Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Evidentemente hanno un esubero di quei telai..:nunsacci:non vedo altre ragioni...Anzi spero..



Hanno i telai e nonostante questo la strive risulta sold out già da un pezzo ? E per di più li vendono con uno sconto davvero notevole di più del 30 % ? :nunsacci: Ne avrebbero guadagnati di più completando la mtb e limitando lo sconto... su altri modelli più cari lo sconto è di molto inferiore
NOn lo so ... a me la cosa non è chiara.
Sarà mica che la causa del cric croc sia nel telaio e che cercano di venderli per avere minori problemi di reclami ? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Hanno i telai e nonostante questo la strive risulta sold out già da un pezzo ? E per di più li vendono con uno sconto davvero notevole di più del 30 % ? :nunsacci: Ne avrebbero guadagnati di più completando la mtb e limitando lo sconto... su altri modelli più cari lo sconto è di molto inferiore
NOn lo so ... a me la cosa non è chiara.
Sarà mica che la causa del cric croc sia nel telaio e che cercano di venderli per avere minori problemi di reclami ? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Beh per avere meno reclami e problemi sarebbe meglio che li facessero sparire!!!!
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Hanno i telai e nonostante questo la strive risulta sold out già da un pezzo ? E per di più li vendono con uno sconto davvero notevole di più del 30 % ? :nunsacci: Ne avrebbero guadagnati di più completando la mtb e limitando lo sconto... su altri modelli più cari lo sconto è di molto inferiore
NOn lo so ... a me la cosa non è chiara.
Sarà mica che la causa del cric croc sia nel telaio e che cercano di venderli per avere minori problemi di reclami ? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Forse nella strive 2012 avranno cambiato qualcosa nei telai ES che ad occhio nudo non si nota e per questo lo scontano oppure i famosi crik crok sono solo su questi telai e non sui ESX

Galaxy S & Tapatalk
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
quello no ma con le noie che hanno odvrebbero scontarli del 50%!!!

che gliene frega delle noie che danno, tanto non le risolvono e fanno orecchie da mercante; mal che vada le parole se le prende Annalisa. Sono convinto che se comperi il telaio e ti lamenti del cric croc ti dicono che è colpa del MC che hai montato
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
che gliene frega delle noie che danno, tanto non le risolvono e fanno orecchie da mercante; mal che vada le parole se le prende Annalisa. Sono convinto che se comperi il telaio e ti lamenti del cric croc ti dicono che è colpa del MC che hai montato

anche secondo me!!!
Te a che punto sei con la Strive, trovata la noia??
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
mi hanno detto che era il MC montato male e senza grasso, domani vado in Lessinia e faccio un po' di salita e poi ca 50 km di sterrato in discesa...vedremo se era davvero colpa dello scarso ingrassaggio e del montaggio approssimativo. Vi tengo informati.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
mi hanno detto che era il MC montato male e senza grasso, domani vado in Lessinia e faccio un po' di salita e poi ca 50 km di sterrato in discesa...vedremo se era davvero colpa dello scarso ingrassaggio e del montaggio approssimativo. Vi tengo informati.


Bene dai ti auguro che sia stato quello! almeno poi è risolto!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Bene dai ti auguro che sia stato quello! almeno poi è risolto!

vediamo cosa dicono della tua... ti auguro che alla fine risolvano senza particolari interventi.

Io preferisco utilizzare il forum per altre cose più piacevoli che rincorrere Canyon per sistemare la bici...anche se è meglio che ci sia quando aiuta anche a mettere rimedio a certi fastidi...

se non risolviamo ci mettiamo d'impegno e facciamo un'azione comune:arrabbiat:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
vediamo cosa dicono della tua... ti auguro che alla fine risolvano senza particolari interventi.

Io preferisco utilizzare il forum per altre cose più piacevoli che rincorrere Canyon per sistemare la bici...anche se è meglio che ci sia quando aiuta anche a mettere rimedio a certi fastidi...

se non risolviamo ci mettiamo d'impegno e facciamo un'azione comune:arrabbiat:

ottimo allora vediamo come va e poi decidiamo!!!
Comunque visto che ci sono come espositori a pd il 24 faccio un salto a trovarli!!!!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
cerniaplat non dovrebbero essere i cuscinetti
(il condizinale è d'obbligo)

sembre sia una risonanza che si crea tra la filettatura delle calotte
che contengono i cuscinetti dell'MC
e la filettatura del telaio dove le stesse si avvitano

mi hanno detto che era il MC montato male e senza grasso, domani vado in Lessinia e faccio un po' di salita e poi ca 50 km di sterrato in discesa...vedremo se era davvero colpa dello scarso ingrassaggio e del montaggio approssimativo. Vi tengo informati.

Ciao Mauron ciao Elfla ciao a tutti, ero via e ho letto solo oggi il seguito della discussione.

A tal proposito vorrei dire che nel smontare la guarnitura ed il MC della mia strive, mi sono accorto che una calotta non era proprio stretta moltissimo.

Il MC era ingrassato, non molto ma lo era. Dopo aver pulito per benino ho ingrassato bene e rimontato il tutto, ma da un controllo della calotta, ho notato subito che il cuscinetto non girava fluido ma a scatti.

Non potendo fare altro, al momento ho rimontato tutto e stretto secondo le indicazioni impresse sulle calotte, ma il crick crok è rimasto.

Almeno nel mio caso, il crick crok non c'è se ondeggio sulla bici da fermo, come ad indicare che la causa non è l'ammo o i cuscinetti e/o il box, ma appare solo durante la pedalata ed aumenta di intensità maggiore è lo sforzo che si imprime sui pedali.

Questa è la mia esperienza, poi non so che dire. Certo che dopo aver speso tutti questi soldi (come voi) ed avere un problema che tutt'ora canyon non ha risolto, mi fa veramente pensare.

Come è però già stato detto, non è giusto che canyon se ne lavi le mani anche se capisco le difficoltà che possa avere visto le tante bici afflitte dal problema, ma non è corretto che faccia spallucce.

Purtroppo non so cosa fare, perchè mandare via la bici in germania (vi immaginate se lo fanno tutti), significherebbe non rivederla per molti mesi e magari quando ritorna a casa, dopo averla aspettata per mesi dall'ordine, avremo per le mani una bici ormai vecchissima e usata pochissimo.

Quando dicono che la fretta è una cattiva consigliera....:rosik: avrei dovuto aspettare prima di ordinarla.
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Ciao Mauron ciao Elfla ciao a tutti, ero via e ho letto solo oggi il seguito della discussione.

A tal proposito vorrei dire che nel smontare la guarnitura ed il MC della mia strive, mi sono accorto che una calotta non era proprio stretta moltissimo.

Il MC era ingrassato, non molto ma lo era. Dopo aver pulito per benino ho ingrassato bene e rimontato il tutto, ma da un controllo della calotta, ho notato subito che il cuscinetto non girava fluido ma a scatti.

Non potendo fare altro, al momento ho rimontato tutto e stretto secondo le indicazioni impresse sulle calotte, ma il crick crok è rimasto.

Almeno nel mio caso, il crick crok non c'è se ondeggio sulla bici da fermo, come ad indicare che la causa non è l'ammo o i cuscinetti e/o il box, ma appare solo durante la pedalata ed aumenta di intensità maggiore è lo sforzo che si imprime sui pedali.

Questa è la mia esperienza, poi non so che dire. Certo che dopo aver speso tutti questi soldi (come voi) ed avere un problema che tutt'ora canyon non ha risolto, mi fa veramente pensare.

Come è però già stato detto, non è giusto che canyon se ne lavi le mani anche se capisco le difficoltà che possa avere visto le tante bici afflitte dal problema, ma non è corretto che faccia spallucce.

Purtroppo non so cosa fare, perchè mandare via la bici in germania (vi immaginate se lo fanno tutti), significherebbe non rivederla per molti mesi e magari quando ritorna a casa, dopo averla aspettata per mesi dall'ordine, avremo per le mani una bici ormai vecchissima e usata pochissimo.

Quando dicono che la fretta è una cattiva consigliera....:rosik: avrei dovuto aspettare prima di ordinarla.

buon giorno

a mio avviso è arrivato il momento di rivolgerci a Canyon in gruppo, pubblicare le richieste che faremo loro anche sul forum e mostrarci intenzionati a far rispettare i nostri diritti ad ogni costo.
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
mi viene in mente una cosa:

dal numero del telaio si può risalire alla settimana di produzione?

week: xxx telaio: ES/ESX crik crok: yer/no km percorsi:xxxx

che ne pensate?

non ci sono tanti strive in questo forum, per poter avere un quadro completo del problema, ma potrebbe essere un inizio per capire l'origine del problema.
 

xxxiltoroxxx

Biker popularis
come va rispetto alle altre bike che hai avuto?
e una delle migliori..... non e un carrarmato come la bullit in discesa ma il suo lavoro lo fa! molto maneggievole e ne salti va da sola!
in salita reattiva come la spyce ma la talas fa vincere la srtive un po piu leggera e forca abbassabile! poi sono ancora in prova sono un po lento e meticoloso sulle pressioni (tutte comprese) ! cmq le gomme ciccio alberto da 2.4 sono mostruose! :duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo