Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No Roby...pare proprio che al peggio non ci sia limite.Ora vi faccio un piccolo riepilogo della mia situazione..Ordino la Strive 8.0 l'11 marzo,settimana di consegna prevista 24.Dopo mille telefonate di rassicurazione sul fatto che la bike non avrebbe subito ritardi,lo scatolone arriva alla fine della settimana 26 (senza nessuna comunicazione preventiva o scuse dalla C.)..peccato che..dentro ci fosse una bici da corsa da 900euro.Contatto subito C. e mi dicono che provvederanno subito..Dal giovedì la mia bike,la stessa,viene caricata su un furgone il lunedì e,non con mezzi più veloci,spedita in Italia.Fino a ieri pomeriggio tutto bene ma..poi scopro che dalla Svezia(si avete letto bene era finita in Svezia...)la bici è andata in Danimarca,da li in 2 città della Germania x poi,ad un giorno dalla consagna prevista,tornare in Danimarca e ricominciare tutto da capo.Tutto questo senza che C.mi comunicasse niente..è stata la mia ragazza a trovare il tracking.Tutto slitta ancora..settimana di consegna 28...così secondo UPS..senza le scuse di nessuno e referente C.irragiungibile fino a lunedì......Insomma la mia bike già PAGATA gira x mezza europa da una settimana e "quando" arriverà "se" arriverà secondo C. dovrei tenermela....E che qualcuno mi venga a dire che parlo male dell'azienda...

La disorganizzazione regna sovrana, a quanto pare :omertà:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
No Roby...pare proprio che al peggio non ci sia limite.Ora vi faccio un piccolo riepilogo della mia situazione..Ordino la Strive 8.0 l'11 marzo,settimana di consegna prevista 24.Dopo mille telefonate di rassicurazione sul fatto che la bike non avrebbe subito ritardi,lo scatolone arriva alla fine della settimana 26 (senza nessuna comunicazione preventiva o scuse dalla C.)..peccato che..dentro ci fosse una bici da corsa da 900euro.Contatto subito C. e mi dicono che provvederanno subito..Dal giovedì la mia bike,la stessa,viene caricata su un furgone il lunedì e,non con mezzi più veloci,spedita in Italia.Fino a ieri pomeriggio tutto bene ma..poi scopro che dalla Svezia(si avete letto bene era finita in Svezia...)la bici è andata in Danimarca,da li in 2 città della Germania x poi,ad un giorno dalla consagna prevista,tornare in Danimarca e ricominciare tutto da capo.Tutto questo senza che C.mi comunicasse niente..è stata la mia ragazza a trovare il tracking.Tutto slitta ancora..settimana di consegna 28...così secondo UPS..senza le scuse di nessuno e referente C.irragiungibile fino a lunedì......Insomma la mia bike già PAGATA gira x mezza europa da una settimana e "quando" arriverà "se" arriverà secondo C. dovrei tenermela....E che qualcuno mi venga a dire che parlo male dell'azienda...

è allucinante. un simile livello di disorganizzazione e inefficienza non l'ho mai visto. L'unica cosa che puoi fare adesso è aspettare il pacco e cercare poi di capire se l'errore è da imputare a UPS o a Canyon. In entrambi i casi spero che Canyon troverà un modo per farsi perdonare tutti questi errori. Sicuramente questa tua disavventura non può e non deve finire nel dimenticatoio: è stato un errore ma canyon deve dimostrare che fa di tutto per evitare che cose di questo genere possano riaccadere.
Personalmente ho avuto la mia canyon nei tempi prestabiliti ma devo ammettere che la disorganizzazione mostrata con la strive mi sta facendo ricredere in merito ad un futuro acquisto presso di loro.

elfla tutta la solidarietà possibile, posso solo immaginare quanto sia penosa questa attesta. ti auguro che tutto si risolva per il meglio il più presto possibile
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
La disorganizzazione regna sovrana, a quanto pare :omertà:
Guarda ti dico solo che.malgrado non sono proprio vecchio,mi occupo di assistenza da circa 20 anni e una cosa così nonsi è mai vista..le aziende con cui ho a che fare io si sarebbero comportate sicuramente in maniera diversa...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Grazie a tutti...probabilmente solo chi è veramente appassionato può capire quanta sia la mia frustrazione e l'amarezza...unica cosa positiva di questa situazione è l'aver conosciuto tanti bikers in gamba e amici come voi..grazie di cuore..
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Comunque, a parte le responsabilità di Canyon nel gestire questa situazione, mi par di capire che la colpa è di UPS. Non è possibile che un pacco che deve partire da Coblenza con destinazione Genova, vada in giro per l'Europa finendo addirittura dalla parte opposta (Svezia-Danimarca).
 

carra5

Biker serius
Guarda ti dico solo che.malgrado non sono proprio vecchio,mi occupo di assistenza da circa 20 anni e una cosa così nonsi è mai vista..le aziende con cui ho a che fare io si sarebbero comportate sicuramente in maniera diversa...

Sei in compagnia in quanto a disagi.

La mia storia inizia ai primi di maggio,dove mi accingo ad ordinare una bellissima grand canyon al 7.0 più accessori.Pago con carta,convinto di poter sfruttare qualche anticipo di spedizione.Data presunta di spedizione/consegna,la settimana 24.
Bene,o meglio,male!Siamo alla 27,e non so nulla della mia bike!
E' dalla settimana 23 che,esclusi festività ed eventi,sento annalisa giornalmente.Lei non sa che fine abbia fatto.La vede sempre in produzione.Dice che fa solleciti in continuazione,ma non so se dice il vero.Il loro reparto di produzione le ha detto che sarebbe partita giovedi o venerdi della settimana 26.La situazione non è cambiata.Dice che è un problema di burocrazia,ma che non sa definire.Non è perchè non ci sono i pezzi per montarla.Che risposte sono?Ma sa fare il suo sta tipa o fa finta?Devi sapere sempre dov'è la merce e cosa la tiene ferma!Si chiama serietà!
In oltre adesso fino a martedi non c'è nessuno con cui sfogarsi,per via di un evento.
Dopo quasi un mese di ritardo,mi sarei rotto.Avevo fatto progetti in compagnia di sta bici.
A questo punto,o continuo ad aspettare un giorno ignoto a tutti,o prendo una bici da un'altra parte.Avevo visto la radon zr race 7.0, o la cube ltd race.In offerta anche la radon zr 8.0 bianca,al prezzo della 7.0.
Però tra attesa di questa o di un'altra bici,mi vedo con la stagione già finita.
E sono senza bici.Venduta per comprare questa.
Che dire?Che fare?
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Comunque, a parte le responsabilità di Canyon nel gestire questa situazione, mi par di capire che la colpa è di UPS. Non è possibile che un pacco che deve partire da Coblenza con destinazione Genova, vada in giro per l'Europa finendo addirittura dalla parte opposta (Svezia-Danimarca).
L'errore iniziale,x stessa ammissione di Annalisa, è stato della logistica C.Hanno praticamente appiccicato le bolle di spedizione invertite...cosa impensabile nell'era dei pc.Il secondo,più probabilmente,è colpa di UPS ma il totale disinteresse di C. è inaccettabile,daltra parte sono loro che hanno il contratto con il corriere e loro dovevano tenere tutto sotto controllo e informarmi..
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Sei in compagnia in quanto a disagi.

La mia storia inizia ai primi di maggio,dove mi accingo ad ordinare una bellissima grand canyon al 7.0 più accessori.Pago con carta,convinto di poter sfruttare qualche anticipo di spedizione.Data presunta di spedizione/consegna,la settimana 24.
Bene,o meglio,male!Siamo alla 27,e non so nulla della mia bike!
E' dalla settimana 23 che,esclusi festività ed eventi,sento annalisa giornalmente.Lei non sa che fine abbia fatto.La vede sempre in produzione.Dice che fa solleciti in continuazione,ma non so se dice il vero.Il loro reparto di produzione le ha detto che sarebbe partita giovedi o venerdi della settimana 26.La situazione non è cambiata.Dice che è un problema di burocrazia,ma che non sa definire.Non è perchè non ci sono i pezzi per montarla.Che risposte sono?Ma sa fare il suo sta tipa o fa finta?Devi sapere sempre dov'è la merce e cosa la tiene ferma!Si chiama serietà!
In oltre adesso fino a martedi non c'è nessuno con cui sfogarsi,per via di un evento.
Dopo quasi un mese di ritardo,mi sarei rotto.Avevo fatto progetti in compagnia di sta bici.
A questo punto,o continuo ad aspettare un giorno ignoto a tutti,o prendo una bici da un'altra parte.Avevo visto la radon zr race 7.0, o la cube ltd race.In offerta anche la radon zr 8.0 bianca,al prezzo della 7.0.
Però tra attesa di questa o di un'altra bici,mi vedo con la stagione già finita.
E sono senza bici.Venduta per comprare questa.
Che dire?Che fare?
Le situazioni sono similari...e anche io sono a piedi da un mese...Su Annalisa vorrei però specificare che con me è sempre stata disponibile e si è sempre sbattuta x aiutarmi anche se è chiaro che in più occasioni si è dovuta inventere scuse o piccole bugie x parare il sedere alla sua azienda.Che dire se dovessi tornare indietro...col cavolo...
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Le situazioni sono similari...e anche io sono a piedi da un mese...Su Annalisa vorrei però specificare che con me è sempre stata disponibile e si è sempre sbattuta x aiutarmi anche se è chiaro che in più occasioni si è dovuta inventere scuse o piccole bugie x parare il sedere alla sua azienda.Che dire se dovessi tornare indietro...col cavolo...

Dopo aver atteso un telaio in garanzia per sette mesi, ho fatto un atto di fiducia ordinando la Strive ma, ragazzi, mi state quasi facendo pentire...
FATEMI UN'INIEZIONE DI FIDUCIA!!! :bum-bum-:
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Elfla.... sarà meglio che vai un po' su alla Madonna della Guardia....
Io la prossima stagione spero di prendere una Rose Uncle Jimbo.... spero di non avere gli stessi problemi comprando via internet...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Sempre che non faccia finta di niente e si tenga la Strive....
Oltre il danno la beffa..al signore svedese la bici sta x essere consegnata ora..ho il tracking..della mia invece non so neppure quando arriverà con sicurezza..l'UPS dice che neppure chiamando loro si può sapere..forse domani o lunedì o chissa quando..A me pare un incubo e rischio l'ulcera..
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Già fatto: il bash che monta ha le viti lunghe, se vuoi sostituirlo con uno più sottile devi procurarti le viti corte...er sostituirlo devi smontare però la guarnitura, altrimenti la parte interna delle viti (quella lunga non esce, c'è la corona piccola che la ferma)...non ci vuole molto comunque, un paio di brugole da 8 e da 5 se non ricordo male, un po' di frenafiletti quando rimonti è meglio
Proviamo a non pensare alle cose brutte e distrarci...Stam che dici mi pare proprio lui....identico al tuo..con viti 50 eurozzi..:spetteguless:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Ho smesso di correre nel 1986 e ho appeso il casco al chiodo nel 1991

So che in questi anni i regolamenti sono cambiati. Allora In caso di problemi veniva adottata la tabella B (mi pare esistesse anche la C), che comunque allungava i tempi di una manciata di minuti. Ricordo una gara (a Pietra Ligure) dove ci sono stati un mare di ritiri perchè a causa del fango e del viscido molti non riuscivano a salire andando quindi FTM. In alcuni tratti passavo letteralmente sopra:freeride: le moto di chi, coricato a terra, non ce la faceva più!
Ma questa è un'altra storia.

..............Si comunque e' tutto come prima................sopratutto passare sopra qualcuno che si pianta!!!!!..........:hahaha::hahaha::hahaha:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
No Roby...pare proprio che al peggio non ci sia limite.Ora vi faccio un piccolo riepilogo della mia situazione..Ordino la Strive 8.0 l'11 marzo,settimana di consegna prevista 24.Dopo mille telefonate di rassicurazione sul fatto che la bike non avrebbe subito ritardi,lo scatolone arriva alla fine della settimana 26 (senza nessuna comunicazione preventiva o scuse dalla C.)..peccato che..dentro ci fosse una bici da corsa da 900euro.Contatto subito C. e mi dicono che provvederanno subito..Dal giovedì la mia bike,la stessa,viene caricata su un furgone il lunedì e,non con mezzi più veloci,spedita in Italia.Fino a ieri pomeriggio tutto bene ma..poi scopro che dalla Svezia(si avete letto bene era finita in Svezia...)la bici è andata in Danimarca,da li in 2 città della Germania x poi,ad un giorno dalla consagna prevista,tornare in Danimarca e ricominciare tutto da capo.Tutto questo senza che C.mi comunicasse niente..è stata la mia ragazza a trovare il tracking.Tutto slitta ancora..settimana di consegna 28...così secondo UPS..senza le scuse di nessuno e referente C.irragiungibile fino a lunedì......Insomma la mia bike già PAGATA gira x mezza europa da una settimana e "quando" arriverà "se" arriverà secondo C. dovrei tenermela....E che qualcuno mi venga a dire che parlo male dell'azienda...

.............Respira Elfla respira...............e' dura vero????........mi dispiace tantissimo...........lo dico seriamente...credimi....!!!! E poi senti questa: "La giustizia e' lenta ma inesorabile" capisci a me!!!!:arrabbiat:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
.............Respira Elfla respira...............e' dura vero????........mi dispiace tantissimo...........lo dico seriamente...credimi....!!!! E poi senti questa: "La giustizia e' lenta ma inesorabile" capisci a me!!!!:arrabbiat:
Altro che respirare..:medita::medita::medita::medita:sto andando in iper ventilazione...:smile::smile::smile:Grazie fre..o-o.Ultime novità da UPS..potrebbe arrivare anche domani..e io mi tocco...
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Altro che respirare..:medita::medita::medita::medita:sto andando in iper ventilazione...:smile::smile::smile:Grazie fre..o-o.Ultime novità da UPS..potrebbe arrivare anche domani..e io mi tocco...

.....Dai lo spero tantissimo.....Domani con Depa andiamo a Limone per 2 gg di discese, cosi' gli faccio provare il giro della gara (con stessi tempi) e vediamo come si comporta!!!!.....
........Tieni duro Fratello..........che appena arriva ed abbiamo un we libero da impegni ci vediamo per una pedalata tutti insieme..............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo