Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
rigo io non penso di chiedere la risoluzione del contratto :spetteguless:
una volta finita la possibilità del diritto di recesso
(che ti è stato negato mi sembra di aver capito)
se non vuoi più la bici si può fare solo quello
sempre se ci sono problemi reali al telaio

secondo me dovremmo provare a farci sistituire il telaio con un 2012
basandoci su questo problema del cric croc :medita:

sempre che non sia davvero risolto da un montaggio corretto

per il cambio del telaio con quello 2012 avevo provato a chiedere , ma non c'è verso, l'unica risposta che mi hanno dato è stata che mi rimettono a nuovo la mia!!!!

Non ne vogliono sapere l'unica soluzione contemplata è la riparazione!!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
per il cambio del telaio con quello 2012 avevo provato a chiedere , ma non c'è verso, l'unica risposta che mi hanno dato è stata che mi rimettono a nuovo la mia!!!!

Non be vogliono sapere l'unica soluzione contemplata è la riparazione!!

certo certo . . .
questo è quello che dicono loro . . e lasciaglielo dire :duello:

poi noi diremo la notra

se il problema del salatino torturato si risolve
con un montaggio a regopla d'arte
io mi faccio il montaggio e basta :spetteguless:
giro con la mia strive che sono più contento

ma se il cric croc resta vado direttamente in germania
e glielo spiego io perchè mi devono cambiare il telaio :arrabbiat:

rigo
parlo del cric croc perchè fino ad ora
è l'unico problema che non mi pare sia stato risolto definitivamente
(attendiamo per vedere se obe ha risolto)

giochi tra gli snodi del carro ed altri problemi
se risolti con nuovi cuscinetti o altri interventi
che riportano la bici in condizioni normali lo accetto
certo ci vuole una buona dose di pazienza :medita:
ma le magagne capitano a tutte le bici

altra cosa è un problema di risonanza che non si sa perchè succede
me ne possono dare 100 telai 2011
ma se sono uguali al mio che me ne faccio ???
tanto continueranno a torturare salatini

una cosa è un utente incaxxato
un'altra sono 20 utenti che fanno una richiesta precisa
e motivata da pareri tecnici

nessuna bici che ho avuto torturava salatini
e non mi sembra che altri modelli di canyon lo facciano
dunque come potrebbero dire che è normale ??

ripeto comunque che se si risolve con un motaggio giusto
per me è meglio
così si pedala in tranquillità. . .io della bici sono contento :i-want-t:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
certo certo . . .
questo è quello che dicono loro . . e lasciaglielo dire :duello:

poi noi diremo la notra

se il problema del salatino torturato si risolve
con un montaggio a regopla d'arte
io mi faccio il montaggio e basta :spetteguless:
giro con la mia strive che sono più contento

ma se il cric croc resta vado direttamente in germania
e glielo spiego io perchè mi devono cambiare il telaio :arrabbiat:

rigo
parlo del cric croc perchè fino ad ora
...:

Sono pienamente d'accordo con te!!
Anch'io sono molto felice di come va la Strive peccato che l'ho usata talmente poco che me ne sono anche dimenticato!!! :smile:

Stiamo a vedere quando torna la mia, intanto domani chiamo C. e vi tengo aggiornati!!!!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Sono pienamente d'accordo con te!!
Anch'io sono molto felice di come va la Strive peccato che l'ho usata talmente poco che me ne sono anche dimenticato!!! :smile:

Stiamo a vedere quando torna la mia, intanto domani chiamo C. e vi tengo aggiornati!!!!

forza rigo :celopiùg:
ti dimenticherai di tutto mentre scendi a cannone
da una discesona:free:
 

gazotto

Biker serius
16/6/11
104
0
0
Rimini
Visita sito
Rigo certo che il centro dove hai portato la bici sarebbe da far chiudere all'istante(mi dici dov'è che mi tengo a distanza?),ma non gli hai detto niente?!
ma che lavoro hanno fatto!
boccole allargate,viti spalate,misuratore sag montato al contrario,perno passante dell'ammo non stretto....
questi si che sono da denuncia altro che!!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Rigo certo che il centro dove hai portato la bici sarebbe da far chiudere all'istante(mi dici dov'è che mi tengo a distanza?),ma non gli hai detto niente?!
ma che lavoro hanno fatto!
boccole allargate,viti spalate,misuratore sag montato al contrario,perno passante dell'ammo non stretto....
questi si che sono da denuncia altro che!!

si gli ho detto che hanno un'assistenza Italia di m... ma più di quello che vuoi che faccia!!!

Ho avuto quasi la sensazione che non gli interesasse più di tanto!!!

Vediamo quando me la ridanno!!
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
rigo, ma una bici di cortesia, di pari livello, per tutto questo tempo in assistenza?

credo sia un gesto doveroso e il minimo risarcimento per tutto questo tempo passato senza la tua strive :il-saggi:

ps. io mi rivolgerei ad un legale magari dopo una relazione tecnica da parte di un consulente che certifichi il problema del crik crok vedrai come ti rispondono!! :arrabbiat:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao....sono tornato on line solo poco fa e ho visto gli ultimi messaggi...avete tutti ragione...Rigo ha la pazienza di un santo,ha visto la sua nuova bike fiammante ammalarsi di "sindrome da salatini" e deturpata da persone che definire assistenza è proprio da fantascenza..Non solo il rimontaggio alla ART ATTACK ma anche il serio rischio di farsi male con un perno ammo. che se ne fuoriesce.Altro che bike di cortesia..dovrebbero sostituirtela e con tante scuse.Parliamoci chiaro C.è disponibilissima fino a quando non si effettua il bonifico e poi latita alla grande.Che neghino i problemi ci può anche stare ma che trattino con sufficienza un cliente che sta subendo dei disagi mostruosi x colpa loro e del loro "servizio Assistenza"proprio non esiste.X quello che concerne argomenti quali risoluzioni del contratto,sostituzioni in garanzia etc.non sono loro a dettare le condizioni ma sono soggetti come tutti alle vigenti normative in materia.Quindi SE,e dico SE, si dovesse venire in possesso di una perizia che certifica che i problemi esistono e loro non sono in grado di risolverli nei modi e nei tempi consoni,bè allora sarebbe pane x i legali e problemi x C.Come tante volte già detto sono tutte considerazioni nate dalla frustrazione di sentirsi clienti trascurati con una bike non all'altezza delle aspettative....non vi è certo l'intenzione di screditare o diffamare l'Azienda...certo è che quest'ultima non fa molto x evitare queste situazioni.Ribadisco la solidarietà con tutti quelli che hanno o hanno subito problemi e disservizi ed in particolare a Rigo.:down::down::down:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
E' proprio ora di sollevare il problema MC in modo uffuciale. sia singolarmente che di gruppo.
Se i silenzi di Canyon andranno comunque avanti credo che bisognerebbe far conoscere questi problemi anche alle riviste
specializzate, in genere le aziende sono molto sensibili alle cattive pubblicità diffuse dai giornali.

In merito all'assistenza Italiana sono sconcertato..."dilettanti allo sbaraglio"....se lo smontaggio lo avessimo fatto uno di noi avremmo certamente fatto un lavoro migliore!!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
E' proprio ora di sollevare il problema MC in modo uffuciale. sia singolarmente che di gruppo.
Se i silenzi di Canyon andranno comunque avanti credo che bisognerebbe far conoscere questi problemi anche alle riviste
specializzate, in genere le aziende sono molto sensibili alle cattive pubblicità diffuse dai giornali.

In merito all'assistenza Italiana sono sconcertato..."dilettanti allo sbaraglio"....se lo smontaggio lo avessimo datto uno di noi avremmo certamente fatto un lavoro migliore!!

infatti io la bici a fare "riparare" a vicenza non la mando :arrabbiat:

io ho teflonato e non è servito a nulla

ora obe ha fatto rimontare l'MC e il cric croc sembra sparito
cosa che (mi sgratto per lui :spetteguless:) era successa anche a me
quando ho teflonato
salvo ricomparire dopo un po di Km

da me in calabria non saprei a chi rivolgermi
per una perizia ufficiale della bici
comunque cominciamo a pensarci

io sono disposto a portare la mia strive dove serva
per farla valutare e per capire se la tortura del salatino
possa rappresentare un argomento valido
per chiedere una sostituzione del telaio
altri modi per risolvere la tortura del salatino definitivamente
ancora non se ne vedono all'orizzonte

salvo la prospettiva obe . . .

se lui ha risolto porto la biga dal suo meccanico :medita:
se non ha risolto intendo cominciare "una guerra" con i teutonici :duello:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
infatti io la bici a fare "riparare" a vicenza non la mando :arrabbiat:

io ho teflonato e non è servito a nulla

ora obe ha fatto rimontare l'MC e il cric croc sembra sparito
cosa che (mi sgratto per lui :spetteguless:) era successa anche a me
quando ho teflonato
salvo ricomparire dopo un po di Km

da me in calabria non saprei a chi rivolgermi
per una perizia ufficiale della bici
comunque cominciamo a pensarci

io sono disposto a portare la mia strive dove serva
per farla valutare e per capire se la tortura del salatino
possa rappresentare un argomento valido
per chiedere una sostituzione del telaio
altri modi per risolvere la tortura del salatino definitivamente
ancora non se ne vedono all'orizzonte

salvo la prospettiva obe . . .

se lui ha risolto porto la biga dal suo meccanico :medita:
se non ha risolto intendo cominciare "una guerra" con i teutonici :duello:

se c'è da iniziare una guerra con i teutonici non sarai solo!!!

Anch'io pensavo che il prossimo passo sarà quello di scrivere alle riviste specializzate e pensavo anche di rivolgermi all'associazione consumatori che magari mi da qualchi dritta!!!

Di sicuro non mollo costo di andare a triovarli in Germania!!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
se c'è da iniziare una guerra con i teutonici non sarai solo!!!

Anch'io pensavo che il prossimo passo sarà quello di scrivere alle riviste specializzate e pensavo anche di rivolgermi all'associazione consumatori che magari mi da qualchi dritta!!!

Di sicuro non mollo costo di andare a triovarli in Germania!!!

cric croc ricomparso a fine giornata più intenso di prima...:arrabbiat: non aggiungo tutto quello che penso perchè sarei a rischio di bann ma Canyon deve rispondere e in fretta; non è possibile che la mettiamo al corrente di un problema e se ne sbatte le palle dicendoci di farcela sistemare da soli o di mandarla in tedescheria a tempo indeterminato dopo che hanno ritardato la consegna per sistemarla... Se non ci danno risposte concrete che non ci producano danni o fastidi bene, altrimenti ci riuniamo tutti e diamo la pratica in mano ad un legale. Punto, tanto appena arriva la lettera di un avvocato vedrai come corrono.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
cric croc ricomparso a fine giornata più intenso di prima...:arrabbiat: non aggiungo tutto quello che penso perchè sarei a rischio di bann ma Canyon deve rispondere e in fretta; non è possibile che la mettiamo al corrente di un problema e se ne sbatte le palle dicendoci di farcela sistemare da soli o di mandarla in tedescheria a tempo indeterminato dopo che hanno ritardato la consegna per sistemarla... Se non ci danno risposte concrete che non ci producano danni o fastidi bene, altrimenti ci riuniamo tutti e diamo la pratica in mano ad un legale. Punto, tanto appena arriva la lettera di un avvocato vedrai come corrono.

mi sa che a sto punto è qualcosa di più del MC...

Forse è meglio che aggrediamo Canyon...
Domani chiamo Annalisa!!! E meglio che muovano il c....
Altrimenti il 24 in fiera ci penso io a far un giro nel loro stand!!! e non in versione amichevole!!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
infatti io la bici a fare "riparare" a vicenza non la mando :arrabbiat:

io ho teflonato e non è servito a nulla

ora obe ha fatto rimontare l'MC e il cric croc sembra sparito
cosa che (mi sgratto per lui :spetteguless:) era successa anche a me
quando ho teflonato
salvo ricomparire dopo un po di Km

da me in calabria non saprei a chi rivolgermi
per una perizia ufficiale della bici
comunque cominciamo a pensarci

io sono disposto a portare la mia strive dove serva
per farla valutare e per capire se la tortura del salatino
possa rappresentare un argomento valido
per chiedere una sostituzione del telaio
altri modi per risolvere la tortura del salatino definitivamente
ancora non se ne vedono all'orizzonte

salvo la prospettiva obe . . .

se lui ha risolto porto la biga dal suo meccanico :medita:
se non ha risolto intendo cominciare "una guerra" con i teutonici :duello:

io sarò tuo alleato nella guerra ai teutonici e a questo punto la perizia che avevo lasciato perdere la voglio far fare per capire perchè il MC macina. L'impressione che ho pedalando è la graziella con il cuscinetto dei pedali rotto, addirittura mentre scendo e non pedalo per un po', e questo lo fa dall'inizio, se pedali indietro si sentono alcuni scatti rumorosi che trasmettono una vibrazione ai pedali...un cuscinetto rotto appunto...su una bici nuova?
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
io sarò tuo alleato nella guerra ai teutonici e a questo punto la perizia che avevo lasciato perdere la voglio far fare per capire perchè il MC macina. L'impressione che ho pedalando è la graziella con il cuscinetto dei pedali rotto, addirittura mentre scendo e non pedalo per un po', e questo lo fa dall'inizio, se pedali indietro si sentono alcuni scatti rumorosi che trasmettono una vibrazione ai pedali...un cuscinetto rotto appunto...su una bici nuova?

mi sembra strano che tutte abbiano un cuscinetto rotto!!!

Io purtroppo la perizia non la posso fare visto che attualmente è in Canyon!!!
Ma secondo me non hanno risolto!! probabilmente le provano facendo il giro dell'azienda e pedalando poco per non sentire nulla!!! :smile: :smile: :smile:
 

xxxiltoroxxx

Biker popularis
:( crik crok avvenuto! terza uscita nella macchia tutta ok............. poi leggendo il forum ho voluto provare il trucco per sentire il crik crok ! e stasera uscendo in paese :( cmq e un rapporto che difficilmente uso (vado molto agile) facendo i giri forse conta anche lo stile di guida.............. domani riprovero nella macchia a spingere rapporti piu duri!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
:( crik crok avvenuto! terza uscita nella macchia tutta ok............. poi leggendo il forum ho voluto provare il trucco per sentire il crik crok ! e stasera uscendo in paese :( cmq e un rapporto che difficilmente uso (vado molto agile) facendo i giri forse conta anche lo stile di guida.............. domani riprovero nella macchia a spingere rapporti piu duri!

Benvenuto nel club! :smile:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao ragazzi, forse è il caso di passare all'attacco e scrivere una nuova letterà a Canyon, purtroppo finchè ne parliamo solo sul forum non riusciamo a ottenere nulla...

La mia come sapete è ancora in C. e non ho notizie, ho scritto 4 mail ad Annalisa senza ottenere alcuna risposta e domani sicuramente proverò a chimarla...

Ormai la mia Strive diventa vecchia senza essere usata!!!

Forse è arrivato il momento di muoversi tutti assieme, visto che la prima volta ha funzionato, magari funziona anche questa volta!!!

Vi allego questo file che è lo stesso che ho dato a C. quando rispedito la Strive in Germania!!!
Guardatelo!!!

Chi mi aiuta a fare questa nuova lettera? Io purtroppo con ste cose non sono molto bravo!!!

Ciao Rigo, ho dato un'occhiata alle foto ed ai danni provocati dal rimontaggio. Sembra vceramente che sia stata smontata e rimontata senza gli attrezzi adeguati e da un meccanico improvvisato... Credo che per i danni al telaio arrecati Canyon debba sostituire tutte le parti danneggiate senza discussioni. Se posso darti un consiglio devi rivolgerti direttamente in CAnyon DE .
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ciao Rigo, ho dato un'occhiata alle foto ed ai danni provocati dal rimontaggio. Sembra vceramente che sia stata smontata e rimontata senza gli attrezzi adeguati e da un meccanico improvvisato... Credo che per i danni al telaio arrecati Canyon debba sostituire tutte le parti danneggiate senza discussioni. Se posso darti un consiglio devi rivolgerti direttamente in CAnyon DE .

peccato che se tenti di parlare con Canyon de ti fanno sempre passare x Annalisa e quindi sempre di la si passa.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo