Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
ho visto il messaggio che su una 8.0 è stato montato un deragliatore XT. Quando era uscita la notizia che avrebbero montato SLX avevo analizzato le immagini del XT e SLX sul sito SHIMANO e a me era sembrati non simili ma esattamente uguali. L'unica differenza evidente il colore della base ed una lucidatura diversa e più curata della gabbia XT rispetto all'SLX . Avevo già scritto che a me sembrava una "storia" probablilmente causata da problemi di approvigionamento dell'XT che avrebbe ulteriormente bloccato le consgne . Vi posso dire che anche se l'XT ha un aspetto più nobile sulla mia con SLX non ho mai sbagliato una cambiata. ....forse avrebbero semplicemente potuto dire volete XT, aspettate ultreriori x weeks altriementi si va di SLX..
Come al solito....un mio modesto parere: già tempo fa ho espresso dubbi sulla incompatibilità fra xt e xt su un telaio Strive. Più probabile una mancanza di deragliatori xt e poca voglia di....sprecare xtr (costosi) e quindi un downgrade a slx. Non si tratti di grammi o di centesimi, ma della solita "correttezza". Se...e sottolineo se.....fosse come dico io, avrei apprezzato di più mettere il cliente davanti ad un bivio: vuoi il famigerato "buono" e vuoi aspettare ancora?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
race stai attento a serrare la brugola del forcellino a 6 nM
in questo modo l'uscita del perno passante non dovrebbe
avere resistenze :il-saggi:

si ti ringrazio, ho provato e in effetti tutto ok. E' più semplice di quel che credevo.

INVECE ATTENZIONE LEGGETE E GUARDATE!

Dopo il bellissimo giro di prova di questa mattina, sono sceso a tublesizzare visto che con la camera non mi sentivo sicuro a basse pressioni.

Smonto la ruota posteriore e cosa trovo????

Una bella sorpresa.!!!!! All'istante mi è ritornato in mente un post verso l'inizio del thread, dove non ricordo chi, ha scritto che c'era poco spazio tra i foderi alti e la gomma.!!!

Bene, oggi in discesa sentivo volare sassi da tutte le parti ma anche nella zona del carro!
Infatti l'amara sorpresa è stata trovare una bella scalfittura sulla parte interna della curva dei foderi in carbonio.

Posto due foto della scalfittura.

Se volete un consiglio,,,,,dopo aver pulito bene la parte, ho messo una pellicola protettiva trasparente nella zona.
Se l'avessi fatto prima......

A chi non è ancora arrivata ci pensi.
Ciao



[/QUOTE]

Sono un po' sfocate nella zona, però come dici tu sarà sicuramente da mettere una protezione (e di un certo spessore).
Dato che non si capisce e non per portare sfiga, ma è intaccata solo la superficie, vero?
(perché mi viene tutto sottolineato anche se non l'ho selezionato!?!)[/QUOTE]


Si lo so, sono sfuocate le ho fatte con il cellulare. Purtroppo anche se non si vede bene, credimi è una bella scalfittura che ha portato via la parte superficiale, almeno sembra.

Dopo la scoperta ho messo una pellicola trasparente già usata in altre bici e che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni per la qualità della protezione.

Si chiama shelter e la consiglio a tutti proprio per quella zona.

[URL]http://www.gambacicli.com/zenbc-shelter-pellicola-protettiva-metro-p-2573.html


Per la cronaca, dopo che hai risposto al post in sottolineato,,,non riesco neanche io più a toglierlo boh


P.S. dimenticavo. Ho tublesizzato i fat albert di serie. Essendo tubeless ready ed avendo la protezione contro le forature snakeskin, hanno spalle robuste
ed il cerchietto tubeless. Infatti tolta la camera e inserito il iquido, le gomme hanno tallonato alla perfezione senza alcun problema.
Il liquido inserito ha pochissimo peso e comunque senz'altro di meno dei 180 gr della camera d'aria risparmiati per ogni ruota.
Camera pesata con pesa digitale precisa. ;)

La gomma nuda e cruda pesata 800 grammi spaccati contro i 755 dichiarati + 180 di camera....fate voi.
quindi alla fine 800 gr + liquido,,,non è male ;);)
[/URL]
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
in fondo ci sono 10 euro di differenza.quindi sono simili.........godetevi il weekend e pedalate...................:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Saranno simili per te!!! se mi mandi una lettera con scritto che i deragliatori xt e xtr non sono compatibili con la nuova guarnitura tu come la interpreti???? dicono bugie??? sono incompetenti??? mi prendono per il culo??? L'italia va cosi' perche' c'e' gente come te a cui tutto va bene.......
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Come al solito....un mio modesto parere: già tempo fa ho espresso dubbi sulla incompatibilità fra xt e xt su un telaio Strive. Più probabile una mancanza di deragliatori xt e poca voglia di....sprecare xtr (costosi) e quindi un downgrade a slx. Non si tratti di grammi o di centesimi, ma della solita "correttezza". Se...e sottolineo se.....fosse come dico io, avrei apprezzato di più mettere il cliente davanti ad un bivio: vuoi il famigerato "buono" e vuoi aspettare ancora?



GIUSTO.......QUOTO......
......Resisti fratello.........
 

fessaroli

Biker serius
17/4/11
140
0
0
ospedaletti
Visita sito
Saranno simili per te!!! se mi mandi una lettera con scritto che i deragliatori xt e xtr non sono compatibili con la nuova guarnitura tu come la interpreti???? dicono bugie??? sono incompetenti??? mi prendono per il culo??? L'italia va cosi' perche' c'e' gente come te a cui tutto va bene.......


CALMATI......CALMATI.......SI SONO SIMILI ...QUASI UGUALI...( COME DICE ANCHE EFLA CHE HAI QUOTATO)
CHE POI SIANO INCOMPETENTI QUELLI DELL'UFFICO PUBBLICHE RELAZIONI E' UN ALTRO DISCORSO.......CMQ DATO CHE DICI CHE L'ITALIA VA COSI PERCHE C'E' GENTE A CUI TUTTO VA BENE......MI AUGURO CHE IL TUO RECLAMO O DENUNCIA...NON SO COSA FARAI....VADA ALLA GRANDE...PERCHE' SENZ'ALTRO DA COME SCRIVI IMMAGINO LO FARAI....
IN BOCCA AL LUPO ...CIAO:medita::medita::medita:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
CALMATI......CALMATI.......SI SONO SIMILI ...QUASI UGUALI...( COME DICE ANCHE EFLA CHE HAI QUOTATO)
CHE POI SIANO INCOMPETENTI QUELLI DELL'UFFICO PUBBLICHE RELAZIONI E' UN ALTRO DISCORSO.......CMQ DATO CHE DICI CHE L'ITALIA VA COSI PERCHE C'E' GENTE A CUI TUTTO VA BENE......MI AUGURO CHE IL TUO RECLAMO O DENUNCIA...NON SO COSA FARAI....VADA ALLA GRANDE...PERCHE' SENZ'ALTRO DA COME SCRIVI IMMAGINO LO FARAI....
IN BOCCA AL LUPO ...CIAO:medita::medita::medita:

Non faccio nulla.........pero' e' giusto che certe cose si sappiano, ho parlato anche con Annalisa (e mi sono anche incavolato con Lei e me ne dispiace) ma alla fine nessuno sa niente etc etc. Avevo gia' scritto che non volevo piu' parlare di cose che non riguardassero strettamente la bici, pero' ogni volta mi va il sangue al cervello..............Adesso parto con la Strive e vado a provare le speciali della gara di Limone di Domenica.
 

fessaroli

Biker serius
17/4/11
140
0
0
ospedaletti
Visita sito
Non faccio nulla.........pero' e' giusto che certe cose si sappiano, ho parlato anche con Annalisa (e mi sono anche incavolato con Lei e me ne dispiace) ma alla fine nessuno sa niente etc etc. Avevo gia' scritto che non volevo piu' parlare di cose che non riguardassero strettamente la bici, pero' ogni volta mi va il sangue al cervello..............Adesso parto con la Strive e vado a provare le speciali della gara di Limone di Domenica.

BRAVO!!!!! NON PENSARCI E GODITI LA BIKE:prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
Per "alleggerire l'aria", oggi alle 10 s'è visto l'omino UPS. Mi sono emozionato come un ragazzino :oops: (alla mia età...), ho sbirciato dentro e ho visto gomme "grasse",bene :-), apro il mitico cartone...ragazzi questa per me è un'opera d'arte non una mtb! :-) E la devo ancora assemblare!
:}}}::}}}:

Tieni duro elfla, ne vale la pena!! :}}}:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
BRAVO!!!!! NON PENSARCI E GODITI LA BIKE:prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:prost::prost::prost:

.....Speriamo........ e' la prima gara di enduro che faccio (anzi la prima gara in bici della mia vita) e sicuramente arrivero' un bel po' dopo l'ultimo ma spero solo di non farmi male........:hahaha:poi vi faro' sapere come mi son trovato con la belva.........
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
Per "alleggerire l'aria", oggi alle 10 s'è visto l'omino UPS. Mi sono emozionato come un ragazzino :oops: (alla mia età...), ho sbirciato dentro e ho visto gomme "grasse",bene :-), apro il mitico cartone...ragazzi questa per me è un'opera d'arte non una mtb! :-) E la devo ancora assemblare!
:}}}::}}}:

Tieni duro elfla, ne vale la pena!! :}}}:

:prost:.........Bella vero..........e quasi un peccato usarla:hahaha:
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
138
0
0
Sanremo
Visita sito
...........Ragazzi vado, vedo se gia' oggi pomeriggio riesco a farmi due discese, poi sta sera posto foto e video se riesco.........e si ho messo anche il camerabike, cosi' potete farvi pure due risate.......Limone arrivoooooooooo:smile::smile::smile:

Ps: Elfla tu non leggere..........
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Per "alleggerire l'aria", oggi alle 10 s'è visto l'omino UPS. Mi sono emozionato come un ragazzino :oops: (alla mia età...), ho sbirciato dentro e ho visto gomme "grasse",bene :-), apro il mitico cartone...ragazzi questa per me è un'opera d'arte non una mtb! :-) E la devo ancora assemblare!
:}}}::}}}:

Tieni duro elfla, ne vale la pena!! :}}}:
Congratulazioni..sono felicissimo x te..davvero o-oo-oo-oIo resisto...o come resisto..o come resisto...
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
:prost::prost::prost:

.....Speriamo........ e' la prima gara di enduro che faccio (anzi la prima gara in bici della mia vita) e sicuramente arrivero' un bel po' dopo l'ultimo ma spero solo di non farmi male........:hahaha:poi vi faro' sapere come mi son trovato con la belva.........

Dai, che io alla mia prima gara MTB (14 anni fa) ne ho lasciati dietro.... ben tre
:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo