ed anni di presenza sul mercato.....C. non ha rivenditori che pubblicizzino la sua merce, quindi gli unici "sponsor" dei suoi prodotti sono i suoi stessi clienti....la loro soddisfazione non può che andare a suo favore...:spetteguless:
Concordo! :prost:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Non credo che Canyon volesse che le cose andassero così... per come la vedo io sta pagando e pagherà a caro prezzo la fretta che ha avuto nel commercializzare un prodotto testato poco o niente... e non era preparata a dover fronteggiare una mole così alta di richieste di assistenza... l'errore è stato mettere in commercio la Strive con i suoi problemi di gioventù, nel caso in cui fossero stati problemi già noti, nel caso contrario un test di durata della casa su prodotti come questi sono d'obbligo e aiuterebbero a non avere problemi simili... dopotutto non mi pare che prima dell'avvento della Strive, qualcuno abbia lamentato simili carenze sull'assitenza di Canyon... o sbaglio?!
Dissi la stessa cosa lo scorso maggio quando avevano rimandato le consegne per il problema del carro flettente. Allora tutti a criticare che non si può valutare la serietà dell'azienda su tale fatto... adesso mi sembra proprio che non fossero c@zzate quelle che dicevo!
Visti tutti i problemi che i "cugini" canyonisti stanno avendo con la Strive credo di aver fatto bene a preferirle la Uncle Jimbo della Rose, magari meno "appariscente" e novità della Strive ma per adesso non ho sentito di nessun problema e l'assistenza di Rose tramite Sergio (sia via mail/telefono che sul forum) è a mio avviso migliore di quella di molti sivende!!!
Bella questa discussione...ma ho come la sensazione che manchi qualcuno..:nunsacci::nunsacci:........:smile::smile::smile:

E' ridicolo che Annalisa in qualità di rappresentante italico per Canyon non si faccia viva. Capisco le fiere del settore e la grande mole di lavoro (nel quale dovrebbe ricadere anche l'attività d'assistenza sul forum com fa Sergio di Rose), ma i problemi con la Strive sono ben dilazionati nel tempo e nati prima della presentazione gamma 2012.... Insomma questa latitanza testimonia bene i grossi problemi d'assistenza che ci sono in Canyon (anche perchè se c'è tanto lavoro non vedo che problemi abbiano ad ampliare l'organico, con la disoccupazione che c'è trovano laureati in ingegneria al prezzo di una badante). E se su 100 bici 40 funzionano (o anche 99) mentre le restanti hanno problemi che Canyon non vuole/non sa risolvere non credo sia una giustificazione che gli salva la faccia! Un'Azienda seria si comporta in modo ineccepibile con il 100% dei clienti,e di questi si lamentano solo quelli che chiedono ingustificatamente la luna!
 
  • Mi piace
Reactions: Rix and elfla

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
avete tutti ragione....e qui veniamo al dunque....confutata la tesi dell'età....potremmo.....Dovremmo.....dire che Canyon ormai è Matura....cosa che in realtà non sembra essere!!!

Dimenticavo!!! altra tesi :D
Poiche come dite...chi compra Online è uno che bazzica su forum...è possibile anche che unoc he compra canyon abbia piu possibilita di rendere partecipi gli altri delle sue disavventure piuttosto di uno che compra marca X, che al minimo problema va sotto casa dal rivenditore e il loro segreto resterà in eterno!
Questo pero non spiega perche altre case produttrici(rose,radon) non abbiano questi difetti.
Pertanto sono necessari ulteriori studi su cui fondare tali ipotesi scientifiche :D:D:D:D
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
ragazzi ho chiesto a Canyon che mi metta per iscritto tempi e modi per la riparazione e che cosa intendono fare per darmi un ipotetico risarcimento in materiale.... poi gli ho detto che valuterò se la proposta mi va bene...

però il mio pensiero è: 'se avrò un problema più avanti dovrò sostenere la stessa odissea??'
Questa è una cosa che mi proccupa abbastanza ed è l'unico motivo per il quale ho sempre chiesto il rimborso della Strive!!!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ragazzi ho chiesto a Canyon che mi metta per iscritto tempi e modi per la riparazione e che cosa intendono fare per darmi un ipotetico risarcimento in materiale.... poi gli ho detto che valuterò se la proposta mi va bene...

però il mio pensiero è: 'se avrò un problema più avanti dovrò sostenere la stessa odissea??'
Questa è una cosa che mi proccupa abbastanza ed è l'unico motivo per il quale ho sempre chiesto il rimborso della Strive!!!

rigo purtroppo questa è una decisione che devi prendere tu :medita:

da una parte ci sono moltissimi forumendoli
contenti del trattamento che hanno avuto in caso di problemi

dall'altra la tua esperienza bruttissima
e la nostra che abbiamo a che fare con i problemini (ironico)
di gioventù delle nostre strive

io penso sia una decisione difficile
anche perché la strive a me continua a piacere tanto

certo è che le prospettive di odissea
spaventano anche me :spetteguless:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Infatti la mia preoccupazione è rivolta al futuro se avrò ancora bisogno dell'assistenza!
Allora ho la faccio riparare e poi so che l'assistenza è inesistente o faccio di tutto per chiudere ogni rapporto con Canyon!!!!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Davvero non comprendo le logiche (o meglio le ILLOGICHE) di mercato di Canyon... si sta facendo tutta questa pubblicità negativa per qualcosa che avrebbe potuto fornire ex-novo con 1000 scuse :nunsacci:
Ma quanto influisce una Strive sostituita in sede?
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Davvero non comprendo le logiche (o meglio le ILLOGICHE) di mercato di Canyon... si sta facendo tutta questa pubblicità negativa per qualcosa che avrebbe potuto fornire ex-novo con 1000 scuse :nunsacci:
Ma quanto influisce una Strive sostituita in sede?

anche secondo me, se me la sostituivano o mi rimborsavano era tutto finito, gli facevo un post con elogi e loro si facevano una figurona!!!!

Non ci vuole tanto, per una Strive ti sputtani!!!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
anche secondo me, se me la sostituivano o mi rimborsavano era tutto finito, gli facevo un post con elogi e loro si facevano una figurona!!!!

Non ci vuole tanto, per una Strive ti sputtani!!!

Capisco che magari non hanno la bici della tua taglia (!!!:omertà:) ma un po' di elasticità mentale... si scusassero con il cliente e dicessero che verrà rimandata la Strive 2012 a loro spese!!! Con tanto di fiocco sopra la scatola...! In bocca al lupo rigo, siamo con te!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Capisco che magari non hanno la bici della tua taglia (!!!:omertà:) ma un po' di elasticità mentale... si scusassero con il cliente e dicessero che verrà rimandata la Strive 2012 a loro spese!!! Con tanto di fiocco sopra la scatola...! In bocca al lupo rigo, siamo con te!

beh per le 2012 ci sarà da aspettare prima di vederle visti i tempi delle 2011!!!

Pensa che alla prima mail mi adetto che me la rimettevano come se fosse nuova!!!
Forse abbiamo oppinioni diverse sulle cose nuove :smile:, ti so dire se mi dicevano che me la riparavano solo!! ahahhahahahahah mgr mi arrivava sezzata in 2!!! :smile: :smile: :smile:
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
beh per le 2012 ci sarà da aspettare prima di vederle visti i tempi delle 2011!!!

Pensa che alla prima mail mi adetto che me la rimettevano come se fosse nuova!!!
Forse abbiamo oppinioni diverse sulle cose nuove :smile:, ti so dire se mi dicevano che me la riparavano solo!! ahahhahahahahah mgr mi arrivava sezzata in 2!!! :smile: :smile: :smile:
Vedi che succede a parlare due lingue diverse????? :smile::smile::smile::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
anche secondo me, se me la sostituivano o mi rimborsavano era tutto finito, gli facevo un post con elogi e loro si facevano una figurona!!!!

Non ci vuole tanto, per una Strive ti sputtani!!!




In effetti non è cosi difficile da capire ... stupisce che si sputtanino un mercato per pochi euro.
Al momento ( tocchiamoci le p...e ) la mia Strive non mi da problemi però di sicuro il comportamento che ha con questo problema mi ha fatto cambiare idea sulla front che volevo prendere.
Al 99% non sarà una Canyon.

E pensare che avevo consigliato la Canyon ad almeno altre 10 persone :omertà:Se non capiscono che queste cose rimarranno nella mente e nella storia di Canyon e che le ripercussioni commerciali in Italia potrebbero essere pesanti mi viene da chiedermi che razza di incompetenti ci stanno in azienda.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
quoto sten...anche io ero interessato a canyon, ma gia prima del "guaio" avevo cambiato idea...però ora ho aperto gli occhi ad un amico innamorato della strive...poi sarà lui a decidere...

facciamo un conto??? allora: per un telaio strive nuovo, quindi una spesa per loro di circa 800 euro? (il costo che avrà a loro un telaio strive, ma ad abbondare eh), meno la rivendita del telaio riportato in garanzia per venderlo all'outlet, diciamo circa 800 euro...quindi per una spesa di zero euro, si sono sputtanati gia quasi 3 bici in una pagina solo di questo post...viva il marketing... :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo