Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
sabato parto per l'Abruzzo, Montesilvano per la precisione, in albergo. Il dubbio che mi pongo è: portare o no la Strive?

Certo che la devi portare...in abruzzo ci sono un sacco di percorsi le cui tracce le trovi su internet.
Puoi fare riferimento ai bikers della zona per avere informazioni e se vuoi provare la Strive in un bike park c'è quello di Pizzalto-Roccaraso...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Chiedo a chi è più esperto...
Potrebbe avere un senso risolvere il problema dei manettini che toccano adottando uno stem positivo o un manubrio con un rise maggiore?
Avevo pensato anche io alla stessa cosa:nunsacci:..una ipotesi era quella di verere se esistono manettini più sottili(che ne so magari Sram..) o una piega più"pronunciata"....alla larghezza del manubrio non avevo pensato visto che x me è già largo a sufficienza e se si aumenta troppo sono più i disagi dei benefici.
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
race stai attento a serrare la brugola del forcellino a 6 nM
in questo modo l'uscita del perno passante non dovrebbe
avere resistenze :il-saggi:[/QUOTE]

si ti ringrazio, ho provato e in effetti tutto ok. E' più semplice di quel che credevo.

INVECE ATTENZIONE LEGGETE E GUARDATE!

Dopo il bellissimo giro di prova di questa mattina, sono sceso a tublesizzare visto che con la camera non mi sentivo sicuro a basse pressioni.

Smonto la ruota posteriore e cosa trovo????

Una bella sorpresa.!!!!! All'istante mi è ritornato in mente un post verso l'inizio del thread, dove non ricordo chi, ha scritto che c'era poco spazio tra i foderi alti e la gomma.!!!

Bene, oggi in discesa sentivo volare sassi da tutte le parti ma anche nella zona del carro!
Infatti l'amara sorpresa è stata trovare una bella scalfittura sulla parte interna della curva dei foderi in carbonio.

Posto due foto della scalfittura.

Se volete un consiglio,,,,,dopo aver pulito bene la parte, ho messo una pellicola protettiva trasparente nella zona.
Se l'avessi fatto prima......

A chi non è ancora arrivata ci pensi.
Ciao



[/QUOTE]

Sono un po' sfocate nella zona, però come dici tu sarà sicuramente da mettere una protezione (e di un certo spessore).
Dato che non si capisce e non per portare sfiga, ma è intaccata solo la superficie, vero?
(perché mi viene tutto sottolineato anche se non l'ho selezionato!?!)
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
Dico solo una cosa che farà capire il mio stato d'amino...apprendo adesso che a casa la mia"dolce metà" mi aveva preparato,x farmi una sorpresa,una torta con la scritta Strive e bottiglia in frigo.....Non ho parole:cry::cry::cry::cry:
bè vedi ke non è vero ke sei sfortunato.......hai una compagna ke ha pensato una cosa molto carina x te.........e vedrai ke insieme a lei ti passeranno tutte le incazzature
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
sabato parto per l'Abruzzo, Montesilvano per la precisione, in albergo. Il dubbio che mi pongo è: portare o no la Strive?
ho dei parenti li,proprio a Montesilvano, ma purtroppo non praticano il nostro sport e non posso kiedere info, ma li ci sono dei bei posti nell entroterra, io ci avevo fatto un giro a cavallo, bellissime colline sicuramente ci sono dei bei giri da fare
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
@ elfla: mi dispiace davvero un sacco per l'errore che hanno combinato, vedrai che che a breve sistemeranno tutto...siamo con te!

ora vorrei postare un paio di foto della mia, devo ancora provarla bene (domani mi son preso una mezza giornata per l'occasione), intanto in queste sere ho portato avanti qualche lavoretto per personalizzarla un po'...
dopo aver invertito il comando del reverb e sostituito la gomma anteriore, è venuto il momento di montare il bash della Race Face che avevo sulla Nerve, come da progetto originario...c'è qualche segno ma sta decisamente meglio;
per montarlo ho dovuto smontare la guarnitura e la corona piccola, servono viti corte (il bash truvativ le ha lunghe).
Note tecniche: assemblaggio molto curato anche dove non si vede, ingrassata bene la guarnitura, il tubo sella era bello sbavato...per il problema dei manettini ho risolto provvisoriamente con una fascetta grossa sull' "orizzontale", in attesa di idee migliori.
 

Allegati

  • PICT6960.jpg
    PICT6960.jpg
    56,9 KB · Visite: 44
  • PICT6961.jpg
    PICT6961.jpg
    57,2 KB · Visite: 40
  • PICT6962.jpg
    PICT6962.jpg
    60,3 KB · Visite: 50
  • PICT6955.jpg
    PICT6955.jpg
    56,9 KB · Visite: 50

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ho visto il messaggio che su una 8.0 è stato montato un deragliatore XT. Quando era uscita la notizia che avrebbero montato SLX avevo analizzato le immagini del XT e SLX sul sito SHIMANO e a me erano sembrati non simili ma esattamente uguali. L'unica differenza evidente il colore della base ed una lucidatura diversa e più curata della gabbia XT rispetto all'SLX . Avevo già scritto che a me sembrava una "storia" probablilmente causata da problemi di approvigionamento dell'XT che avrebbe ulteriormente bloccato le consgne . Vi posso dire che anche se l'XT ha un aspetto più nobile sulla mia con SLX non ho mai sbagliato una cambiata. ....forse avrebbero semplicemente potuto dire volete XT, aspettate ultreriori x weeks altriementi si va di SLX..
 

depogeno

Biker popularis
15/8/10
51
0
0
Sanremo
Visita sito
ho visto il messaggio che su una 8.0 è stato montato un deragliatore XT. Quando era uscita la notizia che avrebbero montato SLX avevo analizzato le immagini del XT e SLX sul sito SHIMANO e a me era sembrati non simili ma esattamente uguali. L'unica differenza evidente il colore della base ed una lucidatura diversa e più curata della gabbia XT rispetto all'SLX . Avevo già scritto che a me sembrava una "storia" probablilmente causata da problemi di approvigionamento dell'XT che avrebbe ulteriormente bloccato le consgne . Vi posso dire che anche se l'XT ha un aspetto più nobile sulla mia con SLX non ho mai sbagliato una cambiata. ....forse avrebbero semplicemente potuto dire volete XT, aspettate ultreriori x weeks altriementi si va di SLX..
quoto marpa, sarebbe stato più corretto
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
ho visto il messaggio che su una 8.0 è stato montato un deragliatore XT. Quando era uscita la notizia che avrebbero montato SLX avevo analizzato le immagini del XT e SLX sul sito SHIMANO e a me era sembrati non simili ma esattamente uguali. L'unica differenza evidente il colore della base ed una lucidatura diversa e più curata della gabbia XT rispetto all'SLX . Avevo già scritto che a me sembrava una "storia" probablilmente causata da problemi di approvigionamento dell'XT che avrebbe ulteriormente bloccato le consgne . Vi posso dire che anche se l'XT ha un aspetto più nobile sulla mia con SLX non ho mai sbagliato una cambiata. ....forse avrebbero semplicemente potuto dire volete XT, aspettate ultreriori x weeks altriementi si va di SLX..

Quoto, esatto.
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
Non ho parole!!!!!!!!!e' arrivato il famoso e tanto atteso scatolone canyon....... Peccato che dentro invece della mia strive ci sia una bici da strada.adesso mi hanno proprio rotto i c............!!!!!!11


????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi dispiace. Proprio a te! Che storia, è proprio vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....
...domani arriva la mia, a questo punto prima di gioire guardo dentro il cartone!!!

Ora sono io che te lo dico. Resisti. Vedrai che riesci a sistemare tutto.
 

fessaroli

Biker serius
17/4/11
140
0
0
ospedaletti
Visita sito
ho visto il messaggio che su una 8.0 è stato montato un deragliatore XT. Quando era uscita la notizia che avrebbero montato SLX avevo analizzato le immagini del XT e SLX sul sito SHIMANO e a me era sembrati non simili ma esattamente uguali. L'unica differenza evidente il colore della base ed una lucidatura diversa e più curata della gabbia XT rispetto all'SLX . Avevo già scritto che a me sembrava una "storia" probablilmente causata da problemi di approvigionamento dell'XT che avrebbe ulteriormente bloccato le consgne . Vi posso dire che anche se l'XT ha un aspetto più nobile sulla mia con SLX non ho mai sbagliato una cambiata. ....forse avrebbero semplicemente potuto dire volete XT, aspettate ultreriori x weeks altriementi si va di SLX..

in fondo ci sono 10 euro di differenza.quindi sono simili.........godetevi il weekend e pedalate...................:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
@ elfla: mi dispiace davvero un sacco per l'errore che hanno combinato, vedrai che che a breve sistemeranno tutto...siamo con te!

ora vorrei postare un paio di foto della mia, devo ancora provarla bene (domani mi son preso una mezza giornata per l'occasione), intanto in queste sere ho portato avanti qualche lavoretto per personalizzarla un po'...
dopo aver invertito il comando del reverb e sostituito la gomma anteriore, è venuto il momento di montare il bash della Race Face che avevo sulla Nerve, come da progetto originario...c'è qualche segno ma sta decisamente meglio;
per montarlo ho dovuto smontare la guarnitura e la corona piccola, servono viti corte (il bash truvativ le ha lunghe).
Note tecniche: assemblaggio molto curato anche dove non si vede, ingrassata bene la guarnitura, il tubo sella era bello sbavato...per il problema dei manettini ho risolto provvisoriamente con una fascetta grossa sull' "orizzontale", in attesa di idee migliori.
GRAZIEo-o
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi dispiace. Proprio a te! Che storia, è proprio vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....
...domani arriva la mia, a questo punto prima di gioire guardo dentro il cartone!!!

Ora sono io che te lo dico. Resisti. Vedrai che riesci a sistemare tutto.
Grazie Beppe...resisterò..che devo fà...ma qualcuno dovrà rispondere di tutto questo...:smile::smile::smile:Ma che avrò poi da ridere?
 

gualto

Biker novus
28/4/10
13
0
0
Faenza
Visita sito
Scusate ma... il famoso test del 'carb? Abbiamo aspettato tanto, chi è riuscito a leggere dice che è fantastico, il nonno ci ha perso tempo a farlo... e adesso? Ci avete già rinunciato? Io lo aspetto da giorni... Chi ha una soluzione?
Nonno, come facciamo? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo