Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
la questione è questa.
1 tanta gente la acquista senza sapere questi eventi.
2 la bici è bella...se 2012 significa che "forse " hanno migliorato qualche difettuccio tanti ci proveranno lo stesso a rischiare
3 da quello che ho capito in casa C. sono un po gnucchi se non l hanno capito fino ad adesso!


ps: ma annalisa è al corrente di questo 3d? c'è qualcuno che glielo puo far leggere consigliandole di parlarne "seriamente" in azienda?!

..bè, consideriamo anche che chi acquista una bike tramite internet è sicuremente gente che bazzica sul web, e prima di procedere con l'ordine farà le dovute ricerche/indagini sul prodotto e/o sull'azienza da cui compra (immagino che anche voi possessori di S. lo abbiate fatto, se non sulla bike che era "nuova" almeno su C..)..:nunsacci:..ci vuol poco ad imbattersi in queste discussioni sul forum digitando su google....:spetteguless:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Già fatta...è durata 2 giorni e poi tutto come prima.Quello che,come al solito,è sconcertante è che dobbiamo essere noi a inseguire l'Azienda quando le altre fanno di tutto x conquistare i clienti...:nunsacci:Ma...bella politica aziendale...


Non credo che Canyon volesse che le cose andassero così... per come la vedo io sta pagando e pagherà a caro prezzo la fretta che ha avuto nel commercializzare un prodotto testato poco o niente... e non era preparata a dover fronteggiare una mole così alta di richieste di assistenza... l'errore è stato mettere in commercio la Strive con i suoi problemi di gioventù, nel caso in cui fossero stati problemi già noti, nel caso contrario un test di durata della casa su prodotti come questi sono d'obbligo e aiuterebbero a non avere problemi simili... dopotutto non mi pare che prima dell'avvento della Strive, qualcuno abbia lamentato simili carenze sull'assitenza di Canyon... o sbaglio?!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
la questione è questa.
1 tanta gente la acquista senza sapere questi eventi.
2 la bici è bella...se 2012 significa che "forse " hanno migliorato qualche difettuccio tanti ci proveranno lo stesso a rischiare
3 da quello che ho capito in casa C. sono un po gnucchi se non l hanno capito fino ad adesso!


ps: ma annalisa è al corrente di questo 3d? c'è qualcuno che glielo puo far leggere consigliandole di parlarne "seriamente" in azienda?!

Annalisa sa che esiste il tread e gli ho detto più olte di leggerlo!!!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
be intanto ho mandato una mail come "potenziale acquirente" con i miei dubbi, perplessità e paure.....fondate tutte...e l ho sottolineato...sula pessima pubblicità che si sta facendo C. in italia!
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Non credo che Canyon volesse che le cose andassero così... per come la vedo io sta pagando e pagherà a caro prezzo la fretta che ha avuto nel commercializzare un prodotto testato poco o niente... e non era preparata a dover fronteggiare una mole così alta di richieste di assistenza... l'errore è stato mettere in commercio la Strive con i suoi problemi di gioventù, nel caso in cui fossero stati problemi già noti, nel caso contrario un test di durata della casa su prodotti come questi sono d'obbligo e aiuterebbero a non avere problemi simili... dopotutto non mi pare che prima dell'avvento della Strive, qualcuno abbia lamentato simili carenze sull'assitenza di Canyon... o sbaglio?!


e aggiungo...chi si ricorda al tempo che fù, quando si parlava di "nuovo modello Canyon da 160", quando c'era solo la Torque da 160? ecco, quando marco se la porto in viaggio per farci anche una recensione...beh una cosa che non scroderò, quella bici era si una pre-serie, però avere una bici in cui il manubrio sbatte sul telaio, beh non me la fa scordare facilmente... :-)


PS: fine momento "ricordiamo i vecchi tempi"... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
be intanto ho mandato una mail come "potenziale acquirente" con i miei dubbi, perplessità e paure.....fondate tutte...e l ho sottolineato...sula pessima pubblicità che si sta facendo C. in italia!
sono curioso di sentire cosa ti risponde, anche se anche Canyon Italia si è crautizzata e ti risponderà qualche cosa che vorrà dire: noi siamo i migliori tu fai quello che vuoi. Ti risponderà in maniera sufficente elogiando l'azienda senza toccare i punti deboli, alla fine ti faranno sentire idiota perchè ascolti le voci. Loro vendo milioni di bici, alcune anche su Marte (non si sa come) e tu ti stai ancora chiedendo perchè dovresti comperarla quando la dovresti già possedere.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
sono curioso di sentire cosa ti risponde, anche se anche Canyon Italia si è crautizzata e ti risponderà qualche cosa che vorrà dire: noi siamo i migliori tu fai quello che vuoi. Ti risponderà in maniera sufficente elogiando l'azienda senza toccare i punti deboli, alla fine ti faranno sentire idiota perchè ascolti le voci. Loro vendo milioni di bici, alcune anche su Marte (non si sa come) e tu ti stai ancora chiedendo perchè dovresti comperarla quando la dovresti già possedere.

hahahah bella risposta obecompre...mi hai fatto ridere :smile:
effettivamente avrebbero ragione...magari se qualcuno di voi mi da una manina a mandare mail con cui si esprimono i propri dubbi...penseranno che forse siamo di piu rispetto a quelli su marte!!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
sono curioso di sentire cosa ti risponde, anche se anche Canyon Italia si è crautizzata e ti risponderà qualche cosa che vorrà dire: noi siamo i migliori tu fai quello che vuoi. Ti risponderà in maniera sufficente elogiando l'azienda senza toccare i punti deboli, alla fine ti faranno sentire idiota perchè ascolti le voci. Loro vendo milioni di bici, alcune anche su Marte (non si sa come) e tu ti stai ancora chiedendo perchè dovresti comperarla quando la dovresti già possedere.

:smile::smile::smile::smile::smile:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Quindi secondo il tuo meccanico dovremmo acquistare Atala, Colnago, Bianchi, Legnano, Bottecchia... ok, lui cosa vende?
E' vero ci possono essere aziende neonate che fanno ottimi prodotti e hanno una cura eccelsa nei confronti del cliente e alcune,più blasonate,che possono ceffare un progetto o,a volte,peccare di superbia e scarsa disponibilità.E poi non dimentichiamoci che anche i marchi più conosciuti hanno iniziato da zero e si sono conquistati fette di mercato pian piano ...se lo scopo finale è vendere tutti debbono ricordarsi che non solo il prodotto è importante ma anche e soprattutto il cliente..:il-saggi:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ecco perche il mio meccanico mi dice sempre....bisogna prendere marchi che esistono da "secoli".... non marchi che ancora hanno il pannolone!!!

un pò generalista come concetto, un pò troppo da bar. Mi pare che canyon abbia una discreta storia alle spalle. Se poi come ovvio in questo caso specifico l'assistenza latita è giusto criticare e pretendere quello che è giusto.
Chiedi per favore al tuo meccanico di fare un elenco di produttori 'papabili' perchè forse questo autunno sarò in procinto di fare acquisti e non vorrei sbagliare ;-).
O forse il discorso del tuo meccanico è più legato alla vendita di bici online ?
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
E' vero ci possono essere aziende neonate che fanno ottimi prodotti e hanno una cura eccelsa nei confronti del cliente e alcune,più blasonate,che possono ceffare un progetto o,a volte,peccare di superbia e disponibilità.E poi non dimentichiamoci che anche i marchi più conosciuti hanno iniziato da zero e si sono conquistati fette di mercato pian piano ...se lo scopo finale è vendere tutti debbono ricordarsi che non solo il prodotto è importante ma anche e soprattutto il cliente..:il-saggi:
Immagino non ero io quella che volevi "quotare" dato che la penso come te ... ;-)
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Quindi secondo il tuo meccanico dovremmo acquistare Atala, Colnago, Bianchi, Legnano, Bottecchia... ok, lui cosa vende?
...parlando sempre nel campo MTB e nelle discipline specifiche!
Lui vende Specialized....nata nel 1974....be un pochetto di anni nel campo delle MTB se li è fatti...come tante altre...come Trek(1975), Scott(1986 prima MTB)....e cosi via...
è normale che non bisogna fare di tutta l'erba una caxxa però un pelino di ragione ce l ha! :P
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Un meccanico molto competente della mia zona ha detto a un mio amico in cerca di bici che "le Canyon hanno le sospensioni con le regolazioni finte"...:nunsacci:
...a prescindere da Canyon e dall'avventura sfortunata di Rigo cui va il mio sostegno, informatevi sempre su quello che comprate...
io ho 2 Canyon e ne abbiamo altre 5 nel gruppo, posso dire che siamo tutti soddisfatti...ci sono stati problemi con un paio di telai ma risolti bene e rapidamente, quindi non fermatevi alle prime informazioni che trovate ma appofondite sempre, sia su internet ma anche in negozio...:il-saggi:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
...parlando sempre nel campo MTB e nelle discipline specifiche!
Lui vende Specialized....nata nel 1974....be un pochetto di anni nel campo delle MTB se li è fatti...come tante altre...come Trek(1975), Scott(1986 prima MTB)....e cosi via...
è normale che non bisogna fare di tutta l'erba una caxxa però un pelino di ragione ce l ha! :P

Canyon mi pare sia nata all'incirca come Specialized..... :spetteguless: e cmq non credo che qualche anno di differenza possa fare una gran differenza.
Se non sbaglio Rose dichiara di fare bici dal 1908.....
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Quindi secondo il tuo meccanico dovremmo acquistare Atala, Colnago, Bianchi, Legnano, Bottecchia... ok, lui cosa vende?

io ho preso una Canyon e quando è stato il momento di prenderne una per mia moglie, visto i trascorsi, ho preso una Focus. La qualità della bike non la discuto ma la gentilezza e la prontezza dei miei interlocutori è distante (in meglio) anni luce da Canyon e la bici direi che non ha nulla da inviadiare alla nerve. Consideriamo che nel prezzo ho avuto il biomeccanico per entrambi e che il costo, a parità di montaggio, era simile alla nerve am che aveva scelto mia moglie. Per concludere sappi che erano disposti a noleggiarla ad un prezzo simbolico per due mesi per prova e se mi fosse piaciuta l'avrei presa e mi avrebbero scontato il noleggio oppure l'avrei resa senza oneri. Canyon! Impara!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
...parlando sempre nel campo MTB e nelle discipline specifiche!
Lui vende Specialized....nata nel 1974....be un pochetto di anni nel campo delle MTB se li è fatti...come tante altre...come Trek(1975), Scott(1986 prima MTB)....e cosi via...
è normale che non bisogna fare di tutta l'erba una caxxa però un pelino di ragione ce l ha! :P
Se come dici tu un pelino di ragione ce l'ha, quando acquistai la mia Trek nel 1992 ho fatto una scelta su un marchio "pannolone"... solo 17 anni di "storia"... accidenti che azzardo feci!
Senza nulla togliere al tuo meccanico, mi sembra tanto un discorso a discapito della marca di mtb che riesce ad offrire il miglior rapporto qualità/prezzo, molto più di molti altri stra-blasonati, oltre che pubblicizzati marchi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo