Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carra5

Biker serius
Ovviamente il telefono è sempre occupato...nel mentre mi è arrivato un messaggio che mi avverte che il mio ordine è in fase di elaborazione...in fase di elaborazione dopo quasi 3 settimane di ritardo?Pare,il condizionale è d'obbligo,verrà consegnata ad UPS nelle prossime 48 ore..ciò vuol dire che se va tutto bene con la spedizione arriviamo alla settimana 27...non male...e pensare che secondo qualcuno non dovrei lamentarmi..

Lo stesso messaggio è arrivato a me 3 settimane fa.Sto ancora aspettando,e Annalisa non sa nulla.Dice che il messaggio parte in automatico quando controllano se sulla carta di credito ci sono i soldi per procedere con la preparazione del pacco.
Spero tu sia più fortunato di me.
 

fessaroli

Biker serius
17/4/11
140
0
0
ospedaletti
Visita sito
peggio dei promessi sposi, questo test non s'ha da leggere:smile:
Comunque niente di grave, secondo me, ma fidatevi, la strive sale bene e scende meglio.:spetteguless:
E ora che praticamente tutte sono arrivate o quasi, uscite in bici e parlate poco, che è meglio :i-want-t:

cmq ho avuto modo di leggere le prime impressioni di nonnocarb dopo 200 km .....be' devo dire che la strive deve essere proprio una special bike..........:cucù::i-want-t::cucù::i-want-t::cucù::i-want-t:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
bike fantastica la strive, sale leggera nonostante la mia forma pessima, ed in discesa è divertentissima e maneggevole da guidare, quello che preferisco...il reggisella telescopico, UNA FIGATA!!!
 

Allegati

  • IMG_4906.jpg
    IMG_4906.jpg
    64,8 KB · Visite: 52
  • IMG_4912.jpg
    IMG_4912.jpg
    61,2 KB · Visite: 79

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Più che vedere l'ennesima foto di stà bici, mi piacerebbe vedere la faccia di elfla quando aprirà la "famosa scatola" dopo tanto stress. Quindi, non perder tempo con l'alluminio, ma gira l'obiettivo su di te! :balla-co:
:cucù:
Meglio di no...visto come mi tremeranno le mani chissa come verrebbe mossa..:smile::smile::smile::smile:a proposito..in quel caso come uso la dinamometrica?:nunsacci:.......:-):-)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.769
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Giusto per regolarmi dei fatti miei :specc: qualcuno sarebbe così gentile e disponibile da postare una foto di una taglia L o M con il piano sella fissato a 75 cm dal movimento centrale?
Grazie.

Al momento la foto migliore che è questa
E' un ataglia L . La mia sella è a 75 cm dal movimento centrale misurato al piano di seduta della sella in linea con il reggisella. . Tieni presente che il Reverb è estratto circa 2,5 cm tra bordo inferiore della ghiera in alluminio e sommità tubo sella. In pratica si protrebbe portare a circa 72,5 cm . La sella è una SMP Glider per cui forse è un filo più alta delle altre.
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Aspettavo con ansia il test del nonno visto che nessuno si esprime sul comportamento della biga e posta le proprie impressioni ma non lo si legge.

Comparate con la vostra vecchia biga e postate che siamo curiooooosi !

Sono felice che quasi per tutti l'annosa attesa sia alla fine. :celopiùg:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Al momento la foto migliore che è questa
E' un ataglia L . La mia sella è a 75 cm dal movimento centrale misurato al piano di seduta della sella in linea con il reggisella. . Tieni presente che il Reverb è estratto circa 2,5 cm tra bordo inferiore della ghiera in alluminio e sommità tubo sella. In pratica si protrebbe portare a circa 72,5 cm . La sella è una SMP Glider per cui forse è un filo più alta delle altre.

Grazie Mario! :celopiùg:
In effetti hai uno svettamento sella ottimale quindi su una M con 4 cm in meno di tubo piantone sarebbe troppo ed aumenterebbe pure il dislivello sella/manubrio.
Quanto sei alto?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.769
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie Mario! :celopiùg:
In effetti hai uno svettamento sella ottimale quindi su una M con 4 cm in meno di tubo piantone sarebbe troppo ed aumenterebbe pure il dislivello sella/manubrio.
Quanto sei alto?

Io sono alto 183 cavallo circa 86-87. Io la trovo perfetta per la mie caratteristiche. Dimenticavo il mio attacco manubrio è da 60 anziche 75(unica richiesta fatta a canyon costata 20 Euro) Ma la sella è prefettamente al centro per cui si può avanzare o arretrare di circa 2,5 cm semza problemi.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
...tieni duro beppe, pare che le consegne abbiano avuto una decisa "impennata" questa settimana...:))):!!! Vedrai che presto la snervante attesa finirà anche per te..o-o..e saremo finalmenti tutti in giro a pedalare e poi a scambiarci le prime impressioni sulla "belva" :i-want-t::celopiùg::spetteguless:!!!
Beppe ma tanto x saperlo quando deve,o doveva..non si sa mai,arrivare la tua?Se è vero che le cose più sono sudate più danno soddisfazione...noi siamo tranquilli...;-)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.769
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ragazzi certo che scrivete parecchio. Io sono in ferie in Liguria nel golfo del Tigullio e mi sto godendo la Strive ma questa sera ho letto circa 10 pagine e non sono riuscito a leggere il Test di Nonnocarb. Comunque confermo che è un ottima bici Sale bene e scende agile e sicura.

PS: ho letto che molti stanno per ricevere la loro Strive. Buon divertimentooooooooooooooo a tutti .
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
peggio dei promessi sposi, questo test non s'ha da leggere:smile:
Comunque niente di grave, secondo me, ma fidatevi, la strive sale bene e scende meglio.:spetteguless:
E ora che praticamente tutte sono arrivate o quasi, uscite in bici e parlate poco, che è meglio :i-want-t:

Ormai questo thread per me è una droga (e pensare che non sono in attesa di una Strive!!!!), lo seguo da più di 100 pagine!
Ma cosa vuoi dire nonnocarb? non pubblicherai il test? :cry:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.769
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non vorrei ricordare male ma sono convinto che sia nella dotazione quando ordini la bike...:nunsacci:Altrimenti come la monto la bici a occhio?:smile::smile::smile::smile:

è in dotazione standard con la bici se non ricordo male ha la chiave a brugola da 4mm ed un adattatore inserito nel manico da 5mm . Ti serve per il manubrio ed altre eventuali brugole nel caso di ri-serragggio. Non è proprio una vera chiave dinamometrica che costrebbe moltissimo. Funziona sulla torsione della brugola quando avviti una bullone. In pratica avvitando il bullone il manico trascina un ago mentre una scala graduata fissata alla brugola sta ferma. più stringi il bullone e più lago si sposta rispetto alla scala graduata, ti devi fermare quando leggi la coppia desiderata 4-5-6 NM etch (indice e NM desiderato sono allineati). Sui componenti trovi la Coppia di serraggio MAX che NON devi superare altrimenti richi di danneggiare i filetti ..
 
  • Mi piace
Reactions: fessaroli

fessaroli

Biker serius
17/4/11
140
0
0
ospedaletti
Visita sito
Ormai questo thread per me è una droga (e pensare che non sono in attesa di una Strive!!!!), lo seguo da più di 100 pagine!
Ma cosa vuoi dire nonnocarb? non pubblicherai il test? :cry:

il test e' stao pubblicato due volte e per due volte e' stato censored!!!!controlla nel pannello delle varie discussioni........troverai nonnocarb e poi chiuso per plagio?!?.....:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo