Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
l'operazione non è andata a buon fine
urge aiuto :help:

nello smontare la guarnitura
ho iniziato con lo svitare la pedivella (senza corona)
la brugola da otto (interna)
fa solo 3/4 di giro a svitare . . poi si blocca
la pedivella resta attaccata :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ho provato a forzare un po ma niente :medita:

stam aiutoooooooo

domenica devo uscire
vi prego aiutatemi

:hail::hail::hail:

@rigo
ho provato a forzare il carro
ma non ho nessun gioco negli snodi dove lo hai riscontrato tu

devo dire per correttezza che ancora non sono riuscito
a fare neanche un giro bello tosto
il mio carro non ha subito grossi stress :spetteguless:

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Mauron sei sulla strada giusta, non preoccuparti: a vite su allenta finchè non va a contatto con la brugola più grande che c'è all'esterno (3/4 di giro circa), da qui bisogna fare più forza perchè si deve trascinare dietro tutto...io ho usato un tubo per fare meglio a svitarla...

Per la boccola sopra il cambio intendete questa nel cerchio no?
carro.jpg
non deve muoversi ed è tenuta ferma dalla vite del forcellino, che va stretta a 6 Nm, date un occhio a questa...da me non si muove...

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Mauron sei sulla strada giusta, non preoccuparti: a vite su allenta finchè non va a contatto con la brugola più grande che c'è all'esterno (3/4 di giro circa), da qui bisogna fare più forza perchè si deve trascinare dietro tutto...io ho usato un tubo per fare meglio a svitarla...

Vedi l'allegato 128640
non deve muoversi ed è tenuta ferma dalla vite del forcellino, che va stretta a 6 Nm, date un occhio a questa...da me non si muove...

già stretta...

il gioco rimane

:cry:

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito

Vedi l'allegato 128640

No la boccola è l'altra quella del carro quella che ho evidenziato in giallo!!!

Allegati

• carro.jpg
    carro.jpg
    49 KB · Visite: 21

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
e no...quella non deve mica muoversi...comunque dovrebbe bastare stringerla, dentro (nella "biella" del carro) dovrebbe esserci il cuscinetto, almeno così era sulla nerve

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
e no...quella non deve mica muoversi...comunque dovrebbe bastare stringerla, dentro (nella "biella" del carro) dovrebbe esserci il cuscinetto, almeno così era sulla nerve

Peccato che ho già provato ma il lasco resta!!!! Adesso la uso comunque perchè ci sono le ferie speriamo non cada a pezzi!!!

Cmq ho scritto ad Annalisa è sono d'accordo che al rientro dalle ferie spedisco la Strive direttamente in Canyon Germania e vediamo se risolvono tutti i problemi...

Visto che il teflon sulle calotte non è una soluzione , ma solo un tamponare un problema che si ripresenterà nel momento che il nastro si deteriora!!!
e i n più adesso questo lasco!!!!

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

grazie stam
già per svitarla all'inizio mi sembrava di spaccare tutto :spetteguless:

prima di continuare mangerò una bella porzione di spinaci

No la boccola è l'altra quella del carro quella che ho evidenziato in giallo!!!

rigo confermo niente lasco

Peccato che ho già provato ma il lasco resta!!!! Adesso la uso comunque perchè ci sono le ferie speriamo non cada a pezzi!!!

Cmq ho scritto ad Annalisa è sono d'accordo che al rientro dalle ferie spedisco la Strive direttamente in Canyon Germania e vediamo se risolvono tutti i problemi...

Visto che il teflon sulle calotte non è una soluzione , ma solo un tamponare un problema che si ripresenterà nel momento che il nastro si deteriora!!!

ormani sei la cavia ufficiale degli strivedotati :medita:

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Non dovrebbe essere troppo critico, ovvio che va sistemato però...portati le brugole e ogni tanto controlla che non si allenti...io intanto continuo i test sulla mia...
in bocca al lupo!

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
grazie stam
già per svitarla all'inizio mi sembrava di spaccare tutto :spetteguless:

prima di continuare mangerò una bella porzione di spinaci

rigo confermo niente lasco

ormani sei la cavia ufficiale degli strivedotati :medita:

Si sono proprio la vostra cavia ufficiale!!!! :medita::medita:
Anche se mi sta un pò snervando.....
va beh intanto pensiamo alle ferie e ai lunghi giretti con la mia Strive e poi a settembre la spedisco su in Germania e vediamo che succede!!!!

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
ieri sono riuscito a toccare con i cavi ke sono sotto il telaio:hahaha:.............bè era una scoglio tipo piramide ma penso valga la pena proteggerli con qualcosa, per il resto la mia ancora nessun problema

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC

Durante l'uscita di questa mattina,,,,si è presentato il famoso cric croc segnalato.
Sinceramente non so da dove sia nata la questione cuscinetti e boccole, visto che a mio parere il rumore proviene dal M.C. durante la pedalata.
O i rumori sono simili, oppure è come penso sia colpa il M.C.
Infatti se fossero i cuscinetti ad aghi il rumore lo farebbe anche da fermo, con il biker in piedi sui pedali facendo andare la sospensione, invece lo fa solo in pedalata (almeno a me).
Un fatto del genere lo conosco molto bene perchè lo ho già riscontrato su due full che ho avuto in passato ed era sempre il M.C.
Infatti la tolleranza sul telaio potrebbe riguardare proprio la scatola visto che le calotte non tengono ben stretto il M.C.
In passato ho risolto smontandolo, pulendolo ed ingrassandolo, ma se qua le misure sono fuori tolleranza (anche di poco), probabilmente il nastro di teflon potrebbe tamponare il problema ma non risolverlo definitivamente.
Ad ogni modo farò ancora km per vedere gli sviluppi e poi smonto il M.C. e teflonerò...la lotta continua.....ma in compenso devo dire che è una bici fantastica,,,anzi E' LA BICI!!!!:celopiùg:

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Si sono proprio la vostra cavia ufficiale!!!! :medita::medita:
Anche se mi sta un pò snervando.....
va beh intanto pensiamo alle ferie e ai lunghi giretti con la mia Strive e poi a settembre la spedisco su in Germania e vediamo che succede!!!!

sinceramente io farò di tutto per risolvere il problema senza spedirla.. sarebbe davvero troppo una menata!!!

cmq ho provato a muovere e mi pare che la boccola che dici tu sia ok.. non riesco proprio a capire da dove arrivi 'sta tolleranza.. boh.. al ritorno dalle ferie la faccio ispezionare per bene.. ho come l'impressione che sia davvero una cacchiata da risolvere ma andrebbe identificato bene dov'è il gioco!

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
sinceramente io farò di tutto per risolvere il problema senza spedirla.. sarebbe davvero troppo una menata!!!

cmq ho provato a muovere e mi pare che la boccola che dici tu sia ok.. non riesco proprio a capire da dove arrivi 'sta tolleranza.. boh.. al ritorno dalle ferie la faccio ispezionare per bene.. ho come l'impressione che sia davvero una cacchiata da risolvere ma andrebbe identificato bene dov'è il gioco!

La spedisco più che altro per capire se risolvono il problema del M.C. visto che il teflon non è la soluzione definitiva!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo