Test Canyon Strive 29

Domerokk

Biker serius
12/6/20
142
40
0
39
Rufina (Fi)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron CF 9
Ciao @marco si pedala bene in salita la strive? Sono interessato al modello cf8 ma non vorrei trovarmi una bici difficile da portare su, potresti farmi un paragone con la neuron, visto che tu l'hai provate entrambe e le geometrie in modalità xc della strive sono simili...
Grazie mille
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Ciao @marco si pedala bene in salita la strive? Sono interessato al modello cf8 ma non vorrei trovarmi una bici difficile da portare su, potresti farmi un paragone con la neuron, visto che tu l'hai provate entrambe e le geometrie in modalità xc della strive sono simili...
Grazie mille
Penso che non possa darti risposta prima dell'uscita ufficiale :)
edit. cioè oggi :-) :smile:
 
Ultima modifica:

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
ho visto che sul sito canyon danno strive come "nuova" e infatti mi pare che ci sono delle colorazioni diverse. non mi pare di vedere altre modifiche. quindi dopo l'uscita della "sorellina" spectral.. che a mio parere la surclassa... niente modifiche in vista per la strive? aspettavo proprio di capire se ci fosse un rinnovamento anche di questa per scegliere, ma a sto punto penso che starò più sulla spectral 29
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
che bici mi consigliate tra la spectral cf8 e la strive cf8?

Mi potreste anche dare una breve spiegazione del perchè.

Grazie
Ciao, ho una Strive CF8 di cui sono pienamente soddisfatto, però visto che la nuova Spectral ha carattterische simili e per certi aspetti, vedi angolo sterzo, più aggressive, adesso mi orienterei sulla Spectral, anche perché deduco che la Strive verrà rinnovata con geometrie meno conservative delle attuali, in Canyon evidentemente si stanno allineando alle geometrie più moderne, giusto per alcuni meno per altri.
 

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
Ciao, ho una Strive CF8 di cui sono pienamente soddisfatto, però visto che la nuova Spectral ha carattterische simili e per certi aspetti, vedi angolo sterzo, più aggressive, adesso mi orienterei sulla Spectral, anche perché deduco che la Strive verrà rinnovata con geometrie meno conservative delle attuali, in Canyon evidentemente si stanno allineando alle geometrie più moderne, giusto per alcuni meno per altri.
Grazie mille della spiegazione io derivo da una ktm lycan lt 237 , per quanto riguarda discorso geometrie sono inesperto mi piaceva la strive per il cambio geometria al manubrio, comunque ti ho scritto mp per approfondire il discorso a giorni dovrei decidere cosa acquistare.q
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.394
2.366
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Avevo valutato anche io la Strive, poi ho preso la Cube stereo 150 per vari motivi:
Peso
Prezzo/allestimento
Geometria praticamente identica alla Strive aperta da discesa e se che con la Cube salgo e giro ovunque , PER ME la geometria xc è inutile
Avrebbero dovuto osare di più, passare da una geometria trail a enduro molto apeto dis etrzo
 
Ultima modifica:

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io ho scelto Strive e la risceglierei, trovo la sua geometria in discesa non estrema, e questo aiuta chi non è abituato a guidare sdraiato sull'anteriore, e il cambio di geometrie con lo shifter, ti fa avere due bici in una sola!
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.394
2.366
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io ho scelto Strive e la risceglierei, trovo la sua geometria in discesa non estrema, e questo aiuta chi non è abituato a guidare sdraiato sull'anteriore, e il cambio di geometrie con lo shifter, ti fa avere due bici in una sola!
Faccio anche percorsi XC e ti garantisco che la Cube Stereo 150 con 66° di forcella e 75,5 di piantone si arrampica come un mulo e gira intorno agli alberi. Non sento la necessità di avere geometrie più xc, non deve smanettare durante il giro, quello che non c'è non si rompe e pesa pure 1kg in meno
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Faccio anche percorsi XC e ti garantisco che la Cube Stereo 150 con 66° di forcella e 75,5 di piantone si arrampica come un mulo e gira intorno agli alberi. Non sento la necessità di avere geometrie più xc, non deve smanettare durante il giro, quello che non c'è non si rompe e pesa pure 1kg in meno
si si ne sono sicuro, c'è anche chi fa sentieri da panico con le front da enduro e non sente la necessità di un ammo.
Io dopo aver provato e avuto varie bici, trovo lo shape della Strive eccezionale, non solo per la salita, ma pure modificare la geometria in discesa da dei bei benefici..io la sceglierei ancora senza dubbio!
 

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
Avevo valutato anche io la Strive, poi ho preso la Cube stereo 150 per vari motivi:
Peso
Prezzo/allestimento
Geometria praticamente identica alla Strive aperta da discesa e se che con la Cube salgo e giro ovunque , PER ME la geometria xc è inutile
Avrebbero dovuto osare di più, passare da una geometria trail a enduro molto apeto dis etrzo
mi spiegheresti meglio la tua scelto nel senso che ritiene l'allestimento della cube migliore o che il rapporto qualità prezzo è maggiore rispetto alla strive, perchè denoto una differenza di prezzo pari a 300€.
 

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
si si ne sono sicuro, c'è anche chi fa sentieri da panico con le front da enduro e non sente la necessità di un ammo.
Io dopo aver provato e avuto varie bici, trovo lo shape della Strive eccezionale, non solo per la salita, ma pure modificare la geometria in discesa da dei bei benefici..io la sceglierei ancora senza dubbio!
hai acquistato la versione 2021,se si quale versione?
ritieni che sia una bici a 360°, cioè mi permette di affrontare dalle salita su asfalto alle discese tecniche su sterrati?
in discesa la ritieni ottima oppure preferiresti le nuove geometrie della spectral?
il peso dello shape ritieni che influisca molto sulla pedabilità perchè confrontando con altre bici simili c'è questa differenza di 1kg abbondante.
 

Classifica mensile dislivello positivo